Autore |
Schindler's List |
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 03-03-2005 15:53 |
|
quote: In data 2005-03-03 13:04, Luke71 scrive:
.........si ma come cacchio si apre il cofanetto......?
|
Hai il dvd e non riesci ad aprirlo?
Non ci credo!
Io ce l'ho e basta aprire delicatamente la scatola che lo racchiude!
Ma sicuramente stavi scherzando
Cmq la cosa angosciante è che Amon Goeth è realmente esistito e sparava per davvero dal balcone alla gente che non lavorava !
Per chi ha il cofanetto (anche quelli che non riescono ad aprirlo ) si guardi il documentario del dvd 2 "voci dalla lista".
Agghiacciante! Fa capire che questo non è solo un film per far soldi e tentare di commuvere qualcuno, ma è la verità di una delle più tristi pagine della storia in cui un uomo di gran cuore si è rovinato per salvare la vita di 1100 vittime dell'intolleranza e dell'odio!
Just a word: Masterpiece
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-03-2005 17:46 |
|
Uno dei film più belli che abbia mai visto.
Coinvolgente, drammatico, diretto da un grandissimo regista, interpretato da un altrettanto grande attore, rimarrà assolutamente nella storia.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
manson
 Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 03-03-2005 18:40 |
|
sinceramente il miglior attore di questo film è RALPH FINNES
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|
VictimDown
 Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 3183 Da: Sant'Antonino (TO)
| Inviato: 18-04-2005 17:25 |
|
Un capolavoro, su cui posso dire solo una cosa per evitare di sminuirlo: è uno dei pochi film che mi ha fatto veramente piangere.
Grazie Steven
_________________ NO TAV |
|
Fagia7
 Reg.: 27 Apr 2005 Messaggi: 55 Da: Novi Ligure (AL)
| Inviato: 27-04-2005 18:04 |
|
Che dire...un'opera d'arte |
|
LeStAtH
 Reg.: 10 Mar 2005 Messaggi: 380 Da: / (es)
| Inviato: 28-04-2005 16:02 |
|
Uno dei miei film preferiti, il più bello di Spielberg, per me.
Non vi è una sola componente che faccia una piega.... ideato genialmente, girato magistralmente, interpretato da paura.
Straordinari Kingsley, Neeson e sopratutto il grandissimo Fiennes. Amon Goeth è una cosa mai vista, un'intepretazione piu che perfeta, UNICA.
_________________ "e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 29-04-2005 18:50 |
|
Uno dei film più belli e profondi della storia...
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 25-07-2006 21:37 |
|
invito pubblicamente qui sandrix per spiegarmi o spiegarci perchè schindler's list è una ciofeca secondo lui.
l ho visto molto tempo fa, quindi lo ricordo poco . lo dico perchè non penso di esser attualmente schierata nè in favore nè in sfavore di questo film. però l impressione che ne ebbi non era malvagia, sebbene me lo ricordi un pò macchinoso e lento. ma forse ricordo male.
prego anche altri utenti di intervenire in particolare chi crede che effettivamente questo sia un film mediocre o addirittura scadente.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-07-2006 22:01 |
|
Schindler's list è un film sbagliato nel momento stesso in cui è nato.
Perchè, come disse Corrado Guzzanti imitando Ghezzi, "Spilbe ha smesso da fa' i pupazzi e s'è buttato sui ebrei de guera...".
O, per andare più sul sacro e meno sul profano, è splendida l'affermazione di La Polla che, chiedendosi cosa questa pellicola fosse in effetti (documentario? biopic? finzione?), afferma "è un fatto che il cinema soffre - sia pure all'incontrario - del complesso di Mida: qualunque cosa (argomento) tocca, lo rende falso. [...] E dunque, che cosa è? Picasso direbbe che è la verità sotto forma di bugia".
Come ebbi già a dire altrove, detesto la messa in scena del documentario.
Per qualcosa di più approfondito, rimando a un poco preciso "prossimamente".
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 25-07-2006 alle 22:02 ] |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 25-07-2006 22:13 |
|
quote: In data 2006-07-25 22:01, sandrix81 scrive:
Schindler's list è un film sbagliato nel momento stesso in cui è nato.
Perchè, come disse Corrado Guzzanti imitando Ghezzi, "Spilbe ha smesso da fa' i pupazzi e s'è buttato sui ebrei de guera...".
O, per andare più sul sacro e meno sul profano, è splendida l'affermazione di La Polla che, chiedendosi cosa questa pellicola fosse in effetti (documentario? biopic? finzione?), afferma "è un fatto che il cinema soffre - sia pure all'incontrario - del complesso di Mida: qualunque cosa (argomento) tocca, lo rende falso. [...] E dunque, che cosa è? Picasso direbbe che è la verità sotto forma di bugia".
Come ebbi già a dire altrove, detesto la messa in scena del documentario.
Per qualcosa di più approfondito, rimando a un poco preciso "prossimamente".
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 25-07-2006 alle 22:02 ]
|
Premetto che a me è piaciuto molto, ma credo che, a questo punto, la tua opinione al riguardo non debba essere molto dissimile per molti altri film che, evitandoci la didattica da documentario, ci raccontano pezzi di storia sottoforma di vita dei personaggi in scena... forse infierendo un pò troppo sul sentimentalismo, questo sì. Ma non credo sia pessimo come film.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
sandrix81
| Inviato: 25-07-2006 22:24 |
|
e chi se lo ricorda, l'ho visto in seconda media...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 26-07-2006 16:34 |
|
quote: In data 2006-07-25 22:24, sandrix81 scrive:
e chi se lo ricorda, l'ho visto in seconda media...Non pensi sia il caso di rivedere il tuo giudizio? Ci sono molti bellissimi film che si rifanno al linguaggio dei documentari: Zelig di Woody Allen, La battaglia di Algeri di Pontecrvo per non parlare di tutto il neorealismo italiano.
Schindler's List è eccellente , ma forse Il Pianista di Polanski lo batte...
|
|
|
sandrix81
| Inviato: 27-07-2006 03:35 |
|
quote: In data 2006-07-26 16:34, quentin84 scrive:
Ci sono molti bellissimi film che si rifanno al linguaggio dei documentari:
| non ne ho mai negato la possibilità. anzi.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 27-07-2006 15:00 |
|
quote: In data 2006-07-27 03:35, sandrix81 scrive:
quote: In data 2006-07-26 16:34, quentin84 scrive:
Ci sono molti bellissimi film che si rifanno al linguaggio dei documentari:
| non ne ho mai negato la possibilità. anzi.
|
però hai detto che tu personalmente detesti la mesa in scena del documentario. il che è un tuo gusto personale, come io posso detestare gli horror splatter.ma non spiega perchè obiettivamente schindler's list sia una merda.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
sandrix81
| Inviato: 27-07-2006 15:08 |
|
la "messa in scena del documentario" non è il documentario, non è un genere, è prima di tutto un problema (cin-)etico.
a cui ho accennato qui.
Schindler's list è un film che sfrutta la sua presa sul pubblico non in quanto film ma in quanto caso, in quanto Storia, in quanto documento. La contraddizione è fatta.
|