Autore |
Orrori da Oscar |
MaratSafin
 Reg.: 17 Ott 2004 Messaggi: 831 Da: trafalmadore (CO)
| Inviato: 20-10-2004 17:15 |
|
quote: In data 2004-10-03 15:35, Hiyuga scrive:
Ma io infatti di solito mi limito apensare che un film vincitore di svariati premi Oscar sarà probabilmente superiore alla media..
Non mi metto certo a ritenere capolavori a priori qualsiasi film che ne abbia fatto incetta..
E non credo di essere il solo a ragionare così..
|
Purtroppo anch'io ragiono così. E il pacco più grosso che ho preso è stato con Il paziente inglese. Che se non sbaglio ne vinse un tot. E mi toccò sorbirmelo al cinema. Non ricordo cosa ci fosse in concorso quell'anno. Ricordo solo un film Harmony.
_________________ (..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar) |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-10-2004 17:57 |
|
secondo me il discorso sugli attori, come detto, è molto più difficile!
ogni anno arivano di slito 5 grandi o bravi attori, che meriterbbero 5 premi. se ne deve scegliere uno ma esser nominati equivale già ad una vittoria. per il film è diverso, ci son certe castronerie, che, davvero vincono per il fatto di esser prodotti e distribuiti dalla majors..o chissà che motivi politici ed econominci ci son sotto. ma non certo perchè sono i migliori.
al signore degli anelli avrei dato 4 oscar al massimo: effetti seciali, scenografia, miglior colonna sonora,e forse migliori costumi..
non parliamo di a beautiful mind...a metà film credevo fosse finito!!!! è stata una tortura...
chicago, vergognoso.
american beauty invece merita!!eccome.
titanic , beh per me li merita i suoi oscar.uònon piacer la storia, potete odiare di caprio, ma il film è fatto bene!
son curiosa di vedere quest anno, e poi non dimentichiamo che glioscar danno premi ai film americani, lasciando solo una categoria per il resto del mondo, che a volte produce meglio di loro!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 21-10-2004 16:48 |
|
Sarà, ma a me pare che questo topic stia diventando un elenco dei premi oscar che non ci sono andati giù e sulle correzioni che apporteremmo..
Personalmente non trovo sia molto utile, dato che anche tra quelli che partecipano alla discussione ci sono parecchie divergenze.. |
|
fedosguaz
 Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 5 Da: cuneo (CN)
| Inviato: 21-10-2004 22:19 |
|
nemmeno ennio morricone ha mai vinto un oscar per le sue stupende colonne sonore dei film western di sergio leone |
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 22-10-2004 12:13 |
|
quote: In data 2004-10-11 18:31, Hiyuga scrive:
Oddio, criticare gli Oscar mi pare sacrosanto, ma il tuo discorso mi pare esagerato..
Sicuramente ci sono casi in cui i premi sono manipolati, ma dal tuo post sembra che ogni volta che si attribuisce un Oscar in modo diverso da come lo vorresti tu ci siano dietro i giochetti delle major..
|
I premi sono quasi sempre manipolati, infatti.
Anzi, io ho detto che al 50% forse capita che coincidano con una rosa di effettivi migliori e al 50% no.
Se dipendesse dai miei gusti (che infatti sono soggettivi) allora avrei detto che gli oscar sono sbagliati al 90%.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 22-10-2004 alle 12:13 ] |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 24-10-2004 20:10 |
|
quote: In data 2004-10-21 22:19, fedosguaz scrive:
nemmeno ennio morricone ha mai vinto un oscar per le sue stupende colonne sonore dei film western di sergio leone
|
Diavolo.. È vero!
Sono così convinto che le colonne sonore di Morricone meritino un Oscar che mi autoconvinco che lo abbia preso e mi scordo di questa ingiustizia.. |
|
Xadhoom
 Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
| Inviato: 25-10-2004 22:23 |
|
[/quote]
Purtroppo anch'io ragiono così. E il pacco più grosso che ho preso è stato con Il paziente inglese. Che se non sbaglio ne vinse un tot. E mi toccò sorbirmelo al cinema. Non ricordo cosa ci fosse in concorso quell'anno. Ricordo solo un film Harmony.
[/quote]
Non concordo, per me il Paziente Inglese è un ottimo film...Ralph Phiennes meritava l' Oscar, come lo meritava insieme alla gigantesca interpretazione di Liam Neeson in Schindler's List
_________________ La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica |
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 29-01-2005 00:26 |
|
"C'era una volta in America" fu considerato un flop quando uscì...
"Quarto potere" vinse solo un oscar per la sceneggiatura (non credo che nella stagione 1941 ci fossero stati film così quotati da oscurare il capolavoro di Wells)... |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 29-01-2005 00:42 |
|
quote: In data 2005-01-29 00:26, Onceupon scrive:
"C'era una volta in America" fu considerato un flop quando uscì...
"Quarto potere" vinse solo un oscar per la sceneggiatura (non credo che nella stagione 1941 ci fossero stati film così quotati da oscurare il capolavoro di Wells)...
|
mi sa c'era come era verde la mia valle di john ford che vinse 5 oscar, però potrei anche sbagliare anno
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 29-01-2005 09:36 |
|
E' un argomento che ad affrontarlo sembra insormontabile e ogni anno c'è sempre qualche cosa che non va io mi limito a considere gli oscar non dati da metà anni 60 in qua per il miglior film...alcuni che nominerò penso siano pure stati nominati lo stesso anno o addirittura non son stati nemmeno nomintati:
Easy Rider
Gangster Story
Taxi Driver
L'esorcista
Quinto potere
Apocalypse now
Alien
Toro Scatenato
Arancia meccanica
2001: Odissea nello spazio
Shining
Full Metal Jacket
Barry Lindon
C'era una volta in America
Brazil
Quei bravi ragazzi
Boogie Nights
L.A. Confidential
La sottile linea rossa
Nel nome del padre
Nato il 4 luglio
Il mio piede sinistro
L'attimo fuggente
Il grande Lebowski
Fight club
Effetto notte
Kill Bill vol. 1 e 2
Le iene
Jackie Brown
Pulp fiction
Magnolia
Moulin Rouge
Traffic
La tigre e il dragone
...
Diciamo che questi sono solo alcuni...li ho scritti per dimostrare quanto poco è considerata l'arte...
Ah non ho scritto nessun film di Hitchcock ma penso che La donna che visse due volte, La finestra sul cortile, Intrigo internazionale e Psyco dovessero vincere qualcosa di più...e poi non posso non nominare Quarto potere!
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-01-2005 12:39 |
|
Ciao!
In assoluto:
FILM CHE SONO STATI PREMIATI E NON LO MERITAVANO:
SHAKESPEARE IN LOVE: Ma come han fatto a premiarlo con sette Oscar?????Scandalo
LA TRILOGIA DEL SIGNORE DEGLI ANELLI: Personalmente non gli avrei dato nemmeno un Oscar
AMERICAN BEAUTY: Ma come han fatto a premiare questo obbrobrio.
ATTORI CHE HAN VINYO L'OSCAR E NON L'HANNO MERITATO:
Benicio del Toro per Traffic: Meglio Phoenix ne "Il Gladiatore"
Denzel Washington per Training Day: Meglio Russel Crowe per A Beautiful Mind o Sean Penn per Mi chiamo Sam
Gwynet Paltrow per Shakespeare in Love: Non mi ricordo chi fosse in gara con lei quell'anno, ma sicuramente se lo meritava di più di questa pseudo-attrice.
Halle Berry per Monster's Ball: Meglio Nicole Kidman per Moulin Rouge.
ATTORI ED ATTRICI CHE MERITAVANO UN OSCAR E NON L'HANNO VINTO:
Joaquin Phoenix per Il Gladiatore
Russel Crowe per The Insider, L.a. confidential e A Baeutiful mind
Sean Penn per Mi chiamo Sam
Kate Winslet per Il Titanic
Mel Gibson per Braveheart
Antony Quinn per Barabba
Peter Ustinov per Quo Vadis
FILM CHE MERITQAVANO PIU' CONSIDERAZIONE:
Quo Vadis
Spartacus
L.a Confidential
L'uomo della pioggia
The Insider
Quills-la penna dello scandalo
Il sesto senso
The Others
Per ora mi ricordo questi, ma ve ne son di sicuro degli altri....
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 29-01-2005 14:31 |
|
Shakespeare in love ha vinto 7 oscar? non me le dite ste cose! Non lo sapevo! oh mio Dio, anzi, o mio DottorDio no! non è possibile! Ho visto solo metà e in lingua originale (con sottotitoli) a scuola e mi è sembrato una commediola, fino a lì piacevole, ma niente di che! 7 oscar!!!
Io dichiaro chiusa la gara per il peggiore orrore da oscar, ha vinto Shakespeare in Love!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-02-2005 23:17 |
|
quote: In data 2004-10-06 01:45, Hiyuga scrive:
Ancora non capisco perchè in così tanti odiano A Beautiful Mind..
|
E' quello che mi domando anche io!
|
|
Elyx91
 Reg.: 22 Dic 2004 Messaggi: 101 Da: Bari (BA)
| Inviato: 06-02-2005 09:27 |
|
Ma come fate a dire che beautiful mind e brutto e shakspeare in love è brutto...mamma nn ne capite proprio nulla di film... |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 06-02-2005 12:43 |
|
quote: In data 2005-02-06 09:27, Elyx91 scrive:
Ma come fate a dire che beautiful mind e brutto e shakspeare in love è brutto...mamma nn ne capite proprio nulla di film...
|
I gusti sono gusti! Io obiettivamente trovo sia "A beautiful mind" che "Shakespeare in love" film mediocri e passabili. Ma nulla +...
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|