FilmUP.com > Forum > Off Topic - topi insetti e senso comune.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > topi insetti e senso comune.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore topi insetti e senso comune.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-05-2004 13:10  
molto seriamente chiedo agli utenti di elencarmi secondo loro i perchè normalmente questi animali, simboleggiano degrado o ancora perchè fanno paura o perchè vi fanno paura.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 19-05-2004 14:28  
a me nn fanno paura..fanno schifo..ma solo vederli..percchè se mi chiedi d studiare gli insetti..gli aracnidi e tutto il resto degli invertebrati li adoro..
poi simboleggiano il degrado forse perchè la maggior parte delle volte dove ci sn gli insetti c'è sporcizia..
ma boh..ma che ne so..ma che domande fai!!!

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-05-2004 14:31  
non tutti gli insettii mi fanno schifo, solo gli scarafaggi... ma non tutti ad esempio non quelli neri dello scarabeo, quelli sono simpatici, mi riferisco a quelli marroncini assolutamente orripilanti, di svariate misure, con le loro antennine che si muovono in continuazione con fare riflessivo. quando ne vedo una mi si accumula saliva in bocca, è che mi fanno talmente ribrezzo che inconsciamente non deglutisco... orribile.

i topi non mi fanno schifo quanto gli scarafaggi, ma li eviterei comunque (non ne ho visti quasi mai) soprattutto perchè al topo viene associata la malattia, il sudiciume, non per effettivo sdegno come nel caso degli scarafaggi.
i ragni non mi fanno ne caldo nè freddo, soltanto se sono pelosi. ma è una mia debolezza, anche alcuni granchi pelosi mi fanno vomitare. quelli che hanno i peletti nelle chele. uno schifo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 19-05-2004 alle 14:33 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 19-05-2004 14:32  
a me gli insetti non facevano paura fino a 3 giorni fa...

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 19-05-2004 14:34  
Mai fatto schifo gli insetti. I topi meno che mai, al limite un po' i ragni se sono grandi.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-05-2004 15:19  
devo aver letto da qualche parte che la paura per gli insetti nasce perchè è una specie animale la cui fisionomia è così lontana dalla nostra che ci spaventa...
se ci pensate, un gatto, un cane o cmq tutti gli altri mammiferi (e anche gli uccelli) hanno caratteristiche comuni alle nostre, che quindi possiamo riconoscere: due occhi, una naso, una bocca...per gli insetti molto spesso non è così!
prendete una mosca: riuscite a inquadrarle la bocca? e i ragni? dove hanno il naso? sono esseri così lontani da noi che molto spesso ci impauriscono! inoltre è proprio per questo che solitamente gli alieni vengono immaginati con le fattezze degli insetti (grandi occhi neri, verdi...). interessante, no?

cmq dal canto mio non sopporto le cimici, il rumore fastidioso di quando volano per non parlare dell'odore quando si schiacciano...bleah! per il resto non mi danno molto fastidio gli altri insetti...
i topi non mi fanno paura, però ammetto che le pantegane mi danno un senso di ribrezzo, se ne vedessi una mi farebbe abbastanza schifo...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 19-05-2004 16:01  
quote:
In data 2004-05-19 15:19, Chenoa scrive:
devo aver letto da qualche parte che la paura per gli insetti nasce perchè è una specie animale la cui fisionomia è così lontana dalla nostra che ci spaventa...
se ci pensate, un gatto, un cane o cmq tutti gli altri mammiferi (e anche gli uccelli) hanno caratteristiche comuni alle nostre, che quindi possiamo riconoscere: due occhi, una naso, una bocca...per gli insetti molto spesso non è così!
prendete una mosca: riuscite a inquadrarle la bocca? e i ragni? dove hanno il naso? sono esseri così lontani da noi che molto spesso ci impauriscono! inoltre è proprio per questo che solitamente gli alieni vengono immaginati con le fattezze degli insetti (grandi occhi neri, verdi...). interessante, no?

può darsi, se è vero ke ci spaventa ciò ke nn conosciamo!
cmq a me fanno skifo gli insetti in genere[tranne farfalle e coccinelle] e tantissimo i ragni! nn saprei cosa in particolare...le zampe, il modo di muoversi....sn orribili

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 19-05-2004 16:22  
A me i topi fanno proprio schifo, anche quelli "da compagnia" che la gente si tiene in casa. Forse perchè sgusciano e s'infilano da tutte le parti, terribili. E poi rappresentano proprio la sporcizia e il degrado, li associo alle immondizie.
Stessa cosa per gli scarafaggi, ci sono solo dove le misure igieniche sono scarse, io dove non c'è pulito, se me ne accorgo, non riesco a mangiare.
Gli altri insetti non mi danno fastidio, se stanno fuori di casa, ragni e formiche ogni tanto entrano, li catturo su un pezzetto di carta e li sfratto in giardino, ma senza ammazzarli, se posso. Se non riesco nella cattura incruenta incarico qualcun'altro dell'omicidio.
Ma un picnic in un prato, a mangiare panini farciti di formiche, non lo faccio, neanche se mi pagano.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-05-2004 18:45  
Io i ragni. Io odio i ragni. I ragni mi fanno paura, mi paralizzano letteralmente. Non credo che almondo esista qualcosa che io possa arrivare a temere più di un ragno, nemmeno la morte. Se mi chiedessero di scegliere tra la morte o cinque minuti della mia vita con una tarantola addosso, sceglierei la morte. Lo giuro. Non so spiegarne il motivo, me lo sono chiesto più volte. Non ho saputo rispondere. Se mi dovessero domandare le cause di una mia qualsiasi altra fobia, saprei rispondere. Ma questa no. Non lo so. Ed è la peggiore. E quando solamente ne parlo ho come la sgradevole sensazione di sentirmene uno addosso. Quindi chiudo qui e non ne parlerò mai più.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 19-05-2004 19:02  
a me gli insetti fanno decisamente schifo... forse perchè da piccolo avevo paura di ritrovarmi insetti addosso quando andavo in villeggiatura in montagna (detestavo passare la notte nella casa circondata dal bosco pensando che qualche insetto poteva entrare nel letto e... brrrrr)... cmq in genere quello che detesto degli insetti è il fastidio... quelli che svolazzano dovunque... quelli che si arrampicano dovunque... quelli che pungono...

invece i topi non mi fanno paura forse perchè non ne ho mai visti se non quelli da compagnia nei negozi che sono in fin dei conti puliti (per quanto possano esserlo dei topi)...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-05-2004 19:06  
Li odio tutti,senza discriminazioni.
Ad un fastidio puramente estetico si somma la presa di coscienza dell'inadeguatezza della forza fisica nel contrastarne l'avanzata.
Un Triceratopo che ti insegue farà di sicuro un bel pò di rumore,dandoti il tempo di praticare tutte le vie scampo disponibili.
Ma svegliarsi all'improvviso,e ritrovarsi due antenne in frenetico movimento sul tuo petto,a pochi passi dal tuo viso mi proovcherebbe paralisi totale e irreversibile.
Sto malissimo anche solo a pensarci.
Si verifica di solito quando sono in vacanza,laddove la prima notte la trascorro ad esaminare minuziosamente la camera centimetro per centimetro.
Sono sicuro,potendo scegliere,preferirei essere inseguito da un Triceratopo da due tonnellate e non da un ragno da uno di quegli esseri volanti repellenti.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 19-05-2004 19:13  
oddio stanotte mi verranno gli incubi... lo so!!

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-05-2004 19:56  
quote:
In data 2004-05-19 18:45, Deeproad scrive:
Se mi dovessero domandare le cause di una mia qualsiasi altra fobia, saprei rispondere.

è sostanzialmente impossibile in realtà... almeno cosi' ci insegnano.

GM concorda? non ne sono tanto sicuro...ripassiamo...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-05-2004 21:12  
quando ero piccola una mattina mi sono svegliata e ho trovato sul mio lettino una cimice spiaccicata, accanto a me...non ho dormito per due settimane!forse è per quello che mi è venuto un blocco psicologico...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 19-05-2004 21:37  
quote:
In data 2004-05-19 15:19, Chenoa scrive:

cmq dal canto mio non sopporto le cimici, il rumore fastidioso di quando volano per non parlare dell'odore quando si schiacciano...bleah! per il resto non mi danno molto fastidio gli altri insetti...
i topi non mi fanno paura, però ammetto che le pantegane mi danno un senso di ribrezzo, se ne vedessi una mi farebbe abbastanza schifo...

ma.. forse avevi una base di biologia nn ti facevi tutte queste domande..
sn stradiversi da noi nella fisionomia..sai com'è..tra noi e loro ci corrono qualcosa tipo milioni di anni..
e cmq..sn organizzatti molto similmente a noi più di quanti tu t possa immaginare..

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.124467 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd