FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - TROY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > TROY   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore TROY
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 11-06-2004 00:40  
nel primo caso invece...

andare a vedere la trasposizione dell'iliade (e odissea etc etc) ben sapendo che il confronto sarebbe stato duro
(situazione quindi analoga al signore degli anelli)

....non faro' alcun commento perche' e' stata tale e tanta la delusione di vedere cosi' sfregiato lo spirito dei poemi omerici e cosi' ridicolizzate le storie e i personaggi che ci sarebbe solo da piangere

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 11-06-2004 alle 01:01 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 11-06-2004 01:01  
infine un commento sul cast.
Premesso naturalmente la gravissima carenza di un regista che li dirigesse dal momento che e' palese che Petersen non se ne poteva fregare di meno di impostare la recitazione di un attore o preparare una scena con loro se non dal punto di vista dell'inquadratura ( che per altro sono tutte al limite del televisivo!!!)

quindi di questi attori lasciati a loro stessi e' ovvio che i piu' consumati siano riusciti a salvarsi meglio.

Achille-BradPitt
Devo dire che sono tra quelli che lo hanno promosso. Mi piacque la scelta gia' all'epoca e trovo che non abbia deluso le aspettative. Mi e' piaciuta molto la sua aria molto animalesca e furente ed era per me un ottimo achille. certo se e' stato costretto a recitare scene vomitevoli non e' stata colpa sua.

Ettore-Bana
Bello il suo Ettore, fiero e leale (peccato che gli imbecilli gli facciano uccidere Menelao a tradimento...) tuttavia il suo ruolo era piu' semplice di quello di Achille e (data l'assenza di un regista) in qualche sequeza sembra perdere il personaggio

Brian Cox-Agamennone
Buona la scelta di una forte caratterizzazione che lo ha messo al sicuro data l'impossibilita' di avere scene un minimo psicologicamente articolate o con sfumature. molto funzionale al film. ok

Sean Bean-Ulisse
Il personaggio ha avuto troppo poco spazio e approfondimento pero' stava riuscendo a disegnarsi un bel carattere, un tantino monocromatico ma efficace

Peter O'Toole-Priamo
Beh sulla carta scelta migliore era impossibile eppure (colpa certo di Petersen) il 75enne O'Toole (attore di indiscusso talento, guardatevi Becket o il leone d'inverno) non e' sempre al'altezza assumendo a volte espressioni che sembrano piu' quelle di un vecchio Peter distrutto dalle riprese stancanti e lasciato nella recitazione in balia di se stesso che non il personaggio Priamo! Bastardo Petersen!

Brendan Gleeson-Menelao
Non male il suo Menelao un bel vigore e abbastanza repellente (visto che si era scelto di renderlo cosi'...)

ecco, fin qui direi i promossi. anche se senza grandi lodi. nessuno di loro merita alcu premio e non credo che infatti mai succedera'

ora gli altri...

Rose Byrne-Briseide
E' forse quasi alla sufficienza in realta' considerata l'insulsaggine del personaggio, la sua giovane eta' e la mancanza di regia. tuttavia a vedere il film appare spesso inadeguata.

Diane Kruger-Elena
Bella, molto, ma non bellissima, non si rimane incantati davvero come ci si aspetta davanti a elena. Brava, no. Non pessima ma poco convincente. lasciata a se stessa non regge quasi mai il complesso personaggio. certo colpa anche di scene avvilenti.

Orlando Bloom-Paride
Una delusione cocente (tranne che per il fisico...me lo farei subito )
Si dimostra davvero tanto acerbo (ripeto, senza regista e' facile perdersi) ma la sua, a parte rari sprazzi di intensita'(non male il duello con Menelao e la vile fuga), e' una galleria di espressioni da primo anno di scuola di recitazione. veramente imbarazzante.

Garrett Hedlund-Patroclo
Un cane senza appello. e pure un cesso. una delle scelte peggiori del film

Julie Christie-Teti
Insignificante oca

Saffron Burrows-Andromaca
Un personaggio bellissimo come quello di Andromaca (che ricorda per certi versi la Maria di "Passion") dato a una cagna senza appello e pure brutta! gesu'



comunque insisto col dire che anche della mediocre resa del cast la vera grande colpa va a una produzione sciagurata e ignorante e un regista che davvero peggio era impresa ardua trovarlo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 11-06-2004 alle 01:03 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 11-06-2004 alle 01:06 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 11-06-2004 13:07  
sono molto daccordo sugli attori e sul fatto che Petersen sia stata la scelta più sciagurata per questo film!

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 13-06-2004 12:27  
si infatti. ma come è possibile essere così idioti. eppure sono produttoroni che investono miliardi e milardi.
maledetti mi hanno rovinato l'iliade!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 13-06-2004 13:22  
quote:
In data 2004-06-13 12:27, Leonardo scrive:
ma come è possibile essere così idioti. eppure sono produttoroni che investono miliardi e milardi.


appunto....non può essere magari che tu stai giudicando l'INTERO film solo su questioni secondarie?
Mah...
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-06-2004 23:13  
quote:
In data 2004-06-08 13:01, Marco82 scrive:
e allora perchè tu hai scritto che è "la più grossa puttanata che abbia mai visto" lui non lo può trovare gradevole?



No, no, ci mancherebbe altro: volevo solo far presente ad Arssux il mio punto di vista dato che, come mi è parso di capire, non aveva letto i miei post precedenti...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-06-2004 23:14  
quote:
In data 2004-06-08 15:46, ArssuxsTar scrive:
e comunque «la più grande puttanata mai vista»... c'è di peggio e lo sai



Ci sto pensando ormai da quasi un mese, ma non mi è venuto in mente ancora niente...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Amelie80

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 16
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-06-2004 23:16  
Personalmente mi è piaciuta molto la costruzione della personalità di Ettore, bello il senso di protezione verso la "sorella" Paride,un pò trascurato il rapporto con Andromaca.
Forse sarebbe stato meglio privilegiare uno dei punti di vista, invece si è voluto dare un quadro troppo superficiale di tutto e di tutti (per esempio, Enea se lo potevano risparmiare, facevano più bella figura a non menzionarlo proprio!)
Risultato : belle le scene in cui emerge l' umanità dei protagonisti, meno belli i passaggi puramente narrativi, superficiali e a volte forzati. Nel complesso il film scorre abbastanza veloce.
Ovviamente sono opinioni, ognuno ci vede quello che vuole vederci.
Io non mi aspettavo molto, quindi è stato un piacere vedere che non era peggio di quello che credevo...

  Visualizza il profilo di Amelie80  Invia un messaggio privato a Amelie80    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 14-06-2004 10:16  
quote:
In data 2004-06-13 13:22, Marco82 scrive:
quote:
In data 2004-06-13 12:27, Leonardo scrive:
ma come è possibile essere così idioti. eppure sono produttoroni che investono miliardi e milardi.


appunto....non può essere magari che tu stai giudicando l'INTERO film solo su questioni secondarie?
Mah...




scusa ma non ho proprio capito che vuol dire questa tua obiezione

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-06-2004 11:43  
Direi che il minimo che possa fare è quotare Leo in pieno. Tra l'altro il confronto con il Gladiatore che hai fatto è molto preciso e interessante!

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 14-06-2004 13:12  
quote:
In data 2004-06-14 10:16, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-06-13 13:22, Marco82 scrive:
quote:
In data 2004-06-13 12:27, Leonardo scrive:
ma come è possibile essere così idioti. eppure sono produttoroni che investono miliardi e milardi.


appunto....non può essere magari che tu stai giudicando l'INTERO film solo su questioni secondarie?
Mah...




scusa ma non ho proprio capito che vuol dire questa tua obiezione


nel senso che un film (come hai ricordato giustamente tu) per produrlo costa un sacco di soldi perchè è formato da TANTI fattori che non sono solo i libri da cui sono "ispirati"...di conseguenza non capisco cosa c'entri il chiedersi "come mai l'hanno pagato tanto se questa è la storia?"...non riesco proprio a vederci il senso
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Nello86

Reg.: 14 Giu 2004
Messaggi: 4
Da: Levate (BG)
Inviato: 14-06-2004 13:54  
ciao a tutti!!!
_________________
Digito ergo sum

  Visualizza il profilo di Nello86  Invia un messaggio privato a Nello86    Rispondi riportando il messaggio originario
Nello86

Reg.: 14 Giu 2004
Messaggi: 4
Da: Levate (BG)
Inviato: 14-06-2004 13:58  
Ops ho premuto invia prima.....
Cmq volevo dire che il film troy a me non è sembrato male... Certo, lasciando perdere i riferimenti storici vaghi e le varie divagazioni dalla vera storia. Cmq ottima interpretazione di ettore e achille mentre abbastanza penoso il ruolo di Orlando Bloom. Cmq ribadisco, niente male come film 2 ore e mezza che passano abbastanza tranquilamente al contrario di altre versioni della storia di troia che sono di una noia mortale
Ciao a tutti
_________________
Digito ergo sum

  Visualizza il profilo di Nello86  Invia un messaggio privato a Nello86    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 14-06-2004 16:21  
quote:
In data 2004-06-14 13:12, Marco82 scrive:
nel senso che un film (come hai ricordato giustamente tu) per produrlo costa un sacco di soldi perchè è formato da TANTI fattori che non sono solo i libri da cui sono "ispirati"...di conseguenza non capisco cosa c'entri il chiedersi "come mai l'hanno pagato tanto se questa è la storia?"...non riesco proprio a vederci il senso




ma certo che non e' fatto solo dai libri da cui e' tratto (da cui il mio confronto col gladiatore)
ma io non mi sono chiesto "come mai hanno pagato tanto se questa e' la storia"

casomai il contrario
come mai con quella meravigliosa storia che e' l'iliade e tutto quello che e' costato (ed era giusto prevedere un bel budget per un film di tali premesse) sia venuto fuori un film mediocre in cui tutto e' stato speso per superpagare le star e gli effetti speciali e poco o nulla per una sceneggiatura piu' articolata e approfondita e un regista di talento che avrebbe fatto la differenza.

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 14-06-2004 16:21  
quote:
In data 2004-06-14 11:43, liliangish scrive:
Direi che il minimo che possa fare è quotare Leo in pieno. Tra l'altro il confronto con il Gladiatore che hai fatto è molto preciso e interessante!





grazie cara

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127325 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: