FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 03-02-2008 19:36  


you follow me down - skunk anansie vs Franz Ferdinand - Walk Away [1]

Maybe I'm amazed (Paul Mc.Cartney) vs simon & gurfunkel- bridge over troubled water [2]

WHILE MY GUITAR GENTLY WHEEPS (The Beatles) vs Fabrizio de Andrè - Geordie [2]

little wing - jimi hendrix vs Hickory Wind (Byrds) [1]

A whiter shade of pale Procol Harum vs A Cumba - De Andrè [2]

King Crimson - 21st century schizoid man vs Climbing Up The Walls (Radiohead) [1]

Papercut Linkin Park vs Like a Hurricane - Neil Young [2]

Depeche Mode - Dream on vs Don't stop me now - Queen [1]

Redemption Song - Bob Marley vs Let me Entertain you - Robbie Williams [1]

Bright Size Life (Pat Metheny) vs Nirvana- Come as you are [2]


però devo dire la verità, dieci alla volta mi piace di meno...

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 04-02-2008 00:42  
quote:
In data 2008-02-01 16:03, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-01 15:04, Valparaiso scrive:
Che razzisti... Ma come si fa a eliminare un classico Motown per 12-2?



Eh, ma quello Motown è un sound che probabilmente oggi come oggi non acchiappa al volo. Per buttare giù un buon brano con un pezzo motown ci vorrebbero cose magari un poco più commerciali: Reach out degli stessi Four Tops, o magari qualcosa dei Temptations che personalmente preferisco.
Sarei stato curioso di vedere all'opera anche le Supremes, che secondo me erano il vero fiore all'occhiello della Motown.

Uh, per non parlare di Gladys Knight & The Pips. Cazzo, erano straottimissimi!



Gladys Knight effettivamente è eccezionale, ma forse ancora troppo rhythm & blues per mietere successi nel gioco...
Dovendo puntare su un cavallo vincente forse una Papa was a rolling stone, o le Supremes, oltre ovviamente a Stevie Wonder, Marvin Gaye e forse i Jackson 5.
Si vedrà, magari in una seconda edizione. Magari tematica, o per epoche. :genius:


Franz Ferdinand - Walk Away

Maybe I'm amazed (Paul Mc.Cartney)
(grande sfida con b.o.t.w., bellissima tra l'altro nella versione di elvis, però alla fine ho maggiore sintonia con il brano di macca)

WHILE MY GUITAR GENTLY WHEEPS (The Beatles)

little wing - jimi hendrix

A Cumba - De Andrè

King Crimson - 21st century schizoid man

Like a Hurricane - Neil Young

Don't stop me now - Queen


Redemption Song - Bob Marley


Nirvana- Come as you are



  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-02-2008 00:53  


you follow me down - skunk anansie vs Franz Ferdinand - Walk Away 1

Maybe I'm amazed (Paul Mc.Cartney) vs simon & gurfunkel- bridge over troubled water 2

WHILE MY GUITAR GENTLY WHEEPS (The Beatles) vs Fabrizio de Andrè - Geordie 1

little wing - jimi hendrix vs Hickory Wind (Byrds) 1

A whiter shade of pale Procol Harum vs A Cumba - De Andrè 2

King Crimson - 21st century schizoid man vs Climbing Up The Walls (Radiohead) 1

Papercut Linkin Park vs Like a Hurricane - Neil Young 2

Depeche Mode - Dream on vs Don't stop me now - Queen 2

Redemption Song - Bob Marley vs Let me Entertain you - Robbie Williams 1

Bright Size Life (Pat Metheny) vs Nirvana- Come as you are 2
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-02-2008 10:50  
quote:
In data 2008-02-04 00:42, Valparaiso scrive:
Si vedrà, magari in una seconda edizione. Magari tematica, o per epoche. :genius:



Infatti, questa prima edizione è un po' improvvisata, pure io ho puntato più che altro su brani di facile presa, ma le sfide più interessanti alla fine sono quelle il cui esito non è scontato. Per la prossima edizione voglio mettere pezzi meno "popolari" per vedere come si comporteranno. Nel frattempo mi annoto quelli che mi vengono in mente di volta in volta, poi quando sarà il momento farò una selezione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-02-2008 11:51  
Beh, è vero che alcune sfide sono segnate... però state certi che quando iniziamo a scremare il gioco si fa molto più interessante.

Ad ogni modo, eraclito, è vero, risulta un po' più pesante scegliere tra 10 accoppiate, però è moooolto più noioso far durare questa fase 1000 anni! Col passar del tempo migliorerà!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-02-2008 11:57  
quote:
In data 2008-02-04 11:51, Janet13 scrive:
Beh, è vero che alcune sfide sono segnate... però state certi che quando iniziamo a scremare il gioco si fa molto più interessante.



Quello sicuramente, ma io intendevo un'altra cosa. E cioè che con alcuni pezzi bene o male sai di andare sul sicuro (nel senso che al limite perderanno contro un altro pezzo strafamoso).

Sarebbe molto più interessante una sfida tra brani meno conosciuti e magari un po' più ricercati. Certo dovranno pur sempre risultare immediati, così da piacere ad un primo fugace ascolto, però vuoi mettere? Secondo me il gioco ne guadagnerebbe. Comunque, come ho detto, io personalmente nella prossima edizione farò così. Vedremo come andrà...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 04-02-2008 13:55  
quote:
In data 2008-02-04 11:57, Deeproad scrive:

Sarebbe molto più interessante una sfida tra brani meno conosciuti e magari un po' più ricercati. Certo dovranno pur sempre risultare immediati, così da piacere ad un primo fugace ascolto, però vuoi mettere? Secondo me il gioco ne guadagnerebbe. Comunque, come ho detto, io personalmente nella prossima edizione farò così. Vedremo come andrà...




Mah, io avevo già provato stavolta a mettere qualcosa di un pò più "particolare" (senza esagerare, però), ma il riscontro finora non mi sembra eccezionale... anche perchè, giustamente, altri hanno forse puntato su cose più immediate e magari più facilmente apprezzabili al primo ascolto.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-02-2008 14:33  
quote:
In data 2008-02-04 13:55, Hias84 scrive:
quote:
In data 2008-02-04 11:57, Deeproad scrive:

Sarebbe molto più interessante una sfida tra brani meno conosciuti e magari un po' più ricercati. Certo dovranno pur sempre risultare immediati, così da piacere ad un primo fugace ascolto, però vuoi mettere? Secondo me il gioco ne guadagnerebbe. Comunque, come ho detto, io personalmente nella prossima edizione farò così. Vedremo come andrà...




Mah, io avevo già provato stavolta a mettere qualcosa di un pò più "particolare" (senza esagerare, però), ma il riscontro finora non mi sembra eccezionale... anche perchè, giustamente, altri hanno forse puntato su cose più immediate e magari più facilmente apprezzabili al primo ascolto.




Chiaro, perché riesca dovrebbe essere una tendenza seguita da tutti i partecipanti. Comunque non è detto, è anche possibile che i brani da te scelti non fossero abbastanza immediati o graditi (sto solo ipotizzando, non ricordo minimamente la tua lista).
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 04-02-2008 14:39  
quote:
In data 2008-02-04 14:33, Deeproad scrive:

Chiaro, perché riesca dovrebbe essere una tendenza seguita da tutti i partecipanti. Comunque non è detto, è anche possibile che i brani da te scelti non fossero abbastanza immediati o graditi (sto solo ipotizzando, non ricordo minimamente la tua lista).




Certo, tutto vero. Magari in effetti alcuni non potevano (e non potranno, i due o tre che restano) dirsi esageratamente immediati, però alcuni sono usciti (o stanno per uscire) anche con canzoni obiettivamente di minor livello.
Vabbè, però appoggio la tua idea, e credo sarebbe estremamente più interessante cercare di tirar fuori liste un pò più "ricercate", magari anche più ridotte (10 canzoni per moltissimi versi sono poche, ma per altri no, e i tempi del gioco divengono abissali), di modo da poter ascoltare con la dovuta attenzione anche cose che magari non si sono mai sentite e valutare di conseguenza: così sarebbe anche un arricchimento "culturale" vero, no?
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 04-02-2008 14:41  
in effetti l'idea non è per nulla malvagia
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-02-2008 15:00  
Io son d'accordo...
La prossima edizione non dovrà contenere canzoni estremamente conosciute...anche se è difficile stabilire quali lo siano e quali no...
Intendo dire: qui nel forum bene o male la cultura musicale è abbastanza vasta (parlo di voi, mi escludo). E' difficile che una canzone non sia conosciuta da metà del forum postante!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TamarroX

Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 72
Da: Disco (es)
Inviato: 04-02-2008 15:14  
ANVEDI 'STO NUOVO SCONTRO!
UNA DOMANDA A KI GESTISCE IL GIOKO: MA LE MIE KANZONI SONO GIA' STATE PRESE IN KONSIDERAZIONE?

quote:
In data 2007-12-14 15:20, TamarroX scrive:
BROOKLIN BOUNCE - ClUb BiZzArRe

SAFRI DUO - PlAyEd A lIvE

GABRY PONTE - ThE mAn In ThE mOoN

BENNY BENASSI - IlLuSiOn

HAIDUCII - MnE s ToBoY hOrOsHo

STRIDER - BaCkGaMmOn

HARD IN TANGO - ThIs Is My Dj

DIGITAL ROCKERS - BeCaUsE i LoVe YoU

EIFFEL65 - BlUe

THE BLOODHOUND GANG - ThE bAd ToUcH (EiFfEl65 RmX)


  Visualizza il profilo di TamarroX  Invia un messaggio privato a TamarroX    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 04-02-2008 15:52  

...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-02-2008 15:55  
quote:
In data 2008-02-04 15:00, Janet13 scrive:
Io son d'accordo...
La prossima edizione non dovrà contenere canzoni estremamente conosciute...anche se è difficile stabilire quali lo siano e quali no...
Intendo dire: qui nel forum bene o male la cultura musicale è abbastanza vasta (parlo di voi, mi escludo). E' difficile che una canzone non sia conosciuta da metà del forum postante!




No vabbeh, ma io non dico che il pezzo per essere ammesso debba necessariamente essere sconosciuto (anche perché, come dici tu, la cultura musicale è una cosa estremamente soggettiva). Però non so, ti faccio un esempio: dei Led Zeppelin si potrebbe scegliere una "Going To California" in luogo di una ben più scontata "Stairway To Heaven". Che poi è probabile che anche "Going To California" (sebbene non fosse un singolo e raramente appaia nelle raccolte del gruppo) la conoscano tutti (d'altronde chi non ha mai ascoltato Led Zeppelin IV fino alla nausea?), ma apparirebbe comunque una scelta più ragionata, non trovi? E se da un lato è scontato che una "Stairway To Heaven" (salvo colamorosi incidenti di percorso) arriverebbe tranquillamente alle finali insieme ad altri classici, dall'altro vedere, chessò, una semifinale tra "Going To California" e... non so... "Love In Vain" dei Rolling Stones, secondo me, sarebbe molto più interessante (anziché "Stairway To Heaven" contro "Yesterday", tanto per dire). Capisci cosa intendo? Ovviamente starebbe poi alla sensibilità di ogni partecipante scegliere qualcosa di meno scontato. Così, è solo un'idea. Io comunque opterò in ogni caso per pezzi meno celebri, poi insomma, s'intende che alla fine ognuno farà un po' come gli pare.

Ecco, magari 5 pezzi a testa invece di dieci sarebbe già meglio. Al limite si possono portare a 10 se le adesioni dovessero proprio risultare poche.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 04-02-2008 17:53  
quote:
In data 2008-02-04 15:55, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-04 15:00, Janet13 scrive:
Io son d'accordo...
La prossima edizione non dovrà contenere canzoni estremamente conosciute...anche se è difficile stabilire quali lo siano e quali no...
Intendo dire: qui nel forum bene o male la cultura musicale è abbastanza vasta (parlo di voi, mi escludo). E' difficile che una canzone non sia conosciuta da metà del forum postante!




No vabbeh, ma io non dico che il pezzo per essere ammesso debba necessariamente essere sconosciuto (anche perché, come dici tu, la cultura musicale è una cosa estremamente soggettiva). Però non so, ti faccio un esempio: dei Led Zeppelin si potrebbe scegliere una "Going To California" in luogo di una ben più scontata "Stairway To Heaven". Che poi è probabile che anche "Going To California" (sebbene non fosse un singolo e raramente appaia nelle raccolte del gruppo) la conoscano tutti (d'altronde chi non ha mai ascoltato Led Zeppelin IV fino alla nausea?), ma apparirebbe comunque una scelta più ragionata, non trovi? E se da un lato è scontato che una "Stairway To Heaven" (salvo colamorosi incidenti di percorso) arriverebbe tranquillamente alle finali insieme ad altri classici, dall'altro vedere, chessò, una semifinale tra "Going To California" e... non so... "Love In Vain" dei Rolling Stones, secondo me, sarebbe molto più interessante (anziché "Stairway To Heaven" contro "Yesterday", tanto per dire). Capisci cosa intendo? Ovviamente starebbe poi alla sensibilità di ogni partecipante scegliere qualcosa di meno scontato. Così, è solo un'idea. Io comunque opterò in ogni caso per pezzi meno celebri, poi insomma, s'intende che alla fine ognuno farà un po' come gli pare.

Ecco, magari 5 pezzi a testa invece di dieci sarebbe già meglio. Al limite si possono portare a 10 se le adesioni dovessero proprio risultare poche.





Io ci sto, e come avevo già detto precedentemente l'idea dei 5 pezzi a testa mi sembra buona, basta che siano meno di dieci, per tutta una serie di motivi...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
  
0.132254 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: