| Autore |
Mario54 |
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-10-2005 15:32 |
|
Ma sei tu????
Sei troppo carino!!!!!!
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-10-2005 15:34 |
|
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 01-10-2005 15:39 |
|
Esatto. Il fatto è che vedere come certe persone lo hanno trattato mi ha davvero infastidito, ancora di più vedere che nessuno si è nemmeno preoccupato di mediare e/o intervenire.
le proprie convinzioni vanno urlate e ripetute. Perchè solo così resta il messaggio che in queste si nasconde.
Tutto qui. Mario per me è sempre stato un ottimo utente.
stop, ora basta con i pompini.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 01-10-2005 alle 15:42 ] |
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 01-10-2005 15:43 |
|
quote: In data 2005-10-01 15:39, Tristam scrive:
stop, ora basta con i pompini.
|
Eccheccazzo, proprio ora che sono arrivato!
Vabbè...ZZIIIIIIIP!
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-10-2005 15:59 |
|
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 01-10-2005 17:01 |
|
quote: In data 2005-10-01 14:47, 83Alo83 scrive:
ricapitolando: non è al mio esprimere un dubbio sul "senitmento" di ammirazione di tristam, nè all' esprimere il disagio o l'inadeguatezza che percepisco in mario, che dovresti rivolgere le tue critiche moralizzanti.
|
dai..alo..io non avevo la pretesa di esprimere una grande e indicibile verità...semplicemente trovo che fin quando si insulta..si prende in giro..il destinatario può percepire l'aspetto goliardico e rispondere a tono..o anche no..ma arenarlo fra le scemenze che si dicono svagamente e giustificarlo in nome di un atteggiamento che permea questa atmosfera, certamente non avara di espressionistici giudizi nei confronti fdi tutti..viceversa, un tipo di constatazione come la tua è..come dire..forte..Non è un insulto, non lo stai semplicemente deridendo
Con le mie superficiali considerazioni voglio dire che un insulto, una presa in giro, può essere giustificata, dalla coscienza che lo riceve, da quello spirito goliardico e irriverente che anima questo forum, e può, infine, essere archiviata, in una dimensione virtuale..deliziosamente lontana, deliziosamente inconsistente..
Mi dispiace che ti siano sembrate critiche moralizzanti..uhm..forse lo sono..ma non è uno slancio di buonismo che mi muove..Non ti ho dato del cattivone..dell'inopportuno magari sì..non credo di essere depressa ma questo genere di riflessioni sobrie e gelide mi avrebbero dato fastidio..e, inter nos, mi avrebbe turbato non poco..sono problemi legati alla mia insicurezza ?perchè no..?la mia malsana abitudine di mettermi nei panni degli altri, mi ha portato a lanciarti questa blanda critica..
Forse questo discorso sottende un'idea ingenua della comunicazione: una grossolana divisione fra ciò che è diretto, ergo sgradevole, e ciò che è fra le righe, quindi meno insidioso per una mente superficiale e poco maliziosa...è proprio questa superficiale dicotomia che mi porta a criticare te e non altri utenti..
ma anche questo,la scienza della comunicazione, non è il mio campo..il mio discorso è dettato da quelle idee per le quali alcuni utenti sono considerarti schiappe o scemotteri..intrappolate in una fitta rete di luoghi comuni e convenzioni sociali..brrr...viva l'anarchia, l'irriverenza tout court..fa figo..
va buoh..mi sa che sto divagando..non volevo insultarti, Alo, solo mi innervosisce il fatto che tu abbia capito cosa volessi dire e, per il gusto di stroncare, con la tua perfetta dialettica, e con le tue conoscenze in materia di psicologia..,ti sei attaccato al mio
maldestro modo di esprimermi..
Cmq..a proposito mi scuso per la forma..ma è iniziato il secondo tempo della partita...
[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 01-10-2005 alle 17:04 ] |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 01-10-2005 17:34 |
|
quote: In data 2005-10-01 17:01, remedios scrive:
non volevo insultarti, Alo, solo mi innervosisce il fatto che tu abbia capito cosa volessi dire e [...]ti sei attaccato al mio
|
ti sbagli, io non mi sono attaccato al modo maldestro di esprimerti, in "questioni psicologiche".
provo proprio fastidio quando questo accade (nel tuo caso come in quello di chiunque).
nel senso che non sopporto quando si parla di questioni psicologiche con leggerezza, non sopporto le semplificazioni, i luoghi comuni, le diluizioni che riguardano la psicologia.
e quindi ogni volta che accade mi soffermo, e stavolta sono io che "moralizzo", l'ho detto tantissime volte, è capitato tante volte e continuerà ad accadere.
il mio discorso è dettato da quelle idee per le quali alcuni utenti sono considerarti schiappe o scemotteri..intrappolate in una fitta rete di luoghi comuni e convenzioni sociali..brrr...viva l'anarchia, l'irriverenza tout court..fa figo..
|
questo mi stupisce ancora di più...
perchè nonostante io sia ritenuto (da te, ma non solo, e comunque non lo negherei) uno di quelli che parlano in modo che "faccia figo", proprio questa circostanza (quando parlo di mario) è probabilmente una delle poche in cui parlo seriamente, in cui non c'è traccia di istrionismo, dandismo, barocchismo, o ancora peggio bullismo, prepotenza, teddyboy-ismo.
penso non ci sia nulla di "figoso" (nè di sbagliato a parer mio, ma qui si sconfina nel campo dei punti di vista) nel manifestare quanto in mario io percepisca disagio, inadeguatezza e forse anche sofferenza.
edit: per la cronaca non mi sento risentito, nè insultato, figuriamoci.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 01-10-2005 alle 17:35 ] |
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 01-10-2005 17:58 |
|
quote: In data 2005-10-01 17:34, 83Alo83 scrive:
traccia di istrionismo, dandismo, barocchismo, o ancora peggio bullismo, prepotenza, teddyboy-ismo
|
Et libera nos a mAlo, amen.
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 01-10-2005 18:08 |
|
bell'e papà...
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 01-10-2005 19:43 |
|
quote: In data 2005-10-01 15:09, Tristam scrive:
e sia home!
|
eeh?!
|
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 01-10-2005 23:03 |
|
eeeh? avete aspettato che Marien se ne andasse per riempirci di nuovo le palle con le vostre cazzate, ma chiudete questo fottuto topic.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 01-10-2005 alle 23:49 ] |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 01-10-2005 23:39 |
|
quote: In data 2005-10-01 15:32, valy1967 scrive:
Ma sei tu????
Sei troppo carino!!!!!!
|
secondo me nn è lui
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-10-2005 11:57 |
|
non volevo insultarti, Alo, solo mi innervosisce il fatto che tu abbia capito cosa volessi dire e [...]ti sei attaccato al mio
|
ti sbagli, io non mi sono attaccato al modo maldestro di esprimerti, in "questioni psicologiche".
provo proprio fastidio quando questo accade (nel tuo caso come in quello di chiunque).
nel senso che non sopporto quando si parla di questioni psicologiche con leggerezza, non sopporto le semplificazioni, i luoghi comuni, le diluizioni che riguardano la psicologia.
e quindi ogni volta che accade mi soffermo, e stavolta sono io che "moralizzo", l'ho detto tantissime volte, è capitato tante volte e continuerà ad accadere.
il mio discorso è dettato da quelle idee per le quali alcuni utenti sono considerarti schiappe o scemotteri..intrappolate in una fitta rete di luoghi comuni e convenzioni sociali..brrr...viva l'anarchia, l'irriverenza tout court..fa figo..
|
questo mi stupisce ancora di più...
perchè nonostante io sia ritenuto (da te, ma non solo, e comunque non lo negherei) uno di quelli che parlano in modo che "faccia figo", proprio questa circostanza (quando parlo di mario) è probabilmente una delle poche in cui parlo seriamente, in cui non c'è traccia di istrionismo, dandismo, barocchismo, o ancora peggio bullismo, prepotenza, teddyboy-ismo.
penso non ci sia nulla di "figoso" (nè di sbagliato a parer mio, ma qui si sconfina nel campo dei punti di vista) nel manifestare quanto in mario io percepisca disagio, inadeguatezza e forse anche sofferenza.
edit: per la cronaca non mi sento risentito, nè insultato, figuriamoci.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 01-10-2005 alle 17:35 ]
|
Scusa magari non ho capito io...Dott Freud..e tu che della psciche umana hai capito tutto parli di questo utente in questa maniera..come se non potesse leggere ciò che stai dicendo????
Ma dico...stai fora?????
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 02-10-2005 12:14 |
|
ma guarda, valy, che parlare di una persona come se non ci fosse sapendo invece che c'è non è mai stata una cosa scandalosa.
scandaloso è il contrario, e si chiama ipocrisia.
a proposito, io sono molto fisionomista, so che con l'età le labbra si assottigliano, ma anche che i nasi si ingrandiscono, giacchè con le orecchie sono l'unica parte del nostro corpo che continua a crescere fino alla morte. quindi o Mario non è il primo, o non è il secondo, se proprio ve ne frega qualcosa.
_________________ ...You could be the next. |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 02-10-2005 12:32 |
|
|
....sì..ma,aldilà del fatto che io abbia potuto semplificare..mi sembra che tu abbia mostrato consapevolezza della natura inadeguata e sgradevole del tuo giudizio:
quote: In data 2005-10-01 14:47, 83Alo83 scrive:
si, le mie parole possono sicuramente offenderlo, farlo incazzare, intristire, bestemmiare, ridere, "deprimere", piangere, ecc, ma non più delle parole di alcuni che con mario ci sono andati giù pesante, più volte insultandolo e prendendolo in giro in ogni occasione.
|
..quindi il problema era che..uhm..c'è di peggio?..ebbene io ti ho risposto: gli insulti non hanno la pretesa di dire, con piglio "severo" e "clinico", cosa muove l' approccio di un utente ad un forum,e qual'è la cifra che caratterizza le sue relazioni sociali..
Insomma, Alo, tacci le mie parole di banalità..semplicità..bene..
quote: In data 2005-10-01 12:09, 83Alo83 scrive:
però non condivido più di tanto quanto detto da tristamm...credo lui sia mosso più da pietismo che da sincera ammirazione.
non sono mai stato uno dei "detrattori" di mario...eppure difficilmente potrei trovare qualcosa di talmente positivo nella sua "religione individuale".
quando leggo mario non posso che leggere disagio, inadeguatezza...forse anche sofferenza...
|
secondo quale strana prospettiva il mio giudizio è sempliciotto e il tuo è dettato da un'analisi autoptica e inconfutabile..?..la differenza è che io ho buttato una battuta, con aria svagata,il tuo post, invece, sembrerebbe un tantino pretenzioso..e, quando si parla di psiche, come tu mi insegni, bisogna andarci piano..dosare le parole..parole appropriate..evitare luoghi comuni e via dicendo..
ultima cosa..il discorso della sincerità tout court che fa figo lo ribadisco..non bisogna necessariamente inveire con frasette preconfezionate per essere "figoso"..io parlavo di esasperata sincerità..
altra cosa..ho detto che non voglio insultarti..bene, fondamentalmente,il discorso del figoso ecc..era una dichiarata divagazione.. tu mi piaci, marienbad la trovo semplicemente geniale..Insomma alcuni cosiddetti "veterani" trovo siano indispensabili in questo forum..nonostante ciò, certe condotte, di cui se ne è parlato fino alla nausea in milioni di topic (ergo non voglio dilungarmi perchè non mi interessa relamente una ceppa), non mi piacciono, non riesco a considerarle degne di una mente fresca e libera..Insomma penso che , alle volte, alcuni di voi si perdano in un bicchier d'acqua..
[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 02-10-2005 alle 12:33 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 02-10-2005 alle 12:36 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 02-10-2005 alle 13:17 ] |
|
|