FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hostel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hostel   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Hostel
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 24-03-2006 20:36  
Per quello che ne so io "splatter" viene da "to splat", ovvero "schizzare in giro/spiaccicare" e si usa quindi per gli horror dove il sangue viene tirato un pò da tutte le parti, dove il sangue SCORRE. "Gore" è invece usato più per i film dove il sangue RISTAGNA ("gore" è appunto il ristagno di un liquido).
Per fare un esempio veloce: un film girato in una casa piena di sangue rappreso è un gore; il vedere questo sangue che fisicamente schizza e imbratta da tutte le parti, invece, fa di un film uno splatter.

La differenza come si può ben intuire non è sempre così netta, soprattutto per quegli horror dove il sangue sia schizza, sia ristagna (e non sono pochi). In questo caso, però, credo che si adotti l'aggettivo splatter.

Ahhhmmmm!!! Mi è venuta fame!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Madsen

Reg.: 08 Feb 2006
Messaggi: 21
Da: Gabicce Mare (PS)
Inviato: 25-03-2006 12:46  
Grazie, sei stato esauriente!

  Visualizza il profilo di Madsen  Invia un messaggio privato a Madsen  Email Madsen  Vai al sito web di Madsen     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 25-03-2006 17:10  
Di nulla.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 14-04-2006 09:02  
PER ORA HO VISTO QUESTO E MI ISPIRA MOLTO

http://www.movie-list.com/trailers.php?id=hostel

VEDREMO MA QUANDO ESCE IN DVD?
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 14-04-2006 09:14  
COMUNQUE SE C'E DI MEZZO TARANTINO MI PIACERA SICURAMENTE...

QUALCUNO HA VISTO CABIN FEVER?IL FILM PRECEDENTE DI ROTH?

Ho letto critiche ed elogi al 50%, ma lui non era allievo di David Linch? Ditemi qualcosa in più...
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 14-04-2006 11:20  
Cabin Fever per me è una cacata pazzesca.
Un incrocio mezzo marcio fra La Casa 2 di Raimi (il peggiore della sua trilogia) e Reanimator (o un qualsiasi film sugli zombi fatto male). A tratti patetico e per nulla originale. Secondo me la poca strada che Roth fin'ora ha fatto e (forse) farà sarà proprio per la sponsorizzazione di Tarantino, essendone ormai divenuto un'"estensione nel cinema horror" del celebre e bravo regista. In pratica, i film splatter senza senso che a Tarantino piacciono tanto e di cui è sempre stato un fan accanito ma che non può girare perchè non vuole sputtanarsi (o perchè semplicemente non ha voglia di farlo) li farà fare a Roth, e Hostel è il primo della serie.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 14-04-2006 alle 12:51 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-04-2006 12:26  
Ma prasist la vuoi finire non ci stai facendo capire niente.

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 14-04-2006 12:40  
Was sprachst du?

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 14-04-2006 14:29  
quote:
In data 2006-04-14 12:25, Prasist scrive:
Infatti assomigliate tutti a una massa di minchioni



----------------

spiega st'uscita please!
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 14-04-2006 14:32  
quote:
In data 2006-04-14 11:20, cabal22 scrive:
Cabin Fever per me è una cacata pazzesca.
Un incrocio mezzo marcio fra La Casa 2 di Raimi (il peggiore della sua trilogia) e Reanimator (o un qualsiasi film sugli zombi fatto male). A tratti patetico e per nulla originale. Secondo me la poca strada che Roth fin'ora ha fatto e (forse) farà sarà proprio per la sponsorizzazione di Tarantino, essendone ormai divenuto un'"estensione nel cinema horror" del celebre e bravo regista. In pratica, i film splatter senza senso che a Tarantino piacciono tanto e di cui è sempre stato un fan accanito ma che non può girare perchè non vuole sputtanarsi (o perchè semplicemente non ha voglia di farlo) li farà fare a Roth, e Hostel è il primo della serie.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 14-04-2006 alle 12:51 ]




--------------------

il motivo principale che mi condurro a guardarlo infatti è proprio La pubblicità di tarantino....

http://www.tarantino.info/
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 14-04-2006 14:33  
date un occhiata al sito è simpatico...se vi ricordate com'era quello di the ring...questo è fatto in modo simile.

http://www.sonypictures.it/film/hostel/disclaimer.htm
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Messaggi: 155
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-04-2006 15:46  
Spoiler

Scrivo un po' in ritardo...l'ho visto a fine febbraio..
in effetti è stato creato troppa "attesa" sul film che cmq non mi è dispiciuto (parte iniziale e fino a quando si arriva alle torture) la parte finale dell'eroe che salva tutti assolutamente ZERO..stravolge completamente quel minimo di angoscia che si poteva avere avuto prima. Al mio amico ha fatto schifo, a me non è dispiaciuto a parte il discorso dell'eccesiva attesa e del finale troppo buonista

Cmq ricorderei anche il dialogo tra il ragazzo americano (visto nell'altra oscenità uscita un paio di anni fa: "Torque") e il tizio che si appresta a praticare una tortura "Ho girato i bordelli di mezzo mondo, ma alla fien è smepre la stessa cosa, questo invece non si dimentica mai"
La parte iniziale è quella che mio è piaicuta di più, sarà perchè mi ricordava a tratti "Euro-trip" film eccezionale sugli stereotipi degli americani sull'europa 8e anche lì si parlava di bratislava e la si mostrava quasi come varsavia dopo i bombardamenti e con una musica russeggiante in sottofondo e poi non dimentichiamo che c'era l'eterno slavo "Rade Serbedzija" che in hostel avrei visto benissimo)
Qualche altra citazione:

1 dove si possono trovare quelle musiche slovacche allucinanti? nella colonna sonora mi sembra che non ci siano....
la scena in cui la tipa (figa) dice di essere russa ma cresciuta in Italia e l'islandese le canta "O sole mio" in russo è degna di american pie...
Altro dettaglio: quando sono ad Amsterdam e conoscono il ragazzo che gli parla della slovacchia perchè dice "Dopo la guerra la popolazione maschile è stata decimata e ci sono tante ragazze libere" ma quale guerra c'è stata??? dite che è una cazzata voluta??? dato che gli amewricani non sanno nulla di storia e geografia europea gli puoi far credere qualunque cosa??



Da ultimo: volete un film BELLO sulla violenza gratuita e ANGOSCIANTE (non tanto per la rappresentazione della violenza, ma per il senso della viollenza e soprattutto per il finale?) Vedete allora "My little eye"

Non ero andato al cinema a vederlo perchè mi sembrava uno delle decine di horror brutti e insignificanti, invece mi è veramente piaciuto (e non sono molto amante del genere)

Dal punto di vista della paura mi ha spaventato di più "the ring"




[ Questo messaggio è stato modificato da: Kobaiashy il 16-04-2006 alle 16:03 ]

  Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 17-04-2006 10:27  
sandrino qui tarantino fa il produttore e non interviene minimamente dal punto di vista artistico se no sta schifezza di hostel sarebbe venuta in tutt'altra maniera ( se pensiamo che l'unico vero momento di emozione e' il passaggio
fugace di miike takashi) . questo film e'buono solo per masturbarsi e non solo mentalmente , dato che la gnocca supera la gore attesa , e un film ridicolo come questo porge il fianco a dei significati ulteriori a quello che ha ( cioe' nessuno ) solo perche' chi lo ha visto cerca di giustificare un po' l'attesa e un po' il costo del biglietto.Ci facciamo le seghe stavolta mentali cercandone delle angolazioni dove c'e' solo improvvisazione e citazione dove basta solo una immagine dei comignoli fumanti di una fabbrica per ricordare a qualcuno i forni crematori nazisti o un treno in corsa per far pensare all'immenso alfred.ma per favore, questo e' solo un furbo prodottino comemrciale con una operazione di amrketing strepitosa a livello pubblicitario ( qualcuno ha i sacchetti per il vomito che davano al cinema ? io ne ho una collezione, nessuno dei presenti li ha usati s enon per sputare ...) .
roth e' un incapace che ha un bravissimo responsabile del casting per scegliere delle gnocche strepitose che non hanno paura di spogliarsi.E quando dopo averlo fatto rizzare doveva farne uscire il contenuto con un frammisto di sesso gore che sarebbe stato godurioso per gli appassionati ha lasciato il colpo in canna...vada a dirigere film hard che forse gli esce qualcosa di buono .cabin fever fa schifo come diceva cabal, strepitoso manifesto locandina ma non credo che basti...
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 17-04-2006 16:58  
Grande, è tornato di moda il papiro?

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 03-07-2006 10:01  
Un film che mi ha sorpreso...
Era tanto che un film non mi "disturbava" tanto...un festival di efferratezza e sangue a ettolitri da gran guignol in piena regola.
Ad ub certo punto mi ha dato anche un pò fastidio...ed ecco la primasorpresa...era tantissimo che non succedeva...
In se non è niente male...bella l'idea, discreti gli attori..non male neanche la regia...appena sufficienti certi effetti eppure...eppure colpisce come una roncolata, ma non tanto per l'efferratezza...ma perchè, a mente fredda...potrebbe accadere (come ha dichiarato in un'intervista anche il regista).
Quanti sono gli scomparsi di cui non si hanno mai più notizie?
Esistono organizzazioni criminali che lucrano su taffico di organi, bambini rapiti, seviziati e poi sezionati (non dimentichiamo che queste cose esistono veramente)...figuratevi se non potrebbero esserci delle cose come quelle viste nel film...gli Smuff Movie non sono una leggenda metropolitana.
E più passa il tempo, più queste cose diventano concrete, reali, la cantina di Marcinelle insegna...

Come dice il caro Vecchio Buon Zio Stephen King:<<Io non ho paura dei morti...ho il terrore dei vivi>>.

...come dargli torto...
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.132510 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: