| Autore |
Elezioni e polemiche |
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 22-09-2007 15:07 |
|
E' UN FOOORUUUUM NON è VITA VERA! E' UN FORUM!!!!!
E' UN FORUM!
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 22-09-2007 15:08 |
|
quote: In data 2007-09-22 15:06, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2007-09-22 14:57, nboidesign scrive:
quote: In data 2007-09-22 14:52, MARQUEZ scrive:
comunque è interessante notare, che i post dal tono più agitato e atti a creare tensioni qui dentro li hanno scritti i moderatori.
certo però FILMUP non ci tiene alle sue tasche. mettiamo che se ne vadano 15-20 utenti, dal momento che nel forum ci sono attivi al massimo 150 utenti, non mi sembra sia una gran cosa.
ma poi vi rendete conto cosa significherà per tutti gli altri forum questa cosa?
nei siti di cinema non si farà che parlare di questo regime del terrore secondo il quale nessuno può parlare di un argomento con il rischio del ban ingiustificato(che è ingiustificato me lo ha confermato anche Petrus).
|
regime di terrore?
Nei forum non fi farà altro che parlare di sta cosa?
Stai scherzando vero?
| basta che controlli, già lo stanno facendo!
parlo di regime del terrore perché è l'unico modo di chiamare un atteggiamento come quello dei mod che minacciano di bannare(come sta facendo sandrix) solo per continuare a parlare della cosa.
PS: il regolamento non prevede il regime "marziale"!
|
Ripeto cio' che Enrico ha appena detto e che io più prolissamente volevo intendere nel mio primo post: Filmup può fare cio' che vuole qui e non è Sandrix che banna così come gli altri mod.
Chi ha deciso di bannare chiunque faccia riferimento alla vicenda è Filmup. STOP.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-09-2007 15:08 |
|
quote: In data 2007-09-22 15:05, nboidesign scrive:
allora.. mi sembra che l'abbia già detto alo .. cmq non si parla di queste cose nel post di deep perchè il significato del post è:
"il forum è mio, le cose stanno così, se non vi piace mettetevi un dito in culo e fischiate"
| ma questo è un modo di ragionare piuttosto miope, perché come una fabbrica senza operai non va avanti, un forum senza molti utenti non guadagna un cazzo.
ed è simpatico come mi stiano subissando di pvt dicendo che sono un genio per aver detto di non cliccare sui banner!
ragazzi, ma questo è scontato, al terrore si risponde con lo sciopero.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
nboidesign
| Inviato: 22-09-2007 15:09 |
|
ho scioperato su filmup dalla mia iscrizione e non me ne sono mai accorto!
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 22-09-2007 15:09 |
|
quote: In data 2007-09-22 14:43, sandrix81 scrive:
non credo sia impossibile cancellarsi da una newsletter a cui ci si è volontariamente iscritti.
| Su questo hai ragione:
Basta mandare una mail a
remove@filmup.com
e digitare "REMOVE" nell'oggetto del messaggio senza scrivere altro.
Io l'ho già fatto.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 22-09-2007 15:10 |
|
quote: In data 2007-09-22 15:07, Kieslowski scrive:
quote: In data 2007-09-22 15:02, MARQUEZ scrive:
non si parla affatto di quali sarebbero i torti nostri. non si parla del perché si ha avuta la necessità di chiudere tutti quei topic.
|
Ma infatti nessuno ha spiegato nulla sino a qui. Questo credo sia obiettivamente ingiusto. Sto ancora aspettando chi mi spieghi decentemente che devo fare per essere cancellato dagli archivi
|
A questo ti ho già risposto io. Ti ho scritto che questa opzione non è contemplata da parte di utenti e moderatori. L'unica possibilità è che tu ti rivolga direttamente a FilmUP, facendone esplicita richiesta. Nessuno di noi, anche volendo, avrebbe i mezzi per soddisfare questa tua richiesta.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
MARQUEZ
| Inviato: 22-09-2007 15:11 |
|
quote: In data 2007-09-22 15:07, nboidesign scrive:
E' UN FOOORUUUUM NON è VITA VERA! E' UN FORUM!!!!!
E' UN FORUM!
| internet è regolato dalle stesse leggi che regolano la società. su un sito italiano se dici Napolitano pezzo di merda, puoi subire un processo civile se rintracciato.
Su uno francese se dici Sarkozy pezzo di merda succede lo stesso.
per fare un esempio.
quindi non sta in piedi il discorso che qui le ingiustizie si possono subire e fuori no.
è solo un modo da persone asfittiche di dire che non si sanno ribellare alle ingiustizie. Sveglia!!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
nboidesign
| Inviato: 22-09-2007 15:14 |
|
quote: In data 2007-09-22 15:11, MARQUEZ scrive:
Napolitano pezzo di merda
|
ho già inviato una mail alla finanza.
il concetto che volevo semplicemente esprimere è che .. "vale davvero la pena prendere così sul serio questo forum?"
io non lo capisco.. son stupido e tardo, non lo capisco.
|
Hamish
| Inviato: 22-09-2007 15:14 |
|
quote: In data 2007-09-22 15:08, Janet13 scrive:
comunque è interessante notare, che i post dal tono più agitato e atti a creare tensioni qui dentro li hanno scritti i moderatori.
certo però FILMUP non ci tiene alle sue tasche. mettiamo che se ne vadano 15-20 utenti, dal momento che nel forum ci sono attivi al massimo 150 utenti, non mi sembra sia una gran cosa.
ma poi vi rendete conto cosa significherà per tutti gli altri forum questa cosa?
nei siti di cinema non si farà che parlare di questo regime del terrore secondo il quale nessuno può parlare di un argomento con il rischio del ban ingiustificato(che è ingiustificato me lo ha confermato anche Petrus).
|
regime di terrore?
Stai scherzando vero?
parlo di regime del terrore perché è l'unico modo di chiamare un atteggiamento come quello dei mod che minacciano di bannare(come sta facendo sandrix) solo per continuare a parlare della cosa.
|
Ripeto cio' che Enrico ha appena detto e che io più prolissamente volevo intendere nel mio primo post: Filmup può fare cio' che vuole qui e non è Sandrix che banna così come gli altri mod.
Chi ha deciso di bannare chiunque faccia riferimento alla vicenda è Filmup. STOP.
| Non è così semplice.Ovvio che a bananre sia l'amministratore però i moderatori,se hanno ancora un minimo di coscienza e se pensano ancora con la loro testa,potrebbero dire all'amministratore "se per te il forum va gestito così moderatelo da solo,io non ci sto",se non lo fanno è perchè sono fondamentalmente d'accordo con contenuti e modi del messaggio di filmup (prova ne è il fatto che Deep si è prestato a scirvere lui il messaggio al posto di filmup) ergo,essendo d'accordo,sono passibili delle stesse critiche che si fanno all'amministratore.Punto.
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 22-09-2007 15:15 |
|
Edit: risp a Marquez...
Ma francamente di fare rivoluzioni in un posto virtuale mi sembra inutile.
Se persegui gli stessi ideali al di fuori ti fa onore, qui, a mio avviso, è sterile.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 22-09-2007 alle 15:16 ] |
|
MARQUEZ
| Inviato: 22-09-2007 15:17 |
|
quote: In data 2007-09-22 15:14, Hamish scrive:
quote: In data 2007-09-22 15:08, Janet13 scrive:
|
regime di terrore?
Stai scherzando vero?
|
| Non è così semplice.Ovvio che a bananre sia l'amministratore però i moderatori,se hanno ancora un minimo di coscienza e se pensano ancora con la loro testa,potrebbero dire all'amministratore "se per te il forum va gestito così moderatelo da solo,io non ci sto",se non lo fanno è perchè sono fondamentalmente d'accordo con contenuti e modi del messaggio di filmup (prova ne è il fatto che Deep si è prestato a scirvere lui il messaggio al posto di filmup) ergo,essendo d'accordo,sono passibili delle stesse critiche che si fanno all'amministratore.Punto.
| e infatti così è stato fatto!
Piergiorgio Odifreddi |
|
Hamish
| Inviato: 22-09-2007 15:19 |
|
Non si tratta di fare rivoluzioni,si tratta di dire quello che si pensa senza nascondersi dietro paraventi.
Dire che i moderatori non c'entrano perchè decide filmup è assurdo.Io non mi presto a moderare un forum se per me le regole da far rispettare sono stupide e contro l'elementare diritto di parola.
Sia chiaro non voglio parlare di libertà costituzionali e cose simili perchè è pur sempre e solo un forum,però sta di fatto che io non ci starei a far rispettare le regole impartite da filmup per mezzo di Deeproad.Se loro ci stanno è ovvio che la pensano come il Grande Capo e quindi sono passibili delle stesse critiche.
Non è rivoluzione,è logica.
|
MARQUEZ
| Inviato: 22-09-2007 15:20 |
|
quote: In data 2007-09-22 15:15, Janet13 scrive:
Edit: risp a Marquez...
Ma francamente di fare rivoluzioni in un posto virtuale mi sembra inutile.
Se persegui gli stessi ideali al di fuori ti fa onore, qui, a mio avviso, è sterile.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 22-09-2007 alle 15:16 ]
| dal momento che una piccolissima parte della mia vita è spesa su questo forum nel tentativo di far ragionare le persone e dal momento che l'ingiustizia è sempre tale, sia quando la fanno uomini con una forma tridimensionale o bidimensionale, non posso che estendere la critica che faccio al mondo reale a quello fintamente non reale.
mi sembra troppo banale e ridicolo nascondere tutto dietro la virtualità.
I soldi che FILMUP fa grazie a noi, non sono virtuali! e neanche il ban che questi signori minacciano lo è!
Piergiorgio Odifreddi |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-09-2007 15:20 |
|
quote: In data 2007-09-22 11:45, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-09-22 11:26, Quilty scrive:
Ecco, io penso che sarebbe bastato fermarsi qui.
Una volta negate libere elezioni, è ben evidente che qualsiasi utente non avrebbe potuto farci assolutamente nulla. E le discussioni sarebbero scemate piano piano.
E' tutto il resto del messaggio che non ha alcun senso. La polemica sulla democrazia e i topic che avevo aperto si erano mantenuti su tono più che civili, ma in questo modo si è dimostrato che non tutte le opinioni sono ben accette sul forum.
|
Quilty, non confondere la polemica sulle libere elezioni (che polemica non era) con quella intrapresa contro i moderatori prima della tua proposta. Si è voluto evidentemente porre fine ad entrambe le questioni in una volta sola, come noterai dal numero di topic chiusi. Questo dal mio punto di vista non dovrebbe tradursi come un rifiuto rivolto a qualsiasi forma di critica nei confronti del forum, ma solo a far cessare nel caso specifico una situazione di tensione diffusa che ormai non stava offrendo più nulla a nessuno.
|
Forse avrei dobuto aspettare un po' prima di dare le dimissioni (disapprovo in genere gli "aventino", ma in questo caso le ripugnanze sono troppo sentite!), ma sono un istintivo, tutt'altro che un bravo stratega. Vengo un attimo per riprendermi qualche effetto personale, niente di male suppongo, mai rubato in questo firum, anzi, gli lascio un piccolo patrimonio di scritti con i quali potrà andarci tranquillamente al cesso.
Si è dunque compiuta una vendetta personale articolata su più fronti - ciò di cui venivo falsamente accusato di fare io che tuttavia non ho nessuna voce in capitolo, nè a disposizioni le levette del potere -, quello privilegiato, come sempre, la sacrestia. Per far cessare le tensioni si passa alla repressione e alle minacce rivolte ad una sola delle parti interessate alla polemica, per insabbiare tutto il resto, evidenziando i presunti eccessi di una sola parte, nascondendo le gravi responsabilità dell'altra che ha di fatto scatenato la polemica stessa in seguito a comportamenti coercitivi reiterati, come questa assurda reprimenda degna del peggior golpismo fascista sudamericano, di cui tu a mio avviso curi la regia, o la scenggiat(ur)a - non sarebbe una novità, è assolutamente nelle tue corde (e comunque, come in "300", in questo specifico caso l'ambasciatore porta più che "moralmente" pena.., allucinate la freddezza con cui rechi l'amara - ? - novella!) -, giunge a confermare. Su tali basi, difficile convincere la manovalanza.., pardon, l'utenza, che sarà d'ora in poi possibile criticare il forum e la sua gestione, se non entro gli autoritari limiti arbitrariamente (da te) stabiliti. Ma sono convinto che dopo l'epurazione sarete tutti felici e contenti, soprattutto chi trama nell'ombra. Mula...ccia della miseria.., mai che nessuno si facci gli stracazzi suoi, visto che evidentemente non ne ha.
E non fare il "piacione" con Quilty, tu non rispettavi affatto la sua iniziativa, nè il suo bon ton, solo non ti potevi permettere di apparire troppo sicuro di te, sprezzante fino a questo punto.
Hai edificato un monumento all'ipocrisia, dunque a te stesso. Ma lo si sapeva già.
Povero Valparaiso.., avevo visto giusto, lo avevo avvertito, ed ora quante messe dovremo far dire per salvare la sua anima?
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 22-09-2007 alle 15:25 ] |
|
nboidesign
| Inviato: 22-09-2007 15:24 |
|
quote: In data 2007-09-22 15:19, Hamish scrive:
Non si tratta di fare rivoluzioni,si tratta di dire quello che si pensa senza nascondersi dietro paraventi.
Dire che i moderatori non c'entrano perchè decide filmup è assurdo.Io non mi presto a moderare un forum se per me le regole da far rispettare sono stupide e contro l'elementare diritto di parola.
Sia chiaro non voglio parlare di libertà costituzionali e cose simili perchè è pur sempre e solo un forum,però sta di fatto che io non ci starei a far rispettare le regole impartite da filmup per mezzo di Deeproad.Se loro ci stanno è ovvio che la pensano come il Grande Capo e quindi sono passibili delle stesse critiche.
Non è rivoluzione,è logica.
|
ok .. parlo per me in questo momento, ma io non ho mai pensato che i moderatori non fossero d'accordo con filmup, proprio per il ragionamento che hai appena detto tu.
|
|