FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Ring:meglio la versione asiatica o il remake americano?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Ring:meglio la versione asiatica o il remake americano?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore The Ring:meglio la versione asiatica o il remake americano?
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Da: carrara (MS)
Inviato: 25-07-2003 16:10  
quote:
In data 2003-07-24 19:27, kary83 scrive:
Sarà che adoro tutto ciò che è giapponese, sarà che è fatto meglio, sarà quel che sarà ma io preferisco l'originale

Anche se un attora Giapponese per me è inguardabile..non riesco propio a vederlo ahahah

Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
markoff

Reg.: 11 Feb 2004
Da: Torre Boldone (BG)
Inviato: 18-02-2004 13:47  
Hola!
tra i due ring,(il confronto tra il 1° giapponese e l'unico americano si intende)
ho preferito quello giapponese.
l'ho visto un pò di tempo fa e sicuramente c'è una bella differenza,mi spiego.
la versione americana è un pò una buffonata nel senso che è un pò fantascientifico con biglie che segnano il punto del pozzo e cose simili(esempio il cavallo che si butta dalla nave)
Q!uella giapponese è molto più reale e fa più soggezione.
La storia è simile ma non uguale.
Confrontare per credere.
bye Bye
Markoff

Visualizza il profilo di markoff  Invia un messaggio privato a markoff    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 18-02-2004 13:50  
Ho confrontato per credere , e devo dire che questo è uno dei rari esempi di remake fatto meglio dell'originale...
Detto questo , vale sempre la regola per la quale dipende molto da quale si è visto prima...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 18-02-2004 13:58  
SECONDO ME LA VERSIONE AMERICANA E' LA MIGLIORE. EFFETTIVAMENTE E' UN CASO MOLTO RARO, MA RITENGO SIA COSI' SIA A LIVELLO DI INTERPRETAZIONE (ESPRESSIVITA' ASSENTE IN QUELLO GIAPPONESE! ), SIA A LIVELLO DI TENSIONE, DI EFFETTI SPECIALI E, PERCHE' NO, ANCHE DI SCENEGGIATURA, CHE NELLA VEERSIONE AMERICANA E' MOLTO PIU' CHIARA E SCORREVOLE, MENTRE IN QUELLA GIAPPONESE E' PIU' COMPLESSA, QUASI SPIAZZANTE E TALVOLTA COSI' ESAGERATA NEL SUO GENERE FANTASTICO, DA SFIORARE IL RIDICOLO!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-02-2004 14:05  
voto quello americano

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 18-02-2004 14:43  
Jappo.

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2004 15:28  
Ho visto prima l'americana della giapponese e mi ha coinvolto di più...forse anche perchè la prima l'ho vista al cinema e la seconda a casa con 10 amici che facevano battute...
Comunque resta il fatto che come idea originale è sicuramente inquietante e gli americani hanno saputo sfruttare gli elementi più terrorizzante facendone un ottimo film...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 05-09-2004 13:44  
Secondo voi,è meglio la versione giapponese del capolavoro letterario di Koji Suzuki,"The Ring",oppure il remake pieno di effetti speciali americano?
Personalmente ho trovato molto più inquietante quello americano,mi ha trasmesso un senso di angoscia e tensione molto simili al libro,anche se si discosta dalla trama del libro stesso,mentre quello asiatico l'ho trovato abbastanza noioso e lento,come molti film giapponesi di questo stampo.
Scrivete le vostre opinioni

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 05-09-2004 13:49  
Voto per la versione asiatica! Indubbiamente la più inquietante, originale e viscerale, anche la tecnica è sempre al servizio dei sorprendenti contenuti, da rivoluzione dell'horror. Ripeto, la lentezza rientra nei pregi nella mia scala di giudizio critico, e qui non è davvero mai sinonimo di noia...

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 05-09-2004 14:01  
sui due film specifici ne parlammo qui e qui
ma c'è un altro bel topic in cui si parlò del confronto fra le due versioni

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-09-2004 14:04  
A dir la verità, da un punto di vista della tensione o comunque delle sensazioni provocate, non mi ha entusiasmato nessuno dei due.

Tecnicamente il lavoro di Hideo Nakata mi sembra nettamente migliore.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 05-09-2004 14:26  
non mi ricordo se l'ho scritto anche da altre parti, ma lo ripeto va

la differenza tra i due film secondo me sta solo nella nazionalità e nelle tradizioni culturali(dico a livello cinematografico ovviamente) uno è l'esatta traduzione occidentale, o meglio americana, dell'altro, il che è anche un po' offensivo, come se non fossimo capaci di vedere altro che americanate... beh magari da parte di qualcuno è un augurio

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 05-09-2004 14:27  
Vi è passata la voglia di chiudere?
Troppo buoni, tropppo bbbbuoni.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 05-09-2004 14:31  
ssshhhhhhhh abysso non è quello...
è che mi hanno battutto sul tempo....

Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 05-09-2004 19:03  
Personalmente mi sono preso uno stramlone (come si dice dalle mie parti) solo nella scena del cavallo sulla nave nel remake americano..

Quest'ultimo è la fotocopia esatta dell'altro, e li giudico due film assolutamente inutili..

Tra l'altro, ha lanciato la moda della tipa con capelli lughi e neri davanti al viso, presente in ogni horror orientale, mentre in USA dopo il Sesto senso, si ricorre sempre al bambino inquietante che ha strani presagi e gli occhi pallati..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127558 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd