FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - giudizi su Tarantino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > giudizi su Tarantino   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore giudizi su Tarantino
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-01-2003 17:14  
Mi piacerebbe aprire un piccolo dibattito sul mio regista preferito!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 08-01-2003 19:58  
Sinceramente non mi piace molto.
Ho visto i suoi due "capolacori": Pulp Fiction e Le Iene.
Nonostante i dialoghi e la storia carini, non mi hanno convinto.
Troppo splatter.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
CastorTroy

Reg.: 08 Gen 2003
Da: Casalecchio di Reno (BO)
Inviato: 08-01-2003 20:20  
c'è anke 4 rooms, cmq lo trovo unico. fa un genere tutto suo ,ci sn più film nel film, difficile da spiegare cmq lo trovo bravo.

Visualizza il profilo di CastorTroy  Invia un messaggio privato a CastorTroy  Email CastorTroy     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 08-01-2003 20:50  
il vero capolavoro è il sottovalutatissimo jackie brown:da rivedere e riscoporire
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-01-2003 21:31  
Anche a me è piaciuto molto Jackie Brown. Vediamo il suo prossimo, e poi giudico.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 08-01-2003 21:32  
'Pulp fiction', 'Reservoir dogs', 'Jackie Brown', il quarto episodio di 'Four rooms'... a rischio di apparire scontata... credo che siano alcuni tra i pochi film che mi hanno lasciato un segno, negli ultimi anni...
Molti lo trovano eccessivo, splatter, anche trash... e forse in parte hanno ragione... ma il suo genio stralunato è innegabile... ha creato uno stile... folle, divertente e truculento... le scene e i dialoghi 'alla Tarantino' sono ormai entrate nell'immaginario collettivo

Tra le sceneggiature a cui Tarantino ha messo mano, assolutamente da ricordare quella di 'True romance' (Una vita al massimo)... di 'Dal tramonto all'alba' (in cui Quentin interpreta il ruolo del fratello psicopatico di G.Clooney), salvo solo la prima parte, quella più 'tarantinesca', il resto del film è come dire... un pò pesante...

Non vedo l'ora che esca 'Kill Bill'!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vitalogy il 08-01-2003 alle 21:41 ]

Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 08-01-2003 22:18  
Dopo "Le iene" (9.0) e "Pulp fiction" (9.5)ero andato a vedere "Dal tramonto all'alba" sapendo della sceneggiatura di Tarantino.
Un inizio strepitoso a livello dei primi due e poi una vaccata di seconda parte che mi ha profondamente deluso (9 + 1, media 5). Delusione anche per "Jackie Brown". Mi sembra che abbia un po' esaurito le idee.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-01-2003 23:43  
Di Tarantino ho visto Pulp Fiction, le Iene e Jackie Brown e ho fatto fatica a vederli, tutti e tre. Non nego che in lui ci sia del talento e per carità alcuni dialoghi sono efficaci ma non riesco a farmelo piacere, mi sembra un po' troppo forzato il suo voler essere a tutti i costi traculento e splatter.
Ho visto anche Dal Tramonto all'alba e la prima parte mi era anche piaciuta ma i vampiri della seconda parte sono qualcosa di tremendo...

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-01-2003 23:52  
Per me Tarantino è un genio

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 09-01-2003 00:17  
G E N I A L E

[ Questo messaggio è stato modificato da: SBRANGO il 09-01-2003 alle 00:18 ]

Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Da: svizzara (es)
Inviato: 09-01-2003 00:39  
...nel prossimo vedremo se matura!!!

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 09-01-2003 15:13  
Concordo al 100% con il commento di Dubliner.
Ho visto solo due film di Tarantino, ma non mi convince.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
nagini

Reg.: 24 Dic 2002
Da: palermo (PA)
Inviato: 09-01-2003 15:35  
sono una grande ammiratrice di tarantino e aspetto con ansia kill bill da un anno, ma quando ho visto il trailer sono rimasta un pò delusa.
qualcuno di voi l'ha visto?
speriamo non sia un film tutto combattimenti ed effetti speciali!!!!!

Visualizza il profilo di nagini  Invia un messaggio privato a nagini    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 10-01-2003 13:56  
quote:
In data 2003-01-08 20:50, xander77 scrive:
il vero capolavoro è il sottovalutatissimo jackie brown:da rivedere e riscoporire

Condivido.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-01-2003 14:01  
Dopo aver visto Pulp Fiction mi sono rifiutato di vedere gli altri , Tarantino è assolutamente insignificante.

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.130943 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd