FilmUP.com > Forum > CineINFO - Qual è il film più terrificante?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Qual è il film più terrificante?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Qual è il film più terrificante?
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 24-09-2004 10:07  
Forse IT,ma di recenti direi The Ring,quello americano.Mah,più che paura però,mi ha angosciato,quasi come il libro.

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 24-09-2004 18:12  
premettendo che non sono un'esperta del genere horror ma che non mi spavento nemmeno facilmente....un film che dove me la stavo letteralmente facendo sotto è "le verità nascoste"...vedo che non l'ha nominato nessuno, ha fatto paura solo a me?

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
flexbrain

Reg.: 20 Ott 2004
Da: TARANTO (TA)
Inviato: 26-10-2004 15:25  
a me ha terrificato Ju-on di Shimizu Takashi e mi andrò anke a vedere The Grudge ke uscirà a novembre

Visualizza il profilo di flexbrain  Invia un messaggio privato a flexbrain    Rispondi riportando il messaggio originario
lucietta

Reg.: 27 Ott 2004
Da: Salerno (SA)
Inviato: 27-10-2004 14:31  
A dire il vero io sono una esperta di film horror e triller. Ho una collezione di 500 cd e ne ho visti centinaia. Di terrificante non ne ho visto mai nessuno. Forse il termine più adatto dovrebbe essere impressionante. Per quel che mi riguarda, i gusti sono gusti, il film che più mi ha colpita è stato It tratto dal racconto di Stephen King ma, il finale (totalmente diverso dal libro) mi ha molto delusa. Il film più bello in assoluto, secondo me è Rosemary's baby di Roman Polanski. Ve lo consiglio.

Visualizza il profilo di lucietta  Invia un messaggio privato a lucietta     Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 03-11-2004 12:57  
quote:
In data 2004-09-22 16:22, Ladyanne scrive:
... direi l'esorcista (versione integrale si intende)

Sarà che di film horror ne ho visti talmente tanti che alcune scene non mi fanno più effetto, sarà che ho affrontato il film in un giorno particolare....ma io quando ho visto l'esorcista in versione integrale al cinema (per la prima volta x mia fortuna) ..... non prendetemi per scema....ma mi sono scompisciata dal ridere! Il linguaggio sboccato all'eccesso della posseduta era così artificioso da risultare comico....a me di paura questo film non me ne ha fatta venire nemmeno un pò....forse perchè in fin dei conti la storia la conoscevo già.... e poi mi veniva troppo in mente la parodia del film con Nilsen.....

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 03-11-2004 12:59  
E pure l'"Esorciccio" mi veniva in mente mentre vedevo L'esorcista!!!!

Impossibile restare seri in queste condizioni!

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 03-11-2004 13:16  

POLTERGEIST.

Mi ha coinvolto come pochi altri film hanno saputo fare, con un'attmosfera unica, proprio perchè molto realistica. Senza mostri, senza sequenze di macellazione gratuita, senza eccessi, perchè un vero film dell'orrore non è fatto solo di litri di sangue.

La cosa più spaventosa che un'orror deve saper fare...lasciarvi l'angoscia nel cuore quando finisce la pellicola....e questo film secondo me ci riesce in maniera egreggia.

E se a casa vostra ci fosse una presenza....
Chi o cosa sarebbe....

Uma Thurman

joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2004 14:13  
quote:
In data 2004-11-03 13:16, zagofra scrive:

E se a casa vostra ci fosse una presenza....
Chi o cosa sarebbe....

Spero solo che sia donna... non l'ho mai fatto con uno spirito...

A parte gli scherzi.. tra tutti i film horror che ho visto, e non sono pochi, l'unico che mi ha fatto balzare sulla sedia è stato Phenomena di Dario Argento, mentre il più angosciante penso sia Shining: un vero capolavoro!!!

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
cornelius

Reg.: 16 Set 2004
Da: arezzo (AR)
Inviato: 03-11-2004 14:39  
the believer
il finale soprattutto
Nelmondochevedounosimuoveconglialcitraleumide forestedeicanionintornoallerovinedelRockFeller Center.Indosseràabitidipellecheglidurerannoper tuttalavita,siarrampicheràperlelianecheavvolgono laSiersTower,equandoguarderàgiù,vedràminuscole figurechepestano...

Visualizza il profilo di cornelius  Invia un messaggio privato a cornelius    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 05-11-2004 18:06  
quote:
In data 2004-09-05 23:18, misterx76 scrive:
Psyco, L' esorcista e Profondo rosso non hanno nulla di terrificante. Quello che più mi terrorizzò da ragazino fu IT, ma solo perché odio i ragni...

Anche a me da piccolo ha terrorizzato IT. Cmq adesso direi Shining

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix101

Reg.: 16 Ago 2004
Da: venezia (VE)
Inviato: 08-11-2004 16:45  
sicuramente IT, anche perchè quando l'ho visto avevo 7 anni, poi SHINING,ZOMBIE e NIGHTMARE (il primo)

Visualizza il profilo di Beatrix101  Invia un messaggio privato a Beatrix101    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 11-11-2004 16:44  
It
L'esorcista
La cosa più dolce (al primo posto)

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 11-11-2004 20:39  
shining

e anche nightmare (decisamente il primo però, solo quello)

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 12-11-2004 12:47  
nessuno a parte IT quando avevo 10 anni...

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.008416 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd