FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nu Metal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nu Metal   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Nu Metal
Rammstein 4 14.3%
System Of A Down 15 53.6%
Disturbed 1 3.6%
Ill Nino 1 3.6%
Papa Roach 0 0%
Evanescenze 7 25%
Totale 28 100%

Autore Nu Metal
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-01-2005 14:51  

Mamma mia leggendo gli interventi di Julian posso affermare che non so davvero un cazzo di musica
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-01-2005 14:58  
quote:
In data 2005-01-11 14:51, lolly18 scrive:

Mamma mia leggendo gli interventi di Julian posso affermare che non so davvero un cazzo di musica



Grazie ma esageri...qui c'è gente che se ne intende molto più di me.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Shirleen

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 114
Da: ceriale (SV)
Inviato: 11-01-2005 15:00  
i sistem of a down sono mitici la voce del cantante è meravigliosa,è uno stile che ti da una scarica elettrica ogni volta che lo ascolti
_________________
L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore c'è in lui.

  Visualizza il profilo di Shirleen  Invia un messaggio privato a Shirleen    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-01-2005 15:07  
quote:
In data 2005-01-11 14:51, lolly18 scrive:

Mamma mia leggendo gli interventi di Julian posso affermare che non so davvero un cazzo di musica




Infatti ti piace Celine Dion.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-01-2005 15:07  
quote:
In data 2005-01-11 15:00, Shirleen scrive:
i sistem of a down sono mitici la voce del cantante è meravigliosa,è uno stile che ti da una scarica elettrica ogni volta che lo ascolti




Ma non dici nulla dei grandissimi DISTURBED??????????

Nella lista mancherebbe un'altro gruppo molto bravo: i COLD (bellissime Stupid Girl e Suffocate)
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-01-2005 16:04  
quote:
In data 2005-01-11 15:07, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-01-11 14:51, lolly18 scrive:

Mamma mia leggendo gli interventi di Julian posso affermare che non so davvero un cazzo di musica





Infatti ti piace Celine Dion.



Michi,ma Celine è un fenomeno!!(e qui guadagno ancora punti come pseudo-critico musicale...)
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-01-2005 17:51  
quote:
In data 2005-01-11 15:07, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-01-11 14:51, lolly18 scrive:

Mamma mia leggendo gli interventi di Julian posso affermare che non so davvero un cazzo di musica




Infatti ti piace Celine Dion.




Certo, se per questo anche Christina Aguilera, insultatemi pure non me ne frega niente
Comunque ascolto generi fra loro molto diversi, non solo NuMetal, Metal, ma anche rock, musica classica, colonne sonore...
L'unica musica che evito a priori e che odio è la disco, techno e house...

_________________
Vedo il mio riflesso nei tuoi occhi, oh ti prego,parlami, mostrami un po' di pietà
Mi emozioni in molti modi
Ma sono timida, capisci?
Ossessionato da te, dai tuoi sguardi, beh, ad ogni modo, "Morirei per te ogni giorno"

[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly18 il 11-01-2005 alle 17:53 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 11-01-2005 19:43  
quote:
In data 2005-01-11 09:39, projector scrive:
e non credo che un mensile che si chiama Guitar World metterebbe in una qualsiasi classifica al primo posto un chitarrista poco dotato!!!



ma che vuol dire...
quella che hai postato, chiunque l'abbia redatta,foss'anche la bibbia del chitarrista.... è una classifica ridicola,ruffiana,insensata,senza il benchè minimo reale obiettivo di classificare un qualcosa su base concreta.
Se posso azzardare un'ipotesi con quella "classifica" Guitar World ,rivista furba,si e ben guardata da l'essere obiettiva sapendo di dover accontentare soprattutto il suo cliente piu importante...
chittarristi giovani in prevalenza vicini all'hard rock o al metal che la leggono per capire qual'è la chitarra piu fica del momento e soprattutto chi la sponsorizza,ancora piu importante...
normale logica scaturita da attente ricerche di mercato.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 12-01-2005 01:43  
classifico, etichetto, definisco ergo sum.
chi custodisce l'arcano dono del sapere ovvero chi se ne intende, in tenda a leggere mondo chitarra. gli altri, mah; e visto che oggi ho studiato la lezione:
Carcass, Soundgarden, Excel, Slipknot, Machine Head, Coal Chamber, The Haunted, Roachpowder, Atomica, Coroner, Death, Dio, Danzig, King Diamond, Mercyful Fate, Metal Church, Overkill, Voivod, Anacrusis, Prong, Sevendust, King's X, Kyuss, Fear Factory, Clutch, Memento Mori, King Diamond, Van Halen, Opeth, The VSS, Murder City Devils, The Who, Cream, Blue Cheer, Elf, Yes, The Kiss of Death, Botch, The Dillinger Escape Plan, Between the Buried and Me, Isis, Coalesce, Candiria, Dark Day Dawning, Today Is the Day, Poison the Well, Every Time I Die, La nina, La pinta, La santa maria, Ninì, Cocò, Etabeta.
questi sono i gruppi che piacciono tanto a mi' zio antunello, uno che ne sa sempre una più di tutti.
7+.

_________________
l'oligofrenia dovrebbe essere un diritto di tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 12-01-2005 alle 01:57 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 12-01-2005 10:19  
quote:
In data 2005-01-11 14:49, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-11 09:31, projector scrive:
x julian
i Led zeppelin sono una delle band + influenti di sempre: metal, hard rock, crossover, grunge, punk addirittura dance prendono continuamnte ispirazione dalla loro musica...cmq adesso state a sottolineare la classifica, è la prima che mi è venuta fuori da google scrivendo 100 chitarissti METAL!!!
nemmeno io immaginavo esistesse una classifica con Iommi primo, Deeproad ha affermato che Tony non è da considerarsi tra i migliori!! tu hai detto che era il meno dotato tra i grandi!! solo x questo l'ho postata
cmq non hai risposto mai sentita sleeping village?? hai mai ascoltato gli album Paranoid e Black Sabbath??? li ho appena riascoltati e le influenze jazz ci sono e come, principalmente nella sezione ritmica, ascoltali e poi vediamo se hai l'arroganza di affermare che i Sabbath non hanno niente a che fare con il Jazz...x la cronaca sono stati scoperti proprio da un trombettista jazz di nome Simpson!!!




Va be dai...arroganza!!Può darsi che qualche influenza del jazz ci sia...ma è molto più evidente in altri gruppi,in altri album.Mai ascoltato Marquee Moon dei Television??Ecco, lì si sente in modo evidente l'influeza del free-jazz.Cmq conosco molto bene i due album che nomini(non Sabbath bloody Sabbath),e anche i pezzi molto lunghi,con sessioni strumentali articolate,possono avere una qualche influeza jazz,ma da quel che scrivi sembra che i Black Sabbath siano come i Soft Machine!!I Led Zeppelin e la dance??il grunge??il punk??Una vaga somiglianza ci può essere,e non nego che il loro repertorio si vastissimo e non possa definirsi semplicemente hard-blues,ma non ci vedo molto di grunge,anche se è indubbio il fatto che i Nirvana furono,come ho letto,un pò un misto fra Led Zeppelin e Sex Pistols.Forse Communication breakdown è un pò punk...ma ci sono altri gruppi ed altre canzoni molto più importanti come anticipatori del genere.
I Led Zeppelin sono un complesso essenzialmente hard-blues che regala anche pezzi hard-rock.Credo che per gli sviluppi del metal i Deep Purple siano stati molto più importanti.Per non parlare dei Black Sabbath, già in parte un gruppo metal.Cmq ci stiamo offtopizzando troppo...



julian mi sembra tu faccia un pò di confusione tra influenze e genere proposto da una band
1 - non ho detto che i Led Zeppelin suonavano grunge, punk o dance, ma che la loro musica è stata ed è tuttora un influenza importante x centinaia di band di generi completamente diversi tra loro.
Mi vengono in mente i The Music, ho visto un loro video qualche mese fae il loro sound è la fusione di Zeppelin e dance, ma questo non significa che i zep suonavano dance!
dopo Elvis e i Beatles i Led Zeppelin sono il gruppo + importante della storia, il + influente ed imitato, e non sono io il primo a dirlo!
2 - non ho mai detto che i Black Sabbath suonassero jazz, ma l'ho citata come ultima influenza insieme a Rock e Psichedelia... secondo me tu l'influenza del jazz non la vedi nemmeno nei Blue Oyster Cult!!Vero? mi sottolinei dove ti sembra che da quel che dico che i Black Sabbath fossero come i Soft Machine??? ho detto che era un influenza e sottolineo influenza, marginale, ma c'era soprattutto nella sezione ritmica.
3 - le influenze non devono mica essere evidenti come dici tu, x essere mensionate, anche xchè altrimenti mettondo in secondo piano la personalità da influenze diventano genere suonato! anche i Led Zeppelin erano influenzati da Blues e Folk, ma hanno trasfigurato i due generi in modo talmente incredibile da rendere il loro suono personalissimo, innovativo, mai ascoltato prima!!
4 - mai ascoltati i Television
5 - tornando all'origine del discorso, perchè il metal o il rock sarebbero morti proprio nel 91??
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-01-2005 10:37  
Sulle influenze potrei fare un discorso lunghissimo.Secondo me attribuire troppi meriti ad un singolo gruppo od artista(come quando si dice che Elvis "invetò" il rock..ma quando??) è a priori sabgliato.I Beatles furono un gruppo di straordinaria importanza ma non credo che furono i più importanti in assoluto.Lo furono nell'universo pop..ma chi può dire che furono più importanti dei Rolling Stones,degli Who, dei Velvet Underground??Credo che l'influenza di questi tre gruppi sia almeno altrettanto importante, se non di più.Per quanto riguarda i Blue, lì l'influenza del jazz mi sembra più evidente ma non li conosco benissimo.Il blues è la base di partenza di tutto il sound Led Zeppelin...non è un'influenza appena notabile!!Lo stesso dicasi per il folk.. almeno in Led Zeppelin IV.Ah,io dico che il rock ha arrestato la propria evoluzione nel 91' perchè quello è l'anno in cui il movimento grunge trova la propria definitiva "istituzionalizzazione" con Nevermind.E' l'anno in cui esce "Use Your Illusion" dei Guns,ultimo orginale significativo in campo hard-rock.E' l'anno in cui i Metallica pubblicano il Black Album,segnando la fine del movimento heavy-metal(in senso artistico) Non che nei rimanenti oramai 14 anni non ci siano artisti di alto livello..anzi.Però per quanto ne so non c'è stato più un nuovo genere(i vari sottogeneri metal sono tutti di derivazione heavy o epic-power..le piccole variazioni non determinano la nascita di un genere nuovo in toto),se per rock si intende la musica che si suona con basso,chitarra, batteria.C'è l'evoluzione verso l'elettronica,ci sono le commistioni con il rap.Ma il rock vero e proprio non ha,sempre dal mio limitato punto di vista,subito grosse evoluzioni.Il grunge è l'ultimo vero sottogenere del rock.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-01-2005 19:48  
Non ho mai visto tanta carne al fuoco...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 12-01-2005 19:50  
quote:
In data 2005-01-12 19:48, Deeproad scrive:
Non ho mai visto tanta carne al fuoco...




...pure troppa..

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-01-2005 19:55  
quote:
In data 2005-01-12 19:50, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-12 19:48, Deeproad scrive:
Non ho mai visto tanta carne al fuoco...




...pure troppa..




In effetti mi sono un pò lasciato prendere la mano.. in un post ho spaziato dal mitico Elvis all'elettronica.Forse servirebbe aprire più topic,e non in questa sezione..ma il discorso potrebbe anche essere interessante.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 13-01-2005 10:14  
beh certo affermare che l'heavy metal è morto con il black album!!! di sicuro ha segnato la morte dei Metallica x una miriade di loro fan, un punto di non ritorno, sono passati dal tecno-thrash di "and justice for all" all'heavy rock di Load e si sono rivelati una delle band + false, + commerciali degli anni 90 e della storia del metal, ma il discorso sarebbe troppo lungo...come ho già detto band e dischi in grado di competere con il metal anni 80 ci sono state e ci sono tuttora... quindi secondo te dal 91 ad oggi non è uscito niente di valido, innovativo, esaltante?? il grunge è durato qualche anno è ha messo in crisi tutto l'heavy metal in quel periodo, ma adesso il grunge è morto mentre il metal è vivo e vegeto e di certo non grazie al nu, così come è vivo l'hard rock: Ten, Spiritual Beggars, The Cage, Hardcore Superstar, Wasp... non voglio convincerti di questo, ma semplicemente dire che non sono affatto daccordo con te!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.121499 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: