FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I film medicina
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I film medicina   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I film medicina
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 19-02-2008 17:08  
Io per star veramente bene devo provare un po' di malinconia.., quel poco che ti fà accoccolare con te stesso.., quindi Messaggero d'amore di Losey, lo trovo perfetto, come pure Fanny e Alexander, il Posto delle fragole di Bergman.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 19-02-2008 17:09  
quote:
In data 2008-02-19 17:06, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-02-19 16:57, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-02-19 16:38, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-02-19 16:34, AlZayd scrive:
Dunque un ottimo rimedio naturale... stai dunque, immagino, contento?!

Non soffrendo d'insonnia, si può dir di sì.

E allora si vede che di cinema non capisci un cazzo!

Oh, se mi fa dormire, mi fa dormire. E poi il brodo di tartaruga mi fa piangere.

Il solito animalista crudele...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-02-2008 17:13  
quote:
In data 2008-02-19 17:08, AlZayd scrive:

il Posto delle fragole di Bergman.

Ecco, questo sì.
Per me, comunque:

Buon compleanno mr Grape.

Mi servono opere che mi facciano capire che non c'è un solo Richmond sulla Terra. C'è anche Arnie. No scherzo, comunque è un film che, battute a parte, descrive per molti versi la mia vita. E stabilire un contatto fra realtà soggettiva e cinema, per me, è la chiave per trovare sollievo nel sedersi di fronte allo schermo.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 19-02-2008 17:15  
quote:
In data 2008-02-19 17:13, Richmondo scrive:
Buon compleanno mr Grape.

Non l'ho visto.

Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2008 22:00  
Preferisco il latte di Capra più che la vita (per citare Nietzsche)

Per tornare al potere lenitivo di certi film io quando sono giu ho il mio film feticcio in Subway di Luc Besson.
Oppure Roxanne con Steve Martin
Se proprio la situazione sembra incurabile metto Zelig, passa tutto, anche il cancro

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 19-02-2008 23:01  
quote:
In data 2008-02-19 22:00, Hegel77 scrive:
passa tutto, anche il cancro

Beh quello non lo guarisce nemmeno "Le meravigliose bugie di Nina Petrowna"...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-02-2008 00:38  
A me rasserena Ritorno al futuro. Ma anche solo pensarci, dico. Oppure alcuni film della Disney (non cartoni). E anche alcune commedie romantiche da femminuccia, tipo Dirty Dancing.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Da: Vignate (MI)
Inviato: 20-02-2008 12:04  
Personalmente ritengo che le opere cinematografiche che meglio risollevano il morale non siano tanto la commedie "strappa risate" o i film "leggeri" che distraggono la mente; bensì film che, anche se drammatici, propongono un punto di vista vitale e positivo, film che propongono un approccio di pacifica convivenza con le ingiustificabili contraddizioni della vita.

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 20-02-2008 13:03  
uno dei due batman di tim burton
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 20-02-2008 13:26  
Star Wars ep III
La Maledizione della Prima Luna
The Snatch
Hooligans
American History X
Braveheart
The Goonies
Il Padrino I

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
HarryLime

Reg.: 05 Feb 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-02-2008 01:57  
molto marco bellocchio, trovo che abbiamo ancora una forza, tutta centrata sull'individuo e sulla sua ribellione frustrata, sulla sua sensibilità tradita e sulla forza e ilo bisogno di una ribellione rigenerante, penso ovviamente a i pugni in tasca ma anche Nel Nome del Padre o a L'ora di religione, ma non solo, rivedo soprattutto i finali che trovo beffardi e liberatori
In Italy for thirty years under the Borgias they had warfare,terror,murder,bloodshed but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance.In Switzerland they had brotherly love, five hundred years of democracy and what did that produce?

Visualizza il profilo di HarryLime  Invia un messaggio privato a HarryLime    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 22-02-2008 02:00  
Mmmmmmm.... credo L'Armata delle Tenebre.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-02-2008 22:37  
Recentemente dopo aver visto CUORE SELVAGGIO sono caduto in una sorta di dolce trance malinconica che mi ha portato via dalla pesantezza dei miei dolori e del mio pessimismo... ma è un caso particolare... in genere il Cinema non mi fa quest'effetto...

Meglio ridere con una puntata di Mai dire GF o con qualche sit com, anche se in fondo Peter Griffin è una cura (quasi ) infallibile.

Tempo fa avrei detto ETERNAL SUNSHINE per le pene d'amore, ma dato che non esistono mi rimangio tutto.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 24-02-2008 00:41  
quote:
In data 2008-02-19 16:59, Nietzsche scrive:
mi ricaricano i film natalizi, amando io il natale a dismisura.
per citarne uno , la vita è una cosa meravigliosa, di capra.

Cmq.., senza intenzioni polemiche o bassamente blasfeme.., ma mi sa che sei l'unica al mondo che ancora ama "questo" natale. Però devo dire che l'immaginario filmico legato al natale, di molte opere, non tutte, è molto più affascinante assai della realtà nataliza. Quando la vita prova ad imitare l'arte con scarsi risultati.

Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 24-02-2008 11:17  
quote:
In data 2008-02-24 00:41, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-02-19 16:59, Nietzsche scrive:
mi ricaricano i film natalizi, amando io il natale a dismisura.
per citarne uno , la vita è una cosa meravigliosa, di capra.

Cmq.., senza intenzioni polemiche o bassamente blasfeme.., ma mi sa che sei l'unica al mondo che ancora ama "questo" natale. .

non ho capito se ti riferisci al film in generale, o alla filosofia che veicola.

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007848 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd