Autore |
DVD o DivX? |
atlantic
Reg.: 07 Mag 2004 Messaggi: 47 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-05-2004 14:34 |
|
Ciao a tutti... volevo proporre il seguente quesito, apparentemente un po' stupido, ma forse degno di breve riflessione. Secondo voi, è proprio vero che la frontiera del divx, offrendo una marea di pellicole su internet praticamente gratis, potrebbe sancire perdite tali per le major da mettere addirittura in pericolo l'industria cinematografica? vi confesso che non ero assolutamente appassionato di cinema fino a quando un amico non mi ha propinato qualche film in divx (Alien, Sfera, Frankenstein Junior...). Beh, da allora, sono molto più interessato al cinema, noleggio spesso dvd e vado sovente in sala... insomma, proprio il divx mi ha avvicinato al cinema....
Sarei felice di conoscere la vostra opinione!
Ciaoooo |
|
mortimer
Reg.: 21 Dic 2003 Messaggi: 782 Da: sinalunga (SI)
| Inviato: 07-05-2004 14:50 |
|
il divx è vero che è gratis,ma la qualità del dvd non si supera.
_________________ Da un grande potere...derivano grandi responsabilità
Spider-man |
|
Cronenberg
Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 07-05-2004 16:38 |
|
già
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Sicilia
Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 07-05-2004 16:48 |
|
Esatto lo stesso vale per me........
Un mio amico mi ha dato l'anno scorso alcuni film in divx e da qui è nata la mia passione per il cinema.......e grazie a filmup l'ho coltivata e arricchita sempre +...... |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 07-05-2004 17:17 |
|
..sarebbe stato interessante se il formato avesse varcato i confini della clandestinità e a prezzo inferiore si fosse posto come terza alternativa,magari in supporti cd di 800-900 mega...l'unica cosa è che l'audio ci perderebbe parecchio stipare una traccia dts o anche 5.1 in un cd-r anche delle capienze che ho citato sopra,sarebbe impossibile senza pregiudicare troppo la traccia video.. |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 07-05-2004 18:23 |
|
Secondo me non c'è proprio gusto vedere un film in divx...
Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 07-05-2004 18:26 |
|
quote: In data 2004-05-07 18:23, Juliet scrive:
|
bah.......nn ne sarei cosi sicuro.....!! |
|
mortimer
Reg.: 21 Dic 2003 Messaggi: 782 Da: sinalunga (SI)
| Inviato: 07-05-2004 18:59 |
|
quote: In data 2004-05-07 18:23, Juliet scrive:
|
Forse è vero,ma non ne sono molto convinto...
_________________ Da un grande potere...derivano grandi responsabilità
Spider-man |
|
MakingSoap
Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-05-2004 21:30 |
|
Secondo me i divx da un lato non fanno troppo male al cinema: di solito quelli che scaricano e basta (nel senso che non vedono il film al cinema ne prima ne dopo) sono persone che comunque non andrebbero al cinema a vederlo o comunque non comprerebbero il dvd, e rimangono dei coglioni che ci capiscono poco o nulla di cinema; mentre non ci vedo nulla di male, se uno dopo che ha visto un film al cinema se lo volesse scaricare in attesa dell'uscita del dvd....
Il lato veramente positivo dei divx per me resta il fatto di poter trovare in rete film altrimenti INTROVABILI, spesso rippati da vecchie puntate di fuori orario o vhs marcissime... e questo fa bene al cinema.
_________________ No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo. |
|
Wiggler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-05-2004 23:13 |
|
esatto, poi sennò i film della troma dove li trovo?
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
ChMiX9
Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 259 Da: Reggio calabria (RC)
| Inviato: 08-05-2004 01:02 |
|
Per quanto riguarda le vecchie pellicole il divx secondo me è una fonte utilissima. Un vecchio film o film di un certo tipo che magari vanno in onda 1 volta ogni 3 anni ad orari improponibili sono comodamente scaricabili e possono essere visti con comodo (ovviamente sempre per uso privato). Per quanto riguarda le nuove pellicole il discorso è diverso e possono davvero arrecare un grave danno alle case produttrici. Se però vogliamo fare un paragone con il dvd, io sinceramente non vorrei mai avere una collezione di divx. Se sei un amante del cinema un film ti piace averlo in dvd ed originale.
_________________ "Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto". |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 08-05-2004 01:29 |
|
Io guardo i divx come assaggio, poi se il film mi piace compro il DVD.
Secondo me le major non subiscono danni perché chi guarda solo Divx secondo me comunque non comprerebbe mai DVD, piuttosto smetterebbe di guardare film.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 08-05-2004 02:13 |
|
quote: In data 2004-05-08 01:29, mutaforme scrive:
Io guardo i divx come assaggio, poi se il film mi piace compro il DVD.
Secondo me le major non subiscono danni perché chi guarda solo Divx secondo me comunque non comprerebbe mai DVD, piuttosto smetterebbe di guardare film.
|
La penso esattamente così anch'io
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-05-2004 03:29 |
|
Io, grazie a Fastweb, ormai scarico direttamente i DVD!
Comunque non capisco chi dice che non c'è gusto a guardare i DivX, e ancor meno chi dice che chi guarda solo i DivX non ama il cinema.
Cazzate!
Tanto per cominciare, il 90% dei DivX sono di qualità almeno ottima.
E' ovvio che poi se uno, per non pagare il biglietto, si vuole scaricare un film lo stesso giorno in cui esce al cinema, si deve accontentare di una ripresa con la telecamera digitale fatta al cinema, con ovvie conseguenze anche per l'audio.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-05-2004 10:14 |
|
quote: In data 2004-05-08 03:29, sandrix81 scrive:
Io, grazie a Fastweb, ormai scarico direttamente i DVD!
Comunque non capisco chi dice che non c'è gusto a guardare i DivX, e ancor meno chi dice che chi guarda solo i DivX non ama il cinema.
Cazzate!
Tanto per cominciare, il 90% dei DivX sono di qualità almeno ottima.
E' ovvio che poi se uno, per non pagare il biglietto, si vuole scaricare un film lo stesso giorno in cui esce al cinema, si deve accontentare di una ripresa con la telecamera digitale fatta al cinema, con ovvie conseguenze anche per l'audio.
|
Te lo spiego io perché la sola idea di vedere un dvx mi fa rabbrividire:
non c'è gusto perché guardare un film al monitor di un pc mi mette una tristezza infinita, anche se la qualità è ottima.
Mi toglie qualsiasi idea del cinema in quanto tale, lo snatura fino a farmi perdere completamente l'interesse.
Non commento nemmeno il fatto di guardare un film appena uscito in sala con tanto di risatine e commenti della gente e registrazioni pessime: per me è inconcepibile, piuttosto rinuncio a vedere il film.
Per me un film è prima di tutto la sala cinematografica, il comprare il biglietto, l'attesa, cercarsi il posto migliore, l'odore delle vecchie poltrone e il luogo dove fin da piccola ho cominciato ad amare il cinema.
Poi si spengono le luci ed inizia la magia.
Per questo per me un divx non ha nessun valore e la visione non mi interessa, anzi mi toglie il piacere del cinema.
Poi è logico che ognuno ha le proprie idee su come vedere i film e c'è chi si accontenta o gode e si sente più furbo degli altri nel vedere i film gratis, certo la mia idea di cinema non è quella di stare a 4 cm da un monitor di un pc solo perché si può vedere senza pagare il biglietto. Il mio amare il cinema è prima di tutto amare andare in sala, tutto il resto viene dopo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 08-05-2004 alle 10:17 ] |
|