FilmUP.com > Forum > Off Topic - Mi prendo un cane?!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Mi prendo un cane?!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Mi prendo un cane?!
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 02-02-2005 18:26  
ma sono convinta che il cane sia un ottimo animale da compagnia, semplicemente non mi va a me di averli, mettila per una questione di pigrizia, ma questo non vuol dire che non mi piacciono gli animali.
la mia migliore amica ha da 14 anni un pastore tedesco che è sempre stato in giardino e non mi sembra decisamente un cane infelice e le cure non gli sono mai mancate

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 02-02-2005 18:28  
poi fate quello che vi pare eh, se voltete il cane in casa cazzi vobis, non è che lo lascio in giardino io non lo voglio e basta.

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 02-02-2005 18:28  
se ti prendi un cane ti assumi un bell'impegno;magari soffrirebbe la solitudine se stai tanto tempo al lavoro soprattutto da cucciolo...per il fatto dell'appartamento..:un cane sta molto meglio all'aria aperta e anch'io soffro a vederli sacrificati in casa(sarà che io ho da 5anni un pastore tedesco libero in giardino senza l'ombra di un recinto )ma se non puoi fare altrimenti basta che il cane si abitui sin da cucciolo a stare al chiuso e poi non ci dovrebbero essere molti problemi soprattutto se il cane è di taglia piccola
cmq se ci dovessero essere complicazioni..perchè no un bel gattino?i gatti sono molto meno impegnativi dei cani,sono indipendenti e non soffrono la solitudine!però anche in questo caso sarebbe preferibile un bello spazio all'aperto...
ciao ciao

Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-02-2005 18:29  
e va beh questione di gusti personali

certo che a un pastore tedesco un giardino per paggeggiare non fa che bene tuttavia terrei anche lui in casa, sicuramente per dormire

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 02-02-2005 18:30  
Un pastore tedesco.....appunto.
Uno si sceglie la razza del cane in base alle sue aspettative. Di certo un pastore tedesco non lo terrei MAI in casa, infatti per questo non è al momento nella mia lista...

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 02-02-2005 18:31  
era per fare un esempio che conosco, la mia amica ha quello chevedevodi?

marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 02-02-2005 18:37  
quote:
In data 2005-02-02 18:30, zagofra scrive:
Un pastore tedesco.....appunto.
Uno si sceglie la razza del cane in base alle sue aspettative. Di certo un pastore tedesco non lo terrei MAI in casa, infatti per questo non è al momento nella mia lista...

no ma infatti ho citato il pastore tedesco perchè è il mio esempio personale ma a mio avviso non ci dovrebbero essere problemi nel tenere un pinscher nano o un'altro cane di taglia piccola in appartamento...

Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 02-02-2005 18:39  
quote:
In data 2005-02-02 18:28, marty7 scrive:
se ti prendi un cane ti assumi un bell'impegno;magari soffrirebbe la solitudine se stai tanto tempo al lavoro soprattutto da cucciolo...per il fatto dell'appartamento.........ma se non puoi fare altrimenti basta che il cane si abitui sin da cucciolo a stare al chiuso e poi non ci dovrebbero essere molti problemi soprattutto se il cane è di taglia piccola

Quando abitavo con i miei avevo già un cane, e a dirla tutta pur potendo andare quando voleva in giardino passa quasi tutto il tempo in casa a poltrire, specialmente d'inverno, lo devi proprio COSTRINGERE as uscire per fare i suoi bisogni.
Quindi so già cosa mi aspetta, ha già fatto ben 5 anni d'esperienze canine.

Per la taglia ci sono: i Pinsche nani arrivano a 3 kg di peso per 25 cm d'altezza.

quote:
In data 2005-02-02 18:28, marty7 scrive:
cmq se ci dovessero essere complicazioni..perchè no un bel gattino?i gatti sono molto meno impegnativi dei cani,sono indipendenti e non soffrono la solitudine!però anche in questo caso sarebbe preferibile un bello spazio all'aperto...
ciao ciao

Il gatto in casa NO dopo 20 di gatti ne ho pieni i così detti! E poi il gatto se lo fai uscire ti viene la sincope, perchè non sai mai dove và e se ritorna, e tenerlo in casa diventa schizzato, almeno il cane lo porti al guinzaglio.

E poi il gatto è fetente, ti caga solo quanto ha bisogno di tè, se nò si fà i cavoli suoi.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-02-2005 19:16  
ma sì, prendilo David Pinscher...

oddio, che battuta dimmerda!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 02-02-2005 19:26  
Che rimanga un po' da solo non è un problema.
Io ti posso dare solo un cosiglio: prima di comprarne uno, passa al canile, magari trovi un cagnolino che ti fa tenerezza; quelli sì che si sentono soli.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 02-02-2005 19:29  
quote:
In data 2005-02-02 19:26, stilgar scrive:
Che rimanga un po' da solo non è un problema.
Io ti posso dare solo un cosiglio: prima di comprarne uno, passa al canile, magari trovi un cagnolino che ti fa tenerezza; quelli sì che si sentono soli.

si..io,quando abitavo in un luogo idoneo ad accogliere gli animali,ho preso tutti e 7 cani al canile tranne un pastore tedesco,mio malgrado,regalato.

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-02-2005 19:35  
quote:
In data 2005-02-02 19:16, pkdick scrive:
ma sì, prendilo David Pinscher...

oddio, che battuta dimmerda!

Tutti problemi che non avrebbe se prendesse un esemplare di mitico Cano Lupo.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Inviato: 02-02-2005 19:37  
cmq il cane più bello,nonchè più costoso è lo sharpei..quello cinciolino..solo non so come si scrive..

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Inviato: 02-02-2005 19:44  
io voglio un chow-chow...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2005 19:54  
quote:
In data 2005-02-02 18:03, zagofra scrive:
Ho deciso di prendere un cagnolino, ma alcuni pareri mi hanno smontata.

Primo fra tutti il fatto che, essendo tutti al lavoro, la povera bestiolina resterebbe a casa da sola nei così detti orari d'ufficio.

Secondo che mi vado a prendere una sola di cane, che poi sarebbe un pinscher nano.....ma perchè, sono così dolci sia dacuccioli che da grandi!!!

Ma dai! e dai!!

Fino al giugno scorso avevo avuto solo pastori tedeschi, poi quando un apio di anni fa mi mory Kimba, dovetti fare un cambio radicale visto che cambiai anche apparramento. Sono passato al Jack Russell, e devo dire che come carattere non ci si può lamentare, non è certo la stazza fisica che gli evita di avere quel tanto di prepotenza e aggressività che mi attrae sempre un pò.
Questo perchè ogni razza ha le sue caratteristiche, e nonstante sia giusto e nobile salvare i cani dal canile, chi come me ha la possibilità di avere un solo cane è importante che lo scelga bene. Le sue caratteristiche devono sposarsi con le tue abitudini di vita, sennò diventa più una fatica che un piacere avere un cane.
Per il fatto che l'animale rimarrebbe spesso solo a casa, come tutto è realtivo. 8/9 ore al giorno sono fattibili, certo non è il massimo, ma si può fare.
E' importante però che tu prenda il cane in un periodo in cui stai spesso a casa, in modo da poterlo seguire nei primi periodi ed abituarlo a vivere con te, quando ci sei e quando soprattutto non ci sei.
per il resto, un cane a prescinere da razza e "conseigli" più o meno giusti,diventa e comunque sempre un'estensione di te, e come si ama se stessi è molto difficile amare.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.126320 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd