Autore |
giudizi su Tarantino |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-01-2003 17:14 |
|
Mi piacerebbe aprire un piccolo dibattito sul mio regista preferito!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 08-01-2003 19:58 |
|
Sinceramente non mi piace molto.
Ho visto i suoi due "capolacori": Pulp Fiction e Le Iene.
Nonostante i dialoghi e la storia carini, non mi hanno convinto.
Troppo splatter.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
CastorTroy

Reg.: 08 Gen 2003 Messaggi: 20 Da: Casalecchio di Reno (BO)
| Inviato: 08-01-2003 20:20 |
|
c'è anke 4 rooms, cmq lo trovo unico. fa un genere tutto suo ,ci sn più film nel film, difficile da spiegare cmq lo trovo bravo.
_________________ La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 08-01-2003 20:50 |
|
il vero capolavoro è il sottovalutatissimo jackie brown:da rivedere e riscoporire
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-01-2003 21:31 |
|
Anche a me è piaciuto molto Jackie Brown. Vediamo il suo prossimo, e poi giudico.
_________________ Io sono tutti. |
|
Vitalogy
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 281 Da: Sondrio (SO)
| Inviato: 08-01-2003 21:32 |
|
'Pulp fiction', 'Reservoir dogs', 'Jackie Brown', il quarto episodio di 'Four rooms'... a rischio di apparire scontata... credo che siano alcuni tra i pochi film che mi hanno lasciato un segno, negli ultimi anni...
Molti lo trovano eccessivo, splatter, anche trash... e forse in parte hanno ragione... ma il suo genio stralunato è innegabile... ha creato uno stile... folle, divertente e truculento... le scene e i dialoghi 'alla Tarantino' sono ormai entrate nell'immaginario collettivo
Tra le sceneggiature a cui Tarantino ha messo mano, assolutamente da ricordare quella di 'True romance' (Una vita al massimo)... di 'Dal tramonto all'alba' (in cui Quentin interpreta il ruolo del fratello psicopatico di G.Clooney), salvo solo la prima parte, quella più 'tarantinesca', il resto del film è come dire... un pò pesante...
Non vedo l'ora che esca 'Kill Bill'!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Vitalogy il 08-01-2003 alle 21:41 ] |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 08-01-2003 22:18 |
|
Dopo "Le iene" (9.0) e "Pulp fiction" (9.5)ero andato a vedere "Dal tramonto all'alba" sapendo della sceneggiatura di Tarantino.
Un inizio strepitoso a livello dei primi due e poi una vaccata di seconda parte che mi ha profondamente deluso (9 + 1, media 5). Delusione anche per "Jackie Brown". Mi sembra che abbia un po' esaurito le idee.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-01-2003 23:43 |
|
Di Tarantino ho visto Pulp Fiction, le Iene e Jackie Brown e ho fatto fatica a vederli, tutti e tre. Non nego che in lui ci sia del talento e per carità alcuni dialoghi sono efficaci ma non riesco a farmelo piacere, mi sembra un po' troppo forzato il suo voler essere a tutti i costi traculento e splatter.
Ho visto anche Dal Tramonto all'alba e la prima parte mi era anche piaciuta ma i vampiri della seconda parte sono qualcosa di tremendo...
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 08-01-2003 23:52 |
|
Per me Tarantino è un genio
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
SBRANGO
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 09-01-2003 00:17 |
|
G E N I A L E
[ Questo messaggio è stato modificato da: SBRANGO il 09-01-2003 alle 00:18 ] |
|
mengo13
 Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 09-01-2003 00:39 |
|
...nel prossimo vedremo se matura!!! |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 09-01-2003 15:13 |
|
Concordo al 100% con il commento di Dubliner.
Ho visto solo due film di Tarantino, ma non mi convince.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
nagini
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 54 Da: palermo (PA)
| Inviato: 09-01-2003 15:35 |
|
sono una grande ammiratrice di tarantino e aspetto con ansia kill bill da un anno, ma quando ho visto il trailer sono rimasta un pò delusa.
qualcuno di voi l'ha visto?
speriamo non sia un film tutto combattimenti ed effetti speciali!!!!! |
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 10-01-2003 13:56 |
|
quote: In data 2003-01-08 20:50, xander77 scrive:
il vero capolavoro è il sottovalutatissimo jackie brown:da rivedere e riscoporire
|
Condivido.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
joelcoen
 Reg.: 28 Ott 2002 Messaggi: 958 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-01-2003 14:01 |
|
Dopo aver visto Pulp Fiction mi sono rifiutato di vedere gli altri , Tarantino è assolutamente insignificante. |
|