Autore |
quale "genere" cinematografico preferite? |
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-11-2001 21:57 |
|
Praticamente tutti con una predilizione per la fantascienza e una antipatia per i melò sentimentali.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Asocial
 Reg.: 12 Ott 2001 Messaggi: 1135 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 14-11-2001 22:18 |
|
quote: In data 2001-11-14 18:07, ellepi scrive:
mi sembra di capire che la commedia sia poco considerata. condivido in pieno...e pensare che il cinema italiano...ma esiste o esistono solo registi italiani?!? tira a campare quasi esclusivamente grazie ad esse. sich!
|
Il fantastico cinema degli anni 60 e 70: quanto lo rimpiango .......... mi manca tanto!!!!!
:
_________________ Asocial
Asocial
| Inviato: 14-11-2001 22:21 |
|
quote: In data 2001-11-14 18:39, Marisa scrive:
quote: In data 2001-11-14 18:03, KaiserSoze scrive:
Non ti piacciono i film tipo Quattro matrimoni e funerale, il principe cerca moglie i film di Benigni ecc...
|
me lo fai un favore Kaiser? mi spieghi xchè Benigni piace? io confesso che non mi fa ridere, forse sarò io fuori della norma, ma non riesco ad apprezzare i suoi film lo trovo piuttosto volgare, perdonatemi ma non riesco ad afferrare il senso della sua comicità. evidentemente mi sfugge qualcosa.
|
OOOOOOHHHHHOOOOOOOO.......finalmente trovo una persona che non capisce come me! Ma che cacchio ci trovano di divertente in Benigni?
:
Asocial
| Inviato: 14-11-2001 22:24 |
|
quote: In data 2001-11-14 21:57, OneDas scrive:
Praticamente tutti con una predilizione per la fantascienza e una antipatia per i melò sentimentali.
|
IDEM. Bravo DAS !
:
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 14-11-2001 23:21 |
|
Horror e Thriller, ma se sono fatti bene apprezzo qualsiasi genere di film (tranne le vaccate alla Matrix)
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 15-11-2001 11:00 |
|
Basta che ci sia una palla e il film mi piace (anche se ce ne sono due però!)
Cazzate a parte mi piacciono i film drammatici, thriller e fantascienza. I film comici non più di tanto, li vedo una volta, poi basta e avanza.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
alepleba

Reg.: 05 Ott 2001 Messaggi: 174 Da: zandobbio (BG)
| Inviato: 16-11-2001 11:17 |
|
Tutto tranne commediette, I FILM DI VANZINA DI PIERACCIONI. In cima alla classifica Horror e thriller.
_________________ Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 16-11-2001 18:29 |
|
Horror (ma solo uno su dieci vale qualcosa), thriller e fantascienza sono i miei preferiti, ma se il film è ben fatto non disdegno nessun genere
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-11-2001 12:35 |
|
a questo punto mi sembra che le maggiori prefenze siano state espresse nei confronti del Thriller( in tutte le sue sfumature),poi fantascienza , horror o , piu' in generale per un bel film, indipendentemente dal genere.
kaputt per commedia,comico e drammatico.
una prece per i generi estinti o quasi: western(nonostante Marisa), storico, mitologico, guerra.
cartoni animati in crisi per effetto dell'animazione digitale.
In Italia: commedia, comico, drammatico...
ogni anno il ns cinema "rinasce", prima grazie a Benigni, ora grazie a Moretti, l'anno prossimo grazie a...
e tutti i film che sono stati in sala per 2- 3 giorni e poi spariti dalla circolazione???
ma questo e' un altro discorso che avete gia' discusso. grazie, adesso esco, vado al cinema, e torno.
|
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-11-2001 13:00 |
|
quote: In data 2001-11-17 12:35, ellepi scrive:
ogni anno il ns cinema "rinasce", prima grazie a Benigni, ora grazie a Moretti, l'anno prossimo grazie a...
e tutti i film che sono stati in sala per 2- 3 giorni e poi spariti dalla circolazione???
|
...non dimentichiamoci Del Grande trio che ha risollevato le sorti della coomedia comica italiana.......Aldo Giovanni e gGiacomo....i loro film non mi sembra siano in sala solo per 2 o tre giorni...nemmeno quelli di Benigni.....
ps che hai visto al cinema??
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-11-2001 19:46 |
|
quote: In data 2001-11-17 13:00, PantaRei scrive:
quote: In data 2001-11-17 12:35, ellepi scrive:
|
...non dimentichiamoci Del Grande trio che ha risollevato le sorti della coomedia comica italiana.......Aldo Giovanni e gGiacomo....i loro film non mi sembra siano in sala solo per 2 o tre giorni...nemmeno quelli di Benigni.....
ps che hai visto al cinema??
|
certo, ma rientrano tra quelle eccezioni che confermano la regola...1 su 10 ce la fa'.
non potevo citarle tutte....e cmq Benigni l'ho inserito.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ellepi il 17-11-2001 alle 19:49 ] |
|
Hurricane ex "JhonMcLane"
 Reg.: 08 Dic 2001 Messaggi: 163 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 17-12-2001 21:50 |
|
quote: In data 2001-11-14 15:36, KaiserSoze scrive:
Direi thriller/azione/giallo i film che un pò raggruppano insieme questi generi, poi mi piaciono molto i film ambientati nelle carceri (Le ali della libertà rules) e impazzisco per i film che parlano di sport.
|
I fil ambientati nei carceri piacciono molto anche a me. Che ne dici di Fuga da Alcatra...,insomma quello di Kevin Bacon per intenderci!?!?!
inoltre non vorrei tralasciare Thom Hanks, con il suo Miglio Verde....
_________________ E avrò la mia vendetta,in questa vita o nell'altra...! |
|
Jackal ex "Oracolo"
 Reg.: 11 Dic 2001 Messaggi: 166 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 17-12-2001 22:22 |
|
|
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001 Messaggi: 211 Da: Sesto F.no (FI)
| Inviato: 17-12-2001 22:35 |
|
A me piacciono le commedie inglesi,quelle di Benigni(un genio),i bei film d'amore tipo "Lezioni di piano" e non il melensume tipo "Le parole che non ti ho detto" e "Bounce"(tanto per fare qualche esempio),i thriller,i gialli,i fantasy e quelli fantascientifici,i drammatici,i film epici tipo "Braveheart".Il western è un genere che non mi ha mai interessato,ma adesso sto cominciando a cambiare idea.
Insomma,quasi tutto,basta che non mi propinino i film horror,di guerra,le commedie demenziali tipo "American pie" e quelli sui serial killer,che sembrano davvero fatti in serie...sono tutti uguali! |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 18-12-2001 10:21 |
|
quote: In data 2001-12-17 21:50, JhonMcLane scrive:
I fil ambientati nei carceri piacciono molto anche a me. Che ne dici di Fuga da Alcatra...,insomma quello di Kevin Bacon per intenderci!?!?!
inoltre non vorrei tralasciare Thom Hanks, con il suo Miglio Verde....
|
Se ti riferisci a Fuga da Alcatraz quello con Clint Eastwood, è un film che adoro lo avrò visto un centinaio di volte, Il miglio Verde anche è uno dei miei preferiti e non trascurerei Sorvegliato Speciale, il film di Kevin Bacon: Alcatraz - L'isola dell'ingiustizia invece non mi è piaciuto granchè
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|