Autore |
van helsing |
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 11-05-2004 15:00 |
|
Operazioni commerciali come questa non solo sono un insulto ai personaggi a cui si ispirano,ma anche agli autori dei romanzi originali... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 11-05-2004 20:46 |
|
quote: In data 2004-05-11 14:38, Ehja25 scrive:
quote: In data 2004-05-10 20:50, sandrix81 scrive:
Un bravo conoscitore di vampiri? Un bravo conoscitore di vampiri non andrebbe a vedere questo film neanche se glielo ordinasse Vlad Tepes.
O almeno non si aspetterebbe nulla più che una cagata di dimensioni inumane.
|
Infatti il mio errore è stato quello di aspettarmi qualcosa di buono.... se avessi letto il mio commento successivo, infatti avresti notato la mia critica
|
E infatti io ho detto che un buon conoscitore di vampiri non avrebbe commesso quell'errore.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Melaverde
 Reg.: 09 Mag 2004 Messaggi: 22 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-05-2004 22:30 |
|
povero Bram Stocker... si rivolterà nella tomba!! sto leggendo il romanzo di dracula, ma non posso fare ancora nessun confronto con il personaggio del libro... perchè non è ancora arrivato!!! non vedo l'ora! |
|
69TRex
 Reg.: 10 Mag 2004 Messaggi: 120 Da: Parma (PR)
| Inviato: 12-05-2004 11:10 |
|
sono andato a vederlo ieri sera,ma questo film è una boiata!ma è talmente tanto una boiata,autoironico,e si prende talmente poco sul serio che alla fine non posso giudicarlo male!ho passato due ore a ridere!ci sono cose inverosimili,seguite da altre ancora più inverosimili da rendere le precedenti quasi credibili!di certo,non si può and a vedere sto film come film horror,tanto meno come film anke vagamente serio...vai lì,lasci fuori qualunque barlume d'intelligenza e ti fai quattro risate..x evitare guai,consiglio al massimo di noleggiarlo,costa meno...
_________________ "Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 13-05-2004 18:48 |
|
il film non l'ho visto, almeno non ancora; dopo aver visto il trailer l'interesse era molto, ma dopo che ho saputo che il regista è lo stesso della mummia l'interesse è andato scemando.Cmq nn è escluso che vada ugualmente. |
|
Vegeth
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 13-05-2004 23:44 |
|
Ritengo che questo film non offra niente più di quanto promette nei trailer. Sono andato al cinema aspettandomi un action movie è così è stato, con tutto quello che solitamente (purtroppo) ne consegue: sceneggiatura butterata, storiella banale, amore messo là in quanto luogo comune. C'è poca letteratura e tanta citazione filmica (un'accozzaglia davvero variopinta ad essere sinceri...)
Debbo comunque ammettere che le scene di movimento sono divertenti e spettacolari, ed alla fine il film mi è risultato gradevole (anche se già nel secondo tempo le scene d'azione prive del necessario supporto di un plot degno di questo nome mi avevano colmato le gonadi...). In definitiva Van Helsing si è guadagnato la sufficienza: il minimo sindacale per ricoprire il costo del biglietto.
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
TheDiVAS
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 64 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-05-2004 23:46 |
|
Dracula è sempre stato bello (la maggior parte delle volte) in quasi tutti i film e su questo è orripilante
_________________ "La Vendetta è un piatto che va servito freddo.." KILL BILL
E' durato più di un soffio... (Jim) 28 Days Later
"Ho smesso di crescere, sto invecchiando..."
"E' un affare che scotta e sarà lei a bruciarsi..."(Mathilda) Lèon |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 14-05-2004 00:15 |
|
quote: In data 2004-05-08 21:31, archer84 scrive:
ma alla fine ci vanno tutti... chi orripilato chi trascinato... ma sempre a vederlo ci andate...
|
E infatti è sempre così, tanto che io sono andata a vederlo proprio ieri...
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
Batteen

Reg.: 14 Mag 2004 Messaggi: 2 Da: Lido di Jesolo (VE)
| Inviato: 14-05-2004 12:37 |
|
Mi permetto di aggiungere una recensione sulle mille scopiazzature di questo film...ditemi se ne ho tralasciata qualcuna
Per confezionare questo presunto “signore degli anelli del cinema horror” (?!) Sommers ha saccheggiato a mani piene idee e soluzioni stilistiche da altri film del genere. Cade però in due errori tutto sommato banali, il primo dei quali è sicuramente quello di fare riferimento a film troppo freschi nella memoria degli spettatori. Così facendo la sua composizione non si avvicina neanche lontanamente ad un raffinato citazionismo ma supera a piè pari il confine tra citazione e scopiazzatura, diventando un minestrone di idee sconnesse.
A partire dal copione, che nella compresenza di tutti questi classici personaggi del terrore ammicca preoccupantemente alla versione horror de I Goonies, Scuola di mostri del 1987.
E non è che i personaggi brillino per originalità…
Jackman per esempio deve almeno 5 inquadrature all’Harrison Ford di Indiana Jones, visto che si preoccupa sempre si recuperare il suo cappello. E’ poi incredibile quanto si porti dietro dal personaggio di Wolverine già visto in X–Men, con tanto di ammiccamento licantropo e stridìo di unghie. Un’ idea francamente ridicola che imprigiona l’attore in questa continua similitudine con il lupo. Di questo passo quale sarà il suo prossimo film? Pierino e il lupo o il remake di Voglia di vincere?
Anche il regista non si distacca dai cliché dei suoi lavori precedenti riproponendo in modo prevedibile un arsenale di armi tecnologiche che fanno appena appena sorridere. La fusione tra hi - tech e passato poteva essere coinvolgente in Stargate (dal quale viene ripresa pari pari anche la scena del portale per il castello di Dracula) ma abbinate al gotico le balestre a ripetizione e le seghe circolari palmari non fanno altro che sminuire il lavoro di ricostruzione degli ambienti, creando uno stridente contrasto tra passato e…futuro. Senza contare che elimina un classico come i paletti in frassino sostituendoli con dei buffi punzoni telescopici e che copia in modo spudorato l’idea della bomba di luce già vista in Blade 2.
Rimanendo fedele a La Mummia inserisce una figura ormai scontata e banale come quella dell’aiutante imbranato per portare una nota comica nel film, e la supporta con l’ormai immancabile (Rat Race, Kung Pow) scena della mucca coinvolta nel marasma della battaglia.
E poteva mancare la soggettiva alla Predator?
Con poca intelligenza poi va a pescare da Il signore degli Anelli le panoramiche a volo d’uccello tra le due torri (ma va?)del castello di Dracula, riportandoci senza troppo sforzo mnemonico tra le miniere di Moria, e, ancora più scandaloso, affida ad una mappa identica in tutto e per tutto a quella della Terra di Mezzo il compito di illustrare il viaggio di Van Helsing.
E queste sono solo le cose che saltano subito all’occhio, perché se ci fermiamo a riflettere sulla storia ci rendiamo conto che lo sceneggiatore impatta con banalità in idee che hanno già fatto la fortuna di altri film.
Da Vampires di John Carpenter viene totalmente copiata la tematica del Vaticano che invia il suo paladino ad ammazzare i vampiri, mentre dai vari It, Alien e Godzilla proviene il problema della progenie del cattivo da distruggere.
Ma forse era meglio se avesse proseguito per tutto il film su questa linea, poiché quando ci mette del suo riesce a ridicolizzare secoli di tradizione del cinema e della letteratura horror con trovate francamente agghiaccianti. Nell’ordine: Dracula può essere ucciso solo da un Uomo Lupo, Dracula vive in un castello di ghiaccio ed è custode dell’antidoto per il licantropismo, Mr Hide si muove esattamente come l’Uomo Lupo, Frankenstein (il peggiore mai visto)è in realtà un elettroconduttore vagamente robotico, al servizio del signore delle tenebre ci sono un esercito di nanetti che sembrano usciti dallo spin-off di Star Wars.
E proprio queste follie rappresentano il secondo grosso errore di questo film.
I protagonisti di Van Helsing non sono dei mostri…sono “i” mostri. E come tali vanno trattati, poiché Dracula, Frankenstein e l’Uomo Lupo si portano dietro una serie di caratteristiche che sono imprescindibili. Non si può stravolgere la storia del Conte a proprio piacimento per esigenze di copione ! Sarebbe come fare un film su Maradona dipingendolo come un giocatore del Milan fortissimo di testa, non avrebbe senso…esattamente come non ha senso questo film.
_________________ ...più mondiale di quella volta che Michael Jackson è venuto a casa tua per andare al gabinetto? |
|
TheRiolf
 Reg.: 29 Mar 2004 Messaggi: 52 Da: Albenga (SV)
| Inviato: 14-05-2004 22:55 |
|
a) Ma Van Helsing non si kiamava Abraham e non "Gabriel"?
b) Non aveva oltre 60 anni quando uccise Dracula?
c)Cosa c'entrano Frankenstein, il Lupo Mannaro e Mr. Hide con questa storia????
Che bambinata! Niente da dire sulle scene d'azione molto al di sopra della media ma sono questi i film ke uccidono il cinema!!!!
_________________ La rassegna stampa |
|
IngridB
 Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 56 Da: ROMA (RM)
| Inviato: 15-05-2004 15:58 |
|
E pensare che volevo andare a vederlo stasera! |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 15-05-2004 16:14 |
|
quote: In data 2004-05-09 11:33, SimeOne scrive:
quote: In data 2004-05-08 02:50, Wiggler scrive:
dal regista della mummia un'eddue
|
E lo scrivono pure!Io lo metterei in Arial Narrow 1 visibile agli ultravioletti...E un marchio di infamia,un po' come Jerry Brukeimer....
|
che hai contro jerry brukeimer? |
|
Heliox00
 Reg.: 14 Mag 2004 Messaggi: 70 Da: Los Angeles / U.S.A. (es)
| Inviato: 15-05-2004 16:47 |
|
Solo un pretesto per sfoggiare qualche effeto very special....povero Hugh....in fondo (ma in fondo tanto) lui è bravo!!
_________________ ---------The World is Yours-----------------
By
Heliox |
|
Kobajashi
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 144 Da: Abbadia L (LC)
| Inviato: 16-05-2004 12:18 |
|
Questo film ha incassato 3 milioni in un week end, solo in italia. Kill Bill volume 2 ha incassato 4 milioni e mezzo in tre settimane. Per me la gente vuole vedere questi film, puro intrattenimento. Voi cosa ne pensate?
Ps: a me in fondo è piaciuto. |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 16-05-2004 14:37 |
|
quote: In data 2004-05-16 12:18, Kobajashi scrive:
Questo film ha incassato 3 milioni in un week end, solo in italia. Kill Bill volume 2 ha incassato 4 milioni e mezzo in tre settimane. Per me la gente vuole vedere questi film, puro intrattenimento. Voi cosa ne pensate?
Ps: a me in fondo è piaciuto.
| in effetti io sn andata a vederlo x divertirmi. da questo tipo di film nn ci si può aspettare molto. nel suo genere nn mi sembra male. anke a me è piaciuto.
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|