FilmUP.com > Forum > Attualità - Arafat è morto. Anzi no. Ma facciamo finta. Tanto ormai manca poco..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Arafat è morto. Anzi no. Ma facciamo finta. Tanto ormai manca poco..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Arafat è morto. Anzi no. Ma facciamo finta. Tanto ormai manca poco..
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 05-11-2004 19:11  
quote:
In data 2004-11-05 19:05, ginestra scrive:
ma non mi pare che Sharon sia da meno.




tutt'altro che da meno, anzi
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-11-2004 19:15  
secondo me se si parla di pace fra i due c'è una bella differenza
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-11-2004 19:17  
quote:
In data 2004-11-05 19:15, Tenenbaum scrive:
secondo me se si parla di pace fra i due c'è una bella differenza




In che senso, scusa?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2004 19:52  
quote:
In data 2004-11-05 19:05, ginestra scrive:
Son d'accordo su Arafat come ostacolo alla pace, ma non mi pare che Sharon sia da meno.Per favore, guardiamo le due facce della verità.



bah come politici forse, come uomini non è proprio possibile paragonarli
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 05-11-2004 20:26  
quote:
In data 2004-11-05 19:15, Tenenbaum scrive:
secondo me se si parla di pace fra i due c'è una bella differenza




Certo. Che Sharon non sa cosa sia il dialogo e non ha mai fatto nulla per la pace. O almeno, nulla se non in maniera unilaterale.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 05-11-2004 20:30  
quote:
In data 2004-11-05 20:26, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-11-05 19:15, Tenenbaum scrive:
secondo me se si parla di pace fra i due c'è una bella differenza




Certo. Che Sharon non sa cosa sia il dialogo e non ha mai fatto nulla per la pace. O almeno, nulla se non in maniera unilaterale.



quel brav uomo di arafat invece..

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2004 00:27  
quote:
In data 2004-11-05 19:52, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-11-05 19:05, ginestra scrive:
Son d'accordo su Arafat come ostacolo alla pace, ma non mi pare che Sharon sia da meno.Per favore, guardiamo le due facce della verità.



bah come politici forse, come uomini non è proprio possibile paragonarli




infatti non è possibile paragonarli:
uno è nobel per la pace, l'alttro è un assassino

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 06-11-2004 01:27  
CHISSENE FREGA DEL TERRORISTA ISRAELE HA SEMPRE RAGIONE E SAMETTETELA VOI DELLA SINISTRA A DIFENDERE I TERRORISTI

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2004 08:28  
quote:
In data 2004-11-06 00:27, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2004-11-05 19:52, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-11-05 19:05, ginestra scrive:
Son d'accordo su Arafat come ostacolo alla pace, ma non mi pare che Sharon sia da meno.Per favore, guardiamo le due facce della verità.



bah come politici forse, come uomini non è proprio possibile paragonarli




infatti non è possibile paragonarli:
uno è nobel per la pace, l'alttro è un assassino


Vaglielo a dire ai tanti parenti delle vittime, israeliane e non, che Arafat ha ucciso o che ha aiutato a far uccidere.
Ah, ma era per la pace...
Infatti l'ho vista la pace, te non la vedi?

In Israele si sono succeduti leader e i risultati non sono cambiati, non ti farà pensare che confondere le azioni di un leader eletto con la personalità dello stesso, sia solo un semplicistico e deviante modo per fare per bene la lista dei buoni e dei cattivi?
La secoda guerra mondiale l'ha fatta Roosevelt o gli americani?
Mettere sullo stesso piano come fai tu e purtroppo anche altri, due personaggi politici con un passato tanto diverso (Sharon ha fatto azioni di guerra, Arafat di terrorismo internazionale), idealizzando oltretutto la figura del palestinese mi corrode dentro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2004 11:54  
ragazzi, ma come fate a scrivere certe cose??!!

Sharon azioni di guerra?
Sharon è un criminale.
A Sabra e Chatila nel 1982 ha massacrato civili. la Corte suprema di Bruxelles lo ha rinviato a giudizio per GENOCIDIO.

Leggiti quest'articolo, tratto da Il Giornale, quotidiano non certo di sinistra:

http://www.storiainrete.com/sabra-chatila-sharon.php

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2004 12:16  
Incriminato in quanto "ministro della difesa"...
Comunque che non sia un santo credo che sia ovvio, chiunque (compreso Rabin) del governo israeliano di ora, e' stato protagonista della guerra israelopalestinese.Ed essendo stati tanti gli errori escludere responsabilità oggettive non è possibile.
NOn voglio riabilitare nessuno, ma non venitemi a dire che palestinesi e israeliani hano combattutto con la stessa amorale...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2004 12:24  
quote:
In data 2004-11-06 12:16, gatsby scrive:
Incriminato in quanto "ministro della difesa"...
Comunque che non sia un santo credo che sia ovvio, chiunque (compreso Rabin) del governo israeliano di ora, e' stato protagonista della guerra israelopalestinese.Ed essendo stati tanti gli errori escludere responsabilità oggettive non è possibile.
NOn voglio riabilitare nessuno, ma non venitemi a dire che palestinesi e israeliani hano combattutto con la stessa amorale...




no, è stato incriminato per responsabilità dirette.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-11-2004 12:48  
quote:
In data 2004-11-06 12:16, gatsby scrive:
Incriminato in quanto "ministro della difesa"...
Comunque che non sia un santo credo che sia ovvio, chiunque (compreso Rabin) del governo israeliano di ora, e' stato protagonista della guerra israelopalestinese.Ed essendo stati tanti gli errori escludere responsabilità oggettive non è possibile.
NOn voglio riabilitare nessuno, ma non venitemi a dire che palestinesi e israeliani hano combattutto con la stessa amorale...


Sono convinto che Sharon dovrebbe essere processato per crimini di guerra.Non si possono fare delle differenze solo perchè gli israeliani sono filo-occidentali.Gira e rigira si ricade sempre sugli stessi errori.E' incredibile difendere Sharon,o Bush o qualcun'altro.I palestinesi sono un popolo oppresso,senza patria,senza identità e quindi senza dignità e ciò non è giusto.Detto ciò,non considero certo Arafat un paladino della pace o un uomo lontano dal terrorismo,ma la domanda che mi pongo è un'altra:cosa ha fatto l'occidente in 60 anni in favore della causa palestinese?NIENTE!!
Perchè quando bisogna fare una risoluzione per condannare un'attentato ci vogliono 5 minuti,mentre non si alza un dito per fermare un'incursione nella striscia di Gaza dove a morire sono quasi sempre dei civili indifesi?

Perchè si fanno tg e documentari interi sui kamikatze mentre quasi nessuno sa dell'ufficiale israeliano che ha infierito sparando sul corpo di una bambina palestinese già morta?

Perchè nessuno sa che dall'inizio dell'intifata sono morti molti più palestinesi che non israeliani?

Certo,mi sarà detto che questi sono concetti banali,già espressi,ma nessuno fino ad ora è stato capace di darmi una risposta a queste domande.

P.s. Un'ultima cosa.Per chi come me e a ragion veduta condanna le stragi di civili,sappiate che i primi ad iniziare con questa "tattica" sono stati proprio gli israeliani...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-11-2004 13:08  
Hamish mi sembra che tu la abbia fatta fuori dal vaso senza ombra di dubbio. Arrivi addirittura ad affermare che l'occidente per la causa palestinese non ha fatto proprio niente.

Mi sembra invece acclarato che l'UE dia una valanga di soldi per l'ANP. Se poi di questi soldi non riescono a fare niente è colpa di noi europei? Mi sembra poi che tutta la diplomazia occidentale si sia spesa (americani compresi) per cercare un accordo di pace. E che lo si era anche raggiunto. indovinate un po' da che parte ci sono staet le prime violazioni? E se non erro i soldati italiani sono ancora in libano e nel Sinai in missione di pace.

Spiegami un po' che altro doveva fare l'occidente.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2004 13:10  
forse c'è una bella differenza, parlando di occidente, tra atteggiamento UE e USA verso il conflitto arabo-israeliano

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127486 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: