Autore |
Chirurgia estetica |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 16-03-2005 21:11 |
|
allora, è vero. lo psicologo non è un medico, ho usato il termine sbagliato per dire che cmq chi vi si rivolge ha una patologia, non un problema.
mettiamo caso: io non trovo lavoro.quello è un problema, e lo vivo come tale, mi rendo conto di esser nella merda.
la cosa diventa patologica se coimpromette lo svolgimento normale di attività e ragionamenti indispensabili.
non tollero che chi ha un problema (e tutti ne abbiamo) vada per ciò stesso dallo psicologo. o meglio, detesto quegli psicologi che invece che rispedire a casa quesa gente, se li lavora per bene scroccando cifre esorbitanti.
e no, alo, stai scherzando?
tutti noi abbiamo bisogno di terapia hai scritto.
maybe.
ma non una terapia psicologica.
prendo la tua frase in senso metaforico.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 16-03-2005 21:38 |
|
mi sembra di aver capito che non sai assolutamente di cosa tu stia parlando...
quote: In data 2005-03-16 21:11, Ayrtonit scrive:
tutti noi abbiamo bisogno di terapia hai scritto.
ma non una terapia psicologica.
prendo la tua frase in senso metaforico.
|
quote: In data 2005-03-16 21:11, Ayrtonit scrive:
cmq chi vi si rivolge ha una patologia, non un problema.
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 16-03-2005 alle 21:46 ] |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 16-03-2005 21:55 |
|
Quoto nell'ordine gli interventi di Anthares, Alo, Lorelai... e i giusti quesiti di Ladyanne.
Il mio riferimento alla "psichiatria" (lo so che il termine è scorretto, ma se mi fosse venuto in mente "analista" avrei scritto quello!) era appunto perchè in certi casi sarebbe meglio stabilire i perchè di un intervento del genere. Ma non ripeto ciò che altri hanno già giustamente sottolineato!
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 16-03-2005 22:05 |
|
Anche a me sembra lampante che tutti abbiamo bisogno di una terapia, anche per capire meglio noi stessi.
Per esempio sono convinta che se andassi da un bravo psicologo la smetterei di farmi tutte quelle cazzo di seghe mentali che poi mi mettono addosso un'ansia fisiologica. e non credo di essere più malata di altre persone, anzi più mi guardo intorno più mi rendo conto che nessuno è completamente equilibrato, ognuno ha le sue manie, piccole o grandi che siano, e conoscerle meglio non può che far bene.
riguardo alla chirurgia estetica...ecco, sono tentata di dire risparmia i soldi del chirurgo estetico e vai piuttosto dallo psicologo.
fermo restando il rispetto per le scelte altrui, una persona che si mette sotto i ferri e rischia la morte per farsi bella con le amiche sotto il sole di Capri la trovo veramente deficiente.
se poi si parla di piccole operazioni a fronte di difetti marcati e fastidiosi, posso essere d'accordo.
da ragazzina anch'io volevo rifarmi il seno, poi lessi da qualche parte che la mastoplastica riduttiva poteva influire sulla possibilità di allattare al seno pensai che il gioco non valeva affatto la candela.
_________________ ...You could be the next. |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 16-03-2005 22:07 |
|
quote: In data 2005-03-16 20:36, Ladyanne scrive:
d'accordo,ho capito quello che vuoi dire Alo, ma se si tratta di un operazione sola non vedo dove stia il problema, se poi questo/a ti arriva altre 15 volte è un'altro paio di maniche.
Poi stò psicologo chi lo paga? io o me lo passa la mutua?
poi se io gli dico "mi voglio rifare il seno, per essere più figa" me la fa fare l'operazione? ovvero, quali sono i criteri con cui mi da o no il benestare?
|
Nn credo che lo psicologo debba dare il benestare (per fortuna)... Lui da un consiglio e magari se ritiene che l'operazione possa essere superflua per quella persona glielo fa presente e poi lei decide. Dopotutto come avete detto anche voi ognuno è libero di fare quello che vuole! |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 17-03-2005 15:23 |
|
Posso dire una cosa? Ma che gioventù di ...bisogno dello psicologo! Puah! Mio zio nel veneto ha fatto il muratore fino a 90 anni, ora ne ha 104 e sembra ne abbia trenta! Quello è lo spirito! E io senza falsa modestia sono così...Vedo i miei amici, vent'anni, una ha gli svenimenti perchè domani ha l'esame, l'altro non viene al pub perchè gli gira la testa...ma che palle! Scusate lo sfogo! Ma sono io che sono diverso? Ho fatto x un anno 8 ore al giorno di trasporto lamiere e tubi d'acciaio, la sera andavo a scuola (a 35km), e la sera birra x tutti. Andavo a letto alle 2 e alle 7 ero impiedi. D'accordo ero stanco, ma da lì ad avere sti malanni del cazzo ne corre! Poi vengo qui e mi sento che ci sono persone che non si accettano, cazzi vari...mah, mi lascia "perplesso". Opinione personale.
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 17-03-2005 15:31 |
|
mmmm
io mi ricordo di uno, con i capelli lunghi, che ha tenuto il muso a sua mamma una settimana perchè gli aveva tagliato 5 centimetri di capelli in più....
ma se uno è sicuro al 100% di se stesso dovrebbe fregarsene e piacersi anche con i capelli rasati.
perchè sei un bel ragazzo, e allora non hai problemi, ma se fossi bruttino, racchietto, magari anche scemotto, qualche problemino di autostima magari lo avresti.
o sbaglio?
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 17-03-2005 15:40 |
|
Io un bel ragazzo? Forse hai sbagliato foto, ho il fisico da rugbista deforme, mi porto in giro 110kg! E poi che c'entra scusa? Ho impiegato 2 anni a farmi crescere i capelli fino alla schiena, e poi la mammina con l'inganno me li taglia!
Vorrei vedere te!