FilmUP.com > Forum > Attualità - Katrina ha lasciato gli Usa nella rovina.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Katrina ha lasciato gli Usa nella rovina.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Katrina ha lasciato gli Usa nella rovina.
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-09-2005 15:53  
quote:
In data 2005-09-03 15:48, riddick scrive:
farti gentilmente notare che non credo futurist abbia inteso quello che scrivi. ecco, cosa cazzo voglio


Ah, capisco. Grazie per avermi fatto notare la tua interpretazione delle parole di Futurist. O meglio, il fatto che tu non condivida la mia interpretazione.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 03-09-2005 16:09  
http://it.news.yahoo.com/050903/58/3ddc5.html

Sembra si inizi a intravedere un barlume di luce dopo questi giorni, finalmente.. Vediamo ora come si mettono le cose..
Io mi chiedo cmq il governo cosa avrà intenzione di fare..provvederà a trovare una sistemazione alternativa a tutte le persone che hanno perso la casa, in attesa della ricostruzione? O si finirà come in Umbria dopo il terremoto, tutti a vivere in baracche per anni? Se non sbaglio Bush non ha ancora chiarito la situazione..
Ma del resto mi ha lasciata perplessa anche il modo di gestire la faccenda dei media italiani.. ad ogni telegiornale ne parlano si e no per 5 minuti, dopo le notizie politiche italiane (tg5 di ieri sera)..e poi passano subito alle miss italia di quest'anno che vogliono fare le poliziotte...
Mah..
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 03-09-2005 17:56  
quote:
In data 2005-09-03 16:09, lorelai scrive:
http://it.news.yahoo.com/050903/58/3ddc5.html

Sembra si inizi a intravedere un barlume di luce dopo questi giorni, finalmente.. Vediamo ora come si mettono le cose..
Io mi chiedo cmq il governo cosa avrà intenzione di fare..provvederà a trovare una sistemazione alternativa a tutte le persone che hanno perso la casa, in attesa della ricostruzione? O si finirà come in Umbria dopo il terremoto, tutti a vivere in baracche per anni? Se non sbaglio Bush non ha ancora chiarito la situazione..
Ma del resto mi ha lasciata perplessa anche il modo di gestire la faccenda dei media italiani.. ad ogni telegiornale ne parlano si e no per 5 minuti, dopo le notizie politiche italiane (tg5 di ieri sera)..e poi passano subito alle miss italia di quest'anno che vogliono fare le poliziotte...
Mah..




i tg ci vogliono cretini.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2005 19:31  
Spero che la situazione si risolva presto e che il Governo americano non faccia promesse che non può mantenere come nel caso del nostro Governo con il terremoto in Umbria...



_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 04-09-2005 10:14  
speriamo...

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 04-09-2005 11:03  
Mah io penso che Bush si darà un po' da fare..ora come ora marca male, piovono critiche da tutte le parti.. è nel suo stesso interesse sbattersi e gestire al meglio la situazione... quindi ovviamente lo farà..
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-09-2005 11:17  
Conoscendo gli Stati Uniti, credo che a New Orleans non avranno nemmeno le baracche.
E ho il sospetto che neanche nella più scalcagnata città europea gli effetti sarebbero stati così devastanti.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 04-09-2005 11:25  
quote:
In data 2005-09-04 11:17, meskal scrive:
Conoscendo gli Stati Uniti, credo che a New Orleans non avranno nemmeno le baracche.




Dici? Come mai lo pensi?
Secondo me Bush pur di rialzare un po' gli indici di gradimento farà finta di fare il bravo presidente.. no?
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-09-2005 11:37  
quote:
In data 2005-09-04 11:25, lorelai scrive:
quote:
In data 2005-09-04 11:17, meskal scrive:
Conoscendo gli Stati Uniti, credo che a New Orleans non avranno nemmeno le baracche.




Dici? Come mai lo pensi?
Secondo me Bush pur di rialzare un po' gli indici di gradimento farà finta di fare il bravo presidente.. no?



Perchè negli Stati Unit ci sono milioni di homeless, e le spese enormi che servirebbero a risanare New Orleans non credo siano compatibili con un'ottica liberista, infatti ho letto le dichiarazioni di un senatore che un paio di giorni dopo la sciagura già sosteneva che non valeva la pena ricostruire la città.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 04-09-2005 11:44  
quote:
In data 2005-09-04 11:37, meskal scrive:
quote:
In data 2005-09-04 11:25, lorelai scrive:
quote:
In data 2005-09-04 11:17, meskal scrive:
Conoscendo gli Stati Uniti, credo che a New Orleans non avranno nemmeno le baracche.




Dici? Come mai lo pensi?
Secondo me Bush pur di rialzare un po' gli indici di gradimento farà finta di fare il bravo presidente.. no?



Perchè negli Stati Unit ci sono milioni di homeless, e le spese enormi che servirebbero a risanare New Orleans non credo siano compatibili con un'ottica liberista, infatti ho letto le dichiarazioni di un senatore che un paio di giorni dopo la sciagura già sosteneva che non valeva la pena ricostruire la città.



Io avevo sentito la notizia legermente diversa, che non si sapeva se 'semplicemente' ristrutturare la città o se ricostruirla da zero..non ho sentito l'opzione di non ricostruirla affatto.
E forse è possibile che, ricostruendo la città da zero, si impostino le cose in modo da risollevare il basso livello di molte dele vecchie sistemazioni (sempre in riferimento al fatto di tenere alta la popolarità)..

[sì beh ora che l'ho scritto suona anche a me come una cazzata utopistica, però vabbè... ]
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-09-2005 12:06  
Io avevo capito che sarebbe stato un po' più sensato abbandonare quel sito in quanto invaso dall'acqua
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-09-2005 12:42  
quote:
In data 2005-09-04 12:06, ipergiorg scrive:
Io avevo capito che sarebbe stato un po' più sensato abbandonare quel sito in quanto invaso dall'acqua




Infatti.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 04-09-2005 20:01  
quote:
In data 2005-09-04 12:42, Futurist scrive:
quote:
In data 2005-09-04 12:06, ipergiorg scrive:
Io avevo capito che sarebbe stato un po' più sensato abbandonare quel sito in quanto invaso dall'acqua




tornare a costruire lì sarebbe da cretini!

Infatti.


  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-09-2005 20:50  
quote:
In data 2005-09-01 17:12, josebono scrive:
città distrutte, rischio epidemie, strade rotte, tantissimi morti, senza tetti e una organizzazione di soccorso disastrosa.
Adesso pure ci sono pure i saccheggi, giacchè la fame si fa sentire. Tutto nel primo paese al mondo.


Il primo paese del mondo ma che ha regioni povere anch'esso, come quella colpita.La rabbia che mi viene è che, quando si scatena la natura, colpisce sempre e solo i già disgraziati, per miseria ed emarginazione.I saccheggi si sono verificati perché quella è gente che patisce la fame. Sono rimasta, però, attonita, di fronte alla notizia di stupri addirittura, ed è che dire, in quella immane catastrofe.Sembra un posto dimenticato da Dio e dagli uomini.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-09-2005 21:01  
quote:
In data 2005-09-02 15:41, honecker scrive:
Se fossi credente lo vedrei come un segno inequivocabile della collera divina.

Un poco se lo meritano: che sperimentino anche loro la fame e la miseria che da qualche anno a questa parte riservano ai popoli che invadono.



Questa è una cazzata enorme.E non voglio assolutamente fare la morale.Semplicemente gli Usa fanno determinate cose a livello internazionale non perchè siano cattivi o perchè Bush sia guerrafondaio,ma perchè dopo un 50ennio e più di dominio sono una potenza in declino e cercano di ritardarlo il più possibile.
In ogni caso a New Orleans sono morte 10.000 persone,un pò di rispetto.Quello che non si merita l'amministrazione degli Usa,che ovviamente spende un miliardo di dollari ogni giorno in armi ma non può organizzare un sistema preventivo adeguato perchè non è conveniente.Anche questa tragedia è in parte frutto delle leggi di mercato,così come quella del Sud Est asiatico di 8 mesi fa.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127713 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: