FilmUP.com > Forum > Off Topic - il fascino della morte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > il fascino della morte   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore il fascino della morte
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2003 11:21  
anche la morte è affascinante, con tutti i rituali storici. Ma quando una morte è buona o cattiva?
Quando è auspicabile o temuta?

Buona Morte: voglio morire infelice, perchè solo se sei infelice trovi la felicità!

Cattiva morte: un bel cammion, veloce e immediata

Luogo:Dogon

situazione personale:ricchezza

modalita:suicidio sacrificale

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 11-10-2003 alle 11:22 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Da: saronno (VA)
Inviato: 11-10-2003 11:38  
hai percaso dormito con il culo scoperto stanotte?

Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 11-10-2003 12:37  
quote:
In data 2003-10-11 11:38, mercurjo scrive:
hai percaso dormito con il culo scoperto stanotte?

la tua volgarita è altamente fuori luogo, l'antropologia e il senso della morte sono concetti interessantissimi e solo osservandoli dal punto di vista ritualistico acquistano, ancor più, il senso del nostro divenire. Anche se avessi dormito col c...scoperto, Beneduce continuerebbe ad affermare che la Volpe ha un Sorriso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 11-10-2003 alle 12:38 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 11-10-2003 16:32  
ah se si potesse scontare il peso della morte dormendola a rate....anch'io so che apparteniamo alla morte come diceva il buon totò con la livella e da buona nn credente so che un giorno tac succede e basta nn ti puoi ribellare come nei film: no ti prego concedimi un paio di giorni per salutare riverire e ringraziare e de andrè si rivolterà,sto facendo un minestrone . Una cosa è certa solo la morte c purifica verammete e io l'aspetto come una sorella in visita per confidarmici

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 11-10-2003 22:45  
oh Robi, mi sconvolgono le tue dichiarazioni.... purtroppo è triste dover pensare a questa cosa da giovani, ma purtroppo è l'unica certezza che si ha nella vita

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 12-10-2003 00:22  
E'un'accettazione positiva, che gode del senso storico e individualistico della morte, come della vita.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-10-2003 00:48  
quote:
In data 2003-10-11 22:45, Juliet scrive:
purtroppo è triste dover pensare a questa cosa da giovani, ma purtroppo è l'unica certezza che si ha nella vita

Ma no, io lo trovo consolatorio...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-10-2003 02:15  
......tenete presente che se fossimo in pieno inverno avrei letto questo topic scendendo con una mano all'interno dell cappotto in uno strano e ambiguo gesto di.... saluto..
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-10-2003 14:02  
Vogliamo esorcizzare la morte, parlandone???E' inutile nascondersi dietro il velo, la morte è un concetto che terrorizza,la natura ha regalato all'uomo questa grossa contraddizione:l'attaccamento spasmodico alla vita e la paura di abbandonare le cose terrene.L'istinto di conservazione è innato in tutti, salvo rare eccezioni.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-10-2003 14:27  
Socrate diceva che per vivere bene bisogna "allenarsi all'idea della morte",come fatto invevitabile,bisognerebbe considerarla come uno sfratto di casa,o qualcosa si simile.
Giacomo Casanova,uno che sguazzava nei piaceri della vita come pochi,diceva che temere la morte era da sciocchi,perchè tutti conoscevano la sua inevitabilità,e chi desiderava la morte era un vile,poichè tutti possono procurarsela quando la desiderano.
Io,che non sono ne Socrate,ne Casanova,comincio ad appendere il corno al monitor,così,se dovessi morire adesso,sarei sicuro di aver fatto il mio dovere di napoletano medio.
Per chi volesse approfittare,vi consiglio di dare uno sguardo al mio caro amico di Corna e Corni.it,è possibile acquistare on-line tutto il kit a prezzi modici e se fate il mio nome vi faranno pure uno sconticino.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 12-10-2003 14:53  
quote:
In data 2003-10-12 00:48, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-10-11 22:45, Juliet scrive:
purtroppo è triste dover pensare a questa cosa da giovani, ma purtroppo è l'unica certezza che si ha nella vita

Ma no, io lo trovo consolatorio...

deep che vuoi dire?

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 12-10-2003 15:31  
quote:
In data 2003-10-12 14:27, ilNero scrive:
Socrate diceva che per vivere bene bisogna "allenarsi all'idea della morte",come fatto invevitabile,bisognerebbe considerarla come uno sfratto di casa,o qualcosa si simile.
Giacomo Casanova,uno che sguazzava nei piaceri della vita come pochi,diceva che temere la morte era da sciocchi,perchè tutti conoscevano la sua inevitabilità,e chi desiderava la morte era un vile,poichè tutti possono procurarsela quando la desiderano.
Io,che non sono ne Socrate,ne Casanova,comincio ad appendere il corno al monitor,così,se dovessi morire adesso,sarei sicuro di aver fatto il mio dovere di napoletano medio.
Per chi volesse approfittare,vi consiglio di dare uno sguardo al mio caro amico di Corna e Corni.it,è possibile acquistare on-line tutto il kit a prezzi modici e se fate il mio nome vi faranno pure uno sconticino.

Mica credi pure alla "sfiga" che porta il gatto nero?????
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 12-10-2003 15:35  
e po 'o cuorno nun s'accatta. te ll' anna regalà. nun paziamme 'ncopp a sti 'ccose.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 12-10-2003 15:37  
Visto che il Nero ha citato due grandi, son sollecitata pure io a nominarne uno,il mio Giacomino Leopardi.
Da i Pensieri:
"La morte non è un male perché libera l'uomo da tutti i mali, e insieme coi beni gli toglie i desideri. La vecchiezza è male sommo,perché priva l'uomo di tutti i piaceri, lasciandogliene gli appetiti e porta seco tutti i dolori.Nondimeno gli uomini temono la morte e desiderano la vecchiezza".

Che ne dite???Meditate su questa grande verità.

VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 12-10-2003 15:54  
eh, mi ci voleva sta botta di vita. vado un attimo a tagliarmi le vene. magari ci sentiamo più tardi !

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.037190 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.