FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - TROY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > TROY   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore TROY
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-05-2004 19:10  
Troia per Troia, non era meglio quell'antico film con la Rossana Podestà, che qualche volta ci ha propinato rete quattro, nelle afose serate di torride stagioni estive???
Scusate, mi ricompongo, domani sera è il mio turno al cinema, poi vi darò una voce!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-05-2004 19:11  
quote:
In data 2004-05-22 17:31, LothLaurel scrive:
No! Andate a vederlo!!! E' meglio di molti film in programmazione in questi giorni, pare che in Grecia abba avuto molto successo! Forse, siamo noi Italiani ad essere troppo esigenti su certi argomenti, e poi andiamo a vedere Vanzina, Veronesi e Muccino... Vi assicuro che se non conoscete bene l'Iliade, sarete contenti. In sala, ieri sera, tutti applaudivano! E poi Pitt val bene sette euro, in ogni film...

ma davvero, applaudivano...e pensare che i miei amici volevano picchiarmi!
ce ne sono decine di film migliori da andare a vedere, anche escludendo tutti gli italiani...per il resto sono d'accordo...Pitt versione Pelide Achille vale tutti i 7 euro spesi...uno spettacolo da non perdere...ma ti consiglio di vederlo in lingua originale...la sua voce vale quanto la sua immagine tanto è profonda ed imperiosa, e stranamente è riuscito ad eliminare anche la sua famosa esse impastata!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-05-2004 19:16  
p.s.
piccola postilla dopo aver visto la versione italiana.
Doppiaggio pessimo, voci quasi tutte sbagliate (tranne Priamo, forse) e adattamenti pietosi...sapevate che esistevano re "molto migliori di altri" e che gli abitanti della Tessaglia si chiamavano Tessagliani?

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-05-2004 20:09  
molto bello. si discosterà molto dall'iliade ma non ha mai preteso o affermato di esserne la trasposizione fedele

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 23-05-2004 00:13  
Devo ancora vedere Troy ma ho sentito voci che la colonna sonora è abbastanza orripilante, possono anche modificarmi la storia ma la musica deve essere per forza Epica come Zeus comanda! Ho letto che le musiche erano state inizialmente affidate a Gabriel Yared (Ritorno A Cold Mountain), ma dopo i primi test del film i produttori hanno deciso di rivoluzionare il tutto ed affidare il lavoro ad Horner il quale ha dovuto comporre qualcosa in poche settimane. Sul sito ufficiale di Yared ( link ) si possono ascoltare i temi principali nella sezione news!
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 23-05-2004 00:57  
una boiata nessuna pieta' per un film come questo chi lo difende non puo dirsi intelligente

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 23-05-2004 01:31  
Colui che ha scritto il post sopra questo puo dirsi ancora meno intelligente di sicuro.

Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 23-05-2004 01:32  
...e il bello è che chi sputa su questo film poi magari si va a vedere boldi , de sica, vanazina, pieraccioni, muccino....

ah...l'antiamericanismo ormai impera ovunque...

Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 23-05-2004 02:01  
Stasera ho accantonato i miei studi classici e i ricordi delle mie (pessime) traduzioni dal greco. Mi sono seduta 'vergine' davanti allo schermo in attesa del nuovo blockbuster (dal cui film è tratto l'omonimo libro di un certo Mr. Omero ) e la cosa ugualmente non è servita. Il film è passato come acqua fresca. Non perchè ci siano incoerenze con l'omonimo libro, non perchè parti sono state tralasciate e parti aggiunte, non perchè gli attori non siano stati bravi (su tutti svetta Eric Bana/Ettore - fisico da lottatore e sguardo da attore - e lo segue a ruota un Ulisse davvero simpatico). Ma il film in se stesso lascia perplessi. Tradisce il poema omerico ma non abbastanza da potersene discostare. Non lascia nulla dentro... a parte Brad bello da dio che lascia il testimone ad un semi-dio come Orlando. Il resto sarà presto dimenticato...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 23-05-2004 02:06  
Purtroppo non mi è piaciuto anche seguendo i consigli che mi avete dato. Sarà che l'iliade la leggiamo fin da piccoli in questo paese, sarà che da bambino la amavo particolarmente, sarà che questi personaggi per me erano vere e proprie "leggende"...ma mi ha deluso parecchio. La colonna sonora non ti prende neanche per un secondo e come già avete detto e ripetuto la storia è "letteralmente" stravolta in alcune parti. Comunque devo dire che Brad Pitt ha messo su una massa muscolare impressionante, complimenti a lui

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
nicky33

Reg.: 23 Mag 2004
Da: nic (NA)
Inviato: 23-05-2004 02:14  
Pazzesco....
Tutti a "damolire" un buon "vecchio" film stile kolossal anni 60-70....
Io l'ho trovato un bel film.Non memorabile ma bello.
Mi ha sorpreso molto Eric "hulk" Bana, molto migliorato rispetto ad Hulk.
Pitt in forma smagliante.
La colonna sonora in effetti e' un po' "noiosetta".
Sulla trama si prega di leggere la scritta FINALE!!
Byez.

Visualizza il profilo di nicky33  Invia un messaggio privato a nicky33    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 23-05-2004 09:58  
Il film nella prima ora è davvero lento ma come si sa e un film che racconta una storia

Mi è piaciuta molto anzi che dico e stata una scena strepitosa la prima battaglia di bradd pitt contro quel gigante
Fenomenale

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-05-2004 10:35  
proverò a dare prova della mia scarsa intelligenza difendendo, nei limiti del possibile, questo film...

Se qualcuno è andato al cinema con la speranza di respirare qualcosa dell'Iliade, beh, è chiaro che ha preso una bufala colossale. ma gli stessi sceneggiatori dichiarano, alla fine, che il film è soltanto "ispirato all'Iliade di Omero".
E infatti dell'Iliade non mantiene se non lo schema base dellaz storia, il canovaccio, o lo script come si direbbe oggi.
I protagonisti, quelli sopravvissuti (nessuno di voi ha sentito la mancanza del terribile Diomede? senza di lui Ulisse è un po' triste...) hanno tutti destini diversi e opposti da quelli della reale storia. Certo, un regista con i controc... avrebbe costruito un Achille del tutto diverso, il vero cane sciolto sanguinario e folle. certo, dipingere Patroclo come uno sbarbatello alle prime armi (e tale pure Enea) è da denuncia. Certo, inglobare in Briseide nello stesso tempo tre personaggi (giacchè svolge la funzione che nella storia hanno Briseide, Criseide e la stessa Cassandra) è stata una furbata più che un delitto...
Ma il prodotto corrisponde a quello che doveva essere, un peplum Hollywodiano alla nuova maniera. Una riedizione del Gladiatore, un salto fulmineo nella memoria collettiva che ci riporta i personaggi essenziali della storia così come c'erano rimasti, delle icone frammentate e in parte incoerenti.
Il mio approccio al film è stato quello della solita americanata. Chissà in che cosa saranno capaci di trasformare l'Iliade, e in generale l'epica classica, quei bontemponi degli americani. E devo dire che con questo spirito in due ore non mi sono mai annoiata (anche perchè mi divertiva cogliere le differenze con la storia, che fossero più o mmeno blasfeme) complici anche i bei glutei di Brad, la credibilità di Ettore (non negherei che Eric Bana abbia fatto un ottimo lavoro, chi se lo aspettava da quell'ammasso di muscoli?) e alcuni spunti interessanti come il duello tra Paride e Menelao.
E' stato divertente anche vedere come eroi mitici che nell'Iliade battagliano per anni e continuano a duellare fino a notte qui vengano liquidati in due secondi...acc in questo è meglio di un horror di serie b, crepano tutti, anche quelli che dovevano tornare a casa felici e contenti!
Ci hanno risparmiato molte cavolate... pensate ad Achille che poteva sfoderare due o tre colpi di arti marziali alla Matrix... e invece combatte per quello che è, il Piè Veloce, e lo vediamo dal primo duello correre leggero incontro al nemico con il passo di una gazzella (certo, resta solo Piè Veloce, però è già tanto...).
Forse qualcuno ha ragione a dire che il nome dell'Iliade non doveva affatto comparire in questo film, neppure come fonte di ispirazione. Ma in mezzo a tante boiate americane questa mi sembra avere almeno il pregio di aver dato corpo a una parte (ridotta ai minimi termini, certo) dei nostri lontani sogni.
e di questi tempi non è poco...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 23-05-2004 10:42  
forse nn ha molto a ke vedere con il poema omerico[e non per niente si kiama Troy e nn Iliade...]. trovo ke sia ben recitato e realizzato. il film è molto freddo e colpisce poco dal punto di vista emotivo. cmq da vedere.

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
nicky33

Reg.: 23 Mag 2004
Da: nic (NA)
Inviato: 23-05-2004 11:46  
Menomale non sono solo....GRAZIE!

Visualizza il profilo di nicky33  Invia un messaggio privato a nicky33    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.009314 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd