FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'amore tradotto (lost in translation) di S. Coppola
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'amore tradotto (lost in translation) di S. Coppola   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore L'amore tradotto (lost in translation) di S. Coppola
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Da: latina (LT)
Inviato: 24-05-2004 21:39  
quote:
In data 2004-05-24 18:44, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-05-24 15:24, CugInside scrive:
Ieri sera ho noleggiato "Lost in translation" siccome mi incuriosiva e da un pò di tempo volevo vederlo. Le mie aspettative sono rimaste in parte deluse,nella trama non riuscivo a trovare un filo logico vero e proprio che legasse le scene,e i dialoghi erano quasi inesistenti.Ora,posso capire che si trattava di scelte "stilistiche" da parte della regista Sofia Coppola,ma il film non mi ha comunicato niente...o almeno fino alle scene finali quando evolve una breve e "romantica" storia d'amore tra la protagonista (Scarlett johansson )e Bill Murray.Li finalmente un pò di emozioni vere e non la piatta apatia che mi ha accompagnato lungo tutto il film..mi sembrava un filmino delle vacanze di qualche facoltoso personaggio che andava a perdersi nei vizi di una città caotica e alienante..
ebbene alla fine ho spezzato una lancia in favore di questo film che ragionandoci su non è poi così male...ma non è neanche troppo bello da meritarsi un oscar..
un film mediocre.

Dopo tutte queste righe non ho capito affatto se il film ti è piaciuto o no... è tutto un contraddirsi, suvvia...

Cercherò di essere più chiaro se prima non lo sono stato.Il film è risultato mediocre a mio parere..nel senso che ne non mi è piaciuto,ne mi è sembrato un capolavoro, Forse mi hanno tradito le aspettative.

la confusione dell'intervento di prima è dovuta al fatto che mentre descrivevo l'apatia trasmessa dal film,ho pensato:
ma se Sofia Coppola voleva trasmettere davvero queste sensazioni allo spettatore?cosa molto probabile..
perciò ho ammesso a me stesso che dopotutto..il film nella sua inconcludenza (era questo che volevi dire Ilaria?)e apatia,trasmette comunque delle emozioni.
Rimango tuttavia dell'opinione che si tratti di un Film mediocre .
ti basta così Abyss? hai capito ora?

Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 24-05-2004 21:49  
quote:
In data 2004-05-24 21:39, CugInside scrive:
...la confusione dell'intervento di prima è dovuta al fatto che mentre descrivevo l'apatia trasmessa dal film,ho pensato:
ma se Sofia Coppola voleva trasmettere davvero queste sensazioni allo spettatore?...

Ecco.
E' già un buon punto di partenza questa frase...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-05-2004 22:00  
quote:
In data 2004-05-24 18:44, ilaria78 scrive:
non posso che concordare con quanto detto da missgordon, deeproad e philipcat, sono tanto belle le vostre parole di elogio su questo film ,quanto deludente il film stesso... mentre vi leggevo mi chiedevo se avessimo visto per davvero lo stesso film
ho trovato la regia di lost in traslation tanto snob e leziosa, da far annegare in tanta aridità quel barlume di poesia che ha tanto estasiato molti di voi.tanto è stato definito delicato e profondo questo film "d'atmosfera", quanto a me ha dato un senso di aridità e includenza(si dirà mai così?).
magari lo rivedrò fra qualche tempo...magari ci noterò qualcosa di più o di diverso....

Cara Ilaria,
solo adesso leggo il tuo post e sinceramente mi rammarico del fatto che un'ottima conoscitrice ad amente del cinema come ti reputo non apprezzi il film che personalmente considero eccellente. Le mie argomentazioni sono sopra, ma aspetto con ansia una tua seconda visione per poterne parlare meglio.
Cordiali saluti,
Gm

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-05-2004 22:01  
quote:
In data 2004-05-24 21:35, Tenenbaum scrive:

il film non trasmette nulla a persone vuote

wow che sentenza... che palle certa gente, ma perchè sprecare parole?
e questo indpendentemente dal quello che penso del film (che ho postato un paio di pagine indietro)

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2004 22:14  
quote:
In data 2004-05-24 22:01, 83Alo83 scrive:
quote:

e questo indpendentemente dal quello che penso del film (che ho postato un paio di pagine indietro)

non si capisce che prendo per il culo ?
che palle lo dico io

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 24-05-2004 22:15  
quote:
vogliamo litigare ? litighiamo

Ma sì dai litighiamo. così vivacizziamo l'agorà. però sono sicuro che sai fare di più...

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-05-2004 22:16  
quote:
In data 2004-05-24 22:14, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-05-24 22:01, 83Alo83 scrive:
quote:

non si capisce che prendo per il culo ?
che palle lo dico io

come si capiva? la prossima volta infila una faccina zuccherosa. tipo questo (davvero orribile)

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-05-2004 22:26  
quote:
In data 2004-05-24 18:44, ilaria78 scrive:
ho trovato la regia di lost in traslation tanto snob e leziosa, da far annegare in tanta aridità quel barlume di poesia che ha tanto estasiato molti di voi.tanto è stato definito delicato e profondo questo film "d'atmosfera", quanto a me ha dato un senso di aridità e includenza(si dirà mai così?).

Ecco, ecco... sapevo che non mi avresti deluso!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-05-2004 12:48  
Indipendentemente dal fatto che il film può risultare mediocre a chi non ha trasmesso emozioni è indubbio che ci sia una ricerca anche abbastanza sofisticata sull'attore scelto. Bill Murrey è molto controverso e cinico in Ricomincio Da Capo, cinico e saccente Ghostbuster e così via. La mia impressione, guardando anche il suo stile recitativo, è che sia molto simile al personaggio che interpreta tanto che il film sia riuscito soprattutto per lui.
Completamente in disaccordo coll'abbinamento APATIA-Lost in Translation. Forse è il caso di rivederlo e lasciarsi andare.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 05-08-2004 15:06  
L’ho visto ieri. Concordo con chi ha parlato di film delicato. La Coppola è secondo me riuscita a cogliere e fotografare molto bene una fase particolare nell'esistenza dei due protagonisti, che vivono quasi da extraterrestri a Tokyo. Due persone che si incontrano per caso ma nel momento più azzeccato e che sembrano conoscersi da sempre, totalmente appagati dal loro rapporto d’amore (…o d’amore tradotto) e quindi indifferenti nei confronti di tutto ciò che accade attorno a loro. In questo senso penso che il film sia riuscito bene.

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 05-08-2004 16:10  
questo film mi ha emozionato

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 06-08-2004 21:15  
Io ho trovato il film molto bello..

Certamente potrebbe apparire molto lento, però secondo me riesce ad esprimere perfettamente quello che deve provare una persona che si trova da sola in un Paese sconosciuto e tanto lontano dalla nosta cultura come può essere il Giappone..

Inoltre alcune gag somno davvero azzeccate, gli attori sono tutti ottimi, soprattutto Murray..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
lucone

Reg.: 01 Ago 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 07-08-2004 03:10  
La Coppola ha fatto un film che certamente non si aspettava. Murrey esprime grande ironia e malinconia. per il resto il film rende l'amore vero ma ietelligentemente non conumato. regia sufficientemente azzeccata.
molta emozione ma poco altro. Ma bevono troppo o sbaglio?

Visualizza il profilo di lucone  Invia un messaggio privato a lucone    Rispondi riportando il messaggio originario
lucone

Inviato: 07-08-2004 03:25  
quote:
In data 2004-05-25 12:48, gmgregori scrive:
Indipendentemente dal fatto che il film può risultare mediocre a chi non ha trasmesso emozioni è indubbio che ci sia una ricerca anche abbastanza sofisticata sull'attore scelto. Bill Murrey è molto controverso e cinico in Ricomincio Da Capo, cinico e saccente Ghostbuster e così via. La mia impressione, guardando anche il suo stile recitativo, è che sia molto simile al personaggio che interpreta tanto che il film sia riuscito soprattutto per lui.
Completamente in disaccordo coll'abbinamento APATIA-Lost in Translation. Forse è il caso di rivederlo e lasciarsi andare.

farebbe effetto contrario.

Visualizza il profilo di lucone  Invia un messaggio privato a lucone    Rispondi riportando il messaggio originario
lucone

Inviato: 07-08-2004 03:27  
Friends?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.008242 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd