FilmUP.com > Forum > CineINFO - Nome per un club di cinefili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Nome per un club di cinefili   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Nome per un club di cinefili
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 01-11-2004 14:25  
Spero che questa si possa considerare una sezione adatta..

Il problema in 2 parole: nell'università che frequenta la mia ragazza stanno mettendo su una Society di cinema..

Mi occorrerebbero suggerimenti sul nome da dare: l'ideale sarebbe un nome di un club, gruppo o associazione, che dia il titolo o sia contenuto in un film..

A me è venuto in mente Il club dei trentanove..

Se avete altre idee..

Grassie

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 01-11-2004 alle 14:25 ]

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-11-2004 15:39  
un po' generico. Non è che ai partecipanti piace in particolare un certo tipo di cinema?
In questo modo si può caratterizzare meglio l'intitolazione.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-11-2004 15:45  
Ormai le sezioni adatte non esistono più.

Che ne dici di cinefigosi?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 01-11-2004 16:35  
"Nuovissimo Cinema Paradiso"

Banalotto vero?

Visto che siete all'università
"Il Laureando"

Se avete un piglio un po' politico (ma neanche troppo)
"Settimo potere" visto che il cinema è la settima arte

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 01-11-2004 18:55  
Il settimo senso???

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 01-11-2004 20:11  
UUUhmm..

No, il genere non conta..

Però intendevo nomi di club o simili di derivazione cinemtografica..

Tipo la Spectre o il Breakfast Club..

Intanto grazie per i suggerimenti..

*EDIT*

La mia ragazza è rimasta folgorata dai vostri suggerimenti..
Era indecisa tra Il Laureando e Cinefigosi, e alla fine ha optato per quest'ultimo..

Grazie della collaborazione:)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 02-11-2004 alle 00:48 ]

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 02-11-2004 12:13  
Nooo!
Ho perso!

Però scusate ma "cinefigosi" quale film cita?

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 02-11-2004 12:58  
La tua ragazza si è flippata il cervello?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-11-2004 13:02  
quote:
In data 2004-11-01 20:11, Hiyuga scrive:
UUUhmm..

No, il genere non conta..

Però intendevo nomi di club o simili di derivazione cinemtografica..

Tipo la Spectre o il Breakfast Club..

Intanto grazie per i suggerimenti..

*EDIT*

La mia ragazza è rimasta folgorata dai vostri suggerimenti..
Era indecisa tra Il Laureando e Cinefigosi, e alla fine ha optato per quest'ultimo..

Grazie della collaborazione:)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 02-11-2004 alle 00:48 ]

ma sei sicuro??
e lei è sicura???
cinefigosi.....

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 02-11-2004 13:09  
Il fatto è che le altre society hanno tutti nomi del genere, per cui questo si adatta..

Comunque NON si è flippata il cervello..

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 02-11-2004 13:15  
di certo...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 02-11-2004 14:29  
In realtà a me piaceva molto Il Club dei 39, ma casualmente quando le è venuto in mente che nel film di Hitch era un gruppo di collaborazionisti dei nazisti non era molto entusiasta del mio suggerimento..

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2004 15:23  

non farei mai parte di un club che accettasse un cinefilo fra i suoi membri.

comunque cinefigòsi sembra una malattia (forse un'infezione vaginale). Volevo suggerirti qualcosa tratto dalla fantascienza anni 50 tipo Le Meduse-Vampiro della Galassia X, ma ormai il danno è fatto..

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-11-2004 16:07  

Ma è stupendo!
E' chiaro che la tua ragazza ha ottimi gusti cinematografici se ha colto e adottato la citazione....

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 02-11-2004 17:16  
quote:
In data 2004-11-02 16:07, Marienbad scrive:

Ma è stupendo!
E' chiaro che la tua ragazza ha ottimi gusti cinematografici se ha colto e adottato la citazione....

Vedo faccine ridenti in fondo al tuo post, ma non riesco a capire se si tratta davvero di una citazione di qualcosa..

Comunque la decisione è stata presa di comune accordo da alcuni dei (pochi) membri, per cui la colpa non è tutta della mia ragazza..

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.006997 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd