Autore |
Agenda dei film 2 |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-06-2005 14:07 |
|
The life and death of Peter Sellers, di Stephen Hopkins.
Non che sia proprio malvagio (o forse anche sì), ma una sufficienza non la strapperebbe.
Rush è ottimo.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 04-06-2005 19:00 |
|
quote: In data 2005-06-04 01:01, Hawke84 scrive:
clean di Olivier Assayas
mi è piaciuto molto
peccato solo per qualche dialogo superficiale nel finale (a voler trovare il pelo sull'uovo)
|
devo dire che più passano le ore, più ci penso, e più mi convinco che sia un ottimo film
vedetelo, se ci riuscite!
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 04-06-2005 19:15 |
|
GLI INTOCCABILI B.De Palma
Uno dei suoi film migliori,non perfetto ma ricco di pathos con una colonna sonora di Morricone struggente e indimenticabile.
Omaggia anche l'Eisenstein di LA CORRAZZATA POTEMKIN,la scena in stazione con la carrozzina.
Non lo ricrodavo così bene questo film,peccato che per anni Brian abbia cercato di emulare in un qualche modo Alfred Hitchcock (con risultati anche discreti) quando ha comunque un suo stile e un occhio cinematografico quasi senza eguali. |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 04-06-2005 20:29 |
|
I heart Huckabees deve essere stato distribuito con pochissime copie...è uscito questa settimana e in veneto non ve n'è traccia.
piuttosto strano considerato il cast che vanta
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 04-06-2005 21:27 |
|
Le Crociate, R. Scott.
Il mio primo film da non so quando... un ottimo incentivo allo studio. (ad ogni scena mi chiedevo perchè non stavo studiando, che era meglio!)
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-06-2005 23:00 |
|
Stage Beauty (... billy crudup )
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 05-06-2005 10:56 |
|
Sin City...molto ben fatto, sembra proprio un fumetto, anche se il film non è granchè, grande cast, meravigliose le ragazze
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 05-06-2005 11:01 |
|
The final cut
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
sandrix81
| Inviato: 05-06-2005 14:14 |
|
Salvador Allende, di Patricio Guzman.
interessante, ma resto della mia idea sui documentari.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 05-06-2005 14:29 |
|
C'era una volta in America
di Sergio Leone
che bel film
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 05-06-2005 14:33 |
|
La città verrà distrutta all'alba di G.A. Romero
snobbato da pate della critica...a mio avviso uno dei migliori.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
sandrix81
| Inviato: 05-06-2005 18:33 |
|
Last days, di Gus Van Sant.
sembrerebbe ottimissimo, dovrei vedere qualcos'altro di Van Sant per giudicarlo meglio.
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 05-06-2005 18:55 |
|
quote: In data 2005-06-05 18:33, sandrix81 scrive:
sembrerebbe ottimissimo, dovrei vedere qualcos'altro di Van Sant per giudicarlo meglio.
|
più ci penso e più ritengo che a confronto Elephant sia una cacca ... davvero bello.
_________________ ::M:: cineForum |
|
nicola777
 Reg.: 07 Gen 2004 Messaggi: 413 Da: Sestu (CA)
| Inviato: 05-06-2005 19:17 |
|
|
Non credo che vedere qualcos'altro di Van Sant, apparte Elephant, ti possa aiutare a giudicare meglio Last Days, perchè questo è un film che non si ricollega alla filmografia precedente del regista. Ho ripensato a quello che Daniel scrisse su Last Days e ho rivisto il film. é vero, oltre la superficie, apparentemente piatta e monotona, questo film nasconde una grande forza emotiva, data proprio dalla staticità della m.d.p., impaurita e rispettosa, ma allo stesso tempo incuriosita. Vuole guardare ,senza giudicare, ogni singolo gesto del protagonista, in modo da mostrarci con obiettività tutti i gesti che lo portano alla morte. Elephant parte dalle stesse premesse e, se non ricordo male, raggiunge l'obiettivo che si era prefissato. Non è peggiore di Last Days, o forse si? |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 05-06-2005 19:39 |
|
quote: In data 2005-06-05 19:17, nicola777 scrive:
|
Non credo che vedere qualcos'altro di Van Sant, apparte Elephant, ti possa aiutare a giudicare meglio Last Days, perchè questo è un film che non si ricollega alla filmografia precedente del regista. Ho ripensato a quello che Daniel scrisse su Last Days e ho rivisto il film. é vero, oltre la superficie, apparentemente piatta e monotona, questo film nasconde una grande forza emotiva, data proprio dalla staticità della m.d.p., impaurita e rispettosa, ma allo stesso tempo incuriosita. Vuole guardare ,senza giudicare, ogni singolo gesto del protagonista, in modo da mostrarci con obiettività tutti i gesti che lo portano alla morte. Elephant parte dalle stesse premesse e, se non ricordo male, raggiunge l'obiettivo che si era prefissato. Non è peggiore di Last Days, o forse si?
|
Ma si lo è per l'animo mancante e corrosivo di cui Elphant è privo ma sostanzialmente per un 'perfezionismo stilistico' della forma che Van Sant raggiunge con questo Last Days.
Ma Gerry? dove lo mettiamo? Last Days va visto in rapporto a questi 2 anzi nel prodotto/scontro di questi due film.
_________________ ::M:: cineForum |
|