FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Ad autunno debutteranno I Premi dei Critici Italiani Online
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Ad autunno debutteranno I Premi dei Critici Italiani Online   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Ad autunno debutteranno I Premi dei Critici Italiani Online
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 20-07-2004 01:48  
Salve,
Il vostro NancyBoy sta radunando tutte le maggiori redazioni web di Cinema per il suo secondo progetto/premio, i Premi dei Critici Italiani Online, una versione italiana degli Online Film Critics Americani. I giurati di questo premio saranno unicamente gli "accreditati" addetti al lavoro del web, quindi un premio meno popolare degli IOMA.
Trattandosi di una giuria "accreditata", questo premio rischia però di prendere più visibilità e in qualche modo coprire gli IOMA, ma io sono fiducioso e penso che questi 2 premi possano andare avanti parallelamente e senza sopraffarsi.
Il debutto di questo premio è previsto per questo autunno/inverno, giusto prima degli IOMA.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 20-07-2004 12:13  
bah

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-07-2004 02:57  
quote:
In data 2004-07-20 12:13, gbgbgb scrive:
bah

quoto

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 21-07-2004 03:03  
quote:
In data 2004-07-21 02:57, andros scrive:
quote:
In data 2004-07-20 12:13, gbgbgb scrive:
bah

quoto

spiegatemi i vostri bah su

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 21-07-2004 03:07  
perche bah?
l'idea è carina
il nome non mi sconfinfera: IOCA
sembra una marca di uno yogurt o di un formaggino

nancy, prepara dei volantini da attaccare in giro alla mostra di venezia! e anche dei biglietti da visita degli IOMA!
ci serviranno!

anzi, quando vedremo dei film davvero belli, andiamo in giro ad appicciare sui poster di quel film un cartello con su scritto tipo "Selezione Ufficiale IOMA 2005" o qualcosa del genere col link e l'email.

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-07-2004 03:41  
A me sembra un'ottima iniziativa.
Se veramente gli IOMA hanno quell'aspetto meramente populistico che dà fastidio a diverse persone tra cui molti giurati degli stessi IOMA, mi sembra lodevole l'idea di affiancargli questa sorta di premio della critica.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Inviato: 21-07-2004 10:55  
ho scritto bah perchè questi famosi esperti del web (ma avere un sito di cinema non significa per forza essere più esperto di cinema o vedere più film di quanti ne veda io) lo scorso anno hanno premiato kill bill proprio come noi poveri ignoranti IOMA. Quindi...bah...
Ora, citare il loro parere all'interno degli IOMA mi è parsa comunque cosa carina, ma dargli tutta questa importanza mi sembra esagerato anche perchè è come dire che gli IOMA sono in fondo un premio popolare-ignorante-minore e che quindi abbiamo bisogno di idolatrare questi sedicenti esperti del web!
vabbè contenti voi

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-07-2004 11:05  
quote:
In data 2004-07-21 10:55, gbgbgb scrive:
ho scritto bah perchè questi famosi esperti del web (ma avere un sito di cinema non significa per forza essere più esperto di cinema o vedere più film di quanti ne veda io) lo scorso anno hanno premiato kill bill proprio come noi poveri ignoranti IOMA. Quindi...bah...
Ora, citare il loro parere all'interno degli IOMA mi è parsa comunque cosa carina, ma dargli tutta questa importanza mi sembra esagerato anche perchè è come dire che gli IOMA sono in fondo un premio popolare-ignorante-minore e che quindi abbiamo bisogno di idolatrare questi sedicenti esperti del web!
vabbè contenti voi

sono perfettamente d'accordo con te!!parole sante!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 21-07-2004 11:46  
quote:
vabbè contenti voi

Ti vedo parecchio agitato gb. L'anno scorso ero sorpreso anch'io con Bill, ma erano redattori limitati, mentre per questo nuovo premio sto veramente ricevendo molte adesioni, e anche da molti web critici che ammiro (come Tempi Moderni). Insomma, per me personalmente è una gioia la sua fondazione, in fondo tutti gli altri paesi hanno il loro premio di critica online (vedi gli Online Critics Awards americani), e si sono guadagnati molto rispetto. lo sapete che ho sempre adorato i premi (mio ex nick del forum era AwArdZ) e mi sembra gbgbgb che tu stia pensando che io voglia rimpiazzare gli IOMA o qualcosa del genere, non è assolutamente così, come detto potrebbero essere due premi collaterali, per porsi in confronto ecc. E non metto in dubbio che tu possa anche aver visto più film di un recensore online, ma rimane il fatto che lui è un "accreditato", che va nelle proiezioni stampa, nei festival col pass stampa, e così via...

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 21-07-2004 11:50  
quote:
In data 2004-07-21 03:07, lilja4ever scrive:
perche bah?
l'idea è carina
il nome non mi sconfinfera: IOCA
sembra una marca di uno yogurt o di un formaggino

nancy, prepara dei volantini da attaccare in giro alla mostra di venezia! e anche dei biglietti da visita degli IOMA!
ci serviranno!

anzi, quando vedremo dei film davvero belli, andiamo in giro ad appicciare sui poster di quel film un cartello con su scritto tipo "Selezione Ufficiale IOMA 2005" o qualcosa del genere col link e l'email.

oddio i volantini veneziani, si devo prepararli... anche le tesserine... oddio come faccio

andros

Inviato: 21-07-2004 12:49  
quote:
In data 2004-07-21 11:05, ayrtonit scrive:
quote:
vabbè contenti voi

Anch'io mi trovo assolutamente d'accordo con gb e con ayrtonit.
Non solo trovo assurdo quel definirli "addetti ai lavori" che mi fa inalberare non poco, ma per di più riflettevo sul fatto, pierre, che parlando con te a taormina, ma anche parlando su messenger, insomma, credo di non sbagliare nell'affermare che tu da grande vorresti fare il "critico cinematografico".
Già mi immagino l'importanza che tu stesso dentro di te stai dando a questo nuovo premio e già mi immagino che, essendo tu, alla fine, il nostro principale p.r. , è chiaro che preferirai far parlare del premio dei critici molto più che degli ioma. Se non si fosse capito, mi sono molto attaccato agli ioma e questo nuovo premio di cui parli mi sembra una diretta minaccia per lo stesso sviluppo della manifestazione. E' evidente che bisognerà adoperarsi (io per primo, anche se non so come) per sostituire quelle che potrebbero essere delle tue future mancanze (sto parlando ipoteticamente) proprio a livello di public relations...
Il mio discorso è molto egoistico, me ne rendo conto, e non ho paura ad ammetterlo, anzi, ci tengo a sottolinearlo, proprio per farti capire che non posso certo biasimarti. Solo sono un po' perplesso, tutto qui...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 21-07-2004 13:01  
quote:
In data 2004-07-21 12:49, andros scrive:
quote:
In data 2004-07-21 11:05, ayrtonit scrive:
quote:
vabbè contenti voi

Anch'io mi trovo assolutamente d'accordo con gb e con ayrtonit.
Non solo trovo assurdo quel definirli "addetti ai lavori" che mi fa inalberare non poco, ma per di più riflettevo sul fatto, pierre, che parlando con te a taormina, ma anche parlando su messenger, insomma, credo di non sbagliare nell'affermare che tu da grande vorresti fare il "critico cinematografico".
Già mi immagino l'importanza che tu stesso dentro di te stai dando a questo nuovo premio e già mi immagino che, essendo tu, alla fine, il nostro principale p.r. , è chiaro che preferirai far parlare del premio dei critici molto più che degli ioma. Se non si fosse capito, mi sono molto attaccato agli ioma e questo nuovo premio di cui parli mi sembra una diretta minaccia per lo stesso sviluppo della manifestazione. E' evidente che bisognerà adoperarsi (io per primo, anche se non so come) per sostituire quelle che potrebbero essere delle tue future mancanze (sto parlando ipoteticamente) proprio a livello di public relations...
Il mio discorso è molto egoistico, me ne rendo conto, e non ho paura ad ammetterlo, anzi, ci tengo a sottolinearlo, proprio per farti capire che non posso certo biasimarti. Solo sono un po' perplesso, tutto qui...

Wow stiamo scendendo sul drammatico , eheh, no comunque ne parlavo proprio un paio di giorni fa qua su msn con un altro giurato IOMA, il nostro discorso diceva più o meno così..

Io: Se si faranno in un periodo attaccato, gli IOMA rischiano di essere offuscati, è chiaro che se una redazione dovesse scegliere se parlare del premio dei critici o degli utenti, sceglie i critici; mi sento come se stessi per uccidere la mia stessa creatura

Lui: No Nancy, si chiama upgrade, ovvero fare carriera

Io: Eheh, beh è chiaro che mi sentirei molto figo ad essere il rappresentante della critica online, cioè mi manda a 1000, però lo sai che sentimentalmente sono più legato agli IOMA...

Lui: Ma no Nancy, hai fatto bene a fondare questo nuovo premio, sarà bello vedere se pubblico a critica la pensano in maniera diversa

Io: L'anno scorso il premio della critica e il premio IOMA erano andati allo stesso film

Lui: Bene, quando critica e pubblico sono d'accordo significa che il film è ottimo

Io: Lo spero

andros

Inviato: 21-07-2004 14:42  
punti di vista (che non condivido)

gbgbgb

Inviato: 21-07-2004 16:44  
quote:
In data 2004-07-21 11:46, NancyBoy scrive:
quote:
vabbè contenti voi

Ti vedo parecchio agitato gb. L'anno scorso ero sorpreso anch'io con Bill, ma erano redattori limitati, mentre per questo nuovo premio sto veramente ricevendo molte adesioni, e anche da molti web critici che ammiro (come Tempi Moderni). Insomma, per me personalmente è una gioia la sua fondazione, in fondo tutti gli altri paesi hanno il loro premio di critica online (vedi gli Online Critics Awards americani), e si sono guadagnati molto rispetto. lo sapete che ho sempre adorato i premi (mio ex nick del forum era AwArdZ) e mi sembra gbgbgb che tu stia pensando che io voglia rimpiazzare gli IOMA o qualcosa del genere, non è assolutamente così, come detto potrebbero essere due premi collaterali, per porsi in confronto ecc. E non metto in dubbio che tu possa anche aver visto più film di un recensore online, ma rimane il fatto che lui è un "accreditato", che va nelle proiezioni stampa, nei festival col pass stampa, e così via...

veramente anche io vado alle proiezioni e ai festival come "accreditato"...quindi...
(anzi trovo deplorevole che tu non ti sia interessato del Giffoni Film Festival che si sta tenendo in questi giorni e al quale sono "accreditato stampa"... ops...

e poi non sono affatto agitato

se vuoi fare il critico è giusto che tu segua la tua strada. e in bocca al lupo. sei molto bravo e ce la farai di certo.

Ma come giurato IOMA non posso non vedere il fatto che i due premi gestiti da te porteranno inevitabilmente a far soccombere il vecchio a favore del nuovo
(del resto se vuoi diventare critico è inevitabile che preferirai 1000 volte il dibattito e i premi che assegneranno loro piuttosto che il nostro vecchio IOMA in cui tra i giurati ci sono comunque tanti semplicissimi appassionati di cinema e basta)

come giurato IOMA quindi non posso che vedere come un pericolo questa tua iniziativa

come persona non posso certo dirti di non farlo visto che è la tua strada e forse la tua vita. quindi fa pure ciò che vuoi

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 21-07-2004 alle 16:47 ]

misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 21-07-2004 17:16  
quote:
In data 2004-07-21 16:44, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2004-07-21 11:46, NancyBoy scrive:
quote:
vabbè contenti voi

veramente anche io vado alle proiezioni e ai festival come "accreditato"...quindi...
(anzi trovo deplorevole che tu non ti sia interessato del Giffoni Film Festival che si sta tenendo in questi giorni e al quale sono "accreditato stampa"... ops...

Veramente Nancy è al giffoni e sulla home di filmup ci sono i suoi articoli...

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.121478 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd