FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Meglio i film comici italiani o americani?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Meglio i film comici italiani o americani?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Meglio i film comici italiani o americani?
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-04-2005 10:04  
IO penso che i migliori film comici siano quelli italiani, in quanto nel nostro paese abbiamo molto celebri comici. Ma secondo voi sono migliori i film comici italiani o americani?

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 10:51  
una volta forse.....ora tra i film di Natale....aborro!Poi la prossima uscita del film cn Claudio Amendola "il ritorno der monnezza"e' tutto dire...A me i film devono far ridere o spaventare,e nei due casi ci vuole una bravura non indifferente,ci sono dei film che anche se vedo 10 volte mi fanno morire dalle risate del tipo: Non ci resta che piangere,i vari Fantozzi (non tutti),Vacanze di Natale,Vacanze in America,questi sono gli italiani,magari qualcuno ora non mi sovviene ,cmq nn sono molti!

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 10:53  
Vacanze di Natale mi riferisco a quello degli anni 80 ovviamente!

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 11-04-2005 11:12  
quote:
In data 2005-04-11 10:51, samara scrive:
una volta forse.....ora tra i film di Natale....aborro!Poi la prossima uscita del film cn Claudio Amendola "il ritorno der monnezza"e' tutto dire...A me i film devono far ridere o spaventare,e nei due casi ci vuole una bravura non indifferente,ci sono dei film che anche se vedo 10 volte mi fanno morire dalle risate del tipo: Non ci resta che piangere,i vari Fantozzi (non tutti),Vacanze di Natale,Vacanze in America,questi sono gli italiani,magari qualcuno ora non mi sovviene ,cmq nn sono molti!

La penso all'incirca come Samara..
Una volta il cinema italiano sfornava pellicole comiche intelligenti. Nn so se possiamo definirli puramente comici ma film come amici miei, i primi fantozzi e totò sicuramente regalavano..
Ora appena escono vacanze di natale, natale in india, in egitto e nel burundi mi viene l'ansia!!! Per cui ora come ora preferisco mille volte di più la comicità americana sebbene anche lì sussistano situazioni trite e ritrite.. Forse quello che manca in italia è il cambio generazionale di attori comici!
Nn so voi ma io di de sica, boldi e compagnia bella mi sono stancata!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 11-04-2005 alle 11:13 ]

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 11-04-2005 11:21  
Quando mi trovo a rispondere a domande del tipo "qual'è il meglio tra X americano e X italiano" mi trovo sempre un pò in difficoltà. Non sono in grado di dire precisamente quale comicità sia migliore. Ottimi esempi ci sono stati da entrambe le parti. Mi sono fatta delle gran risate con i film di Sordi, con i film di Mel Brooks e tanti altri, come invece non ho sopportato il filone americano dei film tipo "Maial College" e gli ultimi comici italiani tipo i vari con Pieraccioni, Ale e Franz, Salemme e compagnia bella.

In sintesi non scelgo tra americano e italiano ma rimpiango un pò la vecchia commedia all'italiana.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-04-2005 12:23  
quote:
In data 2005-04-11 11:21, TesPatton scrive:
Quando mi trovo a rispondere a domande del tipo "qual'è il meglio tra X americano e X italiano" mi trovo sempre un pò in difficoltà. Non sono in grado di dire precisamente quale comicità sia migliore. Ottimi esempi ci sono stati da entrambe le parti. Mi sono fatta delle gran risate con i film di Sordi, con i film di Mel Brooks e tanti altri, come invece non ho sopportato il filone americano dei film tipo "Maial College" e gli ultimi comici italiani tipo i vari con Pieraccioni, Ale e Franz, Salemme e compagnia bella.

In sintesi non scelgo tra americano e italiano ma rimpiango un pò la vecchia commedia all'italiana.

Giustissimo, sono d'accordo con te.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 11-04-2005 21:22  
Quelli Italiani ma non quelli che ci sono adesso...come quelli recitati dal grandissimo Totò!

Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-04-2005 21:37  
quelli inglesi, off course...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-04-2005 21:43  
ma anche i francesi...
Jaoui-Bacrì

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-04-2005 21:45  
quote:
In data 2005-04-11 21:43, pkdick scrive:
ma anche i francesi...
Jaoui-Bacrì

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 12-04-2005 09:46  
"I Soliti Ignoti" è la migliore commedia in assoluto

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-04-2005 12:21  
quote:
In data 2005-04-11 21:37, liliangish scrive:
quelli inglesi, off course...

I agree..

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 12-04-2005 12:28  
i vecchi film comici italiani mi piacciono tantissimo, quelli di adesso lasciamo stare

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 12-04-2005 20:08  
ITALIA FOREVER!!!!!nelle commedie anni 60-70-80 però.......

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 13-04-2005 01:42  
americani, specialmente se prendiamo le vanzinate assortite come metro di giudizio delle commedie nostrane.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.130814 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd