FilmUP.com > Forum > Off Topic - W il sud est asiatico!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > W il sud est asiatico!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore W il sud est asiatico!
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2004 13:54  
quote:
In data 2004-12-30 13:46, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-12-30 13:36, gatsby scrive:
Ragzzi io credo che Paperinoki parta.
Credo che questo topic sia un modo per farsi fare i compliemti, e vantarsi, e credo quindi che sia abbastanza stupido.



Condivido in toto ciò che non ho quotato. Riguardo a quanto quoto, non capisco cmq - ammesso e non concesso che sia così - dove stia il problema. Lui qualcosa lo fa. E per me, facendo quel qualcosa, può anche permettersi di pontificare in merito, più di chi si bea di aver spedito 1 sms e polemizza sui presunti guadagni di chi riceve il suo preziosissimo sms.
E poi non capisco quest'idea che ci fa un'opera di bene non debba vantarsene. E perché? Un broker, un calciatore o un politico possono guadagnare un sacco di soldi con un guadagno per l'umanità ridotto e un medico che contribuisce a salvare vite umane deve stare zitto e buono perché una sua presunta deontologia personale dovrebbe renderlo felice del fatto che aiuta gli altri? Ma perché? A titolo personale, ritengo che chiunque vada in prima persona al fronte, ad aiutare chi di dovere, senza preoccuparsi di dietrologie dietro le quinte o dietro un monitor, possa vantarsene quanto più gli aggrada. Chapeau al primo, carbone agli altri.



perchè si potrebbe confondere le motivazioni della buona azione. C0è chi parte per umanità e chi per farsi il ganzo. L'effetto è lo stesso (la buona azione viene compiuta), ma la percezione della persona non è certo la medesima. Ed essendo proprio questa che, inquesto caso, interessa Paperinoki, allora la trovo controproducente.
Comuqnue, tralsaciando lui(che non so se conosci ma è la versione Lemona, un pò più soft, di offTopic), il topic rimane più valido del 90% qui dentro. Almeno un suo effetto(certamente più positivo che negativo)lo fa sul lettore.
e poi, vale la pena discutere( e non ditemi che molti di voi sono sereni, visto che i toni che trasparono da molti vostri post non sono tranquillissimi, non incazzati, ma neanche il contrario) davanti a tanta tristezza?so di sembrar banale, so che l'acidità di alcuni non la si scoglie nemmeno con la pietà, però per gli altri, che ne dite di ridimensionarci un pò?
parlaimo di cinema, di vita, di sole e capodanno, ma no nandaimo a fare stupidi battibecchi. Magari non sono noiosi per voi, ma per chi legge si.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-12-2004 13:59  
Personalmente ho accolto questo topic come l'ennesima cagata, non tanto per l'evidente e smaniosa speranza di essere elogiati che cova Paperinoki, ma perchè nel suo post iniziale, si è rivolto in particolar modo a quelle persone che in passato lo hanno insultato e/o preso per il culo e/o snobbato totalmente.
Voglio credere si tratti di un modo(comunque davvero squallidissimo e ridicolo), per dire: "ehy, a voi che mi sfottevate, guardate dove vado, sono meglio di voi", e non ad una maniera sincera (comunque davvero squallidissima e ridicola) di esternare un sentimento di beatitudine passando sopra a tutte le schermaglie verificatesi in passato.

Dal momento che il mio cinismo non mi consente di optare per la seconda delle ipotesi, mi tengo la mia opinione e se posso, lo insulto ancora.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-12-2004 14:21  
Gatsby, posso dire che secondo me il topic non era necessario?
l'effetto, come dici tu, può essere anche quello di provare una certa ammirazione per chi veramente parte mettendo da parte per un attimo il personaggio che ha aperto il tutto, ma sinceramente leggendo un giornale o ascoltando un tg queste riflessioni sorgono più spontanee e immediate.
permetti poi che un certo squallore possa essere denunciato capendo che le intenzioni di Paperinoki erano ben altre..
tu dici: " potevi startene zitto"...qui non so se hai ragione, ma potresti.
mi son sentito di scrivere quelle 2 righe e l'ho fatto, ma non per "vantarmi di aver smascherato le magagne di paperinoki" ti prego di credermi.

però siamo noiosi..te lo concedo


_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-12-2004 14:22  
quote:
In data 2004-12-30 13:59, Marienbad scrive:
Personalmente ho accolto questo topic come l'ennesima cagata, non tanto per l'evidente e smaniosa speranza di essere elogiati che cova Paperinoki, ma perchè nel suo post iniziale, si è rivolto in particolar modo a quelle persone che in passato lo hanno insultato e/o preso per il culo e/o snobbato totalmente.
Voglio credere si tratti di un modo(comunque davvero squallidissimo e ridicolo), per dire: "ehy, a voi che mi sfottevate, guardate dove vado, sono meglio di voi", e non ad una maniera sincera (comunque davvero squallidissima e ridicola) di esternare un sentimento di beatitudine passando sopra a tutte le schermaglie verificatesi in passato.



Non posso che quotarti,anche se tutto questo non fa altro che alimentare la curiosità sul personaggio,cosa che in fondo,potrebbe essere risolutiva.Potrebbe essere d'aiuto ricordare che Paperotto si è sempre distinto per evidenti segni di squilibrio,discussioni inconcludenti e attacchi insensati a chiunque gli facesse notare le sue iperboliche,quanto stupide,uscite.
Esattamente come questa.
Personalmente non mi frega poi tanto se la storia del viaggio sia vera o meno.
Per quello che ha lasciato da queste parti resta un deficiente.



_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-12-2004 14:53  
due
a caso


_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-12-2004 15:45  
Chiudete il sipario su questo topic.Ieri, mossa dalla mia solita impulsività, stavo per dare una risposta a dovere, come merita in effetti il topic,poi, per pietà verso gli sventurati di quel continente, sono stata zitta.Ora, dopo tante risposte simili a quelle che avrei date io, non posso tacere.Più che credere o non credere alla partenza dell'individuo, la cosa che più mi ha lasciata interdetta è stata la probabile appartenenza all'ordine dei medici di Paperinoki, come vuol far cerdere da questa frase."domani parto per lo Sri lanka insieme ad un gruppo di colleghi medici per prestare soccorso agli abitanti....."



Se lui è un medico, mi auguro calorosamente di non ammalarmi mai!!!!!!!!

P.S.Ai nuovi utenti, che non conoscono bene il tizio, dico di non infervorarsi tanto in sua difesa,per ovvie ragioni che sono artisticamente chiuse nei suoi pietosi interventi nel forum.Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-12-2004 16:05  
mah io non conosco l utente paperinoki, ho letto casualmente qualche suo intervento.

cmq se davvero parte per portare soccorsi umanitari, ha tutta la mia ammirazione. e dovrebbe averne anche da parte vostra. fa cmq qualcosa che noi non abbiamo il coraggio o la voglia di fare.

se invece è una presa per il culo, [ come dovrebbe testimoniare anche l augurio fatto proprio a deep, mattia e gm, persone con cui, a quanto dice marien (e come lessi anche io) paperinoki NON aveva certo un rapporto idialliaco,] allora può andare a farsi fottere, avendo cosi dimostrato pubblicamente, anche a quanti non lo conoscevano o giudicavano, di essere un coglione!

però non ne possiamo avere certezza, quindi, io almeno, sospendo il giudizio.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-12-2004 16:50  
Io sinceramente non lo conosco proprio e quindi la mia risposta era in totale buona fede.Per il resto se non è così sono pienamente d'accordo con Ayrtonit
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-12-2004 16:52  
quote:
In data 2004-12-30 15:45, ginestra scrive:
Chiudete il sipario su questo topic.Ieri, mossa dalla mia solita impulsività, stavo per dare una risposta a dovere, come merita in effetti il topic,poi, per pietà verso gli sventurati di quel continente, sono stata zitta.Ora, dopo tante risposte simili a quelle che avrei date io, non posso tacere.Più che credere o non credere alla partenza dell'individuo, la cosa che più mi ha lasciata interdetta è stata la probabile appartenenza all'ordine dei medici di Paperinoki, come vuol far cerdere da questa frase."domani parto per lo Sri lanka insieme ad un gruppo di colleghi medici per prestare soccorso agli abitanti....."



Se lui è un medico, mi auguro calorosamente di non ammalarmi mai!!!!!!!!

P.S.Ai nuovi utenti, che non conoscono bene il tizio, dico di non infervorarsi tanto in sua difesa,per ovvie ragioni che sono artisticamente chiuse nei suoi pietosi interventi nel forum.Il lupo perde il pelo ma non il vizio.




Grazie ginestra, essendo la tua parola Legge, non mi protrarrò mai più in difesa di qualcuno a te inviso. E continua a deliziarci coi tuoi interventi: se non dispensassi generosamente e quotidianamente preziosi consigli a destra e a manca sarei perso in questo mondo crudele e barbaro.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-12-2004 17:09  
quote:
In data 2004-12-30 13:46, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-12-30 13:36, gatsby scrive:
Ragzzi io credo che Paperinoki parta.
Credo che questo topic sia un modo per farsi fare i compliemti, e vantarsi, e credo quindi che sia abbastanza stupido.



Condivido in toto ciò che non ho quotato. Riguardo a quanto quoto, non capisco cmq - ammesso e non concesso che sia così - dove stia il problema. Lui qualcosa lo fa. E per me, facendo quel qualcosa, può anche permettersi di pontificare in merito, più di chi si bea di aver spedito 1 sms e polemizza sui presunti guadagni di chi riceve il suo preziosissimo sms.
E poi non capisco quest'idea che ci fa un'opera di bene non debba vantarsene. E perché? Un broker, un calciatore o un politico possono guadagnare un sacco di soldi con un guadagno per l'umanità ridotto e un medico che contribuisce a salvare vite umane deve stare zitto e buono perché una sua presunta deontologia personale dovrebbe renderlo felice del fatto che aiuta gli altri? Ma perché? A titolo personale, ritengo che chiunque vada in prima persona al fronte, ad aiutare chi di dovere, senza preoccuparsi di dietrologie dietro le quinte o dietro un monitor, possa vantarsene quanto più gli aggrada. Chapeau al primo, carbone agli altri.




ancora una volta condivido pienamente
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-12-2004 17:12  
ma voi due siete la stessa persona?

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-12-2004 17:15  
quote:
In data 2004-12-30 17:12, Hawke84 scrive:
ma voi due siete la stessa persona?




no anzi in Attualità ci si offende pure
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-12-2004 17:18  
Sì, ma lui non può saperlo..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-12-2004 17:46  
quote:
In data 2004-12-30 16:52, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-12-30 15:45, ginestra scrive:
Chiudete il sipario su questo topic.Ieri, mossa dalla mia solita impulsività, stavo per dare una risposta a dovere, come merita in effetti il topic,poi, per pietà verso gli sventurati di quel continente, sono stata zitta.Ora, dopo tante risposte simili a quelle che avrei date io, non posso tacere.Più che credere o non credere alla partenza dell'individuo, la cosa che più mi ha lasciata interdetta è stata la probabile appartenenza all'ordine dei medici di Paperinoki, come vuol far cerdere da questa frase."domani parto per lo Sri lanka insieme ad un gruppo di colleghi medici per prestare soccorso agli abitanti....."



Se lui è un medico, mi auguro calorosamente di non ammalarmi mai!!!!!!!!

P.S.Ai nuovi utenti, che non conoscono bene il tizio, dico di non infervorarsi tanto in sua difesa,per ovvie ragioni che sono artisticamente chiuse nei suoi pietosi interventi nel forum.Il lupo perde il pelo ma non il vizio.




Grazie ginestra, essendo la tua parola Legge, non mi protrarrò mai più in difesa di qualcuno a te inviso. E continua a deliziarci coi tuoi interventi: se non dispensassi generosamente e quotidianamente preziosi consigli a destra e a manca sarei perso in questo mondo crudele e barbaro.




Mica era un ordine, semplicemente un suggerimento, dettato dalla buona fede e non dal desiderio di fare la pedagoga.Non mi pare di essere stata l'unica ad esprimere un minimo di incredulità, di fronte a tanto fervore umanitario,suvvia!
Che palle, però, ragazzi, a volte siete proprio di piombo!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-12-2004 17:55  
Rilegettevelo, forse presi dal vostro fervore vi siete dimenticati del post di partenza.

quote:
In data 2004-12-29 18:16, paperinoki scrive:
Volevo inviare a tutti, in particolare a deep, tristam e soprattutto a gmgregori i miei più sentiti auguri di buon anno. Scusate l'anticipo ma domani parto per lo Sri lanka insieme ad un gruppo di colleghi medici per prestare soccorso agli abitanti, quindi mi sarà difficile farli il 31.



Effettivamente di fronte a parole così oltraggiose e dense di acromonia non posso fare altro che prostrarmi di fronte alla vostra sagacia.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127139 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: