FilmUP.com > Forum > Off Topic - chiedo consiglio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > chiedo consiglio...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore chiedo consiglio...
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-01-2004 18:18  
fai ciò che ritieni più adeguato alla situazione, anche se il fatto che il Signore sia un collega potrebbe creare problemi in un futuro prossimo. Non fidarti troppo degli uomini. Governalo, passa monemti di assoluta belligeranza boicottatrice e fallo sudare.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-01-2004 18:33  
quote:
In data 2004-01-10 18:18, gmgregori scrive:

Non fidarti troppo degli uomini. Governalo, passa monemti di assoluta belligeranza boicottatrice e fallo sudare.

Che fai?Cerchi complicare ancora di più la vita agli uomini che ci provano?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 10-01-2004 alle 18:33 ]

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 11-01-2004 10:48  

oddio, sono sempre più confusa!!
ieri ci siamo visti, ci siamo visti nel pomeriggio perché lo ho accompagnato a comprare dei libri per l'università, poi abbiamo fatto una lunga passeggiata per una roma fredda e solare. abbiamo rinviato entrambi i nostri impegni serali e siamo rimasti a cena insieme, fino alle 23 che poi lui oggi ha la mattina.
che vi devo dire, sono stata molto bene, benissimo. ho sentito uscire dalla sua bocca parole "sensate", di uno che forse della vita qualcosa ne capisce, e quasi mi veniva da piangere per la rarità della questione!
lui è stato veramente carino, non ci ha provato, si è limitato a riempirmi di abbracci e bacetti.mi sono sentita bene.
credo sia stato sincero, solo che quando sento delle cose che mi piacciono, mi viene da pensare: ecco, questo ha capito chi ha davanti e mi sta dicendo tutto quello che vorrei sentirmi dire. android paranoid!!
credo di piacergli davvero e da molto, perché ha ritirato fuori episodi nostri in ospedale di tempo fà, da molto che mi osserva. ha aspettato, ha aspettato il momento giusto, che lui risolvesse le questioni e fosse sicuro di sentirsi libero di uscire con me senza fare casini. anche per la questione del lavoro, anche se, fortunatamente, io sto lì solo una volta a settimana, però, da quando sto lì, almeno altri 4 infermieri mi hanno chiesto di uscire, uno è il suo migliore amico..per cui insomma...ho cercato di mettere i puntini sulle ì. ora boh...certo, il fatto che sia divorziato mi spaventa, però mi ha fatto anche un pò tenerezza. mi ha citato la macchia umana e mi ha detto : io lo so che ora ho questa macchia, e l'avrò per sempre. ma noi divorziati non ammaziamo le persone, non mangiamo i bambini. anche se abbiamo sbagliato una volta, non potete impedirci di volere bene e di amare di nuovo.

boh...io in queste situazioni sono stronzetta perché titubante e imbarazzata e per cui lo smontavo sempre con frasi del cazzo , tipo, senti il poeta, ma questa dove l'hai letta...etc etc
in realtà una parte del mio cuore già si scioglieva un pò...vi farò sapere.
grazie x i consigli!!!non mi mollate eh!

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 11-01-2004 15:03  
quote:
In data 2004-01-11 10:48, danysil scrive:

certo, il fatto che sia divorziato mi spaventa, però mi ha fatto anche un pò tenerezza. mi ha citato la macchia umana e mi ha detto : io lo so che ora ho questa macchia, e l'avrò per sempre. ma noi divorziati non ammaziamo le persone, non mangiamo i bambini. anche se abbiamo sbagliato una volta, non potete impedirci di volere bene e di amare di nuovo.

Posso chiederti una cosa?
Perchè ti inibisce così tanto il fatto che questa persona abbia divorziato?
Non credo che,concettualmente parlando,una persona che abbia deciso di separarsi sia diversa da chiunque altro decida di interrompere una qualsiasi storia sentimentale.
Mi pare tu abbia paura che sia una sorta di inclinazione naturale,in chi abbia divorziato,il fatto di non essere più "affidabile come gli altri" nel creare e gestire un rapporto di coppia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 11-01-2004 alle 15:04 ]

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2004 15:48  
quote:
In data 2004-01-11 15:03, ilNero scrive:
Non credo che,concettualmente parlando,una persona che abbia deciso di separarsi sia diversa da chiunque altro decida di interrompere una qualsiasi storia sentimentale.

mmmmm... non sono d'accordo. magari, se ti va, ti spiego il motivo in altra sede (dato che dialogare col nero è piacevolissimo).

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-01-2004 16:30  
Allora, numero 1, la relazione con un collega di lavoro è sempre imbarazzante, poiché sei più soggetta agli occhi degli altri colleghi e, una volta, imbroccata la via del non ritorno, sarà difficile nascondere il vostro sentimento, vi brilleranno gli occhi,come minimo.
Numero 2, se la relazione dovesse finire, sarà ancora più imbarazzante, in quanto dovrai fare buon viso a cattivo gioco e la ferita non si rimarginerà facilmente.
Ora, armati di pazienza, vedi se è il caso di metterti in campo e soprattutto indaga bene e oculatamente che tizio è, se è affidabile, se è vittima della sua catastrofe familiare o carnefice.

In realtà, come dice Gatsby, in amore non bisogna essere razionali perché si perde il succo, però stai attenta.
Hai considerato anche la possibilità che potrebbe essere ancora innamorato della moglie e cerca una spalla di conforto?
Non voglio scoraggiarti ma devi tenere presente un po' tutte le situazioni, quindi tira un po' per le lunghe, per sondare bene i suoi sentimenti: questo non è calcolo ma prudenza. Auguri!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 11-01-2004 17:01  
quote:
In data 2004-01-11 15:48, VViNks scrive:
quote:
In data 2004-01-11 15:03, ilNero scrive:

mmmmm... non sono d'accordo. magari, se ti va, ti spiego il motivo in altra sede (dato che dialogare col nero è piacevolissimo).

Facevo,più che altro,supposizioni.Anche se non avendo vissuto esperienze simili,le mie supposizioni restano tali.E fondamentalmente non posso che ammettere(o al limite immaginare)che la complessità delle cause e dei fattori che possono condurre ad una separazione siano tali da non permettere un giudizio a buon mercato.

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-01-2004 17:19  
secondo me, ginestra ha centrato!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 12-01-2004 09:57  
si, anche secondo me. il problema del divorzio non è tanto un pregiudizio ( perché ora non prendo minimamente in considerazione i problemi e le lunghezze burocratiche legate alle separazioni legali). oddio,come spiegarmi, io non sono cattolica, x cui non credo nel "sacro vincolo del matrimonio" e della fedeltà giurata a dio nei secoli dei secoli, amen. credo cmq che, se ci credi, sia un impegno serio che tu prendi e va bene che oramai nascono e muoiono matrimoni come funghi, però continuo a dargli una certa importanza che è un pò superiore al rapporto normale. per cui un pò mi fa pensare alla superficialità con cui lui possa aver scelto,a 29 anni,il matrimonio, di fronte ad esempio alla convivenza,e a 30 già ne sia fuori perché, a differenza di quanto dice ginevra, almeno da quello che dice lui, non mi pare proprio più innamorato della moglie. Abbiamo parlato molto, so che ha sofferto per questa cosa e gliel'ho visto mesi fa,mentre accadeva e so che è lui il primo a farsi problemi per lui e a sentirsi quasi a disagio nei miei confronti x avere questa "macchia", ma, davvero, questa è l'ultima cosa che ora mi interessa.
qui la situazione precipita...ieri sono dovuta andare al pronto soccorso oftalmico per una forte reazione allergica agli occhi. beh, lui che invece era di turno dalle 7 alle 21, mi ha chiamato almeno 3 volte e staccato mi è passato a trovare per vedere come stavo. mercoledì è il suo compleanno e mi ha chiesto di festeggiarlo insieme.
a me pare che stia già per decollare, e io sto cercando di mettere zavorra...ho paura, non mi fido, non voglio rovinare un'altra cosa e ne abbiamo parlato. anche perché a questi amori improvvisi non ho mai creduto, sebbene , da come lui parla, sia da almeno un anno che mi stia dietro e ha solo aspettato il momento giusto, x tutti e due, x entrare in gioco...
bohh???
tanto lo so che, tempo zero, sarò stra cotta....

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-01-2004 11:13  
Per me lo sei già

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 12-01-2004 12:12  
...è così evidente???
oddio...

KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-01-2004 12:57  
quote:
In data 2004-01-12 12:12, danysil scrive:
...è così evidente???
oddio...

Più che evidente

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 12-01-2004 22:17  
mi sa che sono già abbastanza grave...mi sto commuovendo per autumn in new york...e lei non è ancora morta!!!! ossignur...è grave!
mercoledì è il suo compleanno e mi porta a cena fuori...
domani è il compleanno del mio ex, che scende dalla liguria per festeggiarlo con me...è un anno e mezzo che ci siamo lasciati... miiii, che vita intensa!!!
ma all'infermiere cosa regalo che lo conosco così poco e non so bene i suoi gusti???
so che gli piace molto la musica italiana e i subsonica. siccome mi chiama la sua ossessione, avevo pensato al loro ultimo cd live....che dite?ce l'avrà?quando è uscito?

mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2004 22:21  
Cosa cosa? Stavi con un ligure e lo hai lasciato? Mostri segni di squilibrio...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-01-2004 22:23  
cotta e stracotta

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.015020 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd