FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Contenti che Daniele Luttazzi è tornato in tv ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Contenti che Daniele Luttazzi è tornato in tv ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Contenti che Daniele Luttazzi è tornato in tv ?
SI 14 66.7%
NO 0 0%
COSI' COSI' 0 0%
INDIFFERENTE 5 23.8%
CHI E' DANIELE LUTTAZZI, E' UN PARENTE DI LELIO LUTTAZZI DEGLI ANNI'60 ? 2 9.5%
Totale 21 100%

Autore Contenti che Daniele Luttazzi è tornato in tv ?
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 10-12-2007 19:07  
quote:

In data 2007-12-10 18:23, quentin84 scrive:


Ci sono le querele per queste cose, ma la censura è un atto ingiustificabile da qualunque punto si consideri la cosa.
Non si può cacciare via un comico perchè non ti piace quello che dice.
Se ti senti diffamato o calunniato, la legge dà gli strumenti per agire.
Io so solo che il programma di Luttazzi per me e per tanti altri era un momento di divertimento, di satira grottesca, cattiva e disturbante (che è quella che preferisco) e adesso mi è stato tolto per una battuta (perchè di battuta si tratta e non di altro)che può non piacere ma che è assolutamente in linea con la comicità di Luttazzi.
[/quote]

Il punto è proprio questo, condivido quanto detto da quentin.

_________________
Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron? Penso a G.Ferrara in una vasca da bagno, con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 10-12-2007 alle 19:09 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 10-12-2007 alle 19:10 ]

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 10-12-2007 19:11  
Niente, questo quote non mi riesce proprio di aggiustarlo!!
Perdonatemi, se potete...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-12-2007 19:41  
quote:
In data 2007-12-10 17:34, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-12-10 17:17, eltonjohn scrive:
Ogni tanto lo rivedo a S.Arcangelo ed è più che sufficente, che ritorni in TV o meno non me ne frega una mazza




Pronto? Mi senti?? La linea deve essere disturbata... fffff. hgasiuwkb... elton!!! Dove sei?? Che sta succedendo??? Ahhhhhhh!!!

... per l'ennesima volta, hai detto una cazzata. Rassegnati. Al posto tuo, staccherei la spina.



Cazzata!? Luttazzi è originario di S.Arcangelo di Romagna un paese a 25 Km. da Novafeltria, lo conosco almeno di vista da una vita (che ci sarebbe di così assurdo poi, è un patacca come un'altro)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 10-12-2007 20:32  
quote:
In data 2007-12-10 19:41, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-12-10 17:34, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-12-10 17:17, eltonjohn scrive:
Ogni tanto lo rivedo a S.Arcangelo ed è più che sufficente, che ritorni in TV o meno non me ne frega una mazza




Pronto? Mi senti?? La linea deve essere disturbata... fffff. hgasiuwkb... elton!!! Dove sei?? Che sta succedendo??? Ahhhhhhh!!!

... per l'ennesima volta, hai detto una cazzata. Rassegnati. Al posto tuo, staccherei la spina.



Cazzata!? Luttazzi è originario di S.Arcangelo di Romagna un paese a 25 Km. da Novafeltria, lo conosco almeno di vista da una vita (che ci sarebbe di così assurdo poi, è un patacca come un'altro)




Grazie per l'interessante lezione di geografia, ma non mi riferivo alla prima parte della frase, bensì a questa: "che ritorni in TV o meno non me ne frega una mazza". Francamente, non l'ho capita. Nel dubbio, propendo per la cazzata.
Ciao vecchio mio!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-12-2007 20:51  
quote:
In data 2007-12-10 20:32, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-12-10 19:41, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-12-10 17:34, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-12-10 17:17, eltonjohn scrive:
Ogni tanto lo rivedo a S.Arcangelo ed è più che sufficente, che ritorni in TV o meno non me ne frega una mazza




Pronto? Mi senti?? La linea deve essere disturbata... fffff. hgasiuwkb... elton!!! Dove sei?? Che sta succedendo??? Ahhhhhhh!!!

... per l'ennesima volta, hai detto una cazzata. Rassegnati. Al posto tuo, staccherei la spina.



Cazzata!? Luttazzi è originario di S.Arcangelo di Romagna un paese a 25 Km. da Novafeltria, lo conosco almeno di vista da una vita (che ci sarebbe di così assurdo poi, è un patacca come un'altro)




Grazie per l'interessante lezione di geografia, ma non mi riferivo alla prima parte della frase, bensì a questa: "che ritorni in TV o meno non me ne frega una mazza". Francamente, non l'ho capita. Nel dubbio, propendo per la cazzata.
Ciao vecchio mio!



Ma anche nel secondo caso, dove starebbe la cazzata!?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 10-12-2007 21:04  
La cazzata sta in due punti. Primo: "che ritorni in TV o meno"... Luttazzi era già tornato in tv, a meno che non volessi intendere con la tua frase qualcosa del tipo "che la sua sospensione venga riconsiderata o meno" non capisco il senso di questo "inizio di discorso". Secondo: un errore di concetto risiede nel "non me ne frega una mazza". Dovrebbe interessarti eccome, invece, se hai a cuore di vivere in un paese libero nel quale la libertà di parola di ognuno e la libertà di satira non siano subordinate all'irritabilità, alla sensibilità o al potere di qualcun'altro. Insomma, a mio avviso non hai riflettuto bene prima di scrivere quel che hai scritto, ed ho trovato concettualmente molto triste la tua esternazione, pur con tutti i suoi punti oscuri. Quindi mi riservo di pensare che, almeno stavolta, tu abbia scritto una cazzata. Niente di personale, ovvio. Spero di essere riuscito a spiegarti cosa intendessi.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-12-2007 21:20  
quote:
In data 2007-12-10 21:04, Hias84 scrive:
La cazzata sta in due punti. Primo: "che ritorni in TV o meno"... Luttazzi era già tornato in tv, a meno che non volessi intendere con la tua frase qualcosa del tipo "che la sua sospensione venga riconsiderata o meno" non capisco il senso di questo "inizio di discorso". Secondo: un errore di concetto risiede nel "non me ne frega una mazza". Dovrebbe interessarti eccome, invece, se hai a cuore di vivere in un paese libero nel quale la libertà di parola di ognuno e la libertà di satira non siano subordinate all'irritabilità, alla sensibilità o al potere di qualcun'altro. Insomma, a mio avviso non hai riflettuto bene prima di scrivere quel che hai scritto, ed ho trovato concettualmente molto triste la tua esternazione, pur con tutti i suoi punti oscuri. Quindi mi riservo di pensare che, almeno stavolta, tu abbia scritto una cazzata. Niente di personale, ovvio. Spero di essere riuscito a spiegarti cosa intendessi.



Farò seppuku
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 10-12-2007 22:32  
quote:
In data 2007-12-10 21:04, Hias84 scrive:
se hai a cuore di vivere in un paese libero nel quale la libertà di parola di ognuno e la libertà di satira non siano subordinate all'irritabilità, alla sensibilità o al potere di qualcun'altro



hai idea a chi ti stai rivolgendo vero?

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-12-2007 23:44  
quote:
In data 2007-12-10 19:05, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-12-10 17:50, gatsby scrive:

Di certo però non si aspettavno avrebbe fatto un'uscita del genere, oltreutto (e non è stato intelligente) ad una persona che come lui lavora per portare i soldi alla medesima azienda.


Quindi dato che Ferrara lavora nella stessa azienda, Luttazzi non poteva irriderlo in maniera pesante, grottesca e (perchè no?) anche volgare?

E' un po' come dire che un comico che lavora su Mediaset va' cacciato via se si permette di fare battute troppo pesanti su Silvio Berlusconi che è fondatore e, credo, anche proprietario dell'azienda.
Sarà per questo che il Bagaglino è sempre così garbato e leggero almeno con Berlusconi?





Berlusconi è un caso a parte, prima di tutto perchè è l'editore e poi perchè ha mille altre vesti (povera Italia) secondo le quali può essere preso in giro (non si può non prender in giro il capo del governo, o il politico X). Comunque Berlusconi è un'anomalia e Ferrara è bene o male un giornalista che può essere preso in giro, ci mancherebbe, ma che poi non ci si aspetti che la stessa azienda da i soldi a te e a lui ne sia contenta. Al di là dell'idealismo, un po' di pragmatismo ogni tanto no eh?
Vedo comunque che nessuno mi spiega la differenza tra satira e offesa e perchè chi è comico (che è un aggettivo, non una qualifica,Quand'è che uno è comico?Se l'opinionista di turno dice di essere comico allora può offendere tanto è satira?) può non rispettare anche le regole minime del rispetto tra persone.

Sulle motivazioni del blocco della trasmissione di Luttazzi, mi sembra una congettura che sì, può essere vera, ma è comunque da dimostrare.Luttazzi si sà che scherza sulla Chiesa, lo fa da sempre e quando avrà presentato alla produzione i "casi" delle puntate lo aveva sicuramente già preannunciato (e questi lavori di palinsesto si fanno mesi e mesi prima). Non è che la puntata sul Vaticano sia stata a sorpresa, era preparata e anche i toni di Luttazzi erano preventivabili.Rimane il fatto che l'unico fatto che sostiene la ragione del'allontamento di Luttazzi ora, è quella dell'offesa a Ferrara. Non sò se è stata l'azione giusta, penso che La7 abbia ragionato commercialmente, ma è legittima e non mi pare censura.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-12-2007 10:13  
A me invece pare censura in piena regola, poi se a te sembra solo una "decisione commerciale" (???), libero di pensarla come vuoi.
Io continuo a non capire questa storia dei confini fra satira e offesa: è già stato detto che se uno si sente offeso può querelare...che altro si pretende?
Vabbè..mi accorgo che sto ripetendo le solite cose, ma non capisco come ci sia ancora chi neghi che si tratta di censura.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 11-12-2007 10:17  
comunque è aberrante anche il concetto che non si possa toccare uno che lavora dove lavori tu. l'asservimento al più bieco leccaculismo.
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-12-2007 11:18  
Che non fosse un'azione commerciale mi pare ormai assodato: Luttazzi porta degli introiti che La7 raramente ottiene.
E' da escludere anche l'atto di difesa verso Ferrara, dato che lui non solo non aveva inizialmente espresso alcuna opinione in merito, ma poi afferma di riconoscere il tipo di satira di Luttazzi (vedere per credere: ho postato un articolo nell'altro topic), facendo il paragone tra la battuta contro di lui e le nefandezze di Abu Graib.

Probabilmente La7 ha avuto segnalazioni dal solito moige o ha comunque voluto evitare di esporsi troppo con una puntata "contro" lo strapotere della chiesa.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 11-12-2007 13:14  
Oh che palle co sto Luttazzi...ha dato del mangiamerda ad un "collega" in tv...che vuole, essere beatificato anche? E avanti col martirio...Gli daranno un flagello e una corona di spine, povero...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-12-2007 13:30  
quote:
In data 2007-12-11 13:14, TomThom scrive:
Oh che palle co sto Luttazzi...ha dato del mangiamerda ad un "collega" in tv...che vuole, essere beatificato anche? E avanti col martirio...Gli daranno un flagello e una corona di spine, povero...




lo sai vero che questa è una delle uscite più infelici dell'intero topic? perché non penso proprio che luttazzi o nessuno di chi lo appoggia volesse per lui una medaglia, ma semplicemente che fosse rispettata la libertà di parola

un concetto un po' diverso dalla beatificazione

_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 11-12-2007 13:35  
quote:
In data 2007-12-11 13:14, TomThom scrive:
Oh che palle co sto Luttazzi...ha dato del mangiamerda ad un "collega" in tv...che vuole, essere beatificato anche? E avanti col martirio...Gli daranno un flagello e una corona di spine, povero...




Tom, non capisco tutta questa avversione. Nessuno sta mettendo una corona di spine addosso a Luttazzi, io personalmente non ho intenzione di beatificarlo nè, tantomeno, di farne un martire: i martiri non mi piacciono, non testimoniano un bel nulla se non il loro proprio martirio, e un paese civile non dovrebbe averne bisogno, così come non dovrebbe aver bisogno di eroi, tanto per citare Brecht. Quello che Luttazzi ha detto, quella battuta, può avere offeso la sensibilità di qualcuno, ma non per questo Luttazzi merita la chiusura del suo programma: questa è censura, è qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. Naturale, quindi, che se ne parli e se ne continui a parlare! Se il signor Ferrara s'è offeso per le dichiarazioni di Luttazzi, piuttosto che dirsi a favore della sua censura pur riconoscendo la natura satirica dell'operato del comico (che poi anche questa dovrebbero spiegarmela: prima di dare aria al forno la gente farebbe meglio a ragionare... ma mi rendo conto che possa significare chiedere troppo, in certi casi), avrebbe potuto percorrere le vie legali (che esistono) e denunciare Daniele per diffamazione. Ma non l'ha fatto. Allora non capisco perchè a noi tutti (perchè la satira, la libertà di satira e perchè no, il Decameron di Luttazzi, sono un bene di tutti) debba essere impedito vedere quel programma. Questa è censura: piaccia o non piaccia ciò che ha detto Luttazzi, è qualcosa che proprio non va. Non è vittimismo, non siamo (io almeno no) in cerca di martiri. Stiamo discutendo di qualcosa di grave che è avvenuto negli ultimi giorni. Punto.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.128668 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: