FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-12-2007 14:34  
quote:
In data 2007-12-23 14:31, Deeproad scrive:
Comunque 'sto giochino del cazzo in verità mi diverte molto. Mi diverte soprattutto constatare le differenze tra le scelte degli utenti e domandarmi da cosa siano effettivamente mosse. Sarebbe ancora più interessante se tali scelte fossero motivate con una breve considerazione, ma anche così è figo. Non vedo l'ora che comincino le sfide più toste. Niente, così per dire...



io ad esempio trovo assurdo che non si voti Hurricane, o Solitude a questo giro.
sarà perchè non amo i DT, e perchè la canzone di bjork mi fa abbastanza schifo.

però mi rendo conto che i gusti so' gusti.

per me è stata dura scegliere tra i doors e bowie, per il resto ho avuto pochi problemi.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 23-12-2007 alle 14:35 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-12-2007 14:45  

In The Arms Of Sleep (Smashing Pumpkins) - Don't You Worry 'bout A Thing (Stevie Wonder) [1]

Gone Daddy Gone (Violent Femmes)- ATWA (System Of A Down) [1]

Army Of Me (Bjork) - Hurricane (Bob Dylan) [2]

Surrounded (Dream Theater) - Solitude (Black Sabbath) [2]

Touch Me (The Doors)- Heroes (David Bowie) [2]


_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2007 14:47  
quote:
In data 2007-12-23 14:34, 83Alo83 scrive:

io ad esempio trovo assurdo che non si voti Hurricane, o Solitude a questo giro.
sarà perchè non amo i DT, e perchè la canzone di bjork mi fa abbastanza schifo.

però mi rendo conto che i gusti so' gusti.

per me è stata dura scegliere tra i doors e bowie, per il resto ho avuto pochi problemi.



Anche a me sorgono delle perplessità, ma in effetti il gioco mi diverte proprio per questo. Bjork ad esempio impalla moltissimo anche me, ma so che è un'artista molto apprezzata nel suo genere. Io ho avuto una qualche indecisione tra Smashing Pumpkins e Stevie Wonder, nel senso che nessuno dei due brani per la verità mi fa impazzire; e tra Doors e Bowie, entrambe ottime ed entrambe meritevoli di passare il turno: fosse stato un altro pezzo dei Doors l'avrei probabilmente votato, visto che Heroes, pur essendo una bella canzone, non è tra le mie preferite di Bowie. Ma d'altronde nemmeno Touch Me è tra le mie preferite dei Doors. Su questo scontro, ti dirò, sono ancora abbastanza indeciso. Ormai comunque ho votato...

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 23-12-2007 alle 14:58 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-12-2007 15:04  


[*]in the arms of sleep - smashing pumpkins- Don't you worry 'bout a thingStevie Wonder - (1


GONE DADDY GONE (Violent Femmes)- ATWA - System of a Down (1


Army of MeBjork-Hurricane Bob Dylan (2


Surrounded Dream Theater- solitude black sabbath (1



The Doors - Touch me -David Bowie - Heroes (2





_________________
-Questa è la tua vita e ogni giorno che passa sta finendo
-Le cose che possiedi, finiscono col possederti
-Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
Fight Club

[ Questo messaggio è stato modificato da: swamiswami il 23-12-2007 alle 11:07 ]
[/quote]
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-12-2007 15:06  
In The Arms Of Sleep (Smashing Pumpkins) - Don't You Worry 'bout A Thing (Stevie Wonder) [2]

Gone Daddy Gone (Violent Femmes)- ATWA (System Of A Down) [1]

Army Of Me (Bjork) - Hurricane (Bob Dylan) [2]

Surrounded (Dream Theater) - Solitude (Black Sabbath) [2]

Touch Me (The Doors)- Heroes (David Bowie) [2]
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-12-2007 15:12  
che poi un gioco come questo ma con gli album invece delle singole canzoni è appena finito sul forum ioma, e ha vinto nevermind dei nirvana. partecipo a questo come una sorta di rivincita.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2007 15:14  
quote:
In data 2007-12-23 15:12, sandrix81 scrive:
che poi un gioco come questo ma con gli album invece delle singole canzoni è appena finito sul forum ioma, e ha vinto nevermind dei nirvana. partecipo a questo come una sorta di rivincita.




noooooooooooooooooo... con chi era in finale?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2007 15:17  
Comunque con gli album è più difficile. Qui se non si conosce un brano basta cercarlo sul Tubo; e ascoltarlo anche due o tre volte non costa nulla. Un album che non conosci lo devi per forza scaricare per intero e un ascolto serio richiederebbe molto più tempo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-12-2007 15:25  
quote:
In data 2007-12-23 15:17, Deeproad scrive:
Comunque con gli album è più difficile. Qui se non si conosce un brano basta cercarlo sul Tubo; e ascoltarlo anche due o tre volte non costa nulla. Un album che non conosci lo devi per forza scaricare per intero e un ascolto serio richiederebbe molto più tempo.


sì infatti il bello di quel gioco era proprio l'andare a recuperare album che mancavano o che proprio non si conoscevano. certo di tempo ce ne voleva e magari i due giorni di ogni turno erano pochi per assimilare un album mai ascoltato, però la prima fase era a gironi e non a eliminazione diretta, quindi tutti gli album sono stati in gioco per più di un mese.

comunque in finale nevermind era con ok computer dei radiohead. in semifinale invece con abbey road. qui c'è il riassunto delle sfide dal secondo turno in poi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2007 15:37  
Ma non solo. Nel confronto tra due album entrano in gioco secondo me molte più variabili: non solo valuti i singoli pezzi, ma anche l'armonia dell'insieme, che magari acquista un valore nel contesto di quello specifico album, ma che magari ne ha un altro se lo si confronta con un album differente. alcuni album possono contenere pezzi fichissimi, ma essere totalmente disomogenei. E allora cosa valutare esattamente? Non so, credo mi troverei in grosse difficoltà. Comunque Nevermind (che pure non è brutto) doveva perdere contro Abbey Road.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-12-2007 16:02  
ma anche con Ok Computer
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-12-2007 16:24  
quote:
In data 2007-12-23 15:04, liliangish scrive:


[ Questo messaggio è stato modificato da: swamiswami il 23-12-2007 alle 11:07 ]



[/quote]

Come ho letto questo ho strabuzzato gli occhi...ho pensato swami fosse diventata moderatrice
Comunque:


in the arms of sleep - smashing pumpkins- Don't you worry 'bout a thing - Stevie Wonder 1


GONE DADDY GONE (Violent Femmes)- ATWA - System of a Down 2


Army of Me - Bjork-Hurricane - Bob Dylan 1


Surrounded - Dream Theater - solitude - black sabbath 2


The Doors - Touch me -David Bowie - Heroes 2



Motivazioni (difficile comunque dare motivazioni sulle proprie scelte... è più semplice dire semplicemente se una canzone o gruppo ti piace o meno)...anyway...
Non adoro particolarmente Stevie Wonder, la canzone degli smashing che ho votato non la conoscevo ma è molto bella.
Gli scontri delle mie due canzoni sono stronzissimi perchè con altre avrei sicuramente votato i violent femmes e bob dylan, ma avendo io stessa proposto i soad e bjork non posso che votar quelli.
Non impazzisco per Black Sabbath e Dream Theatre, ma tra le due, soprattutto in questo caso, è moooolto meglio quella dei Sabbath...
Tra Bowie e i Doors per me non c'è scontro...i Doors perdono in partenza, e poi adoro Heroes.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-12-2007 16:30  
quote:
In data 2007-12-22 16:50, sandrix81 scrive:

Jethro tull - Aqualung




O MIO DIOOO!!!
Vedi cosa ho tralasciato? credo che questa la voterei anche contro qualcuna delle mie...
Amo anche Venus in Furs dei VU, è una delle mie preferite loro...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2007 16:56  
Io in realtà non avrei nessun problema a votare contro una delle mie, se l'altra mi piace di più. D'altronde molte non mi sono proprio venute in mente.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-12-2007 17:02  
quote:
In data 2007-12-23 16:30, Janet13 scrive:
quote:
In data 2007-12-22 16:50, sandrix81 scrive:

Jethro tull - Aqualung




O MIO DIOOO!!!
Vedi cosa ho tralasciato?

non avrei potuto dimenticarla, dal momento che guardo quel video almeno una volta al giorno.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
  
0.130667 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: