FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il grande Lebowski
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il grande Lebowski   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il grande Lebowski
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-04-2003 03:51  
Uno dei miei preferiti, lo ribadisco.

Grandissimo il personaggio di John Turturro: Jesus.

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 21-04-2003 18:34  
quote:
In data 2003-04-20 21:59, gmgregori scrive:
dude

Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-04-2003 21:01  
Uno dei pochi film che mi abbia veramente fatto ridere. Bellissimo e ricco di scene memorabili (il lancio di Jesus al bowling o il funerale sulla rupe, tanto per citarne un paio).

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-04-2003 00:07  
Dude è come veniva chiamato lui in inglese. anch'io ho apprezzato molto il film, ma questa volta più che di humor nero, i fratelli hanno come voluto allietarci con elementi anche strettamente comici, con riferimenti sarcastici al brain dameged, all'ignoranza dell'americano medio. La chicca del film può essere tutto, dalla trama svincolata da ogni schema, all'apparizzione di Ben Gazzara, J. Turtutto, Jesusu che si lancia rallentato sulla pista, alle musiche, a Julian Moore che vola come un pipistrello e dopo tutto....il vero amore è sempre il bowling!

Trovo una difficoltà grandissima a congiungere gli estremi della vita e immettere Mallory in centro di gravità permanente, costruire un sogno cinefilo dove tutti siam d'accordo, e si dice: "bello, brutto, fa schifo"

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 22-04-2003 alle 17:40 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 22-04-2003 17:56  
quote:
In data 2003-04-22 00:07, gmgregori scrive:
Dude è come veniva chiamato lui in inglese. anch'io ho apprezzato molto il film, ma questa volta più che di humor nero, i fratelli hanno come voluto allietarci con elementi anche strettamente comici, con riferimenti sarcastici al brain dameged, all'ignoranza dell'americano medio. La chicca del film può essere tutto, dalla trama svincolata da ogni schema, all'apparizzione di Ben Gazzara, J. Turtutto, Jesusu che si lancia rallentato sulla pista, alle musiche, a Julian Moore che vola come un pipistrello e dopo tutto....il vero amore è sempre il bowling!

Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-04-2003 19:06  
grazie a te cinefila!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 22-04-2003 23:22  
Davvero bello, anche se purtroppo è passato un pò di tempo e la storia nn la ricordo + tanto bene...
La prima scena che mi viene in mente è quando spargono le ceneri nell'oceano contro vento... una cosa davvero difficile!!!

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 15-01-2004 23:25  
ho ripreso questo thread perchè ho visto dopo tanto tempo questo film in DVD e mi è piaciuto proprio un saccco!!!
L'unico aggettivo che mi è venuto per descriverlo è Surreale ed Assurdo...ma grande!!!
Mitico Drugo!!!
Cast eccezionale, peccato che Steve Buscemi nn aveva la parte di matto,psicopatico...ma nn si può avere tutto nella vita!!
mi è piaciuto proprio tanto il conteasto e l'amico di Drugo Walter che ricalcava perfettamente il fanatico ex-marines americano!!!!
a proppsoto la colonna sonora è veramente straordinaria:
bob Dylan Man in me
Kenny rogers...la scena del balletto UNICA!!!

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 15-01-2004 23:26  
ho ripreso questo thread perchè ho visto dopo tanto tempo questo film in DVD e mi è piaciuto proprio un saccco!!!
L'unico aggettivo che mi è venuto per descriverlo è Surreale ed Assurdo...ma grande!!!
Mitico Drugo!!!
Cast eccezionale, peccato che Steve Buscemi nn aveva la parte di matto,psicopatico...ma nn si può avere tutto nella vita!!
mi è piaciuto proprio tanto il conteasto e l'amico di Drugo Walter che ricalcava perfettamente il fanatico ex-marines americano!!!!
a proppsoto la colonna sonora è veramente straordinaria:
bob Dylan Man in me
Kenny rogers...la scena del balletto UNICA!!!

veramente un film da vedere!!!
Peccato che molti nn lo conoscano affatto!

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 16-01-2004 00:39  
quote:
In data 2003-04-22 00:07, gmgregori scrive:
La chicca del film può essere tutto, dalla trama svincolata da ogni schema, all'apparizzione di Ben Gazzara, J. Turtutto, Jesusu che si lancia rallentato sulla pista, alle musiche, a Julian Moore che vola come un pipistrello e dopo tutto....il vero amore è sempre il bowling!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 22-04-2003 alle 17:40 ]

John Turtutto mi era sfuggito !!

ih!ih!

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-01-2004 09:13  
Jusus-Turturro è davvero spettacolare!
E poi con il tappeto "che dava un tono alla stanza" credo di aver riso per un quarto d'ora di seguito. Fantastico!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-01-2004 06:09  
Sono l'unico che questo film non ha entusiasmato?Non dico che era brutto ma non sono riuscito a capire perchè tutti lo considerano un film cosi stupendo.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-01-2004 10:07  
Steve Buscemi non fa il pazzo ma è ugualmente sublime... e Jhon Goodman che punta la pistola in faccia al tizio che aveva messo il piede oltre la linea? un cast eccezionale per un film da godere scena dopo scena...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 17-01-2004 17:54  
Ah, ricordi...qui ero ancora Cinefila...

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
LucaGould

Reg.: 15 Gen 2004
Da: Piacenza (PC)
Inviato: 19-01-2004 09:08  
quote:
Sono l'unico che questo film non ha entusiasmato?Non dico che era brutto ma non sono riuscito a capire perchè tutti lo considerano un film cosi stupendo.

Se ti può consolare ci sono anch'io. Questo e lock and stock sono due tra i film che ritengo più sopravvalutati, nel senso che sono film sopra media, ma tutt'altro che eccezionali. Tra l'altro l'avevo visto anni fa, e ora alla seconda visione su sky mi è piaciuto meno della prima volta (dopo la quale già non lo ritenevo un capolavoro).
La scena delle ceneri è senz’altro memorabile, come i leitmotiven del tappeto che dà un tono e il fanatismo di Walter, ma per il resto tutto piuttosto normale.
E il breve monologo finale del cowboy mi è sembrato davvero banale.

Visualizza il profilo di LucaGould  Invia un messaggio privato a LucaGould     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.006968 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd