FilmUP.com > Forum > Off Topic - Elezioni e polemiche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Elezioni e polemiche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 Pagina successiva )
Autore Elezioni e polemiche
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2007 16:53  
quote:
In data 2007-10-02 16:43, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-10-02 16:00, Quilty scrive:
Stai a vedere che adesso la lettera all'amministrazione è partita da sola e che è stata l'opera di una minoranza di moderatori.
Sandrix ha peraltro ammesso di averla spedita lui stesso. Però si è sempre opposto al ban. Siamo alla farsa.

no, niente farsa, è solo che ... sono contrario ... anche a chi scassa le scatole tanto per farlo.

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 02-10-2007 alle 16:46 ]



Dunque contrario a te stesso... e allora non è una farsa, è una vera tragedia greca!


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-10-2007 16:57  
Alzayd, forse non ci siamo capiti: a me di questa storia poco importa, anzi, attualmente me ne frego proprio. Non ho bisogno di arrampicarmi da nessuna parte, di giustificarmi o scusarmi per nulla, potete continuare a pensare ciò che volete, a credere che io abbia fatto o detto ciò che pensate sia più utile.
E con questo devo chiudere forzatamente il pc per 2 giorni, quindi se non risponderò alle sicure repliche non è per vigliaccheria o altro, semplicemente ho (purtroppo) delle cose da fare.
In ogni caso, comunque, non spiegherei nè giustificherei nulla, quindi non avrei nemmeno alcunchè da rispondere: pensate ciò che volete, fate chiacchiere da solotto in privato, se è necessario, ma non aspettatevi risposte e, tantomento, giustificazioni decisamente non necessarie.
E per quanto riguarda la lamentela a Filmup almeno ora lo sapete, che non sono stata io.
Ma anche per questo potete benissimo continuare a pensare il contrario.
Ci rileggeremo!
ciau ciau

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2007 16:58  
Vado a verniciare i termofifini. Aspettatemi per il secondo atto...

Fa la la la...



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2007 17:00  
quote:
In data 2007-10-02 16:57, denisuccia scrive:
Alzayd, forse non ci siamo capiti



ehehe!! Ci avrei scommesso...

Devo andare!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-10-2007 19:02  
Fatemi capre, è stata proposta la cancellazione di QUILTY dal forum a mezzo di raccomadata con ricevuta di ritorno spedita da Sandrino ?
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2007 19:30  
Esatto,la mia e quella di Alzayd.
Però nessuno sa per quali motivi- io ne ho fatto pubblicamente richiesta e sono stato cestinato- e nessun moderatore ammette di aver votato a favore, seppure una maggioranza ci dovrà pur essere stata.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2007 19:34  
quote:
In data 2007-10-02 15:08, stilgar scrive:
Cmq io sono sempre stato contrario al ban, ma mmetto che è stata bannata gente anche per molto meno




Ma per molto meno di che cosa?
Non rivolgo questa domanda a te in particolare Stilgar, ma per caso vi vergognate a fornire i motivi della richiesta di ban - che Sandrix ha pubblicamente ammeso di aver spedito ?
Ma questo può solo significare che i motivi sono del tutto futili e derivati da questioni puramente personali.
L'ennesima dimostrazione dell'uso a scopo privato di un Forum da parte della classe moderatrice.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 02-10-2007 20:30  
Io rinnovo il mio invito (e spero che altri utenti si aggreghino alla richiesta) a chiudere il topic. Bene o male oramai siamo alla ripetizione delle stesse cose, si è capito che le critiche e il dissenso sono mal tollerati, la questione del ban è difficile capire se la si agiti come spauracchio o corrisponda a qualcosa di reale... Insomma consiglio di occuparsi d'altro...
Se ci saranno altri "abusi" moderatoriali al massimo si contesteranno quelli, ma mantenere aperta questa discussione generica serve a poco.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2007 20:47  
Ma che cosa stai dicendo?
Se non ti va di leggere l'unico topic in cui è consentito un minimo di dissenso puoi sempre evitare.
Qui si sono poste domande e la moderazione latita ... il che non è una condizione sufficiente per chiudere,casomai sarebbe un'aggravante.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 02-10-2007 21:01  
Quello che scrive non è Valpa ma Sandrix che gli ha fregato la password...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 02-10-2007 21:39  
quote:
In data 2007-10-02 21:01, TomThom scrive:
Quello che scrive non è Valpa ma Sandrix che gli ha fregato la password...



Nel senso che ho scritto una cazzata?

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 02-10-2007 21:41  
quote:
In data 2007-10-02 21:39, Valparaiso scrive:
Nel senso che ho scritto una cazzata?


Ovviamente, Sandrix.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2007 21:51  
quote:
In data 2007-10-02 14:40, Tristam scrive:
quote:
In data 2007-09-29 12:51, Petrus scrive:
quote:
In data 2007-09-29 11:14, Tristam scrive:
quote:
In data 2007-09-29 11:01, Petrus scrive:
e anzi mi sono opposto a che venisse chiuso.


ma alla fine hai appoggiato la proposta di ban...
ma quale ipocrisia!




non ti rispondo nel merito perchè sarebbe scendere sul tuo terreno...
...
Ho sempre moderato all'interno di una struttura, quella di Filmup, all'interno della quale mi è chiesto di prendere decisioni. Ho un potere dunque.
...
Certo è che chi gestisce il sito mi ritiene in grado di prendere decisioni, e io sempre in quest'ottica mi sono mosso, credo (e spero) mai abusandone per fini personali.
...
Ma vi leggo eh, che c'è sempre qualcosa da imparare



Dici bene che c'è sa sezionare il tuo post.
a voglia.
Ma ti dico solo questo...
Ti chiedo una semplice cosa e non mi importa se tu continuerai a non rispondere perchè ormai lo sappiamo...
Ti chiedo Petrus: Come puoi essere così falso e viscido da non esprimere i tuoi personali giudizi in pubblico davanti a tutti, davanti alla persona a cui hai mosso contro la proposta di ban, che se non vado errando è anche il direttore di un sito per cui tu scrivi, come ti può solo passare per la testa di stare in un forum con questa persona, cercare di bannarlo per il bene di non si sa cosa, e poi che so incontrarlo alle anteprime, farsi mandare gli inviti, rispondergli via mail, scrivere per lui... Come fai, dimmelo?
E come fa Peppe a non mandarti a fanculo via dal sito, così al volo... eh?
Avere uno che da una parte gli sorride e dall'altra cerca di fregarlo? Ci vuole un sacco, chili e chilate, di coerenza e buon senso per lasciare correre le cose così in questo modo.
Per questo io ammiro e stimo profondamente persone come Peppe, e invece diffido di persone come te.





cioè, il fatto che alzayd mi spacchi terribilmente i maroni e ritenga il suo approccio al forum totalmente inadeguato alla sua, alla mia, e all'intelligenza e alle capacità di tutti dovrebbe portarmi a disprezzarlo e a sfancularlo quando lo incontro per strada?
ma saranno pure cazzacci miei (e suoi) i rapporti umani che abbiamo
non è che dia troppo peso a quel che dice un avatar qualsiasi, e credo sia abbastanza intelligente pure lui per farlo, mi e ci ritengo persone con un senno, dopotutto
detto questo, non starò di certo a darti corda sulle questioni del ban
dì pure quel che vuoi rispetto a questo, di certo non rendo conto a te (al massimo a lui, davanti una birra)
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2007 22:00  
quote:
In data 2007-10-02 10:40, Quilty scrive:
quote:
In data 2007-09-29 12:51, Petrus scrive:
quote:
In data 2007-09-29 11:14, Tristam scrive:
quote:
In data 2007-09-29 11:01, Petrus scrive:
e anzi mi sono opposto a che venisse chiuso.


ma alla fine hai appoggiato la proposta di ban...
ma quale ipocrisia!




non ti rispondo nel merito perchè sarebbe scendere sul tuo terreno
non ho mai detto di voler essere il più democratico o plebiscitario possibile, anzi, sono sempre stato attaccato per non esserlo
Ho sempre moderato all'interno di una struttura, quella di Filmup, all'interno della quale mi è chiesto di prendere decisioni. Ho un potere dunque.
E credo, o comunque ho cercato, di usarlo senza mai abusarne, senza mai dover prendere posizioni apodittiche nei dibattiti tra gli utenti, proprio per non far valere i miei poteri di moderatore in querelle nelle quali direttamente coinvolto (per questo sono molto prudente ad 'esprimere' opinioni di sorta).
Certo è che chi gestisce il sito mi ritiene in grado di prendere decisioni, e io sempre in quest'ottica mi sono mosso, credo (e spero) mai abusandone per fini personali.
Ma, da sempre, non mi sono ritenuto superpartes, ma semplicemente un utente in grado, secondo la sua coscienza e volontà, di prendere decisioni per tutti. Per questo solitamente cerco di motivare le mie posizioni, ma mai dando seguito a dibattiti e polemiche, perchè, per come (mi) concepisco, a livello di moderazione non sarebbe adeguato.
So che magari sarò andato sui maroni a tantissimi utenti, che risulterò, di volta in volta, scontroso, cattivo, autoritario, pilatesco e via discorrendo, e ormai sono abituato a farmi sparare nel culo.
Mi dispiace solo chi si accalora tanto per mie scelte o posizioni. Il solo dare a queste cose il peso che meritano mi permette di continuare a moderare, incarico dal quale altrimenti mi sarei fatto da parte.
Ora vi lascio quotare e sezionare tranquillamente il mio post, affettandolo e quotandolo per dimostrare quanto sono fasciocomunista, autoritario e quanto, di post in post, mi contraddico o non utilizzo bene la grammatica.
Ma vi leggo eh, che c'è sempre qualcosa da imparare





Ma in questo post non c'è nulla da quotare e sezionare, per il semplice motivo che la questione di cui stiamo parlando non ha nulla a che vedere con il tuo modo di porti personalmente nelle discussioni con l'utenza nelle tue vesti di moderatore, cosa su cui si basa questa tua replica del tutto inutile.

La questione è che sei il moderatore di Off Topic e ti si chiede di spiegare per quale motivo spariscono topic che non erano polemici (vedi il tuo collega),vengono lucchettati argomenti propositivi e aperti al dibattito e vengono fatte richieste di ban che, fino ad ora , non sono state in alcun modo motivate nonostante ne sia stata fatta pubblica richiesta e anche quella è stata lucchettata e cestinata.

Ora, nelle vesti di moderatore di sezione, se ritieni di non avere fatto un uso personale del forum nel tentativo di difendere la tua posizione (che le elezioni evidentemente mettevano in gioco)devi spiegare tutte queste cose per una semplice questione di trasparenza e credibilità,e se non sai farlo per incapacità o chissà cosa puoi sempre dimetterti.
C'è chi si è dimesso per molto meno e con molta più dignità.




Quilty, te la faccio semplicissima
Io sono un utente che ha la facoltà di prendere decisioni
tu no
ho sempre cercato di prenderle nell'interesse generale (o in quel che ritenevo, magari erroneamente, essere tale)
sicuramente non ci sono riuscito, e qualunque mia parola/silenzio/posizione/decisione può essere interpretata come malafede, ipocrisia, tirannide o anvedistopezzodimerda, liberissimo (e liberissimi di farlo)
ma, come hai potuto constatare, Filmup non è una democrazia, per cui non rispondo a te nè ad altri se non per mio personale diletto, e sicuramente non ho alcuna intenzione di farlo in una situazione in cui non si aspetta altro che una risposta per dire "anvedichestronzodittatoreeipocritalimortaccisuaedituttiquellicomelui"
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2007 22:48  
quote:
In data 2007-10-02 21:51, Petrus scrive:
quote:
In data 2007-10-02 14:40, Tristam scrive:
quote:
In data 2007-09-29 12:51, Petrus scrive:
quote:
In data 2007-09-29 11:14, Tristam scrive:
quote:
In data 2007-09-29 11:01, Petrus scrive:
e anzi mi sono opposto a che venisse chiuso.


ma alla fine hai appoggiato la proposta di ban...
ma quale ipocrisia!




non ti rispondo nel merito perchè sarebbe scendere sul tuo terreno...
...
Ho sempre moderato all'interno di una struttura, quella di Filmup, all'interno della quale mi è chiesto di prendere decisioni. Ho un potere dunque.
...
Certo è che chi gestisce il sito mi ritiene in grado di prendere decisioni, e io sempre in quest'ottica mi sono mosso, credo (e spero) mai abusandone per fini personali.
...
Ma vi leggo eh, che c'è sempre qualcosa da imparare



Dici bene che c'è sa sezionare il tuo post.
a voglia.
Ma ti dico solo questo...
Ti chiedo una semplice cosa e non mi importa se tu continuerai a non rispondere perchè ormai lo sappiamo...
Ti chiedo Petrus: Come puoi essere così falso e viscido da non esprimere i tuoi personali giudizi in pubblico davanti a tutti, davanti alla persona a cui hai mosso contro la proposta di ban, che se non vado errando è anche il direttore di un sito per cui tu scrivi, come ti può solo passare per la testa di stare in un forum con questa persona, cercare di bannarlo per il bene di non si sa cosa, e poi che so incontrarlo alle anteprime, farsi mandare gli inviti, rispondergli via mail, scrivere per lui... Come fai, dimmelo?
E come fa Peppe a non mandarti a fanculo via dal sito, così al volo... eh?
Avere uno che da una parte gli sorride e dall'altra cerca di fregarlo? Ci vuole un sacco, chili e chilate, di coerenza e buon senso per lasciare correre le cose così in questo modo.
Per questo io ammiro e stimo profondamente persone come Peppe, e invece diffido di persone come te.





cioè, il fatto che alzayd mi spacchi terribilmente i maroni e ritenga il suo approccio al forum totalmente inadeguato alla sua, alla mia, e all'intelligenza e alle capacità di tutti dovrebbe portarmi a disprezzarlo e a sfancularlo quando lo incontro per strada?
ma saranno pure cazzacci miei (e suoi) i rapporti umani che abbiamo
non è che dia troppo peso a quel che dice un avatar qualsiasi, e credo sia abbastanza intelligente pure lui per farlo, mi e ci ritengo persone con un senno, dopotutto
detto questo, non starò di certo a darti corda sulle questioni del ban
dì pure quel che vuoi rispetto a questo, di certo non rendo conto a te (al massimo a lui, davanti una birra)




Beh.., posso capire, ma forse la birra avresti dovuta offrirmela prima di appoggiare il mio ban, se di questo si fosse trattato, spiegandomene le ragioni. Magari avrei potuto farti notare che stavi appoggiando moderatori piuttosto chiacchierati.., pronti a fomentare, per dritto o rovescio, come Sandrix, Deeproad e Denisuccia. Si.., perchè si tratterebbe - si sarebbe trattato, ancor prima che la protesta giungesse dal basso - di darvi una bella revisionata a monte, al vostro interno, e solo dopo aver risolto le vostre belle contraddizioni, con la coscienza pulita e l'approccio giusto di chi agisce non per rappresaglia (però apprendo or ora da te, nella risposta a Quilty, che Film Up non è democratico ... e che forse siete consapevoli di amministrate, avallare, condurre il gioco in una realtà non democratica? - , tentare un repulisti bannando gentaglia del mio calibro.
In tal senso, per tale discutibile comportamento, e per certe conclusioni, decisioni, non è che la tua intelligenza, al pari della mia, si manifesti in tutto il suo miglior potenziale. Strada<facendo, proprio su questo topic, io stesso ti avevo offerto la possibilità di prenderci una birra.., ma hai lasciato cadere l'invito..
Che poi il mio approccio al forum (quindi, senza meglio specificare, si potrebbe intendere che tu voglia lasciare intendere che ciò vale per tutte le sezioni e discussioni del forum), sia così deleterio da spaccarti le palle, mi sta anche bene, è la tua opinione, rispetto (anche se non condivido), ma prova ad immaginare che potrebbe essere solo una possibile variante, non una verità assoluta. Lo so che parlavi per te, ma te (come ricordatoti qualche messaggio fa) leggi solo quello che ti fa comodo, o che arrivi a leggere per mancanza di tempo, o per altro, e giustamente, lasciandoti tuttavia condizionare, nel giudizio di merito e nella presa di posizione, dai pochi elementi che hai a disposizione, cosa questa che trovo meno giusta ed "intelligente".

Sia comunque chiaro che io non intendo essere all'altezza dell'intelligenza di nessuno. Ci mancherebbe.., la mia principale virtù è la modestia... che è anche un po' vero.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 Pagina successiva )
  
0.129530 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: