FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hostel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hostel   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Hostel
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 14-03-2006 21:07  
quote:
In data 2006-03-14 20:26, gertrude scrive:
ho visto hostel grande film correte a guardarlo...



e correte anche in bagno dopo...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
ringhio8

Reg.: 16 Gen 2006
Messaggi: 64
Da: milano (MI)
Inviato: 14-03-2006 21:13  
troppo "pompato" ma guardabile in fin dei conti...
sinceramente non mi aspettavo nè più nè meno...
comunque l'idea è molto apprezzabile

_________________
"non sono io che corro... sono gli altri che camminano"

  Visualizza il profilo di ringhio8  Invia un messaggio privato a ringhio8    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 14-03-2006 21:21  
Vale la pena????
Fa troppo skifo ho sentito...e vero?
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-03-2006 19:18  
Io l'ho apprezzato come credo vada fatto: senza farmi troppe illusioni.

Spoiler possibili.

Hostel è un filmetto gore godibile e divertente. L'idea originale è ottima, lo sviluppo della trama un pò meno (specie dal momento in cui il ragazzo fugge dal mattatoio).

Fine spoiler.

Molto ingenuo e frettoloso nella seconda parte. Scanzonato e irriverente nella prima: mi ha ricordato i bei tempi di "Un Lupo Mannaro Americano a Londra". E non è poco...

E comunque è un gor, non uno splatter. La differenza c'è....
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-03-2006 19:19  
...volevo scrivere GORE, ma l'indice mi si è frantumato sulla tastiera.
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-03-2006 23:24  
Dire brutto a questo film è fargli un grosso complimento. Vuoto e indefinibile, cosparso di citazioni maldestre (Cunningham, Tarantino, Fulci, D'Amato, e persino Tolstoj...), si sveglia un pò nel finale ma è già tardi. In compenso c'è un bel pò di gnocca e si può cogliere l'occasione di sentire "Stella stai" di Tozzi in slovacco...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 17-03-2006 20:37  
quote:
In data 2006-03-16 23:24, roccomedia scrive:
Dire brutto a questo film è fargli un grosso complimento. Vuoto e indefinibile, cosparso di citazioni maldestre (Cunningham, Tarantino, Fulci, D'Amato, e persino Tolstoj...), si sveglia un pò nel finale ma è già tardi. In compenso c'è un bel pò di gnocca e si può cogliere l'occasione di sentire "Stella stai" di Tozzi in slovacco...



...E pensare che a me il finale mi è sembrato squallidissimo...
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 17-03-2006 20:42  
quote:
In data 2006-03-17 20:37, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-16 23:24, roccomedia scrive:
Dire brutto a questo film è fargli un grosso complimento. Vuoto e indefinibile, cosparso di citazioni maldestre (Cunningham, Tarantino, Fulci, D'Amato, e persino Tolstoj...), si sveglia un pò nel finale ma è già tardi. In compenso c'è un bel pò di gnocca e si può cogliere l'occasione di sentire "Stella stai" di Tozzi in slovacco...



...E pensare che a me il finale mi è sembrato squallidissimo...




De gustibus non disputandum est

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 17-03-2006 21:16  
quote:
In data 2006-03-17 20:42, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-03-17 20:37, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-16 23:24, roccomedia scrive:
Dire brutto a questo film è fargli un grosso complimento. Vuoto e indefinibile, cosparso di citazioni maldestre (Cunningham, Tarantino, Fulci, D'Amato, e persino Tolstoj...), si sveglia un pò nel finale ma è già tardi. In compenso c'è un bel pò di gnocca e si può cogliere l'occasione di sentire "Stella stai" di Tozzi in slovacco...



...E pensare che a me il finale mi è sembrato squallidissimo...




De gustibus non disputandum est



Esatto. Peccato che il finale di Hostel è proprio tirato via e pieno di INGENUITA' COLOSSALI:

SPOILER -
La giapponesina che senza un occhio riesce a parlare tranquillamente e scappa senza mai cadere nemmeno una volta (shockata? ma dai!!); il treno che la investe e che non si ferma nemmeno, tant'è che è lo stesso che il ragazzo prende per scappare (ma dopo un suicidio non dovrebbe essere bloccato e posto sotto sequestro?); i tre ragazzi-esca che vengono investiti in un colpo solo e muoiono TUTTI INSIEME (bene! così ci leviamo il pensiero in una volta sola!). E ce ne sono anche altre che ora non mi vengono...

Al di là di questo, l'ho trovato comunque un film divertente e guardabile. E' un horroretto discreto che fa passare una buona oretta e mezzo col fiato sospeso. Tutto qui.

www.piccolocinema.it
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 18-03-2006 00:17  
quote:
In data 2006-03-17 21:16, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-17 20:42, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-03-17 20:37, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-16 23:24, roccomedia scrive:
Dire brutto a questo film è fargli un grosso complimento. Vuoto e indefinibile, cosparso di citazioni maldestre (Cunningham, Tarantino, Fulci, D'Amato, e persino Tolstoj...), si sveglia un pò nel finale ma è già tardi. In compenso c'è un bel pò di gnocca e si può cogliere l'occasione di sentire "Stella stai" di Tozzi in slovacco...



...E pensare che a me il finale mi è sembrato squallidissimo...




De gustibus non disputandum est



Al di là di questo, l'ho trovato comunque un film divertente e guardabile. E' un horroretto discreto che fa passare una buona oretta e mezzo col fiato sospeso. Tutto qui.




Tempo perso.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 18-03-2006 18:18  
quote:
In data 2006-03-18 00:17, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-03-17 21:16, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-17 20:42, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-03-17 20:37, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-16 23:24, roccomedia scrive:
Dire brutto a questo film è fargli un grosso complimento. Vuoto e indefinibile, cosparso di citazioni maldestre (Cunningham, Tarantino, Fulci, D'Amato, e persino Tolstoj...), si sveglia un pò nel finale ma è già tardi. In compenso c'è un bel pò di gnocca e si può cogliere l'occasione di sentire "Stella stai" di Tozzi in slovacco...



...E pensare che a me il finale mi è sembrato squallidissimo...




De gustibus non disputandum est



Al di là di questo, l'ho trovato comunque un film divertente e guardabile. E' un horroretto discreto che fa passare una buona oretta e mezzo col fiato sospeso. Tutto qui.




Tempo perso.



Certi film horror vanno presi per quello che sono: poca roba dal pdv del thrill, ma non si può dire che Hostel sia fatto male.
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Gabriele79

Reg.: 09 Ago 2005
Messaggi: 13
Da: Ancona (AN)
Inviato: 21-03-2006 14:16  
Io sinceramente non capisco questo modo di dire e fare strisciantemente antiamericana, e spesso nemmeno strisciante. Io me lo spiego solo con due motivi, uno sono i gusti personali, che non si discutono: a me ad esempio i soliti polpettoni melodrammatici italiani che parlano di vita quotidiana fanno correre in latrina, preferisco racconti al limite del reale, o anche oltre dove sia data prova delle reazioni umane. E ciò viene fatto quasi esclusivamente dal cinema americano. Ma lasciamo perdere. Invece è altamente discutibile il pregiudizio a priori, che spesso assume una connotazione vagamente ideologica.

Ad ogni modo, parliamo di questo Ostello. La prima parte l'ho trovata noiosa, forse troppo lunga come preambolo, ma il resto devo dire fa il suo dovere. Ci mostra cioè fin dove può arrivare la perversione umana, ed è inutile dire che tanto sono cose inventate. Ritengo che nel corso delle vicende storiche, anche recenti o recentissime, e sicuramente si riprodurranno in futuro, siano occorsi drammi simili anche se in contesti diversi. Secondo me è questa la forza del film, far rendere conto, almeno un pò, che il buonismo non attecchisce per la natura intrinseca dell'essere umano, ne va preso atto e vanno fatte le debite considerazioni.
Si è discusso sul fatto che il tema del ragazzo che si salva sia una "americanata", io invece penso sia un messaggio di speranza, e proprio in questo mi piacciono i film americani. Spesso la salvezza finale costa la vita al protagonista, altre no, ma raramente tutto si conclude in modo negativo, ciò è testimone di una visione sostanzialmente ottimista e positivista della vita, e io credo debba essere apprezzata, non denigrata!
Alla fine del film si finisce per fare il tifo per il ragazzo, che tra l'altro è di orgine messicana, non certo un americano tipo WASP. E proprio quella corsa è frenetica e ci fa sentire vicini al protagonista. Egli scappa da un incubo, che può essere trasposto in tutti noi quando ci troviamo ad aver a che fare con delle avversità. Ho apprezzato molto alcuni piccoli richiami di carattere Hitchcockiano, uno per tutti la ragazza giapponese che guarda il treno in corsa in televisione. Non anticiperò a cosa si riferisce il richiamo per chi non ha visto il film.
Aggiungo, tanto per distanziarmi ulteriormente da certi messaggi che ritengo riprovevolmente antiamericani a priori, che io avrei perfino visto bene un intervento armato tipo Delta Force, visto che l'ambiente era in territorio extranazionale, e la polizia locale, oltre che con le pezze al sedere, era anche collusa con i criminali.
Si, un intervento delle teste di cuoio americane, con una bella strage di tutti gli oppositori, ottima peraltro la scelta delle facce da ergastolano slave, e arresto con trasporto diretto negli Stati Uniti mi avrebbe esaltato ancor di più.
Invece così abbiamo purtroppo la quasi certezza che dopo aver sbaraccato e ripulito la zona gli stessi personaggi potranno aprire, con la connivenza delle autorità locali, un Hostel II.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Gabriele79 il 21-03-2006 alle 14:30 ]

