Autore |
E la musica classica? |
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 31-01-2008 22:37 |
|
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 31-01-2008 23:00 |
|
Questione di gusti, per me questa è un'esecuzione filologica del Canone di Pachelbel di tutto rispetto, che depura il brano dall'improprio zavorramento tardo romantico e un po' new age, riestituendo asciutezza priva di enfasi alla partitura, la corretta dinamica interna, lo splendido gioco dialettico, e degli "abbellimenti", tra gli strumenti solisti a canone che in altre esecuzioni divenatano una sola pappardella in confusione sonora...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Kubrick5

| Inviato: 31-01-2008 23:05 |
|
quote: In data 2008-01-31 23:00, AlZayd scrive:
Questione di gusti, per me questa è un'esecuzione filologica del Canone di Pachelbel di tutto rispetto, che depura il brano dall'improprio zavorramento tardo romantico e un po' new age, riestituendo asciutezza priva di enfasi alla partitura, la corretta dinamica interna, lo splendido gioco dialettico, e degli "abbellimenti", tra gli strumenti solisti a canone che in altre esecuzioni divenatano una sola pappardella in confusione sonora...
|
E che cazzo!!!
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
AlZayd
| Inviato: 31-01-2008 23:12 |
|
Eh.. giusto! le cazzate che scrivi...
Vai a postare in gossip, o pubblicità, qui si tratta di musica classica. E la musica da cinema di Williams non appartiene alla classica, anche se a quella ispirata.
La prossima volta che vedi nel tubo la foto di Mozart messa per errore in un filmato del Canone, di Pachelbel, non credere che sia di Mozart... ari |
|
Kubrick5

| Inviato: 01-02-2008 13:11 |
|
Non c'è la sezione ACIDITA' PRECOCE per AlZayd????????????
A parte il fatto che il Canone l'avevo scaricato a suo tempo (quindi YouTube non c'entra), la mia "genialata" si riferiva alla pubblicità, non al Canone!
Smollati cazzo! mi sembri isterica
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 01-02-2008 14:11 |
|
quote: In data 2008-01-31 23:12, AlZayd scrive:
E la musica da cinema di Williams non appartiene alla classica, anche se a quella ispirata.
|
e chi ha mai sostenuto questo?
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 01-02-2008 14:54 |
|
|
io la preferisco lenta... così mi da l'idea di essere eseguita affrettatamente, ma non mi pare la cosa giovi al pezzo. in ogni caso de gustibus...
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 01-02-2008 15:04 |
|
|
io la preferisco lenta... così mi da l'idea di essere eseguita affrettatamente, ma non mi pare la cosa giovi al pezzo. in ogni caso de gustibus...
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
AlZayd
| Inviato: 01-02-2008 15:04 |
|
quote: In data 2008-02-01 13:11, Kubrick5 scrive:
Non c'è la sezione ACIDITA' PRECOCE per AlZayd????????????
A parte il fatto che il Canone l'avevo scaricato a suo tempo (quindi YouTube non c'entra), la mia "genialata" si riferiva alla pubblicità, non al Canone!
Smollati cazzo! mi sembri isterica
|
Ma levati! Hai scritto 5 messaggi e 34 cazzate di seguito (rigorosamente di destra...)! Vai a giocare con il sapientino puo darsi che impari qualcosa, e smolla lì il tappo che hai nel culo, babbeo! |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 01-02-2008 15:11 |
|
|
AlZayd
| Inviato: 01-02-2008 15:12 |
|
quote: In data 2008-02-01 14:11, Jerry88 scrive:
quote: In data 2008-01-31 23:12, AlZayd scrive:
E la musica da cinema di Williams non appartiene alla classica, anche se a quella ispirata.
|
e chi ha mai sostenuto questo?
|
Beh.., tu hai scitto: "Bach e Vivaldi soprattutto. Ma soprattutto John Williams", e siccome qui si parla di classica volevo solo precisare che la musica da film dell'ottimo J. Williams non è classica.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 01-02-2008 15:20 |
|
quote: In data 2008-02-01 15:04, AtIpIcA scrive:
|
|
Non ci piove, de gustibus non sputazzanda est.., tuttavia se entrassimo nel merito di cosa giovi o no al pezzo, si aprirebbero scenari da mille e una notte...
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 01-02-2008 15:24 |
|
|
AlZayd
| Inviato: 01-02-2008 15:25 |
|
haha! Ma vai a cagare, da te mi aspettavo un contributo con "pacco" più consistente con la classica! E checazzo.., sempre e ovunque sto spirito offtopicistico!?
Fcciamo ogni tanto un po' di ricreazione!
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 01-02-2008 15:27 |
|
quote: In data 2008-02-01 15:25, AlZayd scrive:
haha! Ma vai a cagare, da te mi aspettavo un contributo con "pacco" più consistente con la classica! E checazzo.., sempre e ovunque sto spirito offtopicistico!?
Fcciamo ogni tanto un po' di ricreazione!
|
Comunque il tizio non azzecca quasi una nota...