FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Calcio e Cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Calcio e Cinema   
Autore Calcio e Cinema
Jackal
ex "Oracolo"

Reg.: 11 Dic 2001
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-12-2001 23:48  
Vorrei dei vostri pareri sul perchè il non c'è mai stato un connubio tra il cinema e lo sport più popolare del mondo, e quando ci si è provato o sono stati dei flopp o films "Normali"

Visualizza il profilo di Jackal  Invia un messaggio privato a Jackal    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 13-12-2001 23:55  
"L'allenatore nel pallone" con Lino Banfi era divertente, anche se certo non era un capolavoro

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 14-12-2001 01:19  
"Febbre a 90" (edizione in DVD PESSIMA, ma in fondo il film non era "bruttissimo)

Poi c'era quel film con Stallone "Voglia di vincere" o "Forza di vincere".. sul calcio.
Anche quello non m'era dispiaciuto.

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 14-12-2001 01:29  
Probabilmente gli americani, che sanno fare i film ispirati allo sport, considerano il calcio molto meno importante del Football o del Baseball e quindi si concentrano su questi due.
"Ogni maledetta domenica" (football americano), "Il sapore della vittoria" (football americano) e "L'uomo dei sogni" (baseball) sono solo alcuni esempi.
Però in "Fuga Per La Vittoria" con Stallone c'è la partita di calcio tra detenuti e tedeschi che rende giustizia a questo meraviglioso sport.

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-12-2001 10:15  
Fuga per la vittoria non lo definirei un film "normale" anche se il tema centrale non è il calcio. Tutti parlano abbastanza bene di questo Febbre a 90 che non ho ancora visto, ma sono molto curioso.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 14-12-2001 14:51  
Secondo me sarebbe fattibile un filmone sul calcio diretto da un Oliver Stone (vedi Ogni maledetta domenica) con la spettacolarità di un film come Rollerball.Ovviamente cercando di rimanere incollati alla realtà di questo sport...purtroppo pero' in America tira il football e il baseball...penso quindi che sarebbe difficile pensare ad una produzione sul calcio...perderebbe comunque di forza scenica in un film.

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Hurricane
ex "JhonMcLane"

Reg.: 08 Dic 2001
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-12-2001 21:52  
secondo me non si vedrà mai un film come Ogni maledetta domenica,che abbia però come argomento pricipale il calcio,perchè come prima cosa lo sport che tira di + negli USA è il football,o al massimo il baseball,quindi i films sportivi saranno centrati su quegli sport;a riguardo cito un bellissimo film che ha come argomento il Baseball:THE FAN-IL MITO,con uno straordinario De Niro!!!
Quindi,mio malgrado,ti consiglio di rassegnarti...

Visualizza il profilo di Hurricane  Invia un messaggio privato a Hurricane  Email Hurricane    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 22-02-2003 18:46  
Fuga per la vittoria è spettacolare!!. E per cambiare genere, anche L'allenatore nel pallone è mitico!! Lo conosco a memoria!!. E anche Al bar dello sport non è da disdegnare.. Grande LinoBanfi (e JerryCalà -nel 2^- e Gigi&Andrea -nel 1^-.)
A me i film all'italiana piacciono!! Se poi c'è il calcio di mezzo, ancora di più..
(L'allenatore nel pallone è infatti un cult, checchè se ne dica...)

Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 23-02-2003 00:32  
Shaolin Soccer
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-02-2003 11:02  
Ciao a tutti!

C'e' anche ULTIMO MINUTO di Avati, ma si parla piu' del mondo che c'e' dietro ai 22 che scendono in campo ongi domenica per calciare un pallone.... comunque carino (ho pure sentito che dovrebbe uscirne un seguito).

Comunque in tutti i film sportivi è sempre meglio non tentare di replicare le azioni sul campo... perchè son sempre "ridicole" (compreso pugilatoe baseball).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Da: venaria (TO)
Inviato: 24-02-2003 13:33  
Io ho visto George Best, è vero che parla più del singolo personaggio che dello sport in generale ma mi sembra abbastanza coerente col discorso.
In oltre secondo me è stato fatto anche molto bene il film in se stesso con tratti di azioni vere, del vero Best.
Mi sembra strano che nessuno di voi non lo abbia considerato.
Comunque anche io aspetto un film alla ogni maledetta domenica ma anche tipo le riserve o the fan o perchè no ROCKY.
Però spero non ne facciano uno con troppe acrobazie inverosimili alla holly e bengi.

Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario

0.122801 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: