Autore |
The Ring:meglio la versione asiatica o il remake americano? |
Monkey
 Reg.: 02 Feb 2003 Messaggi: 686 Da: carrara (MS)
| Inviato: 25-07-2003 16:10 |
|
quote: In data 2003-07-24 19:27, kary83 scrive:
Sarà che adoro tutto ciò che è giapponese, sarà che è fatto meglio, sarà quel che sarà ma io preferisco l'originale
|
Anche se un attora Giapponese per me è inguardabile..non riesco propio a vederlo ahahah
_________________ "Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!" |
|
markoff
 Reg.: 11 Feb 2004 Messaggi: 22 Da: Torre Boldone (BG)
| Inviato: 18-02-2004 13:47 |
|
Hola!
tra i due ring,(il confronto tra il 1° giapponese e l'unico americano si intende)
ho preferito quello giapponese.
l'ho visto un pò di tempo fa e sicuramente c'è una bella differenza,mi spiego.
la versione americana è un pò una buffonata nel senso che è un pò fantascientifico con biglie che segnano il punto del pozzo e cose simili(esempio il cavallo che si butta dalla nave)
Q!uella giapponese è molto più reale e fa più soggezione.
La storia è simile ma non uguale.
Confrontare per credere.
bye Bye
Markoff |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 18-02-2004 13:50 |
|
Ho confrontato per credere , e devo dire che questo è uno dei rari esempi di remake fatto meglio dell'originale...
Detto questo , vale sempre la regola per la quale dipende molto da quale si è visto prima... |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 18-02-2004 13:58 |
|
SECONDO ME LA VERSIONE AMERICANA E' LA MIGLIORE. EFFETTIVAMENTE E' UN CASO MOLTO RARO, MA RITENGO SIA COSI' SIA A LIVELLO DI INTERPRETAZIONE (ESPRESSIVITA' ASSENTE IN QUELLO GIAPPONESE! ), SIA A LIVELLO DI TENSIONE, DI EFFETTI SPECIALI E, PERCHE' NO, ANCHE DI SCENEGGIATURA, CHE NELLA VEERSIONE AMERICANA E' MOLTO PIU' CHIARA E SCORREVOLE, MENTRE IN QUELLA GIAPPONESE E' PIU' COMPLESSA, QUASI SPIAZZANTE E TALVOLTA COSI' ESAGERATA NEL SUO GENERE FANTASTICO, DA SFIORARE IL RIDICOLO!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 18-02-2004 14:05 |
|
voto quello americano
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Kakihara
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 18-02-2004 14:43 |
|
Jappo.
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-02-2004 15:28 |
|
Ho visto prima l'americana della giapponese e mi ha coinvolto di più...forse anche perchè la prima l'ho vista al cinema e la seconda a casa con 10 amici che facevano battute...
Comunque resta il fatto che come idea originale è sicuramente inquietante e gli americani hanno saputo sfruttare gli elementi più terrorizzante facendone un ottimo film...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
Amistad
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 399 Da: Viterbo (VT)
| Inviato: 05-09-2004 13:44 |
|
Secondo voi,è meglio la versione giapponese del capolavoro letterario di Koji Suzuki,"The Ring",oppure il remake pieno di effetti speciali americano?
Personalmente ho trovato molto più inquietante quello americano,mi ha trasmesso un senso di angoscia e tensione molto simili al libro,anche se si discosta dalla trama del libro stesso,mentre quello asiatico l'ho trovato abbastanza noioso e lento,come molti film giapponesi di questo stampo.
Scrivete le vostre opinioni
_________________ Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996 |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 05-09-2004 13:49 |
|
Voto per la versione asiatica! Indubbiamente la più inquietante, originale e viscerale, anche la tecnica è sempre al servizio dei sorprendenti contenuti, da rivoluzione dell'horror. Ripeto, la lentezza rientra nei pregi nella mia scala di giudizio critico, e qui non è davvero mai sinonimo di noia...
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 05-09-2004 14:01 |
|
sui due film specifici ne parlammo qui e qui
ma c'è un altro bel topic in cui si parlò del confronto fra le due versioni
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 05-09-2004 14:04 |
|
A dir la verità, da un punto di vista della tensione o comunque delle sensazioni provocate, non mi ha entusiasmato nessuno dei due.
Tecnicamente il lavoro di Hideo Nakata mi sembra nettamente migliore.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
ilaria78
| Inviato: 05-09-2004 14:26 |
|
non mi ricordo se l'ho scritto anche da altre parti, ma lo ripeto va
la differenza tra i due film secondo me sta solo nella nazionalità e nelle tradizioni culturali(dico a livello cinematografico ovviamente) uno è l'esatta traduzione occidentale, o meglio americana, dell'altro, il che è anche un po' offensivo, come se non fossimo capaci di vedere altro che americanate... beh magari da parte di qualcuno è un augurio
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 05-09-2004 14:27 |
|
Vi è passata la voglia di chiudere?
Troppo buoni, tropppo bbbbuoni.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
ilaria78
| Inviato: 05-09-2004 14:31 |
|
ssshhhhhhhh abysso non è quello...
è che mi hanno battutto sul tempo....
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 05-09-2004 19:03 |
|
Personalmente mi sono preso uno stramlone (come si dice dalle mie parti) solo nella scena del cavallo sulla nave nel remake americano..
Quest'ultimo è la fotocopia esatta dell'altro, e li giudico due film assolutamente inutili..
Tra l'altro, ha lanciato la moda della tipa con capelli lughi e neri davanti al viso, presente in ogni horror orientale, mentre in USA dopo il Sesto senso, si ricorre sempre al bambino inquietante che ha strani presagi e gli occhi pallati.. |
|