  Visualizza il profilo di Gabriele79  Invia un messaggio privato a Gabriele79    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 21-03-2006 17:40  
Figurati che Eli Roth afferma di aver preso l'ispirazione per il film dalla visione di un sito internet vietnamita in cui si offriva la tortura di povere anime locali in cambio di quattrini. Una chiara stronzata, altrimenti sai le centinaia di articoli sui giornali tipo "cineasta dell'orrore sgomina banda di assassini" e simili che sarebbero venuti fuori su tutti i quotidiani del mondo. Con la risonanza internazionale che ha avuto Hostel poi... Semplici chiacchere per attirare i bambini al cinema.


_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 21-03-2006 17:51  
Per quanto riguarda il termine "americanata" io lo eliminerei proprio. E' una pura e semplice ipocrisia definire un film americanata quando è troppo pieno di effetti speciali e/o semplicistico nello sviluppo della trama: dopotutto le americanate, quelle vere "alla Mr e Mrs Smith" o "alla Star Wars", sono in milioni tutti gli anni ad andarle a vedere al cinema con la bava alla bocca. Cristoballerino: il Cinema mondiale dipende dalle "americanate" oggi come oggi: senza di esse chiuderebbero tutti i cinema e le riviste venderebbero 1/3!!

Tornando a Hostel, non mi è per niente sembrata strana l'uscita di un film sulle torture così crudo come questo proprio oggi che non si è ancora spenta l'eco delle sevizie che certi marines americani (e soldati inglesi) hanno perpetrato in Iraq ai danni di civili o presunti terroristi...



_________________
Ho passato la vita a cercare un mentore. Poi ho capito che quel mentore dovevo essere io...

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 21-03-2006 alle 17:53 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 21-03-2006 alle 18:47 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Madsen

Reg.: 08 Feb 2006
Messaggi: 21
Da: Gabicce Mare (PS)
Inviato: 24-03-2006 19:08  
Uhm... visto proprio adesso... fresco fresco... perciò faccio commenti a caldo... (di un'ironia pazzesca, questa frase... )

Dunque, dal trailer ci si aspettava una cosa pazzesca, sanguinolenta, decerebrante e vomitevole...
Sangue? c'è stato. Urla? sì. Trama? una storiella c'é. Il tutto basta per un film? Certo, se non aspira a diventare un cult o un film che conviene ricordare o tenere nella polverosa e inestimabile videoteca...

Forse ci si aspettava + splatter... (voi dite che è un film gore... non è che mi spiegate il significato, che sono ignorante?^^)
Mi sa che le scene sanguinolente non sono abbastanza per un film del genere, che punta ad un pubblico giovanile e assatanato... Il sesso all'inizio ne è la prova... Sesso, sangue, fumo, alcol... uhm... il film sembra quasi amatoriale, manca un po' del tocco di classe, ecco...
Ma, Quentin... va bene che scorre del sangue, ma non ti attaccare a tutto... se ci avessi pensato te ad un film del genere... sarebbe venuto meglio... (dai, fai tu il remake, e fa vedere ad eli che le idee buone si usano meglio... ).
Passa to di qua anche Miike (MiTiCo!)... fugace passaggio... insomma, questo Eli vuol paragonare il suo hostellino con ICHI THE KILLER??? ahah... (cosa parlo... io non l'ho visto ichi... ^_^')...
Forse mi dilungo insulsamente... e magari il mio discorso non è equilibrato... ma è un commento a caldo, non aspettatevi una recensione critico-tecnico-stilistica alla ghezzi, please...

  Visualizza il profilo di Madsen  Invia un messaggio privato a Madsen  Email Madsen  Vai al sito web di Madsen     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.131492 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: