FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Borsellino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Borsellino   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Borsellino
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 09-11-2004 23:26  
qualcuno lo ha visto?
Generalmente detesto le fiction ma questa volta ho voluto fare uno strappo alla regola per far raffiorare in me il ricordo di periodi davvero brutti per il nostro paese...
A mio avviso è stata un'ottima fiction, con un buon tirabassi nei panni del giudice assassinato nell'attentato di via d'amelio....
mi è piaciuta anche la scelta del regista di passare più volte dalle immagini del film a quelle reali fornite dai telegiornali...
voi che ne pensate?

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 09-11-2004 alle 23:32 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-11-2004 09:35  
Non l'ha proprio visto nessuno?
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 10-11-2004 14:59  
L'ho visto, ti pare che no? Le fiction, quando sono fatte bene e trattano argomenti interessanti ed educativi soprattutto, è quasi un dovere vederle,primo per coglierne il messaggio, secondo per ricordarci ogni tanto che pure gli attori italiani son bravi, anche quelli che non hanno una fama sconfinata.Bravissimi sono stati tutti e due gli interpreti principali,ma una nota positiva va anche alla giovane attrice che ha interpretato il ruolo della figlia.E' stato piacevolissimo riscoprire, inoltre, qualche vecchio volto de I cento passi.

P.S.Volevo aprirlo io un topic dedicato a questi due grandi magistrati.Una vicenda, la loro, che non tramonterà mai nel cuore di chi ha il senso dell'onore e della giustizia, visto il grande picco d'ascolto.Stamattina ho fatto un'indagine tra i miei alunni, quasi tutti l'hanno seguita, probabilmente stimolati e incuriositi dai genitori.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-11-2004 15:32  
Ieri Borsellino ha fatto 11.6 milioni di spettatori. Un risultato eccellente e a quanto dite voi meritato.
Piacerebbe capire se LordElric e soci pensa cmq che l'Auditel sia una farsa.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-11-2004 16:49  
meritato o meno...questo è soggettivo...
c'è molta gente a cui le fiction non piacciono per niente....e io sono uno di quelli...ma questa volta...vuoi per la mancanza di alternative valide (le alternative valide le avevo già viste...vedi the others), vuoi per l'importanza del periodo storico trattato..ho fatto uno strappo alla regola....e non ne sono pentito perchè ho visto davvero un buon tirabassi oltre che una sceneggiatura abbastanza azzeccata e non eccessiva come spesso capita in questi casi(storici e reali)...
per quanto riguarda l'auditel ipergiorg non so che dire...
ho seguito il vostro dibattito nella sezione attualità ma non ho voluto dire la mia poichè sono completamente ignorante nel settore
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 10-11-2004 16:55  
sono completamente d'accordo con ginestra,vedere questa fiction è stato davvero fare un salto nel passato.
oltretutto all'epoca dei fatti io ero poco più che una bambina per cui è ovvio che non conoscessi bene alcune cose della vicenda.
trovo anch'io che la scelta di accompagnare le immagini della fiction con quelle vere sia stata una scelta azzeccata e soprattutto è riuscita ad emozionarmi tantissimo,come penso chiunque abbia vissuto quel periodo buio della nostra storia.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
BENAFFLECK

Reg.: 06 Nov 2003
Messaggi: 634
Da: Viareggio (LU)
Inviato: 10-11-2004 17:20  
certo tirabassi a borsellino non gli assomiglia neanche un po'!

  Visualizza il profilo di BENAFFLECK  Invia un messaggio privato a BENAFFLECK    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 10-11-2004 21:02  
Non fa nulla, neanche Giannini e Placido somigliavano ai due magistrati, nell'altro film riuscito.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-11-2004 07:49  
Struggente.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-11-2004 09:13  
quote:
In data 2004-11-10 16:49, quentin83 scrive:

ho seguito il vostro dibattito nella sezione attualità ma non ho voluto dire la mia poichè sono completamente ignorante nel settore




Carissimo Quentin aprezzo molto la tua modestia, è una dote decisamente rara nei forum. Ma guarda che in quella discussione non c'erano mica degli scienziati.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 11-11-2004 09:52  
Lo so iper però dell'auditel conosco solo il nome e quindi non avrei potuto fare interventi utili alla discussione
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-11-2004 14:29  
quote:
In data 2004-11-11 09:13, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-11-10 16:49, quentin83 scrive:

ho seguito il vostro dibattito nella sezione attualità ma non ho voluto dire la mia poichè sono completamente ignorante nel settore




Carissimo Quentin aprezzo molto la tua modestia, è una dote decisamente rara nei forum. Ma guarda che in quella discussione non c'erano mica degli scienziati.




"Senti chi parla" 3
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 186
Da: verona (VR)
Inviato: 11-11-2004 18:39  
anche a me è piaciuto molto...soprattutto sapendo che è tratto da una storia vera...a volte però non teneva viva l'attenzione,e non posso negare che in alcuni momenti mi stavo per addormentare, ma nel complesso è stata una fiction ben riuscita...
_________________
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

  Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 11-11-2004 21:44  
Bellissimo e commovente..

Inoltre pieno di ottime interpretazioni..

La ragazza che interpreta la figlia minore di Borsellino era davvero brava, così come Tirabassi e Fantastichini..


  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 379
Da: teramo (TR)
Inviato: 13-11-2004 20:46  
Mi è piaciuto moltissimo,Tirabassi e Fantastichini davvero ottimi e commoventi.Una storia,quella di Falcone e Borsellino,che fa riflettere tantissimo e che riporta a quel bruttissimo periodo di sangue e dolore.
Spero che il film sia proposto in dvd come è accaduto per qualche fiction...io andrò sicuramente a comprarlo
_________________
Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze

  Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.131530 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: