Autore |
Dedicato a....... |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-10-2003 23:30 |
|
quote: In data 2003-10-08 23:04, ilNero scrive:
quote: In data 2003-10-08 22:51, gmgregori scrive:
Grazie della dedica. Comunque io ero un acerrimo nemico del Vic. Avevo il 64, per poi passare all'amiga. e SAMPEI?
|
Si in effetti passai anche io al Commodore,dato che il mio edicolante ritirava solo cassette per quella consolle,tipo Settimana Games ma di solito ne prendevo un'altra di cui non ricordo il titolo.
| tra l'altro nn funzionavano mai! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-10-2003 23:31 |
|
Il commodore... tutto il giorno a sentire col registratore dove finiva un gioco e ne iniziava un altro. Per poi caricare quello desiderato con la velocità di una lumaca storpia...
ed accorgersi che ormai era ora di cena! Ricordate "The last ninja 2"? FAVOLOSO!!!!
Gran topico Nero. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 08-10-2003 23:42 |
|
Una lacrimuccia di nostalgia. E un grazie per la dedica, ovviamente... |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 09-10-2003 00:59 |
|
Qualcuno ha comprato la Palla pazza che strumpallazza ? e il liquido verde viscido ? e quello viola con dentro i vermi ? e quella polverina che mettevamo in bocca e scoppiettava come una maledetta ? e il bicchiere di spuma nera al bar ? e le macchinine 4 X 4 a pile ? e le bottigliette fluorescenti con lo sciroppo ? la Mirinda ? la RC cola ? la Saltafoss ? Space invaders e Pac-Man al bar ? I micronauti (giocattolo) ?
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-10-2003 01:24 |
|
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 09-10-2003 02:08 |
|
quote: In data 2003-10-09 00:59, fassbinder scrive:
Qualcuno ha comprato la Palla pazza che strumpallazza ? e il liquido verde viscido ? e quello viola con dentro i vermi ? e quella polverina che mettevamo in bocca e scoppiettava come una maledetta ? e il bicchiere di spuma nera al bar ? e le macchinine 4 X 4 a pile ? e le bottigliette fluorescenti con lo sciroppo ? la Mirinda ? la RC cola ? la Saltafoss ? Space invaders e Pac-Man al bar ? I micronauti (giocattolo) ?
|
Oh si ... io mi ricordo anche di una invasione immonda di ominidi piccoli, rosa (poi multicolore) e pelati chiamati paciocchini ... mia sorelli li adorava ... io li ho sciolti tutti nella brace ... mia sorella ora mi ringrazia ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 09-10-2003 03:39 |
|
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-10-2003 08:27 |
|
Anch'io avevo il Commodore64...con i giochi che si registravano sulle cassette audio e dovevi posizionare la cassetta al giro giusto, scrivere LOAD sullo schermo della tv (i monitor non esistevano chiaramente) aspettare quei 30/40 giri e poi scrivere RUN per iniziare a giocare...ma quanto rosicavo quando aspettavi tutto il tempo e alla fine ti diceva LOADING ERROR!?! e dovevi ricominciare da capo...
E poi c'era un gioco TRACK and FIELD in cui si sfidavano due alteti in 6 gare di atletica...e nei 100 metri per farli correre dovevi muovere il joistick a destra e a sinistra VELOCISSIMO...ottimo per scassarlo dopo qualche olimpiade
Ma i miei primi ricordi ludici vanno ai fantastici flipper...ero alto un cazzo e mezzo...il barista mi faceva salire su una cassetta della frutta rovesciata altrimenti non arrivavo ai pulsanti...ma facevo dei punteggi mostruosi..."A moro leggi un'po che punteggio c'è scritto che co' st'occhiali scuri nun ce vedo"...(chi la diceva???...un film in cui recitava un Colorone!)...questa la vado a mettere tra i quiss...
I cartoni...vabbè non aggiungo altro...dico solo Goldrake veniva trasmesso sulla RAI prima del TG.
Poi c'era Rete5...altro che canale5, e c'era La uomo TV...altro che Rete4...e Italia1? Non c'era...
I gelati...io mi cicciuavo spesso un "piedone"
I palloni...Il Tango 420g era già un buon pallone...Il SuperSantos 250g era scarsino...ma il top erano i 100g del SuperTele il pallone che andava più a vento del mondo...si facevano certi tiri ad "effetto" che Holly era un pivello a confronto...
Ai prossimi ricordi...
[ Questo messaggio è stato modificato da: kaladj il 09-10-2003 alle 08:29 ] |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 09-10-2003 10:26 |
|
A vinks ti abbiamo sgamatoooooo
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-10-2003 12:36 |
|
|
E la Sabbia Magica?Quella brodaglia liquida e colorata che non bagnava?
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 09-10-2003 13:06 |
|
quote: In data 2003-10-09 12:36, ilNero scrive:
|
| no ma avevo una manata di brillantine, quelle palline magiche coi brillantini dentro....
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 09-10-2003 18:00 |
|
|
|
La sabbia magica me la ricordo bene. E tu ti ricordi quel famigerato aeroplanino di plastica giallo con le ali rosse che rutavano violentemente con il vento e il mulinello con il filo trasparente ? Le spiagge negli anni '80 erano piene di questi apparecchi e i nostri genitori pregavano la notte che l'indomani ci fosse un briciolo di vento, altrimenti era una tragedia.
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 09-10-2003 18:39 |
|
E allora la lotta tra ATARI e INTELLEVISION. le amicizie si scieglievano in base a chi possedeva l'uno piuttosto che l'altro. Ancora adesso, sarei pronto a sfidare un odiato stimatore dell'Intellevision. troppi tasti!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-10-2003 19:10 |
|
quote: In data 2003-10-09 18:00, fassbinder scrive:
|
|
La sabbia magica me la ricordo bene. E tu ti ricordi quel famigerato aeroplanino di plastica giallo con le ali rosse che rutavano violentemente con il vento e il mulinello con il filo trasparente ? Le spiagge negli anni '80 erano piene di questi apparecchi e i nostri genitori pregavano la notte che l'indomani ci fosse un briciolo di vento, altrimenti era una tragedia.
|
Cavolo quello l'avevo rimosso!
E chi è che c'aveva il Sub?Quell'omino di plastica vestito con la muta scura che muoveva solo le braccia a mò remo?
Porca troia lo tenevo nel lavandino per giorni interi e mai che si fosse mosso di un centimetro.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 09-10-2003 21:41 |
|
ma ve lo ricordate il motorino Fifty50,(io ci rinunciai perchè costava troppo e presi l'altrettanto mitico 'bravo', mi faceva i 95...)