Autore |
ma come fanno ad essere così barbie? |
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 30-11-2007 20:42 |
|
secondo me è soprattutto una questione psicologica legata all'ambiente affettivo in cui una persona è cresciuta dall'infanzia.
e anche alla persona che ti sta accanto.
_________________ ...You could be the next. |
|
liliangish
| Inviato: 30-11-2007 20:42 |
|
quote: In data 2007-11-30 17:43, Chenoa scrive:
quote: In data 2007-11-30 17:35, follettina scrive:
si ma non vedere mai una persona senza trucco... su... se si esce tra amici, anzi ma anche solo il fatto di essere amici.. la trovo ridicola come cosa..
| Più che ridicola trovo sia una mancanza di autostima non indifferente.
|
ma non è mica Kate Winslet nel tuo avatar? (è da un po' che volevo chiedertelo...)
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-11-2007 21:17 |
|
la stima manca proprio a quelle a cui interessa tanto il proprio corpo da credersi cesse e conciarsi come battone tedesche stile derrick. |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 30-11-2007 21:21 |
|
quote: In data 2007-11-30 18:14, Janet13 scrive:
quote: In data 2007-11-30 17:43, Chenoa scrive:
quote: In data 2007-11-30 17:35, follettina scrive:
si ma non vedere mai una persona senza trucco... su... se si esce tra amici, anzi ma anche solo il fatto di essere amici.. la trovo ridicola come cosa..
| Più che ridicola trovo sia una mancanza di autostima non indifferente.
|
Niente di più vero.
Varie amiche carinissime non riescono a farsi vedere in pubblico senza fondotinta, convinte di essere terribili senza tutto quel marrone.
Ho notato questo stupido parallelo: le mie amiche più carine sono molto insicure del loro aspetto, hanno necessità di vestire sempre impeccabilmente, con i capelli sempre in ordine e preoccupate del loro peso...mentre quelle meno avvenenti sono più autoironiche, non hanno problemi di apparire ridicole perchè francamente non gliene importa.
Ho preso ad esempio positivo personale una ragazza decisamente brutta, molto sovrappeso che nonostante ciò veste in maniera molto disinibita: gonne con colori appariscenti, a volte pancia fuori e codette. Non pretende di piacere, sa di non essere bella e si prende in giro moltissimo. E' un atteggiamento che ammiro (nonostante io non potrei mai essere così)
|
Si è rassegnata. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 30-11-2007 21:25 |
|
quote: In data 2007-11-30 20:42, liliangish scrive:
ma non è mica Kate Winslet nel tuo avatar? (è da un po' che volevo chiedertelo...)
| Naaaa, è la Johansson. La foto è recentissima e tra l'altro è pure visibilmente dimagrita, purtroppo (a meno che Photoshop non c'abbia messo lo zampino). |
|
liliangish
| Inviato: 30-11-2007 21:26 |
|
quote: In data 2007-11-30 21:25, Chenoa scrive:
| Naaaa, è la Johansson. La foto è recentissima e tra l'altro è pure visibilmente dimagrita, purtroppo (a meno che Photoshop non c'abbia messo lo zampino).
|
spero anch'io che c'entri il photoshop... quelli di CQ la mia povera Kate la ridussero a un grissino...
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-11-2007 21:28 |
|
quote: In data 2007-11-30 21:26, liliangish scrive:
quote: In data 2007-11-30 21:25, Chenoa scrive:
| Naaaa, è la Johansson. La foto è recentissima e tra l'altro è pure visibilmente dimagrita, purtroppo (a meno che Photoshop non c'abbia messo lo zampino).
|
spero anch'io che c'entri il photoshop... quelli di CQ la mia povera Kate la ridussero a un grissino...
|
Lo ricordo. Al punto che lei stessa se la prese moltissimo (e a ragione, aggiungerei).
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Chenoa
| Inviato: 30-11-2007 21:28 |
|
quote: In data 2007-11-30 21:26, liliangish scrive:
| E lei si arrabbiò pure, vero?
Mi pare di aver letto da qualche parte un'intervista riguardo quel fatto...
|
|
liliangish
| Inviato: 30-11-2007 21:31 |
|
sì, ci s'incazzò di brutto.
che poi non capisco perché l'abbiano fatto, è noto che agli uomini piacciono le belle curve...
|
Chenoa
| Inviato: 30-11-2007 21:31 |
|
Ah, ecco, ricordavo bene.
Speriamo che Scarlett non cada nel baratro della magrezza hollywoodiana, altrimenti mi cadrà moltissimo. |
|
Chenoa
| Inviato: 30-11-2007 21:33 |
|
quote: In data 2007-11-30 21:31, liliangish scrive:
che poi non capisco perché l'abbiano fatto, è noto che agli uomini piacciono le belle curve...
| A saperlo! Magari in un giornale femminile le belle curve non sono viste di buon occhio. Pazzia. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-11-2007 21:37 |
|
|
Il problema risiede nel contrasto che scaturisce dalla posizione di tali curve, evidentemente differente nell'immaginario dei fotografi di GQ. Ad ogni modo credo che quella di rivedere le foto sia un'abitudine ormai consolidata. Foto e video, s'intende, si parlava proprio stasera dell'ultimo video di Britney Spears in cui evidentemente non risultava essere nemmeno da lontano la persona immortalata di recente dai paparazzi.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 06-12-2007 12:12 |
|
quote: In data 2007-11-28 22:33, Lollina scrive:
quote: In data 2007-11-28 22:30, Mizar81 scrive:
quote: In data 2007-11-28 22:25, Lollina scrive:
quote: In data 2007-11-28 22:23, denisuccia scrive:
Per me è un trauma l'inverso: ragazzi depilati, con lampada-abbronzato-a-dicembre, camicia rosa/lilla, cinturina pitonata, infradito color oro... mi viene quasi da piangere quando li vedo, e mi domando: Perchè???
Ma solo a me va benissimo un ragazzo con i peli ed eventuale jeans con qualcosa sopra?
|
Anche io rabbrividisco di fronte a queste scene (meglio un film dell'orrore).
Comunque Deni, credo che questo modo di vestire sia proprio tipico della facoltà di Medicina e Farmacia che c'è a Genova (conosci i cosiddetti Albarini, vero?).
|
... e giurisprudenza di udine.
La versione femminile qui da noi la si trova anche a lettere, ma lì i maschi sono nei punkettoni, non so cosa sperano di raccattare le donzellè sì agghindate...
|
I personaggi stereotipati penso siano uguali in tutte le città.
A Fisica/Matematica persone sfigatissime (capelli lunghi, barbazza e pantaloni ascellari di quando avevano 13 anni), a Medicina tutti strafighi (se non vestono di marca non si sentono a loro agio), a Storia dell'Arte e Filosofia tutti punkettoni.
A Giurisprudenza mi mancano, ma come dici tu, dovrebbero riflettere l'immagine di quelli di Medicina.
|
Qui da noi (Atipica confermerà!) ci sono due fronti opposti nella stessa struttura: lettere-e-filosofia (con annessa storia e geografia) e giurisprudenza.
Si tratta di uno scontro tra titani.
Seduti allo stesso tavolo in aula studio, studente di filosofia: capelli unti lunghissimi davanti agli occhi (o rasta), barba di sei settimane, felpa informe nera col cappuccio, jeans di quattro taglie più grandi sporchi di maionese, scarpe da 5euro al mercato. Davanti a se un libro su Wittgenstein, una copia del Manifesto, busta di tabacco. Di solito si muove a scatti isterici, e sottolinea con una matita lunga tre centimetri rubata al fratellino. Puzza di gangia e sudore.
Dall'altro capo del tavolo, studentessa di giurisprudenza: capelli lunghi liscissimi accuratamente tinti di tre colori diversi, quattro orecchini per lobo, iPod da 1 terabyte pieno di house e gigi d'alessio, jeans attillati infilati negli stivali che quando arriva la senti camminare che è ancora in piazza Duomo. Davanti a sè ha "Diritto costituzionale", un astuccio pieno di evidenziatori di tutti i colori e matite colorate con pupazzetti avvinghiati in cima, e una borsa di armani o gucci da centinaia di euro. Se a favore di vento, senti odore di
chanel a distanza di chilometri.
E' una facoltà meravigliosa |
|
SamTheLion
 Reg.: 18 Set 2007 Messaggi: 899 Da: anarene (es)
| Inviato: 06-12-2007 12:52 |
|
|
se sono le foto che postaste qua, ricordo che mi incazzai parecchio pure io...
tipo la mandai affanculo sul forum, qualcosa del genere...
_________________ I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you |
|
liliangish
| Inviato: 06-12-2007 17:03 |
|
quote: In data 2007-12-06 12:52, SamTheLion scrive:
|
se sono le foto che postaste qua, ricordo che mi incazzai parecchio pure io...
tipo la mandai affanculo sul forum, qualcosa del genere...
|
ma mandasti affanculo Kate Winslet???
|