Autore |
topi insetti e senso comune. |
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-05-2004 07:53 |
|
quote: In data 2004-05-19 23:46, ilNero scrive:
quote: In data 2004-05-19 23:39, VViNks scrive:
ad esempio conoscevo una persona terrorizzata dai ragni e, ogni volta che ne vedeva uno, iniziava a grattarsi la testa, in preda alla sensazione che qualche amichetto dell'aracnide vi circolasse sopra allegramente.
|
(...........)
|
leggendo il tuo post precedente, m'è venuto in mente quel film (un halloween, credo) in cui, indossando una maschera, ci si ritrovava la testa invasa da tutti i tipi di insetti (antennuti e non, saltellanti e non...) e da serpenti... sì, c'erano anche i serpenti. questi ultimi in particolare erano abilissimi nel passare da un'orbita oculare all'altra, mente la bocca era la culla preferita da animaletti più piccoli dalle zampettine minuscole che ti solleticavano la lingua e il palato... questa immagine m'ha sempre attratto, e a te nero?
|
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-05-2004 08:45 |
|
Bene il Topo. Fin da quando ero piccolino, inglobbato nella cultura giustizialista cattolica fui bombardato di idee circa i topi, la migliore delle quali era: attenzione a non andare vicino al campo degli zingari che ci sono i topi.
Da qui pensavo che i topi rubassero. Già traumatizzato dal fatto che la masturbazione potesse farmi diventare ipovedente decisi di aver paura dei topi perchè rubavano. poi mi chiesi che cosa poteva rubarmi un topo e non sapendo rispondere ne ebbi ancora più paura, perchè un topo mi fa paura per quella lunga coda oleosa e il suo sguardo luciferino che ti sorperende quando meno te lo aspetti.
gli insetti invece mi fann paura perhè mi ricordano un mostro e ci hanno insegnato che i mostri sono equivalenti, spesso, al Male. A parte ciò che mi è stato insegnato, credo di avere paura degli insetti perchè pungono, sono veloci e se vogliono hanno più mobilità di noi umani, il chè la dice tutta.
ciao.
MA SARà COSì, però una crisalide e bella.
sarebbe un piccolo feto.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 20-05-2004 08:53 |
|
quote: In data 2004-05-20 08:45, gmgregori scrive:
credo di avere paura degli insetti perchè pungono, sono veloci e se vogliono hanno più mobilità di noi umani, il chè la dice tutta.
|
però... i gatti graffiano, sono veloci e se vogliono hanno più mobilità di noi umani.
Hai paura dei gatti?
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 20-05-2004 08:54 |
|
però una crisalide e bella.
sarebbe un piccolo feto.
|
Mamma mia che schifo! Quando vedo una crisalide mi vengono in mente i vermi, quei brutti esseri striscianti, che vengono fuori in giardino dopo che ha piovuto. Io li odio, una volta sono stata ad un funerale in Friuli dopo che aveva piovuto, il cimitero ne era pieno, lì c'è l'usanza barbara di buttare una manciata di terra sulla bara, ma figurati te se prendo in mano la terra magari col verme! Mi sono defilata. |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-05-2004 12:05 |
|
quote: In data 2004-05-20 07:53, VViNks scrive:
quote: In data 2004-05-19 23:46, ilNero scrive:
quote: In data 2004-05-19 23:39, VViNks scrive:
ad esempio conoscevo una persona terrorizzata dai ragni e, ogni volta che ne vedeva uno, iniziava a grattarsi la testa, in preda alla sensazione che qualche amichetto dell'aracnide vi circolasse sopra allegramente.
|
(...........)
|
leggendo il tuo post precedente, m'è venuto in mente quel film (un halloween, credo) in cui, indossando una maschera, ci si ritrovava la testa invasa da tutti i tipi di insetti (antennuti e non, saltellanti e non...) e da serpenti... sì, c'erano anche i serpenti. questi ultimi in particolare erano abilissimi nel passare da un'orbita oculare all'altra, mente la bocca era la culla preferita da animaletti più piccoli dalle zampettine minuscole che ti solleticavano la lingua e il palato... questa immagine m'ha sempre attratto, e a te nero?
|
Qualcuno si ricorda esattamente quale helloween era? Il secondo o il terzo?
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 20-05-2004 12:17 |
|
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-05-2004 12:47 |
|
quote: In data 2004-05-20 07:53, VViNks scrive:
|
[/quote]
Come no,ho la gigantografia in camera...
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 20-05-2004 17:52 |
|
mi sembra ke nessuno abbia ancora citato le famigerate formike... nn sn gli insetti + brutti, però la loro inesauribile quantità fa spavento... sn gli animali + antipatici del mondo...
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
sheehan982
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 96 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-05-2004 18:17 |
|
Ho letto sul giornale qualche giorno fa che sulla terra c'è circa un miliardo e mezzo di insetti per ogni essre umano!!! |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-05-2004 18:39 |
|
quote: In data 2004-05-20 18:17, sheehan982 scrive:
Ho letto sul giornale qualche giorno fa che sulla terra c'è circa un miliardo e mezzo di insetti per ogni essre umano!!!
|
Non a Napoli,giusto?
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 20-05-2004 19:12 |
|
quote: In data 2004-05-20 00:30, stilgar scrive:
Io adoro gli scorpioni, sono bellissimi, affascinanti. Mi trasmettono un senso di eleganza e magnificenza che non so spiegare. Per non parlare poi dei serpenti, il loro strisciare lo trovo geniale.
|
concordo, mi vanno bene anche i ragni, ma vermi, lombrichi, scarafaggi no!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
sheehan982
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 96 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-05-2004 23:05 |
|
quote: In data 2004-05-20 18:39, ilNero scrive:
Ho letto sul giornale qualche giorno fa che sulla terra c'è circa un miliardo e mezzo di insetti per ogni essre umano!!!
|
Non a Napoli,giusto?
|
Siii... tutti a Napoli!!!
Del resto con tutta la monnezza che c'è, non mi meraviglierebbe affatto... |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 21-05-2004 16:30 |
|
| bleach... nn farmici pensare
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-05-2004 00:43 |
|
quote: In data 2004-05-20 08:53, pkdick scrive:
credo di avere paura degli insetti perchè pungono, sono veloci e se vogliono hanno più mobilità di noi umani, il chè la dice tutta.
|
però... i gatti graffiano, sono veloci e se vogliono hanno più mobilità di noi umani.
Hai paura dei gatti?
|
il gatto non può entrarti nel culo.
in realtà neanche l'insetto, a meno che non abbia una forza disumana, ma vallo a spiegare alla paura questa coinquilina irrazionale. e poi ci sono anche altri orifizi a disposizione.
amplierò sul lieto argomento domani, buona notte |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-05-2004 00:46 |
|
Come da manuale sono irrazionalmente terrorizzata da topi e serpenti. Ho un amico che tiene un pitone in casa, ma non è tutto giusto.
Lui è allergico ai gatti, inutile dire che ci frequentiamo solo su terreno neutro.
_________________ Don't dream it, be it. |
|