FilmUP.com > Forum > Off Topic - la perfezione esiste?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > la perfezione esiste?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore la perfezione esiste?
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 31-07-2007 17:57  
Mah, io comunque non mi son mai fatta molti problemi e se devo abbracciare mio cugino lo faccio. Cioè, l'ho fatto per 20 anni e ora perchè non dovrei farlo, a maggior ragione che questa cosa che le dà fastidio non me l'ha detta nessuno dei due diretti interessati ma un terzo? Ma andatevene a fare in culo.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 31-07-2007 17:58  
quote:
In data 2007-07-31 15:37, Marienbad scrive:

Colui che amo non è nè perfetto nè la rappresentazione del mio accontentantarmi, è colui che ai miei occhi ha saputo farsi oggetto del mio desiderio e della mia gioia.

Straquoto.

La persona che amo non può essere perfetta, perché il concetto stesso di perfezione implica una staticità che non appartiene alle modalità dell'amore.

L'amore si costruisce giorno dopo giorno... a volte con fatica e dolore.

credo che si possa cambiare per amore se il cambiamento viene vissuto come una crescita interiore anziché un'imposizione esterna.

e credo che il vero amore non sia mai tale senza una dose di sofferenza, non fine a se stessa, ma quella sofferenza che prova il bambino nello staccarsi dalla madre, la sofferenza che si prova nel perdere una parte di sé per rinascere come una persona nuova.

se qualcuno riesce ad adattarsi a te perfettamente, rinunciando a se stesso, è perchè probabilmente è un vuoto involucro, come un guanto. l'immagine migliore non è quella univoca del guanto che calza la mano, ma quella delle due mani che si stringono, anche fino a farsi male.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-07-2007 18:01  
che bel post, complimenti.
e per il contenuto e per la forma.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2007 18:07  
quote:

Questo per dire che le due opzioni sono in qualche modo entrambe stupide standardizzazioni di un vivere un sentimento che nasce e muore sulla base dell'esperienza e non su considerazioni aprioristiche.

Colui che amo non è nè perfetto nè la rappresentazione del mio accontentantarmi, è colui che ai miei occhi ha saputo farsi oggetto del mio desiderio e della mia gioia.

se avessi la possibilità, ti assumerei come segretaria... molto spesso al lavoro mi capita di leggere delle stronzate come quella della perfezione di cui si parla in questo topic e dover poi rispondere per email a chi le scrive facendo capire nel modo più educato e chiaro possibile quanto siano stronzate quelle stronzate che ha scritto... beh, tu hai più volte dimostrato, come per esempio nel quote di sopra, di avere questo dono... e ti invidio per questo, perchè sai quanto tempo risparmierei in ufficio se avessi una segretaria come te... forse riuscirei persino ad andare in ferie ad agosto.. porca zozza.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-07-2007 18:36  
se sono single praticamente da sempre è perché di accontentarmi non se ne parla, sarebbe il più grosso dei controsensi.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 31-07-2007 18:38  
Certo che esiste la perfezione!
Ma è il risultato di un processo basato sul prendere e lasciare, sul battere e levare, per citare De Gregori.

Nel momento stesso in cui gioia e dolore, schiaffi e baci, lacrime e sorrisi, contrasti e riappacificazioni, pregi e difetti si fondono senza squilibrarsi, allora questa è perfezione.

Perfezione quindi non ha un significato puramente "positivo" di per sè, ma è il frutto dello scontro tra due forze di segno opposto, che smussandosi, creano la simbiosi ideale.

Perfezione è completamento, non narcisismo.

Eppur questo non basta. "

[ Questo messaggio è stato modificato da: TomThom il 31-07-2007 alle 18:39 ]

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-07-2007 18:46  
che poi io non sono affatto d'accordo con l'amore non è bello se non è litigarello.
nè tantomeno col fatto che in amore bisogna limitarsi in qualche modo per venire incontro all'altro. se poco poco mi metto con una e questa inizia a avanzare pretese, la prendo a calci seduta stante.
l'amore è condivisione, non contrattazione.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 31-07-2007 18:55  
quote:
Credo francamente che non esista a priori una perfezione anche solo soggettiva.
Ciò che ci piace si costruisce momento per momento, sul riscontro effettivo. Quindi la perfezione non si cerca, ma al limite si trova.
E in questo senso la si può tranquillamente trovare.
Poi va beh, l'uomo è per sua natura volubile e mutante, quindi quella che in un determinato momento della propria vita può rappresentare la perfezione, in un altro non potrebbe dimostrarsi il contrario.

In relazione a ciò, il fatto di accontentarsi implica più che altro una piccola grande verità, e cioè quella che prima di tutto non si conosce bene se stessi e non si hanno le capacità di valutare quello che ti arriva dagli altri. Se ci si accontenta si va ad accantonare il proprio egoismo e questo non significa amare, ma vivere l'amore con approssimazione.

Questo per dire che le due opzioni sono in qualche modo entrambe stupide standardizzazioni di un vivere un sentimento che nasce e muore sulla base dell'esperienza e non su considerazioni aprioristiche.

un barlume di luce in 4 pagine di cagate o quasi

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 31-07-2007 18:58  
La perfezione esiste nel momento stesso in cui entrambe le parti sono consce delle proprie possibilità, di ciò che provano e di cosa vogliono da se stessi e dall'altra persona.

La perfezione in un rapporto è accettare ciò che non ci piace, senza farcelo piacere per forza. La perfezione non è smussare lati del carattere per potersi meglio plasmare a seconda dei desideri dell'altra persona. Con accettare non intendo dire, assoggettarsi all'altro perchè non cambierà mai il suo carattere, ma vuol dire prenderne atto e comportarsi di conseguenza. Vuol dire anche non nascondere all'altro lati del nostro carattere che potrebbero essere considerati "pesanti, antipatici", perchè non corrispondono all'idea di perfezione che ci siamo fatti e che noi vogliamo far vedere agli altri.

La persona che frequento è diversa da me in tutto e per tutto. Non corrisponde minimamente all'ideale della "persona perfetta" che mi ero posta, siamo diversi su molte cose, a partire dalla differenza d'età e dalla situazione lavorativa/familiare. Lui non è perfetto, io non sono perfetta, forse tra un mese non ci vedremo più o chissà, potrebbe anche essere colui che avrò sempre accanto. Ma ogni giorno che passa, cerco di rendere il nostro rapporto perfetto, tenendomi stretta ogni nostra piccola imperfezione, accettandola.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 31-07-2007 19:49  
quote:
In data 2007-07-31 12:50, joeblack scrive:
in realtà questi sono i sintomi della cosiddetta crisi del settimo anno..

può venire tranquillamente prima del settimo

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 31-07-2007 19:51  
quote:
In data 2007-07-31 17:58, liliangish scrive:
quote:

Straquoto.

La persona che amo non può essere perfetta, perché il concetto stesso di perfezione implica una staticità che non appartiene alle modalità dell'amore.

L'amore si costruisce giorno dopo giorno... a volte con fatica e dolore.

credo che si possa cambiare per amore se il cambiamento viene vissuto come una crescita interiore anziché un'imposizione esterna.

e credo che il vero amore non sia mai tale senza una dose di sofferenza, non fine a se stessa, ma quella sofferenza che prova il bambino nello staccarsi dalla madre, la sofferenza che si prova nel perdere una parte di sé per rinascere come una persona nuova.

se qualcuno riesce ad adattarsi a te perfettamente, rinunciando a se stesso, è perchè probabilmente è un vuoto involucro, come un guanto. l'immagine migliore non è quella univoca del guanto che calza la mano, ma quella delle due mani che si stringono, anche fino a farsi male.

discorso perfetto!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 31-07-2007 21:14  
Non esiste.

Sennò sarebbe intervenuto Marquez.

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-08-2007 18:47  
quote:
In data 2007-07-31 18:07, joeblack scrive:
quote:

se avessi la possibilità, ti assumerei come segretaria... molto spesso al lavoro mi capita di leggere delle stronzate come quella della perfezione di cui si parla in questo topic e dover poi rispondere per email a chi le scrive facendo capire nel modo più educato e chiaro possibile quanto siano stronzate quelle stronzate che ha scritto... beh, tu hai più volte dimostrato, come per esempio nel quote di sopra, di avere questo dono... e ti invidio per questo, perchè sai quanto tempo risparmierei in ufficio se avessi una segretaria come te... forse riuscirei persino ad andare in ferie ad agosto.. porca zozza.

Grassie!
Potrei farci un pensierino...
Di cosa ti occupi?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-08-2007 18:59  
Non ti conviene, perchè se rimembro bene è un potenziale rivale di Abyss

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-08-2007 19:11  
Cioè?
'n altro ingegnere? E a cosa potrebbe servirgli una segretaria che dispensa perle di saggezza?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.123473 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd