Autore |
Dovrebbero vietarlo |
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 19-10-2004 20:46 |
|
un paio di indizi:
domenica sera
io
la mia migliore amica
niente di stimolante da fare, ci ritroviamo davanti ad un cinema...
optiamo per "la mala educacion"
nel bel mezzo della scena in cui Gael Garcia Bernal canta - BAM! - due tizi dietro a noi cominciano a parlare.
va bene. capita. andiamo avanti...
mentre si racconta di Ignacio e Enrique, un tizio ignobile seduto qualche fila davanti a noi, finisce di mangiare i suoi nachos (parentesi: ma che hanno di buono questi cosi? sono solo io a pensare che fanno schifo?) e accartoccia la confezione... lo sente TUTTA la sala e tutti ci voltiamo a guardarlo male, e lui, come se niente fosse, getta con noncuranza (leggi: maleducazione) la plastica sporca di salsa sotto al sedile! postilla: quando usciamo lui non la prende, ho controllato.
mentre il signor Berenguer (si scrive cosi`?) racconta la sua storia, squilla un cellulare.
uno squillo... vabbe`, adesso lo spegne...
due squilli... vabbe`, forse lo sta cercando...
tre squilli... vabbe`, adesso la fa finita...
al quarto squillo la gente comincia a voltarsi in giro e a cercare l'idiota completo che possiede questo telefono;
al quinto, cominciano i borbottii della folla inviperita...
al sesto io urlo (alzandomi un po` dal sedile): ma porca puttana, spegnete questo cazzo di telefono!!!!!
fine: il cellulare lo hanno spento, ma dopo sono andata da questo cretino e gliene ho dette di tutti i colori, mentre la mia amica cercava di trascinarmi via per una manica...
conclusione: non sono riuscita a godermi bene il film come volevo e mi e` rimasto l'amaro in bocca. credo che dovrebbero fare controlli piu` severi, quelli dei cinema, almeno per quel che riguarda il cibo, che e` una cosa che possono controllare...
per quanto riguarda certi maleducati, lamentarsi serve a poco e niente: bisogna prenderli di petto! fare si` che si vergognino come dei ladri appena sentono il cellulare, perche`, con quella loro aria strafottente, state certi che non lo capiranno mai. non pensavo che avrei sclerato tanto, ma erano mesi che aspettavo di vedere questo film e un pugno di sconosciuti mi ha rovinato tutto: questa storia deve finire!
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 19-10-2004 20:54 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 18:12 ] |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 20-10-2004 08:27 |
|
Ricordo la visione del "Ritorno del Re" al multisala di Cerro Maggiore; tutte, e dico TUTTE le volte che appariva Legolas, si udiva una sorta di tornado di sospiri da parte di ragazzette per il bell'Orlandino! CHE STRESS!!!! Quando ho visto "Il principe d'Egitto", un ragazzino idiota dietro di me non faceva altro che ridere e fare domande sceme a suo padre: "Ma chi è NOSE'?" (lo vorrei sapere pure io...); quando ho visto "La Sirenetta", idem con patate. I disturbatori ci sono sempre; meglio ignorarli e, come facciamo io e mia sorella, riderci sopra. Altrimenti, anzichè divertirsi, viene il mal di fegato. A proposito di cellulari, io il mio, al cinema, lo spengo proprio. E non mangio popcorn.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-10-2004 10:07 |
|
"il mio al cinema lo spengo proprio" ???? Sembri quasi fartene un vanto. Cavolaccio qui al NordEst è una regola scritta anche sui cartelli del cinema e prima della proiezione un messaggio a schermo te lo impone. Appena seduti la totalità degli spettatori si fruga in tasca o in borsa e lo spegne. Vi garantisco che andando al cinema 2 volte al mese sentirò un cellulare una volta l'anno!!
Credo che in altre parti d'italia servano proprio sistemi coatti (già provati in giappone) con disturbatori di campo GSM all'interno delle sale da cinema.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Emanuele75
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 20-10-2004 17:59 |
|
quote: In data 2004-10-20 10:07, ipergiorg scrive:
"il mio al cinema lo spengo proprio" ???? Sembri quasi fartene un vanto. Cavolaccio qui al NordEst è una regola scritta anche sui cartelli del cinema e prima della proiezione un messaggio a schermo te lo impone. Appena seduti la totalità degli spettatori si fruga in tasca o in borsa e lo spegne. Vi garantisco che andando al cinema 2 volte al mese sentirò un cellulare una volta l'anno!!
Credo che in altre parti d'italia servano proprio sistemi coatti (già provati in giappone) con disturbatori di campo GSM all'interno delle sale da cinema.
|
Mi dispiace contraddirti Iper, ma al multisala di Verona c'è sempre qualche fallocefalo che lo dimentica acceso, addirittura mi è capitato di sedermi vicino a un tizio che si è messo a conversare nel mezzo della proiezione e quando gli ho chiesto di allontanarsi si è pure risentito! La maleducazione regna da Bolzano a Lampedusa purtroppo!
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 21-10-2004 08:19 |
|
Hai ragione, Emanuele: i maleducati ci sono proprio dovunque. Quanto a cartelli che dicano di spegnere i cellulari, io non ne ho visti al multisala di Cerro e neppure all'Arcadia di Melzo. Magari, al Nord Est sarà regola; dalle mie parti, non ne ho mai sentito parlare. Qualche cellulare che squilla l'ho sentito; c'è anche gente che si manda i messaggini durante il film! Ma ad aspettare dopo morite????
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-10-2004 10:26 |
|
quote: In data 2004-10-20 08:27, Jakkma scrive:
Ricordo la visione del "Ritorno del Re" al multisala di Cerro Maggiore; tutte, e dico TUTTE le volte che appariva Legolas, si udiva una sorta di tornado di sospiri da parte di ragazzette per il bell'Orlandino! CHE STRESS!!!!
|
dove sono andata io si stava scoperchiando il cinema, col tornado che si era creato... per non parlare dell'immensa vergogna che provai per la mia amica quando, mentre Frodo cadeva con Gollum nella lava, lei si alzo` dalla sedia urlando: "Evvaiiii!!!!" agitando i pugni come una ragazza pon pon...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Saeros il 21-10-2004 alle 10:27 ] |
|
Paolalla
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 1250 Da: mendicino (CS)
| Inviato: 21-10-2004 11:53 |
|
quote: In data 2004-10-19 14:54, Duskie scrive:
Mi dispiace, ma è impossibile stare in una sala cinematografica senza che quello davanti abbia una busta di popcorn frusciantissima da 200 megawatt, senza che il deficiente di turno si dimentichi di spegnere il cellulare, senza che l'intellettualone che cerca di rimorchiare debba spiegare TUTTO il film alla tizia seduta vicino che non capisce NIENTE, senza che i giovani sghignazzanti facciano commenti inutili durante tutto il film...
Mi spiace, è impossibile. Lamentarsi contro di loro è come prendersela con le nuvole e la pioggia.
|
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 1250 Da: mendicino (CS)
| Inviato: 21-10-2004 11:57 |
|
quote: In data 2004-10-19 20:46, Saeros scrive:
un paio di indizi:
domenica sera
io
la mia migliore amica
niente di stimolante da fare, ci ritroviamo davanti ad un cinema...
optiamo per "la mala educacion"
nel bel mezzo della scena in cui Gael Garcia Bernal canta - BAM! - due tizi dietro a noi cominciano a parlare.
va bene. capita. andiamo avanti...
mentre si racconta di Ignacio e Enrique, un tizio ignobile seduto qualche fila davanti a noi, finisce di mangiare i suoi nachos (parentesi: ma che hanno di buono questi cosi? sono solo io a pensare che fanno schifo?) e accartoccia la confezione... lo sente TUTTA la sala e tutti ci voltiamo a guardarlo male, e lui, come se niente fosse, getta con noncuranza (leggi: maleducazione) la plastica sporca di salsa sotto al sedile! postilla: quando usciamo lui non la prende, ho controllato.
mentre il signor Berenguer (si scrive cosi`?) racconta la sua storia, squilla un cellulare.
uno squillo... vabbe`, adesso lo spegne...
due squilli... vabbe`, forse lo sta cercando...
tre squilli... vabbe`, adesso la fa finita...
al quarto squillo la gente comincia a voltarsi in giro e a cercare l'idiota completo che possiede questo telefono;
al quinto, cominciano i borbottii della folla inviperita...
al sesto io urlo (alzandomi un po` dal sedile): ma porca puttana, spegnete questo cazzo di telefono!!!!!
fine: il cellulare lo hanno spento, ma dopo sono andata da questo cretino e gliene ho dette di tutti i colori, mentre la mia amica cercava di trascinarmi via per una manica...
conclusione: non sono riuscita a godermi bene il film come volevo e mi e` rimasto l'amaro in bocca. credo che dovrebbero fare controlli piu` severi, quelli dei cinema, almeno per quel che riguarda il cibo, che e` una cosa che possono controllare...
per quanto riguarda certi maleducati, lamentarsi serve a poco e niente: bisogna prenderli di petto! fare si` che si vergognino come dei ladri appena sentono il cellulare, perche`, con quella loro aria strafottente, state certi che non lo capiranno mai. non pensavo che avrei sclerato tanto, ma erano mesi che aspettavo di vedere questo film e un pugno di sconosciuti mi ha rovinato tutto: questa storia deve finire!
|
WOW.....aggressiva la ragazza....vorrei avercele anke io le palle per fare tutto ciò.....complimenti e mi raccomando
io sono tua amica....
 Reg.: 13 Ott 2004 Messaggi: 404 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 21-10-2004 15:23 |
|
quote: In data 2004-10-21 11:53, Paolalla scrive:
quote: In data 2004-10-19 14:54, Duskie scrive:
Mi dispiace, ma è impossibile stare in una sala cinematografica senza che quello davanti abbia una busta di popcorn frusciantissima da 200 megawatt, senza che il deficiente di turno si dimentichi di spegnere il cellulare, senza che l'intellettualone che cerca di rimorchiare debba spiegare TUTTO il film alla tizia seduta vicino che non capisce NIENTE, senza che i giovani sghignazzanti facciano commenti inutili durante tutto il film...
Mi spiace, è impossibile. Lamentarsi contro di loro è come prendersela con le nuvole e la pioggia.
|
|
Concordo, però un minimo di precauzione non farebbe male, il giappone mi sembra esagerato ma l'idea dei cartelli (anche enormi se ce ne è bisogno) mi sembra ottima.
In fondo in fondo però non possiamo farci niente, io ho rinunciato dopo aver mandato a quel paese un mio amico che durante The Hours non riusciva a stare zitto
! |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 21-10-2004 17:20 |
|
Beh, devo dire che anche io mi arrabbio con chi lascia il cellulare acceso, nonostante l'invito a spegnerlo poco prima del film, e a chi mangia cose croccanti facendo un bordello clamoroso..
Però devo dire di essere fortunato: sono andato a vedere film ad alto tasso di disturbo riuscendo comunque a godermeli..
Il massimo del disturbo lo ricordo con un sorriso per Mission Impossible 2: da quando Cruise parte in moto, ad ogni tamarrata si levava un coro di oooohh in tono ironico e derisorio, col culmine quando Tom si alza la pistola col piede e fredda il cattivo..
Un disturbo meno avvertibile, ma infinitamente più fastidioso, lo ebbi quando vidi Hulk: avevo vicino un coglione che aveva continuamente da ridire su quanto faceva il Gigante di giada: ma come fa a fare salti così? ma come fa a lanicare un carrarmato?
Ma dico io: è impossibile che prima di andare al cinema non sapessi che sorta di film avresti visto.. Se sei un custode del realismo, NON vedere Hulk, cribbio! |
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 22-10-2004 02:47 |
|
Io sono una persona molto tollerante, daccordo che una parola o una commento durante il film possa anche scappare, ma gli impiccherei tutti quelli str**zi che rompono i co****ni durante tutto il film con commenti stupidi o battute idiote. Per i cellulari spero che li mettano i disturbatori di linea perchè molti non solo lo lasciano acceso ma rispondono pure.
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
donnie84
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 22-10-2004 09:44 |
|
la cosa peggiore è capitata senza dubbio a me...
quando,ai tempi, sono andato a vedere al cinema la tigre e il dragone mi sono trovato in mezzo a una vera e propria gara di rutti fra ragazzini. è stata una tortura,avevo le lacrime agli occhi per la rabbia. ne ho preso uno per il colletto della felpa l'ho alzato dalla poltrona e gli ho gridato delle bestemmie in aramaico. questi disgraziati hanno finito ma hanno comiciato a tirarsi i pop-corn. ti tanto in tanto li sgridavo,ma non è servito a molto.
ho anche cercato la maschera ma il biglettaio mi ha detto che era fuori per il carnevale di rio (queta battutaccia me la potevo risparmiare)!!! |
|
birutindus
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 178 Da: La Spezia (SP)
| Inviato: 22-10-2004 15:06 |
|
La cosa che mi da più fastidio sono :il rumore dei pacchetti delle patatine e dei pop-corn; i bambini che parlano e fanno commenti su ciò che vedono, e le persone chesi strabaccano su quelle povere poltrone, magari con la coscia per aria appoggiata alla testa di quello davanti, è vergognoso...!!! :
_________________ "Angeli dell'era lisergica che bruciano per l'antica e celestiale connessione alla dinamo stellata nel meccanismo della notte"
Elisa |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 24-10-2004 11:28 |
|
mi ritengo anch'io una persona abbastanza tollerante,certo è che ci sono alcune situazioni che possono dare veramente fastidio.
ieri al cinema a vedere The eternal.
inizio film.
un gruppo di ragazzine arriva in ritardo e sale le scale sghignazzando come oche. si siedono. urlo uno "SSSSHHHHHHHHHHHHHHHHTT" ma serve a poco o a niente. dopo qualche istante squilla il cellulare di una di queste tipe:suoneria a palla (sono riuscita anche a capire che era la musichetta di "fu** it" di Eamon)...sospiro con impazienza quando all'improvviso una vecchietta si alza e le urla sguaiata "ma la smettete maleducate?ma fatela finita una buona volta" .(inutile dire che quella vecchietta è diventata il mio mito)...
finalmente si zittiscono e non vola una mosca per tutto il resto del film. a parte quando fa la sua comparsa Elijah Wood e dietro di me sento i primi commentini: "ma quello è Frodo!" "Oh che brutto! nel Signore degli anelli sembrava più basso" (?!?!) poi fortunatamente il silenzio calò in sala.
ma ricordo anche la visione di Farenheit 9/11...e quella volta i maleducati erano due miei amici....si sono baciati per tutto il film,emettendo rumorini inconfondibili alternati a risatine perchè si stavano facendo il solletico...ecco li mi sono vergognata una cifra per loro.
purtroppo penso che cartelli o altre cose non servano a niente se non si mira soprattutto a migliorare l'educazione della gente. e magari per quello bastasse un'insegna! |
|
|