FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nu Metal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nu Metal   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Nu Metal
Rammstein 4 14.3%
System Of A Down 15 53.6%
Disturbed 1 3.6%
Ill Nino 1 3.6%
Papa Roach 0 0%
Evanescenze 7 25%
Totale 28 100%

Autore Nu Metal
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-01-2005 17:39  
quote:
In data 2005-01-07 17:06, taxidriver scrive:
Il Nu-Metal è già morto!




Il NuMetal è un genere nuovo, come fa ad essere già morto?

Ti confondi con il rock forse...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
taxidriver

Reg.: 24 Dic 2004
Messaggi: 89
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2005 17:42  
quote:
In data 2005-01-07 17:39, lolly18 scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:06, taxidriver scrive:
Il Nu-Metal è già morto!




Il NuMetal è un genere nuovo, come fa ad essere già morto?

Ti confondi con il rock forse...



Il NuMetal stile Linkin Park è già sepolto. Era una moda, inventata dagli americani, e adesso se lo filano in pochi. Per stare sulla cresta dell'onda si cerca di mischiare un po' di idee e di generi, soprattutto per non perdere il mercato.
E ricorda: TRUE METAL WILL NEVER DIE!
_________________
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off shore of Orion. I watched C-beams glittering in the darkness of Tan Hauser Gate. All those moments will be lost in time like tears in rain. Time to die.

  Visualizza il profilo di taxidriver  Invia un messaggio privato a taxidriver    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-01-2005 17:46  
quote:
In data 2005-01-07 17:42, taxidriver scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:39, lolly18 scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:06, taxidriver scrive:
Il Nu-Metal è già morto!




Il NuMetal è un genere nuovo, come fa ad essere già morto?

Ti confondi con il rock forse...



Il NuMetal stile Linkin Park è già sepolto. Era una moda, inventata dagli americani, e adesso se lo filano in pochi. Per stare sulla cresta dell'onda si cerca di mischiare un po' di idee e di generi, soprattutto per non perdere il mercato.
E ricorda: TRUE METAL WILL NEVER DIE!




(concordo con te x l'ultima affermazione ) però non esistono solo gruppettini abbastanza commerciali come i Linkin Park... ci sono gruppi NuMetal sconosciutissimi qua in Italia, ma che vanno alla grande in America (esempio i SALIVA)
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
taxidriver

Reg.: 24 Dic 2004
Messaggi: 89
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2005 17:49  
quote:
In data 2005-01-07 17:46, lolly18 scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:42, taxidriver scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:39, lolly18 scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:06, taxidriver scrive:
Il Nu-Metal è già morto!




Il NuMetal è un genere nuovo, come fa ad essere già morto?

Ti confondi con il rock forse...



Il NuMetal stile Linkin Park è già sepolto. Era una moda, inventata dagli americani, e adesso se lo filano in pochi. Per stare sulla cresta dell'onda si cerca di mischiare un po' di idee e di generi, soprattutto per non perdere il mercato.
E ricorda: TRUE METAL WILL NEVER DIE!




(concordo con te x l'ultima affermazione ) però non esistono solo gruppettini abbastanza commerciali come i Linkin Park... ci sono gruppi NuMetal sconosciutissimi qua in Italia, ma che vanno alla grande in America (esempio i SALIVA)



Il problema è che nel calderone NuMetal vengono inseriti gruppi che, personalmente, con NuMetal "originale" centrano poco. Molti dei gruppi nominati nel forum fanno crossover o simil genere, i Rammstein fanno industrial (nn ho ascoltato l'ultimo album, però).
_________________
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off shore of Orion. I watched C-beams glittering in the darkness of Tan Hauser Gate. All those moments will be lost in time like tears in rain. Time to die.

  Visualizza il profilo di taxidriver  Invia un messaggio privato a taxidriver    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-01-2005 19:38  
quote:
In data 2005-01-07 17:36, taxidriver scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:14, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:06, taxidriver scrive:
Il Nu-Metal è già morto!



Forse...ma se è per questo secondo me il rock è "morto" nel 91',poichè da allora nessuno ha più rinnovato in un modo o nell'altro la musica rock in senso stretto...le uniche innovazioni sono le varie commistioni con il rap o l'hip-pop, oppure con la musica elettronica.Va bè mi fermo qui,sono già offtopizzato.




Non sono un esperto di rock in senso stretto, perciò sul rock non so cosa dirti. In campo Metal, dal 91 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...



Il Metal è un sottogenere del rock.Secondo me il metal ha vissuto la sua decade d'oro negli anni 80'...poi ha perso la propria spinta creativa iniziale.Non me ne intendo molto di metal anni 90',ma per quanto ne so i vari sottogeneri(death,black,epic,progressive) sono nati negli anni 80'.Che poi ci siano gruppi di alto livello anche negli anni 90' ed oggi non lo metto in discussione.Ma si rifa sempre cose già formalizzate da altri artisti...è come se io oggi mi lanciassi nel cubismo:potrei anche essere un genio della pittura,ma se mi rifaccio agli artisti cubisti già esistiti,il cubismo rimane un movimento artisticamente morto.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
taxidriver

Reg.: 24 Dic 2004
Messaggi: 89
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2005 20:25  
quote:
In data 2005-01-07 19:38, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:36, taxidriver scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:14, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:06, taxidriver scrive:
Il Nu-Metal è già morto!



Forse...ma se è per questo secondo me il rock è "morto" nel 91',poichè da allora nessuno ha più rinnovato in un modo o nell'altro la musica rock in senso stretto...le uniche innovazioni sono le varie commistioni con il rap o l'hip-pop, oppure con la musica elettronica.Va bè mi fermo qui,sono già offtopizzato.




Non sono un esperto di rock in senso stretto, perciò sul rock non so cosa dirti. In campo Metal, dal 91 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...



Il Metal è un sottogenere del rock.Secondo me il metal ha vissuto la sua decade d'oro negli anni 80'...poi ha perso la propria spinta creativa iniziale.Non me ne intendo molto di metal anni 90',ma per quanto ne so i vari sottogeneri(death,black,epic,progressive) sono nati negli anni 80'.Che poi ci siano gruppi di alto livello anche negli anni 90' ed oggi non lo metto in discussione.Ma si rifa sempre cose già formalizzate da altri artisti...è come se io oggi mi lanciassi nel cubismo:potrei anche essere un genio della pittura,ma se mi rifaccio agli artisti cubisti già esistiti,il cubismo rimane un movimento artisticamente morto.



Concordo in pieno: adesso come adesso ci si rifà agli stilemi del passato. Comunque anche negli anni 90 si è inventato qualcosa: il black è esploso nel 94, il power per come lo ascoltiamo adesso ha avuto origine nei primi anni 90, i Pantera hanno creato un nuovo modo di suonare thrash. Comunque anche il NuMetal è un "mix" di generi, non certo un qualcosa creata ex-novo. Adesso le innovazioni, in campo metal, ci sono, ma le devi cercare col lanternino. E di certo non le trovi nel crossover/nu metal.
_________________
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off shore of Orion. I watched C-beams glittering in the darkness of Tan Hauser Gate. All those moments will be lost in time like tears in rain. Time to die.

  Visualizza il profilo di taxidriver  Invia un messaggio privato a taxidriver    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 07-01-2005 21:03  
a noi piacciono molto i "cetra quartet" e gli "sbarabaus".
quelli sopra non ci piacciono perchè se non sono brutti non li accettiamo.

_________________
l'oligofrenia dovrebbe essere un diritto di tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 07-01-2005 alle 21:03 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 08-01-2005 09:40  
quote:
In data 2005-01-07 16:42, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-07 13:51, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-07 13:14, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-01-07 12:50, Julian scrive:
Non dico assolutamente che tu non debba ascoltarli!!...e so che il numetal è figlio del crossover...forse però si farebbe meglio a catalogarlo come metal-rap, perchè secondo me non ha moltissimo a che fare con il metal stilisticamente e contenutisticamente inteso.


Non conosco la definzione di "Numetal", e quindi non so cosa possa essere considerato facente parte di questa categoria. Ma, se le tue parole corrispondono al vero, in tal caso i Rammstein non possono essere così catalogati.




In effetti i Rammstein facevano musica quando "Numetal" era un termine ancora sconosciuto....



Sinceramente non ho mai sentito un loro pezzo,perciò non so che dirvi.So che per numetal in genere si intende un metal-rap alla linkin park.Però qui non si raggiunge mai la potenza-epicità del metal,figuriamoci dell'heavy in senso stretto.Io ho ascoltato un album dei Linkin Park e non ci ho trovato molto di un Numer of the beast o di un Kill'em all...



prima di giudicare, ascolta!! ma chi li ha mensionati i linkin park? se x questo nella musica degli Soad ad esempio troverai di tutto dall'hardcore al thrash alle sonorità etniche armene, e di certo il paragone con Metallica e Iron Maiden non è nemmeno pensabile!!!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 08-01-2005 10:03  
quote:
In data 2005-01-07 20:25, taxidriver scrive:
quote:
In data 2005-01-07 19:38, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:36, taxidriver scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:14, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:06, taxidriver scrive:
Il Nu-Metal è già morto!



Forse...ma se è per questo secondo me il rock è "morto" nel 91',poichè da allora nessuno ha più rinnovato in un modo o nell'altro la musica rock in senso stretto...le uniche innovazioni sono le varie commistioni con il rap o l'hip-pop, oppure con la musica elettronica.Va bè mi fermo qui,sono già offtopizzato.




Non sono un esperto di rock in senso stretto, perciò sul rock non so cosa dirti. In campo Metal, dal 91 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...



Il Metal è un sottogenere del rock.Secondo me il metal ha vissuto la sua decade d'oro negli anni 80'...poi ha perso la propria spinta creativa iniziale.Non me ne intendo molto di metal anni 90',ma per quanto ne so i vari sottogeneri(death,black,epic,progressive) sono nati negli anni 80'.Che poi ci siano gruppi di alto livello anche negli anni 90' ed oggi non lo metto in discussione.Ma si rifa sempre cose già formalizzate da altri artisti...è come se io oggi mi lanciassi nel cubismo:potrei anche essere un genio della pittura,ma se mi rifaccio agli artisti cubisti già esistiti,il cubismo rimane un movimento artisticamente morto.



Concordo in pieno: adesso come adesso ci si rifà agli stilemi del passato. Comunque anche negli anni 90 si è inventato qualcosa: il black è esploso nel 94, il power per come lo ascoltiamo adesso ha avuto origine nei primi anni 90, i Pantera hanno creato un nuovo modo di suonare thrash. Comunque anche il NuMetal è un "mix" di generi, non certo un qualcosa creata ex-novo. Adesso le innovazioni, in campo metal, ci sono, ma le devi cercare col lanternino. E di certo non le trovi nel crossover/nu metal.



True Metal will never die!!!
poi affermi che ci si rifà agli stilemi del passato? anche Iron Maiden e Metallica o Black Sabbath prendevano spunto dal passato!!x esattezza il power odierno ha avuto origine con il primo album degli Helloween(1986), il Black con album quali Black Metal - Venom(1982) e Into the pandemonium - Celtic Frost (1987)i primi Bathory 1986 e direi anche con Reign in blood - Slayer(1986)...i Pantera nuovo modo di fare thrash? beh se mi avessi detto Meshuggah, Strapping Young Land, Machine Head oppure At The Gates e centinaia di cloni potevo essere d'accordo!!
ma i Death li avete mai ascoltati? andatevi a sentire i primi lavori di marcissimo death e gli ultimi 2 capolavori di sua maestà Chuck Schuldiner e vi renderete conto che
1 True Metal will never die
2 il rock non è morto in quanto il Metal non è altro che la forma + estrema del Rock!
In Flames, Nevermore, Dark Tranquillity, Killswitch Engage, Evergrey...alcune delle band che meglio uniscono tradizione e innovazione! il rock non è morto, è solo il music buisness che lo vuole morto, relegando in secondo piano le band valide!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
taxidriver

Reg.: 24 Dic 2004
Messaggi: 89
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-01-2005 10:53  
quote:
In data 2005-01-08 10:03, projector scrive:
quote:
In data 2005-01-07 20:25, taxidriver scrive:
quote:
In data 2005-01-07 19:38, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:36, taxidriver scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:14, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-07 17:06, taxidriver scrive:
Il Nu-Metal è già morto!



Forse...ma se è per questo secondo me il rock è "morto" nel 91',poichè da allora nessuno ha più rinnovato in un modo o nell'altro la musica rock in senso stretto...le uniche innovazioni sono le varie commistioni con il rap o l'hip-pop, oppure con la musica elettronica.Va bè mi fermo qui,sono già offtopizzato.




Non sono un esperto di rock in senso stretto, perciò sul rock non so cosa dirti. In campo Metal, dal 91 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...



Il Metal è un sottogenere del rock.Secondo me il metal ha vissuto la sua decade d'oro negli anni 80'...poi ha perso la propria spinta creativa iniziale.Non me ne intendo molto di metal anni 90',ma per quanto ne so i vari sottogeneri(death,black,epic,progressive) sono nati negli anni 80'.Che poi ci siano gruppi di alto livello anche negli anni 90' ed oggi non lo metto in discussione.Ma si rifa sempre cose già formalizzate da altri artisti...è come se io oggi mi lanciassi nel cubismo:potrei anche essere un genio della pittura,ma se mi rifaccio agli artisti cubisti già esistiti,il cubismo rimane un movimento artisticamente morto.



Concordo in pieno: adesso come adesso ci si rifà agli stilemi del passato. Comunque anche negli anni 90 si è inventato qualcosa: il black è esploso nel 94, il power per come lo ascoltiamo adesso ha avuto origine nei primi anni 90, i Pantera hanno creato un nuovo modo di suonare thrash. Comunque anche il NuMetal è un "mix" di generi, non certo un qualcosa creata ex-novo. Adesso le innovazioni, in campo metal, ci sono, ma le devi cercare col lanternino. E di certo non le trovi nel crossover/nu metal.



True Metal will never die!!!
poi affermi che ci si rifà agli stilemi del passato? anche Iron Maiden e Metallica o Black Sabbath prendevano spunto dal passato!!x esattezza il power odierno ha avuto origine con il primo album degli Helloween(1986), il Black con album quali Black Metal - Venom(1982) e Into the pandemonium - Celtic Frost (1987)i primi Bathory 1986 e direi anche con Reign in blood - Slayer(1986)...i Pantera nuovo modo di fare thrash? beh se mi avessi detto Meshuggah, Strapping Young Land, Machine Head oppure At The Gates e centinaia di cloni potevo essere d'accordo!!
ma i Death li avete mai ascoltati? andatevi a sentire i primi lavori di marcissimo death e gli ultimi 2 capolavori di sua maestà Chuck Schuldiner e vi renderete conto che
1 True Metal will never die
2 il rock non è morto in quanto il Metal non è altro che la forma + estrema del Rock!
In Flames, Nevermore, Dark Tranquillity, Killswitch Engage, Evergrey...alcune delle band che meglio uniscono tradizione e innovazione! il rock non è morto, è solo il music buisness che lo vuole morto, relegando in secondo piano le band valide!



2 precisazioni.
power metal: non mi sembra che Walls of Jericho abbia molto a che spartire con il power attuale. Vuoi paragonare la voce di Hansen con quelli odierni? Le vere "origini", le andrei a cercare in qualcos'altro, tipo Accept, senza ovviamente nulla togliere al capolavoro helloweeniano.
black metal: venom e celtic frost, in black metal e into the pandemonium, suonavano black? Non mi pare. Che poi abbiano ispirato i vari Mahyem ed Empreor è un altro discorso.
_________________
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off shore of Orion. I watched C-beams glittering in the darkness of Tan Hauser Gate. All those moments will be lost in time like tears in rain. Time to die.

  Visualizza il profilo di taxidriver  Invia un messaggio privato a taxidriver    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 08-01-2005 14:51  
I Rammstein senza dubbio, anche perchè sono il gruppo meno New Metal tra questi. Sono più sull'Industrial. Adoro i loro live show
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-01-2005 18:10  
Projector,i Black Sabbath furono assolutamente innovativi.E lo stesso dicasi per gli Iron Maiden e i MEtallica.Certo che riprendono espedienti già utilizzati in passato,ma crearono un suono diverso.Nessuno prima di Tommi Iommi riuscì a sortire dalla chitarra quel suonò così oscuro,pesante, volutamente "satanico",epico,potente.Secondo me nessuno inventa niente,ma qualcuno riesce a rielaborare quel che già esiste in qualcosa di diverso.
Gli Iron per primi con "Iron Maiden" ripresero Black Sabbath e Judas Priest e li caricarono di ulteriore potenza,velocità, giungendo al metal vero e proprio.Anche in nu-metal ha rappresentato una novità...ma nel senso che ha ripreso un genere espolso fra anni 80' ed anni 90' come il rap e ha inserito "rappate" nel metal già esistente.
Per questo dico che il metal è "morto"..non perchè non ci siano più ottimi gruppi metal, ma perchè non si è più sviluppato da fine anni 80'.Forse più che dire "è morto",dovrei dire che è "fermo".Cmq lo stesso death-metal,a quanto ne so,nacque a fine anni 80',anche se si è diffuso molto negli anni 90'.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 09-01-2005 13:00  
x Taxi Driver
Non x dire ma i primi 3 dischi degli Helloween hanno fatto nascere non so quante band soprattutto negli ultimi anni, forse + di walls of jericho sono fondamentali i 2 keepers e la voce di Kiske, ma di sicuro
senza gli Helloween non ci sarebbe mai stata l'esplosione delllo speed power dal 97' in poi...Stratovarius, Edguy, Hammerfall non hanno niente a che spartire con gli Helloween???? gli Accept! personalmete li preferisco agli Helloween, ma sono stati meno influenti! I Venom non suonavano black, questo sì ma il genere l'hanno inventato loro, unendo il sound dei Motorhead al punk e soprattutto a livello ideologico, i Celtic Frost secondo me sono stati ancora + fondamentali a livello musicale, erano + Thrash che black, ma senza queste 2 band i Mahyem e tutte le band scandinave dedite al genere da dove avrebbero preso ispirazione???
un altra cosa i Pantera hanno dato vita al cosidetto Power Thrash e band come Machine Head e Fear Factory devono loro moltissimo( questo non me lo hai contraddetto!!)
ultima cosa secondo me il nu non è affatto morto, in quanto se quei grandissimi figli di p... dei Metallica incidono St.Anger evidentemente ci sono da incassare milioni di dollari, e poi quando vado ai concerti( e non sono mai andato ad un concerto di nu metal) intorno a me vedo che molti ragazzi di 14 anni indossano le t-shirt degli Slipknot piuttosto che degli Iron Maiden!

X julian
forse non l'hai capito, ma io sono di quelli che se ne va in giro con la t-shirt dei Black Sabbath e il chiodo!! e mi vieni a dire che 3 delle mie band preferite di sempre furono innovative! lo so benissimo, 3 delle band + innovative ed influenti di sempre!!! volevo solo sottolineare che anche i mostri sacri necessariamente prendono ispirazione dalla musica del passato, I Metallica hanno sempre dichiarato che il loro sound è nato dall'unione di Motorhead e Diamond Head, il sound dei Black Sabbath era una fusione di Rock, Pscichedelia, Jazz, ma il risultato fu qualcosa di mai sentito prima, di innovativo, geniale...con questo voglio semplicemente dire che non può esistere una band metal che non sia influenzata da tutto quello che è venuto prima! quasi tutti i generi sono nati negli anni 80'( a parte gothic, melodic death, thrash/death symphonic black...) ma gli stessi sono in continua evoluzione, ho portato come esempio i Death( sono una band, mi pare che non l'hai capito, la band che ha inventato il genere insieme a poche altre) xchè sono stati una delle poche band che disco dopo disco sono riusciti ad evolvere, rinnovare e migliorare la propria musica. ascoltati prima Leprosy anno 1988 e poi The Sound Of Perseverance anno 1998 e poi mi dirai se il metal è morto, o fermo come dici tu! L'innovazione c'è ed è evidente, nel death, nel black, nel thrash, ma non posso negare che band come Rammstein, Soad ma anche Linea 77 siano molto innovative, e oggi lo sono molto + dei grandi nomi del metal, purtroppo!



_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-01-2005 16:42  
A parte gli inni alla "Manowar di riserva" decantati da projector e l'esterema esaltazione delle sue t-shirt, direi che per quanto concerne lo speed-power c'ha proprio ragione. E' vero che gli Helloween hanno scopiazzato qua e là, unendo la componente melodica di Accept e Scorpions all'estremismo sonoro del Trash metal, ma tutto ciò che è speed-power è scaturito dalla mente geniale di Kai Hansen, che non solo ha creato il genere ma è stato anche l'artefice della sua prima evoluzione. Che poi lo speed-power sia solo un accostamento estremo di altri generi preesistenti, beh... anche questo è vero in effetti.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Messaggi: 175
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 09-01-2005 17:01  
come hai potuto non inserire i linkin park!

cmq secondo me i sistem sono più rock ke nu....
_________________
I will be....

  Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.133433 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: