FilmUP.com > Forum > Off Topic - Chirurgia estetica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Chirurgia estetica   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Chirurgia estetica
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 16-03-2005 18:55  
Sono favorevole solo in casi particolari. Io stessa ho pensato di sottopormi ad un intervento di rinoplastica per problemi di respirazione. E la stessa cosa vale per chi si sente in qualche modo "discriminato" per qualche grosso difetto fisico. Non sono invece favorevole a quegli interventi che fanno sembrare le persone tutte "uguali"...Tipo innalzamento degli zigomi, siliconi sulla bocca, botox sulla fronte e lifting vari.
Concordo con Mizar che il corso di autostima potrebbe essere più efficace che un bisturi, e spero vivamente che prima di un intervento venga sentito anche il parere di uno psicologo.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-03-2005 20:14  
partiamo dal presupposto che ognuno col proprio corpo può farte quel che vuole.

quindi le cazzate del tipo "ah ma devi accettarti per come sei" non mi vanno giù.chi sono gli altri per dirmi se vado bene così o no?
sono io giudice di me stessa.

se uno vuol rifarsi per piacere di più a se stesso o AGLI ALTRI lo faccia pure!!

personalmente mi rifarei il naso e il seno.
E NOTARE CHE SON DIFETTI CHE MI VEDO SOLO IO!
alle persone, soprattutto di sesso maschile, son sempre piaciuta: mai nessuno mi ha detto "uh che brutto naso", in effetti non è è perfetto ma nemmeno brutto.
sono io che ho la fissa di averlo diverso. idem per il seno, ho la seconda ma piaccio cmq, visto che tutto il resto è ok.
cambierei per piacere di più a me, non agli altri. e non perchè me ne freghi degli altri (sarebbe ipocrita dirlo) , ma perchè agli altri piaccio già cosi.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 16-03-2005 20:19  
Non capisco la fissa dell psicologo, scusate.
Mica si parla di cambiare sesso, per fare un operazione bisogna essere maggiorenni e a 18 anni si ipotizza che la persona sia matura per decidere cosa va bene o non va bene
Non capisco perchè, se voglio rifarmi le tette, devo andare dallo strizzacervelli
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-03-2005 20:27  
quote:
In data 2005-03-16 20:19, Ladyanne scrive:
Non capisco la fissa dell psicologo, scusate.
Mica si parla di cambiare sesso, per fare un operazione bisogna essere maggiorenni e a 18 anni si ipotizza che la persona sia matura per decidere cosa va bene o non va bene
Non capisco perchè, se voglio rifarmi le tette, devo andare dallo strizzacervelli




ma... lo psicologo serve più che altro perchè c'è sempre il rischio che, una volta fatto l'intervento, la persona si penta, non si riconosca più, entri in crisi, specie se è giovane, anche se maggiorenne.
allora consigliano qualche seduta per verificare che una persona sia ben consapevole di quello che fa.
naturalmente non in caso di rughe, seno, o ringiovanimenti vari, ma in caso di cambio di connotati, naso, mento, cose così.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-03-2005 20:27  
perchè se hai problemi accettarti, problemi di scarsa autostima, insicurezza patologica e tante altre cazzate simili, potresti cominciare anche a desiderare un'operazione al giorno, considerandola ogni volta necessaria,fondamentale e ogni volta panacea definitiva per i propri mali...

ovviamente la mia è un banalizzazione, ma devi capire che c'è differenza tra chi desidera piacersi un pò di più, rinunciando al piccolo difetto, alla piccola ruga, alle labbra troppo sottili, e chi si tappa in casa perchè è convinta che tutti le guardino le tette invisibili, il viso asimmetrico(?), gli zigomi troppo bassi, la fronte troppo ampia...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 16-03-2005 20:33  
quote:
In data 2005-03-16 20:27, 83Alo83 scrive:
perchè se hai problemi accettarti, problemi di scarsa autostima, insicurezza patologica e tante altre cazzate simili, potresti cominciare anche a desiderare un'operazione al giorno, considerandola ogni volta necessaria,fondamentale e ogni volta panacea definitiva per i propri mali...

ovviamente la mia è un banalizzazione, ma devi capire che c'è differenza tra chi desidera piacersi un pò di più, rinunciando al piccolo difetto, alla piccola ruga, alle labbra troppo sottili, e chi si tappa in casa perchè è convinta che tutti le guardino le tette invisibili, il viso asimmetrico(?), gli zigomi troppo bassi, la fronte troppo ampia...




sono assolutamente d'accordo con te, quoto.è proprio in quei casi che l'intervento di uno psicologo sarebbe molto più utile che una (e forse dopo 2,3...) operazione..

_________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quel che dico (Oscar Wilde)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 16-03-2005 alle 20:34 ]

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-03-2005 20:34  
io ho l'impressione che Alo studi psicologia.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 16-03-2005 20:36  
d'accordo,ho capito quello che vuoi dire Alo, ma se si tratta di un operazione sola non vedo dove stia il problema, se poi questo/a ti arriva altre 15 volte è un'altro paio di maniche.
Poi stò psicologo chi lo paga? io o me lo passa la mutua?
poi se io gli dico "mi voglio rifare il seno, per essere più figa" me la fa fare l'operazione? ovvero, quali sono i criteri con cui mi da o no il benestare?
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-03-2005 20:43  
no scusate, ma lo psicologo, come mi sembra abbia lasciato capire alo, giustamente, serva solo nei casi di una patologia.
(e cosi dovrebbe esser sempre, essendo lo psicologo un MEDICO, contrariamente a chi vi ricorre appena qualcosa va storto)

ovvio che chi ha una grave insicurezza che lo porta ossessivamente a volersi operare continuamente, ha bisogno di aiuto medico.

ma qui si parla, sEmplicemente, di persone che non si piacciono IN PARTE, che vogliono contrastare un difetto estetico.
IN QUESTI CASI LO psicologo non serve.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-03-2005 20:47  
quote:
In data 2005-03-16 20:36, Ladyanne scrive:
ovvero, quali sono i criteri con cui mi da o no il benestare?




ah,non ne ho idea...

comunque sia, se tizio volesse farsi un intervento, nessuno può proibirlo,anche se è il 19esimo negli ultimi 6 mesi: se trovi un chirurgo disposto a (ri)operarti e sei pronto a sganciare il denaro necessario,non esiste regolamentazione che ti impedisca di rifarti...

rivolgersi ad un analista può servire a ricevere un cosiglio, e a capire se "è il caso" o meno...quindi in teoria non si parla di benestare o di "permesso".
in questi casi la decisione spetta sempre al diretto interessato
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 16-03-2005 20:47  
quote:
In data 2005-03-16 20:43, Ayrtonit scrive:
no scusate, ma lo psicologo, come mi sembra abbia lasciato capire alo, giustamente, serva solo nei casi di una patologia.
(e cosi dovrebbe esser sempre, essendo lo psicologo un MEDICO, contrariamente a chi vi ricorre appena qualcosa va storto)





scusa ma quand'è che si arriva a una "patologia", come dici tu? chi lo stabilisce? ogni patologia nasce da qualcosa, persone che magari partono con un'insicurezza mica pensano già di volere fare 10/15 operazioni eh..non è mica tutto così semplice..ci vuole lo psicologo per capire appunto quando la voglia di un'operazione dipende da un semplice desiderio di piacersi di più o da una "normale" insicurezza che poi, scavando più a fondo, può rivelarsi la patologia di cui parli. lo psicologo serve appunto a questo, non ce l'abbiamo mica stampato in fronte "sono instabile e insicuro".
non so se capisci quello che voglio dire, ho scritto un po' di fretta.
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 16-03-2005 20:51  
Ok, ora rimane solo da vedere se stò psicologo è effettivamente obbligatorio o no, ma dubito...
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-03-2005 21:00  
quote:
In data 2005-03-16 20:43, Ayrtonit scrive:
no scusate, ma lo psicologo, come mi sembra abbia lasciato capire alo, giustamente, serva solo nei casi di una patologia.
(e cosi dovrebbe esser sempre, essendo lo psicologo un MEDICO, contrariamente a chi vi ricorre appena qualcosa va storto)




no, stai facendo confusione.
lo psicologo NON è quasi mai un medico, è solo un laureato in psicologia.
lo psichiatra è un medico, sono due cose completamente diverse.

e comunque, il ricorso allo psichiatra, e successivamente allo psicologo, è obbligatorio se la chirurgia estetica è di quelle ammesse dalla sanità pubblica perchè correggono difetti gravi.
cioè se uno/a vuol farsi correggere qualche difetto che ritiene serio per la sua estetica, e causa di gravi problemi relazionali, ricorrendo alla sanità pubblica, senza pagare, insomma.
se invece vai in una clinica privata, a spese tue, non hai alcun obbligo.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-03-2005 21:01  
quote:
In data 2005-03-16 20:43, Ayrtonit scrive:
(e cosi dovrebbe esser sempre, essendo lo psicologo un MEDICO, contrariamente a chi vi ricorre appena qualcosa va storto)



non ci siamo proprio...
lo psicologo non è un medico.
lo psicologo può essere terapeuta, analista, diagnosta, psicopatologo, ecc, ma di certo non è un medico, e non si occupa della "patologia". si occupa della persona.

probabilmente la tua definizione più si addice a quella dello Psichiatra. che è a tutti gli effetti un medico (a differenza dello psicologo può prescrivere farmaci, ad esempio...)
fondamentalmente l'indagine critica(clinica) "psicologica" mira a conoscere ed osservare le "parti sane", ad instaurare una relazione d'aiuto, a comprendere la persona enlla sua specificità : è un approccio ideografico.
quella psichiatrica mira ad evidenziare il disturbo ae a trovarne una cura, crea gruppi e classificazioni; la diagnosi è prettamente nosografica: è un approccio nomotetico.


la concezione medicalistica della terapia, e più in generale del consulto psicologico,è classica della mentalità arretrata italiana e più in generale europea (a differenza di quella statunitense, che prevede l'analisi e il desiderio di "misurare" sè stesso e le proprie carateristiche emotive, motivazionali, interpersonali, ecc, indipendenti dal "disturbo", dal disagio, dalla sofferenza psicologica).

concludo dicendo che la nevrosi (non la psicosi) caratterizza la vita di ognuno in un modo o nell'altro, più o meno direttamente, e che tutti avrebbero bisogno di terapia.
senza la necessità di essere considerati dei "malati".

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 16-03-2005 alle 21:02 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-03-2005 21:01  
quote:
In data 2005-03-16 17:59, mario54 scrive:
quote:
In data 2005-03-16 17:54, mulaky scrive:
patologia grave? ma se tutto funziona alla perfezione e nn c'è danno/malattia????


E se questi genitali siano davvero cosi corti al fine dell'atto sessaule riproduttivo con una donna, non sarebbe secondo te una patologia grave?



ma levati!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127345 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: