FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 18-02-2008 23:23  
quote:
In data 2008-02-18 22:46, AtIpIcA scrive:
quote:
In data 2008-02-18 21:38, Valparaiso scrive:

Scusa, come potresti definire brani come "In My Life", "Norwegian Wood", "Yesterday", "A Day in the Life", "Helter Skelter", , o "Come Together", fra le altre?



ehm... devo proprio definirli o posso ritirarmi in un decoroso silenzio?



ahahah... ma dai, questo significa essere incompetente...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-02-2008 23:28  
quote:
In data 2008-02-18 22:42, AtIpIcA scrive:
probabilmente è anche colpa di quelli che si sono intestarditi a volermi far cambiare idea che mi hanno portato a far diventare un normale disinteresse verso determinate canzoni ad un vero e proprio odio profondo...



Beh, ma poi è normale che più si è controcorrente, più un determinato fenomeno suscita in noi l'impulso a prenderlo in considerazione. Succede un po' in tutte le cose. In Tutto Cinema, tanto per fare un esempio, accade all'ordine del giorno.

quote:
In data 2008-02-18 22:42, AtIpIcA scrive:
aggiungi il fatto che hanno 4 facce da schiaffi che mi fanno venire il nervoso ogni volta che li vedo da qualche parte... e il quadro è completo.



Ahah, su questo non posso darti torto.

quote:
In data 2008-02-18 22:42, AtIpIcA scrive:
w i rolling stone.



Vabbeh dai, mi accontento. Non insisto oltre.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-02-2008 23:59  
E io che pensavo che solo questo elemento (http://www.scaruffi.com) potesse parlare in certi termni dei beatles...

p.s.: non ti sto dando della cogliona atipica
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-02-2008 00:53  
Ma saranno gusti?

_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-02-2008 09:17  
quote:
In data 2008-02-18 23:59, sloberi scrive:
E io che pensavo che solo questo elemento (http://www.scaruffi.com) potesse parlare in certi termni dei beatles...



No, quella dei Beatles boy-band portatori di un successo che di fatto non hanno mai meritato è una teoria molto in voga nei forum di musica.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-02-2008 09:22  
quote:
In data 2008-02-19 09:17, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-18 23:59, sloberi scrive:
E io che pensavo che solo questo elemento (http://www.scaruffi.com) potesse parlare in certi termni dei beatles...



No, quella dei Beatles boy-band portatori di un successo che di fatto non hanno mai meritato è una teoria molto in voga nei forum di musica.




Però qualcuno deve spiegarmi su cosa si basrebbe la teoria
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 11:21  
quote:
In data 2008-02-18 23:59, sloberi scrive:
E io che pensavo che solo questo elemento (http://www.scaruffi.com) potesse parlare in certi termni dei beatles...

p.s.: non ti sto dando della cogliona atipica




e io che temevo di essere l'unica...

sloberi... ricordati che l'importante è esserne convinti (cit.)

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-02-2008 11:27  
ma infatti i gusti sono gusti e io non mi sorprendo di nulla; io stesso sono consapevole di pensare cose in campo musicale e cinematografico per cui verrei linciato dalla massa
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-02-2008 11:29  
quote:
In data 2008-02-19 11:27, sloberi scrive:
io stesso sono consapevole di pensare cose in campo musicale e cinematografico per cui verrei linciato dalla massa



Dai, dinne una!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 11:33  
allora confessati senza vergogna... forza! troverai un pubblico clemente (+ o -)
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-02-2008 11:56  
Ma in base alla teoria per cui i gusti sarebbero gusti, non serve a un cazzo impegnarsi a fare qualunque cosa, visto che alla fine, ad esempio, tutti i film hanno lo stesso valore. Anzi, siccome i cinepanettoni piacciono a più gente di quella a cui piacciono i film di Bergman o di Rossellini, al limite sono meglio i cinepanettoni...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 12:23  
beh, un conto è se ti dico che non mi piacciono e basta, un altro è se ti argomento il motivo.

Se poi fossi il tipo che ascolta gigi d'alessio o i backstreet boys ovviamente il mio parere non avrebbe alcun valore. Ma visto che ho ben altri gusti e che riconosco il pregio di molti altri grandissimi musicisti significa che avrò le mie buone ragioni.
tra l'altro non ho detto che i beatles sono merda e basta. ho riconosciuto che hanno cambiato la storia musicale e che negli anni '60 la loro musica aveva assolutamente un senso. detto ciò trovo insulso che abbiano ripetuto gli stessi ritornelli in uno stile trito e ritrito che hanno continuato a portare avanti imperterriti... e che continueranno a fare finchè anche l'ultimo di loro sarà in vita.
i rolling stone, che sono nati nello stesso periodo e hanno iniziato a suonare con uno stile piuttosto simile al loro (parlo dei primissimi brani molto english come The last Time), hanno saputo aggiornare i loro ritimi e sono rimasti al passo con i tempi della musica facendo, nel 2000, musica completamente diversa dagli anni'60 che però li continua a contraddistinguere come rolling stone ( a prescindere dal fatto che a molti siano scaduti e che possano piacere o meno del tutto). I Beatles sono gli anni'60. sono rimasti li e basta e a me quel genere di musica non piace. Forse se fossi nata in un'altra generazione li avrei apprezzati. forse.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-02-2008 12:32  
Ma io ti ho citato alcuni brani che non erano assolutamente quello che dici tu.
Mi pare strano non distinguere i cambiamenti netti che ci sono tra un album e un altro, il fatto che abbiano sperimentato in diverse direzioni.
Il valore intrinseco e assoluto di alcune loro composizioni. Le tue parole mi sembra si possano riferire, a conti fatti, solo a una parte limitata della loro produzione. Per cui non capisco su quale base, solo perché sei fan di gruppi che fanno solo un certo genere di musica, ti consideri tanto superiore a coloro che ascoltano i Backstreet Boys.
Non mi pare molto sereno e obiettivo, il tuo giudizio.
Semplicemente, hai un'ottica un po' limitata e non sei capace di riconoscere la buona musica, e di ascoltare musica al di fuori di un determinato genere. Non ne farei una bandiera di orgoglio...^^

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 12:44  
un giudizio non sarà mai obiettivo se riguarda se stessi valpa

e penso che la musica possa essere apprezzata a livelli diversi. c'è chi la sente e chi l'ascolta. generalmente la sai ascoltare più facilmente se hai o hai avuto modo di farla.
chi apprezza tanto gruppi come i backstreet boys non può prestare davvero attenzione alla musica, semplicemente perchè è inconsistente. E secondo me si sente tantissimo la differenza tra chi canta musica composta e suonata da altri e chi interpreta la propria. Pochissimi sono in grado di trasmettere delle vere emozioni in questo modo. Di certo non i backstreet boys (che poi poverini sono solo un esempio).
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 19-02-2008 12:48  
quando scade il termine per votare la sfida?
non ho voglia di andare indietro a cercare
e ho voglia di nuove sfide
edit: ah ok, stasera alle 22,59

[ Questo messaggio è stato modificato da: thetourist il 19-02-2008 alle 12:49 ]

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
  
0.129972 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: