Autore |
Alla ricerca del nuovo presidente... |
misterx76
Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 15-08-2004 20:04 |
|
quote: In data 2004-08-15 20:00, arancino scrive:
quote: In data 2004-08-15 19:03, misterx76 scrive:
Il credo che i giurati adatti a fare il presidente siano pochi. Per me la scelta deve restringersi a questi nomi:
Andros, Petrus, Misaky, Fabri e Gatsby. Non vedo nessun altro adatto.
|
Non sono d'accordo, quelli che hai elencato sono tutti gran faticatori che io riserverei per ruoli impegnativi come lo spoglio, le varie organizzazioni ecc. e darei la presidenza a qualcuno che abbia dimestichezza con le public relations.
|
Il fatto è che oltre a nancy nessuno è adatto al ruolo di pr, quindi dovrebbe partire dall' inizio e secondo me il più adatto, sia per capacità di linguaggio sia per voglia di fare è ANDROS
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
andros
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-08-2004 22:23 |
|
Mamma mia, che sta succedendo???
Innanzi tutto, grazie per la fiducia, ragazzi, grazie davvero. Ivan, che dire, sono senza parole!
Per quanto mi riguarda, sono d'accordo in parte con Arancino, in parte con Alo e in parte con Sandrix. Credo che il presidente debba essere una persona che possa dedicare molto più di tutti gli altri all'iniziativa, semplicemente come presenza, apertura di topic, moderazione del forum, (perché no?), ma al tempo stesso l'idea del "triumvirato effettore" mi sembra la più valida, in quanto il presidente avrebbe come compito principale le public relations e sarebbe un po' il nostro portavoce, insomma, la vera immagine degli IOMA. Mentre i "triumviri" avrebbero gli incarichi pratici dello spoglio, dell'organizzazione della manifestazione, eccetera, nonché dovrebbero venire incontro al presidente nelle public relations, anche soltanto per scrivere e-mail di promozione a un sito e all'altro, eccetera.
Chiedo scusa a tutti, ma so già che non potrei essere io il presidente, qualora questo compito venisse inquadrato come ho appena detto, primo perché non ho alcuna amicizia in siti internet cinematografici importanti, e secondo perché non ho il tempo per dedicarmi anima e corpo all'iniziativa, condizione questa resa necessaria dalle circostanze. Detto questo, penso che lo stesso arancino potrebbe ricoprire provvisoriamente la carica di presidente (cosa che automaticamente già accade, dato che lui era fino a qualche giorno fa il vice) e pensare con calma al nome definitivo, che per me potrebbe essere il suo stesso, cioé quello di arancino, per l'esperienza di questi due anni, o quello di liljaforever (perché mi è parso di capire che oltre ad essere motivata ha anche amicizie varie in giro su internet...).
Comunque, ho riflettuto parecchio su ciò che ho detto quando ho letto per la prima volta questo topic e riconosco di aver sparato qualche c***ata. Probabilmente la mia reazione (che se da un lato è stata esagerata, dall'altro mi sembra motivata) è comprensibile per via dell'interesse che ho per gli IOMA. Chiusa parentesi.
Vorrei dire altre tre cose. La prima è una proposta pratica che riguarda la chiusura annuale della manifestazione. Vorrei proporre, infatti, di pubblicare 2 settimane dopo la notte IOMA tutti i voti dei giurati, mantenendo però la privacy di ognuno. Mi spiego, vorrei che al termine dei "giochi" di ogni anno, venisse pubblicata sul forum una scheda contenente il numero di voti che ha preso ciascun film in ciascuna categoria... Si tratta probabilmente solo di un modo per appagare la mia curiosità e per essere assolutamente trasparenti, lasciando però al voto le sue 4 caratteristiche sancite dalla costituzione italiana: personale, uguale, libero e segreto.
La seconda riguarda semplicemente la carica della presidenza. Credo che si possa evitare una votazione formale e fare tutto per acclamazione, ma per poterlo fare, è necessario che chi crede di potercela fare si faccia avanti e lo dica, così risparmiamo tempo e possiamo organizzare per bene la manifestazione di quest'anno. La terza è il solito problema delle date. Lilja a mio avviso aveva fatto avanti la proposta migliore, ossia quella di concludere la manifestazione prima degli oscar e dei golden globe, se non erro, almeno per quanto riguarda l'annuncio delle nominations. E' questo, secondo me il momento di discutere di tutte queste cose, per evitare di accavallare ogni dibattito all'altro e trovarci in tempo per realizzare una grandiosa notte IOMA libera da vincoli di giudizio che deriverebbero dall'annuncio di globe e oscar... Detto questo, a voi la parola e scusate se sono stato così prolisso...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
misterx76
Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 16-08-2004 00:24 |
|
Secondo me ne Arancino ne Lilja sono adatti, e ne spiego i motivi:
Quando ad Arancino è stato affidato un incarico serio (la cura dell' archivio dei film votabili per la prossima edizione) lo ha lasciato nell' oblio, adducendo come motivazione il fatto di potersi connettere poco ad internet mentre invece era sempre in messenger, e per rimediare alla sua mancanza Petrus è stato costretto ad un lavoraccio, quindi io lo riterrei poco affidabile al momento.
Per quanto riguarda Lilja l' unico motivo per il quale non la farei pèresidente è perché è chiusa verso il cinema di massa, i cosidetti blockbuster ed un presidente ioma deve essere aperto a tutti i tipi di cinema.
Ovviamente questo è solo un mio parere, condivisibile o meno.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 16-08-2004 10:36 |
|
bene, andros ha ragione quando dice che per eleggere il presidente per acclamazione, necessitano comunque degli pseudo-candidati, ovvero gente che si propone(ma non si"candida" come in caso di elezione).
se c'è qualcuno che pensa di poterlo fare (anche se ad agosto sul forum c'è poca gente, quindi attenderemo) si manifesti.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
misaki84
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 16-08-2004 11:46 |
|
Il discorso è un po complesso, primo perchè c'è una commissine che non si è ancora espressa e non è stata ancora convocata, secondo perchè uno non può proporsi se no sa cosa deve fare.
Se il presidente deve occuparsi delle PR è utile che abbia già dei contatti.Chi li ha?
Se non li ha nessuno? In ogni caso credo che almeno in 2-3 dovrebbero occuparsi delle pubbliche relazioni (preparare delle lettere, mail 'preconfezionate' fatte molto bene e convincenti etc etc...), poi per gli indirizzi c'è sempre Kid che può darci una mano, no?
Comunque io mi sono già fatto avanti, mi pare anche Gatsby e altri nella prima pagina di questo tread che non ricordo in questo momento. Però, ripeto, prima di decidere il presidente, si devono chiarire una volta per tutte (ho sentito nella mia mente la parola commissione?) le funzioni anche perchè, così, uno sa cosa deve fare e se è in grado di farlo.
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
VromeoV ex "arancino"
Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 16-08-2004 11:57 |
|
quote: In data 2004-08-16 00:24, misterx76 scrive:
Secondo me ne Arancino ne Lilja sono adatti, e ne spiego i motivi:
Quando ad Arancino è stato affidato un incarico serio (la cura dell' archivio dei film votabili per la prossima edizione) lo ha lasciato nell' oblio, adducendo come motivazione il fatto di potersi connettere poco ad internet mentre invece era sempre in messenger, e per rimediare alla sua mancanza Petrus è stato costretto ad un lavoraccio, quindi io lo riterrei poco affidabile al momento.
Per quanto riguarda Lilja l' unico motivo per il quale non la farei pèresidente è perché è chiusa verso il cinema di massa, i cosidetti blockbuster ed un presidente ioma deve essere aperto a tutti i tipi di cinema.
Ovviamente questo è solo un mio parere, condivisibile o meno.
|
Per quantop riguarda me hai torto perchè la mia affidabilità è mancata in quel periodo ma nel momento di dover dirigere la serata IOMA in radio e di dover scrivere due discorsi e tante altre cose mi sono dimostrato affidabile.Io tengo il pc acceso tutta la giornata essendo un assiduo frequentatore di WinMx, come ben sai Msn è sempre aperto quando c'è il pc acceso.
Comunque io ho sbagliato con l'archivio e l'ho riconosciuto, adesso io sono sicuro che farei di meglio ma spetta agli altri la scelta.
Ci sono persone, come Andros, che mi conoscono bene e sanno che potrei dare.
Alla fine si vedranno i candidati, io comunque essendo vicepresidente comunque ho diritto ad un posto nell'equipe di lavoro.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 16-08-2004 12:00 |
|
quote: In data 2004-08-16 11:46, misaki84 scrive:
Il discorso è un po complesso, primo perchè c'è una commissine che non si è ancora espressa e non è stata ancora convocata, secondo perchè uno non può proporsi se no sa cosa deve fare.
Se il presidente deve occuparsi delle PR è utile che abbia già dei contatti.Chi li ha?
Se non li ha nessuno? In ogni caso credo che almeno in 2-3 dovrebbero occuparsi delle pubbliche relazioni (preparare delle lettere, mail 'preconfezionate' fatte molto bene e convincenti etc etc...), poi per gli indirizzi c'è sempre Kid che può darci una mano, no?
Comunque io mi sono già fatto avanti, mi pare anche Gatsby e altri nella prima pagina di questo tread che non ricordo in questo momento. Però, ripeto, prima di decidere il presidente, si devono chiarire una volta per tutte (ho sentito nella mia mente la parola commissione?) le funzioni anche perchè, così, uno sa cosa deve fare e se è in grado di farlo.
|
RESPONSABILITA' PRESIDENTE
Gestire le Pr, mantenere e soprattutto creare contatti con il mondo esterno agli Ioma
NON HA ALCUN POTERE DECISIONALE CHE INVECE SPETTA ALLA COMMISSIONE GIA' PRESENTE ED ELETTA L'ANNO SCORSO
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
|
misaki84
| Inviato: 16-08-2004 12:58 |
|
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 16-08-2004 14:52 |
|
Alcune indicazioni pratiche che possono essere utili per il futuro presidente e organizzatori:
- Vi comunico che il Premio della Critica seguirà l'anno solare e si svolgerà a Gennaio.
- Se mi permettete di fare un paio di nomi, ci vedo da dio come PR Lilja, dato che ha abbastanza contatti in rete e oltre la rete. A darle una mano potrebbe essere naly01, insomma, affidiamo questo lavoro alle ragazze, di solito ci sanno fare di più, forse il fascino femminile.
- Non sono d'accordo con l'estrarre a sorte, non va bene affatto, io sono sempre per la democrazia, quindi per la votazione. Tanto chi siano gli utenti affidabili si sa: gatsby, naly, misaki, petrus, andros, ecc...
_________________ eh? |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 16-08-2004 23:04 |
|
quote: In data 2004-08-16 14:52, CarbonKid scrive:
- Se mi permettete di fare un paio di nomi, ci vedo da dio come PR Lilja, dato che ha abbastanza contatti in rete e oltre la rete. A darle una mano potrebbe essere naly01, insomma, affidiamo questo lavoro alle ragazze, di solito ci sanno fare di più, forse il fascino femminile.
|
Anch'io ci vedo bene Lilja.
Cmq curare le PR non è affatto facile, richiede un grande impegno, e nel caso sarò ben felice di dare una mano a chi se ne occuperà.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 17-08-2004 00:34 |
|
Anche io penso che Lilia sia perfetta, dato che il presidente non ha alcun potere decisionale non potrebbe penalizzare i grandi film, e inoltre ha conoscenze e darebbe una bella immagine agli IOMA.
Io amo Ingmar Bergman
|
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 17-08-2004 10:32 |
|
ragazzi, ma quanti caffè vi siete presi? io presidente? conoscenze? bella immagine? maddechè! e cmq finchè non mi arriva l'adls non posso fare molto purtroppo.
| Inviato: 17-08-2004 12:01 |
|
Potremmo anche fare, magari solo per il primo anno, una presidenza a turno, cioè ogni due mesi ci si alterna; questo consente a ognuno di scegliere i periodi nei quali è più disponibile.
Poi si vedrà chi è il migliore e si sceglierà un presidente definitivo.
Io amo Ingmar Bergman
|
andros
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-08-2004 19:38 |
|
Forse si potrebbe dare al presidente solo il compito di curare l'immagine degli IOMA, ossia, di rappresentarli ad esempio in radio, nelle occasioni ufficiali, nonché curare la sezione ioma di questo sito.
Mentre il ruolo di pr potrebbe essere un ruolo a sé. E a questo punto, lilja mi sembrerebbe molto più adatta ad un ruolo del genere. Resta il fatto, che dato che il presidente si è dimesso, fino a quando non verrà nominato il nuovo presidente, arancino è di fatto il presidente, sia pure provvisoriamente.
Se introducessimo questa sorta di dualismo tra pr e presidente, allora mi sentirei io stesso di poter aspirare alla presidenza, ma sono sempre convinto del fatto che arancino ce la possa fare e anche bene.
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
misaki84
| Inviato: 17-08-2004 19:55 |
|
quote: In data 2004-08-17 19:38, andros scrive:
Forse si potrebbe dare al presidente solo il compito di curare l'immagine degli IOMA, ossia, di rappresentarli ad esempio in radio, nelle occasioni ufficiali, nonché curare la sezione ioma di questo sito.
Mentre il ruolo di pr potrebbe essere un ruolo a sé. E a questo punto, lilja mi sembrerebbe molto più adatta ad un ruolo del genere.
|
yes.comunque per me la commissione dovrebbe fare la 'divisione dei ruoli' e poi elezioni a suffragio universale con candidati.
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
|