FilmUP.com > Forum > Off Topic - le tenebre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > le tenebre   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore le tenebre
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2003 14:24  
Queste non scendono mai a meno che non le si vogliano vedere. Non ci sono nè eventi nè predisposizioni tali per cui da esse non si "voglia" essrne fuori. Non c'è retorica. La tenebra, il buio e la notte sono posti dove ci si nasconde ed amarli troppo è esserene schiavi. Più il Sole, ma anche la Pioggia fanno parte del daylaight più noi esistiamo, senza doverci per forza stare lì.
Al contrario, se le ami perchè danno il meglio del tuo stare con TE sono attimi di catarsi pure e gaia.
Ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 27-11-2003 alle 14:25 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-11-2003 14:41  
Nelle tenebre mi compiaccio
nelle tenebre mi trastullo
nelle tenebre mi rinchiudo
nelle tenebre mi nascondo
nelle tenebre sprofondo
dalle tenebre riemergo
nelle tenebre sprofondo
dalle tenebre riemergo
nelle tenebre sprofondo...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-11-2003 15:56  
Nelle tenebre non ci si nasconde, ci si vive, le si ama e ci si lascia avvolgere...Le tenebre accolgono le creature a loro simili...vivere al sole ed alla luce è piuttosto facile, lo fanno tutti...è un presupposto di normalità, il lasciapassare per essere accettati dalla società. Per vivere nel Buio bisogna aver coraggio, essere pronti al sacrificio, rischiare anche l'assoluta solitudine...ma spesso si incontrano creature amiche...le si riconosce dall'odore.

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 27-11-2003 15:59  
Anche per nascondersi ci vuole coraggio...MOLTO coraggio...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 27-11-2003 16:13  
quote:
In data 2003-11-27 15:59, kaladj scrive:

grande coraggio a nascondersi a buio? Ripeto, o ci si nasconde dietro le tenebre o di esse si scopre cio che la luce ci porta via. E sarà sempre così. Ma dipende da soggetto che percepisce Amori Miei!

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 27-11-2003 17:00  
quote:
In data 2003-11-27 16:13, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-11-27 15:59, kaladj scrive:

grande coraggio a nascondersi a buio?

Il buio fa paura...ma la luce spesso ne fa di più...sempre di coraggio si tratta...

d

gmgregori

Inviato: 27-11-2003 17:49  
Ma allora che nessuno si nasconda. Ma la Verità di questa enorme fesseria( se c'è qulcuno che non si nasconde scagli la prima pietra)è che non esiste ancora. Son più felice di cogliere di essa i lati più oscure i e quelli più chiari propoporzianelmente alla o alla giorno( e non rispettivamente).
Comunque. Un Bacio.
Sapete che comunque scrivo meglio intorno alle 5 e 30 barra 9.00 di sera. Vallo a capire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 27-11-2003 alle 17:50 ]

pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 27-11-2003 18:33  
quando il cielo si oscura pupazz paura

lo so me la potevo evitare

[ Questo messaggio è stato modificato da: pupazz il 27-11-2003 alle 18:34 ]

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 27-11-2003 19:36  
quote:
In data 2003-11-27 15:56, DemonSeth scrive:
Nelle tenebre non ci si nasconde, ci si vive, le si ama e ci si lascia avvolgere...Le tenebre accolgono le creature a loro simili...vivere al sole ed alla luce è piuttosto facile, lo fanno tutti...è un presupposto di normalità, il lasciapassare per essere accettati dalla società. Per vivere nel Buio bisogna aver coraggio, essere pronti al sacrificio, rischiare anche l'assoluta solitudine...ma spesso si incontrano creature amiche...le si riconosce dall'odore.

perchè il coraggio di vivere alla luce, o l'amore per conviverci?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-11-2003 20:07  
quote:
In data 2003-11-27 14:24, gmgregori scrive:
Queste non scendono mai a meno che non le si vogliano vedere. Non ci sono nè eventi nè predisposizioni tali per cui da esse non si "voglia" essrne fuori. Non c'è retorica. La tenebra, il buio e la notte sono posti dove ci si nasconde ed amarli troppo è esserene schiavi. Più il Sole, ma anche la Pioggia fanno parte del daylaight più noi esistiamo, senza doverci per forza stare lì.
Al contrario, se le ami perchè danno il meglio del tuo stare con TE sono attimi di catarsi pure e gaia.
Ciao!

se si vuole fare un esempio, Batman vive nelle tenebre

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-11-2003 22:30  
Le lucciole vivono nelle tenebre, per esempio!
Gregori, fammi pensare prima,se è giusto o meno, se sia produttivo o meno, io sono una creatura crepuscolare, preferisco la notte, non per nascondermi ma per viverci in modo liberatorio, il giorno, la luce mi distolgono dalle mie riflessioni.Con questo non voglio asserire che una bella giornata di sole mi angusti, anzi....ma quando ne ho voglia,mi getto in faccia al sole, altrimenti lo evito.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 28-11-2003 08:30  
quote:
In data 2003-11-27 17:49, gmgregori scrive:
( se c'è qulcuno che non si nasconde scagli la prima pietra)
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 27-11-2003 alle 17:50 ]

Io mi nascondo e so come farlo...diciamo che ho imparato...

d

gmgregori

Inviato: 28-11-2003 09:43  
quote:
In data 2003-11-27 22:30, ginestra scrive:
Le lucciole vivono nelle tenebre, per esempio!
Gregori, fammi pensare prima,se è giusto o meno, se sia produttivo o meno, io sono una creatura crepuscolare, preferisco la notte, non per nascondermi ma per viverci in modo liberatorio, il giorno, la luce mi distolgono dalle mie riflessioni.Con questo non voglio asserire che una bella giornata di sole mi angusti, anzi....ma quando ne ho voglia,mi getto in faccia al sole, altrimenti lo evito.

Ma ben venga Ginestra, che col mio solito modo storidito mi faccio interpretare male. Però il tuo perigrinare delagato all'umore, estingue un istinto più congentito. Quello di cui parlavo! Noi dobbiamo far fronte ad entrambi e saperli valorizzare al dì là degli stati umorali, sapendo sempre coglierene il meglio o il peggio. Da parte mia, sempre il meglio!.
La notte esiste per un Senso, non solo naturale,ma un Senso così grande da Esserne RE qualora non dovessimo sapere dov'è la bussola. Non c'è tabù nella notte, anzi non ci sono, e pure gli archetipi? Ma in questa notte fraudolenta che ci allontana dalla sana ricerca della verità, un sorriso a tutti.(Eppure non ho lavorato troppo sta settimana, sarà perchè sono infatuato....della vita, Mita, donne ecc...)

VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 28-11-2003 10:14  
quote:
In data 2003-11-27 15:56, DemonSeth scrive:
...vivere al sole ed alla luce è piuttosto facile, lo fanno tutti...

né una, né l'altra. è facile se sai vivere la tenebra. lo san fare solo quelli che hanno imparato a stare al Buio.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 28-11-2003 10:21  
I nottambuli che si muovo fuori casa sono peggio dei giechi senz'occhi.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126404 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd