FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Perchè amate il cinema?(sempre che lo amiate....)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Perchè amate il cinema?(sempre che lo amiate....)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Perchè amate il cinema?(sempre che lo amiate....)
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-05-2007 17:36  
Perchè mi fa sognare, e mi da sempre qualcosa su cui riflettere.

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 26-05-2007 22:45  
Alla fine non tutto il cinema mi piace, però l'idea di fondo rimane molto affascinante: cercare di rappresentare le complessissime realtà del mondo miscelando suoni e immagini è una gran bella sfida.

Ciao a tutti, neh

Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-05-2007 01:06  
Amo il cinema perchè:

"In certi film tutto il dramma sta nel fatto che la donzella si è scordata le persiane aperte e che dalla strada o dal giardino si vede tutto"

"Nelle sale cinematografiche vi è sempre qualcuno il cui dramma coincide con quello che si sta proiettando sullo schermo"

"Nel buio del cinema i dongiovanni perdono spesso il loro tempo, ma li consola il trionfo dei dongiovanni di celluloide al quale assistono sullo schermo"

"I film che avrenno voluto vedere e non abbiamo potuto vedere sono come vite che avremmo potuto vivere e che ci sono sfuggite"

da "Sghiribizzi" di Ramon Gomez de la Serna.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 27-05-2007 20:42  
io amo il cinema perchè mi fa sognare, perchè a volte mi mette di fronte alla realtà,perchè mi tira su nei momenti tristi, perchè mi emoziona, perchè esiste ed è impossibile nn amarlo!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-05-2007 21:43  
quote:
In data 2007-05-27 01:06, AlZayd scrive:
Amo il cinema perchè..

bello!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
fuffina

Reg.: 30 Mag 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-06-2007 18:53  
Perché il suo nome significa "movimento", e il movimento, come dice Jack london, è vita.

(Vincent Van Gogh)

Visualizza il profilo di fuffina  Invia un messaggio privato a fuffina    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Italia (TO)
Inviato: 02-06-2007 10:15  
amo il cinema perchè mi porta in un'altra dimensione in cui posso toccare con mano situazioni incredibili... vivere sentimenti forti oltre alla semplice pellicola... incredibile!!!

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Inviato: 01-07-2007 13:54  
Quanto è infantile amare il cinema per l'evasione fantastica. Quanto è infantile l'ideologia diffusa (troppo ! ) che sta dietro a questa frase: vado al/ guardo il cinema perchè "la vita è già troppo complicata e lì ci sono cose che la vita non ha ".

Benissimo. Ma questo non è amare,questo è usare,mercanteggiare il cinema.

Lungi da me dire che Cinema è solo ciò che si pone consapevolmente come rottura al commerciale e all'ordinario.

No,tutto è Cinema,migliore o peggiore certo. Ora si può riflettere,ora si può piangere,ora si può ridere.

Ma se come è vero "La Bellezza è negli occhi di chi guarda " allora non c'è problema,allora amiamo liberamente tutto,perchè stara a noi ricavarne il meglio o il peggio,sarà compito nostro intessere il rapporto con altri uomini,eguali ma diversi,con altre emozioni,con altri universi.

Solo noi possiamo amare o disprezzare l'ingegno,la fantasia di un nostro simile.

Noi dobbiamo amare e disprezzare queste cose perchè sono la meraviglia del Cinema perchè questo rapporto è il senso ultimo del Cinema

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
vickypage

Reg.: 29 Apr 2007
Da: CT (CT)
Inviato: 03-07-2007 10:40  
Sarà banale, ma amo il cinema perchè so di poterci sempre contare.. perchè in qualsiasi momento ne dovessi aver bisogno, troverei un film adatto alla circostanza e so che funzionerebbe sempre.

Visualizza il profilo di vickypage  Invia un messaggio privato a vickypage    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 03-07-2007 14:54  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 28-12-2008 alle 18:04 ]

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 03-07-2007 16:58  
quote:
In data 2007-05-20 17:36, AnnieHall scrive:
Perchè mi fa sognare, e mi da sempre qualcosa su cui riflettere.

Quoto.

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 04-07-2007 16:26  
Non amo più quel cinema che sia rimasto sogno automatico, evasivo (una noia sognare sempre la vita degli altri), mentre la psiche vorrebbe sognare anche se stessa. Attraverso il cinema.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Pollaio

Reg.: 05 Lug 2007
Da: Istrana (TV)
Inviato: 05-07-2007 17:17  
Semplice ma speciale questa discussione, un peccato siano giunti così pochi post.

Amo il cinema perchè è come sguazzare in un acquario sempre diverso: ti dimentichi degli stupidi che lo guardano da fuori e pensi solo a nuotare, scoprire, lievitare...

Visualizza il profilo di Pollaio  Invia un messaggio privato a Pollaio     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Inviato: 06-07-2007 10:06  
amo il cinema perchè, come ogni forma d'arte, da delle emozioni speciali, difficilmente provabili in altri contesti.ti stimola la mente in maniera fortissima: ti fa riflettere, divertire, spaventare, piangere, incazzare, commuovere.. c'è così tanta scelta che potrà mai stufare.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 06-07-2007 18:35  
quote:
In data 2007-07-06 10:06, AtIpIcA scrive:
amo il cinema perchè ... c'è così tanta scelta che potrà mai stufare.

Ecco, meno male, lo penso anch'io da alcune, anzi svariate, stagioni di film (mainstreams) nuovi a questa parte...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007969 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd