Autore |
LOCK & STOCK |
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 23-07-2003 12:49 |
|
quote: In data 2003-07-23 00:17, gongolante scrive:
Io mi sono divertito da matti!
Va a palla, è non-sense, non si prende sul serio, è divertente, ha personaggi azzeccatissimi, surreale e orgogliosamente tamarri.
Fiera e non pretenziosa serie B, un po' come Rodriguez.
Lock & stock è più virato al noir mentre Snacth è più commediama i film hanno una struttura talmente simile che davvero non riesco a capire come possa far schifo uno e piacere l'altro! Mistero...
Ho detto.
|
Assolutamente d'accordo con gongo, mi sono sbellicato dall'inizio alla fine del film.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-07-2003 12:52 |
|
quote: In data 2003-07-23 01:14, MikesAngel scrive:
quote: In data 2003-07-22 22:21, badlands scrive:
io ho visto snatch,e continuo a chiedermi cosa possa avere di pur vaghissimamente lontanamente carino,oltre al fatto che è un video allungato,molto.unico pregio,pitt che,avendi capito di non saper recitare,la butta sull'incomprensibilità.ma vedendo l'ultimo swept awy,pare l'ennesimo pseudo genio già bruciato,leggi kevin smith.
ciao1
|
Standing ovation!!
|
mi unisco agli applausi |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 19-02-2004 15:41 |
|
Ottimo film del regista del piú recente "Snatch, lo strappo" di cui questo film sembra quasi la prova generale per la sua realizzazione. Nel film infatti troviamo lo stesso carattere di Snatch, il pazzo psicopatico a capo di un po' di tutta la malavita locale. Un gruppo di compari che cercano di fare il grosso colpaccio ma che non fanno i conti con i pezzi grossi. Degli spacciatori di Marijuana che vengono messi in una situazione insostenibile. Due ladruncoli al servizio del "capo di tutta la baracca malvitosa" che peró non si rendono conto con chi e con cosa hanno a che fare. Un violento scagnozzo ma un amorevole padre e un boss della droga schizzato. Ecco qui i personaggi attorno al quale si districa una faccenda di furti, fucili, erba, gioco d'azzardo e violenza. Nel cast troviamo attori che saranno nuovamente presenti in "Snatch" e anche lo svolgimento dell'azione segue uno schema analogo al citato film. Ma non pensiate che con questa affermazione stia sottovalutando un film che a mio parere é semplicemente geniale se inoltre pensiamo che é (credo) la prima opera importante del regista. Nota di merito anche ad un ottima colonna sonora e ad un azzecatissimo uso della macchina da presa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 19-02-2004 alle 16:11 ] |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-02-2004 17:45 |
|
Io l'ho trovato ben fatto, con qualche accenno al tarantinismo(molto alla lontana) e un po' di quello Humor inglese che non nuoce. Piacevole il ruolo di Sting e le situazioni grottesche che via via si creano tra una sparatoria e l'altra.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 19-02-2004 21:57 |
|
L'ho visto un paio d'anni fa. L'ho trovato molto originale e ben interpretato, con delle trovate molto particolari e un intreccio ben orchestrato.
Non mi dispiacque ma ora non potrei dire di più, dovrei rivederlo.
 Reg.: 16 Feb 2004 Messaggi: 312 Da: Tyrell Corp. (es)
| Inviato: 19-02-2004 23:06 |
|
Io trovo MEGLIO INTERPRETATO Snatch |
|