FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Birra mon amour
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Birra mon amour   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Birra mon amour
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-09-2003 11:20  
quote:
In data 2003-09-17 11:04, MRSSTEELE scrive:
Manu ma dovunque c isia la birra i oti trovo li? Andiamo all'oktoberfest a monaco? e ti ricordi le bevute colossali che voleva farci fare agui?




che ci vuoi fare Ro, appena sento odore di birra arrivo
All'Oktoberfest ci andrei al volo, aspettavo solo qualcuno che mi accompagnasse...
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-09-2003 11:24  
a LUI nn piace la birra? ti manderebbe con un 'amica....se avessi i ltempo materiale ci andremmo insieme sai le risate
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-09-2003 11:29  
si si che gli piace la birra... problemi di finanze... io ci andrei volentieri con te, sai che danni?
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-09-2003 11:34  
ci dichiarano guerra un'altra volta manu
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
sara81

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 159
Da: pistoia (PT)
Inviato: 17-09-2003 15:52  
Vi riporto alcune ricette che ho trovato su internet... Sarebbe interessante proovale a farle e magari dirsi un pò come sono..... Che ne dite???


Risotto alla Pils (per 4 persone)
INGREDIENTI:
Mezza cipolla, 25gr. di burro, 2 cucchiai di olio, 300gr. circa di riso, sale, una bottiglia di Pils, brodo.
PREPARAZIONE:
Tritate la cipolla, rosolatela con olio e burro lentamente fino a farla macerare, aggiungere il riso e mescolare fino ad amalgamarlo bene con il soffritto quindi salate. Versate tre quarti della bottiglia di birra, mescolate e lasciate asciugare a fiamma vivace. Aggiungere un pò alla volta il brodo e sempre mescolando, prima della fine cottura aggiungete anche il resto della birra. Spegnete il tutto aggiungeteci un po' di burro, mescolate bene e lasciate mantecare per qualche minuto. Fate bollire per 45 minuti l'acqua con l'orzo e il sale. Fatto questo aggiungete la birra e lo zucchero. Prendete l'uovo usate solo il tuorlo e mescolatelo con tre cucchiai di zuppa, quindi rimettete il tutto insieme al resto della zuppa. Fate cuocere ancora a fiamma molta bassa per alcuni minuti. Aspettate 5 minuti e servite.

Zuppa di Lager (per 4 persone)
INGREDIENTI:
1/4 di acqua, 50gr. di orzo, sale, 750cl.di Lager, 60gr. di zucchero, 1 uovo
PREPARAZIONE:
Fate bollire per 45 minuti l'acqua con l'orzo e il sale. Fatto questo aggiungete la birra e lo zucchero. Prendete l'uovo usate solo il tuorlo e mescolatelo con tre cucchiai di zuppa, quindi rimettete il tutto insieme al resto della zuppa. Fate cuocere ancora a fiamma molta bassa per alcuni minuti. Aspettate 5 minuti e servite.

Braciole di vitello all'Ambrata (per 4 persone)
INGREDIENTI:
4 braciole di vitello, 40gr. di burro, 30gr. di mandorle a scaglie, 25cl. di birra Ambrata, 2 scalogni, 1/4 di panna da cucina, sale, pepe
PREPARAZIONE:
Prendete le braciole salatele e pepatele, tritate gli scalogni e rosolateli con un po' di burro. Mettete le braciole in padella e cuocetele 2 minuti per parte, poi metteteci sopra le mandorle, versateci sopra la birra e fate cuocere. Una volta cotte mettete le braciole su un piatto caldo e nel frattempo mettete la panna sul fuoco (nello stesso tegame delle braciole), riscaldatele a fuoco lento e versatela sulla braciole.

Stufato alla Guinnes (per 6 persone)
INGREDIENTI:
1,5 kg di carne di manzo da stufato, un po' di farina, una presa di zucchero di canna o un cucchiaio di miele, 6 cipolle, 33cl. di guinnes, 1 etto di pancetta -preferibile quella tesa - in una fetta sola, burro, sale, pepe, prezzemolo tritato.
PREPARAZIONE:
Tagliare la carne a cubetti di 3 cm di lato, le cipolle a fettine, la pancetta a cubettini di 3 mm di lato. Fare dorare pancetta e cipolla in poco burro, poi mettere da parte, infarinare la carne e quando e' rosolata aggiungere le cipolle e la pancetta. Sfumare con la guinnes, aggiungere lo zucchero o il miele, sale e pepe, abbassare il fuoco al minimo e lasciare cuocere coperto per 2 ore, 2 ore 1/2, aggiungendo ogni tanto un po' d'acqua o di brodo se dovesse asciugare troppo. Concludere spolverizzando abbondantemente di prezzemolo tritato. L'aspetto finale dovra' essere bruno scuro e lucido, la salsa abbastanza densa. Che birra utilizzare per accompagnere il piatto ? Sicuramente la Guinnes.

Gamberoni alla Pan Ale (per 4 persone)
INGREDIENTI:
1kg. di gamberoni, 1,5l. di Pan Ale, 2 cipolle, 1 gambo di sedano, 1 spicchio di aglio, 2 limoni, pepe, sale.
PREPARAZIONE:
Unite in una pentola la birra, (tranne due bicchieri), le cipolle tagliate, l'aglio, il pepe e il sale e lasciate bollire, quindi aggiungete i gamberoni e fateli cuocere per circa 15 minuti. Fateli raffreddare sgusciateli e serviteli immergendoli in una ciotola con due bicchieri di birra e i due limoni tagliati a fette.

Zabaione alla Cream Ale (per 6 persone)
INGREDIENTI:
7 tuorli d'uovo, 1 litro di Cream Ale, 100gr. di zucchero, 2 cucchiai di latte.
PREPARAZIONE:
Dopo aver sbattuto i tuorli con lo zucchero, unite poco per volta la birra e quindi il latte, fino ad ottenere un composto ben cremoso. Lasciate in frigo per circa 3 o 4 ore e quindi servite.

Io quasi quasi proverei con il risotto...



  Visualizza il profilo di sara81  Invia un messaggio privato a sara81    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 17-09-2003 22:46  
accompagnare i piatti con la birra mi sta bene (gamberoni con una ale...mmmmm ci penserò), ma cuocere la birra nn la trovo una grande idea. ho provato a preparare delle scaloppe alla birra e il piatto risulta un po' amaro. in questi casi magari è meglio il vino (bianco con carni bianke, rosso con stufati, brasati & co., ma nn è una regola )
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-09-2003 10:00  
si è vero, la birra lascia sempre il retrogusto amarognolo è quello che mi paice ma nn sui cibi. Il binomio perfetto per me è pizza e birra oppure per dirla come il lgrande Totò birra e salcicce
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
sara81

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 159
Da: pistoia (PT)
Inviato: 18-09-2003 13:13  
Ma sapete invece che come il vino anche la birra ha una sua cultura legata con i cibi, e che ci sono (pochi in italia....) posti dove la birra viene accompagnata da formaggi ecc ecc proprio come si fa col vino??? Bho io non so, secondo me qua da noi la cosa va poco perchè poco usuale..... E come sempre succede tutti hanno paura delle cose nuove.... Chissà come mai poi!!!!!!!!
_________________
La Vita non è un Obbligo, è solo una Breve Opportunità....

  Visualizza il profilo di sara81  Invia un messaggio privato a sara81    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-09-2003 21:07  
le cose nuove brrr che paura.. è un luogo comune ma superabile...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2003 02:52  
birra salsiccia e crauti. non per niente i tedeschi erano così sicuri di sè da scatenare due guerre mondiali.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 08-10-2003 12:43  
Mmm... personalmente non bevo birra (perlomeno quasi mai).
Ma... nessuno conosce la Menabrea?


Ciao,


_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

[ Questo messaggio è stato modificato da: tabris74 il 08-10-2003 alle 12:43 ]

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
lilith02

Reg.: 24 Ott 2003
Messaggi: 12
Da: Tavagnacco (UD)
Inviato: 24-10-2003 10:30  
Scuramente doppio malto in tutte le sue forme...quella buona però
x il momento quella che mi fa impazzire è la Du Demon

  Visualizza il profilo di lilith02  Invia un messaggio privato a lilith02    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 28-10-2003 17:03  
quote:
In data 2003-10-24 10:30, lilith02 scrive:
Scuramente doppio malto in tutte le sue forme...quella buona però
x il momento quella che mi fa impazzire è la Du Demon


mmmh... lager alta gradazione. buona con carni rosse. ma il tuo paese è nei pressi di S. Daniele ? il prosciutto, la gubana, la grappa alla prugna (come si chiama ?).... ti credo che poi bevi 'na birra 12°

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-10-2003 17:13  
quote:
In data 2003-09-15 21:39, Superzebe scrive:

ma dici le Weissbier? sono birre di grano e non di malto.



ho avuto modo di provare una birra di grano qualche tempo fa, ma non ricordo il nome. devo dire non male.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 520
Da: saronno (VA)
Inviato: 28-10-2003 18:08  
Io preferisco quella di frumento
_________________
...la morale è sempre quella, fai merenda con girella!

  Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127313 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: